CAFONALINO - GRAN GALÀ GIORNALISTICO IN QUEL DI FREGENE - PER L'EDIZIONE 2012 DEL PREMIO, LA 34ESIMA, SONO SALITI SUL PALCO DELL'ARENA FELLINI IL DIRETTORE DE “IL SOLE 24 ORE” ROBERTO NAPOLETANO E UN MICHELE SANTORO IN GRANDISSIMA FORMA, ACCOMPAGNATO DA MOGLIE E FIGLIA…

Foto Sirolesi

PREMI: IL 'FREGENE'A SANTORO,NAPOLETANO,MARKARIS E FERRAROTTI
(ANSA) - Roberto Napoletano, direttore de Il Sole 24 ore, per il Giornalismo; Michele Santoro, per il Giornalismo televisivo con la trasmissione 'Servizio Pubblico'; Petros Markaris, Premio Internazionale. E ancora Francesca Caferri per la Saggistica, con l'opera 'Il Paradiso ai piedi delle donne. Le donne e il futuro del mondo musulmano', Franco Ferrarotti, Premio alla Carriera; Premio Speciale-Narrativa a 'Siamo noi, siamo in tanti. Racconti dal carcere', curato da Antonella Bolelli Ferrera, con 20 storie autentiche di detenuti che narrano le circostanze che li hanno portati dentro il carcere.

Sono i vincitori della 34° edizione del Premio Fregene. Il riconoscimento è stato consegnato sabato all'Arena Fellini sul Lungomare di Levante a Fregene. Il Premio, che e' stato fondato dal giornalista Gino Pallotta nel 1979, attribuisce annualmente un riconoscimento a personalita' che hanno contribuito col loro impegno letterario, artistico, scientifico e professionale alla crescita della societa', e si prefigge l'obiettivo di aiutare a promuovere la diffusione di una cultura portatrice di valori di progresso e di civilta'.

Al termine della premiazione Francesca Alliata Bronner, giornalista di La Repubblica, ha ricordato Marilyn Monroe a 50 anni dalla sua scomparsa (5 agosto del 1962) mentre sono state proiettate alcune immagini dell'indimenticabile attrice.


LE INTERVISTE AI PREMIATI
Da http://www.ostiatv.it/
Roberto Napoletano è stato intervistato da Paola Cacianti (inviata Tg1), Michele Santoro da Daniela Tagliafico (direttore Rai Quirinale) e da Paola Cacianti, Petros Markaris, che presenterà anche il libro "L'Esattore" Bompiani, appena distribuito in libreria, intervistato da Daniela Tagliafico.

Francesca Caferri è stata intervistata da Marina Pallotta, gli autori di "Siamo noi, siamo in tanti" e Antonella Bolelli Ferrera da Cinzia Tani (Scrittrice, autrice e conduttrice di programmi radio/tv) e Franco Ferrarotti è stato intervistato da Gianpiero Gamaleri (Professore Ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso la Facoltà di lettere e filosofia dell'Università degli Studi Roma Tre).

 

ROBERTO NAPOLETANO MICHELE SANTORO TRA FIGLIA E MOGLIE FRANCO FERRAROTTI FOTO SIROLESI ROBERTO NAPOLETANO MICHELE SANTORO TRA FIGLIA E MOGLIE FRANCO FERRAROTTI FOTO SIROLESI PREMIO FREGENE MICHELE SANTORO FOTO SIROLESI PREMIO FREGENE MICHELE SANTORO FOTO SIROLESI ENRICO VANZINA CONSEGNA IL PREMIO FREGENE A MICHELE SANTORO FOTO SIROLESI

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...