gemelle kessler

PERCHE’ LE GEMELLE KESSLER HANNO SCELTO IL SUICIDIO ASSISTITO? LE INDISCREZIONI SOSTENGONO CHE IN ELLEN SERPEGGIASSE LA DEPRESSIONE, GIA’ DA TEMPO – VIVEVANO IN DUE APPARTAMENTI SEPARATI MA GEMELLI, SIMILI NELL’ARREDAMENTO, CON UNA GRANDE STANZA COMUNE IN MEZZO - QUANDO LITIGAVANO, CHIUDEVANO IL SALOTTO CON LA PARETE DIVISORIA. POI QUANDO IL CATTIVO UMORE PASSAVA, RIAPRIVANO LA PORTA SCORREVOLE -ALICE E' STATA LEGATA A ENRICO MARIA SALERNO: "ERA SPOSATO E C’ERA UNA DISCRETA FOLLA FEMMINILE AD ASPETTARLO". ELLEN SI LASCIO' MALE CON UMBERTO ORSINI, A CUI NON PERDONÒ DI AVERLA TRADITA CON L’ATTRICE VALENTINA SPERLÌ: "MI NASCOSE FINO ALL’ULTIMO QUELLA RELAZIONE. IO NON L’HO MAI TRADITO, LUI SÌ"

@lucawow86 e felici di esser qui vi diciamo beaucoup merci canticchiando il dadaumpa...? #gemellekessler #studiouno #1961 #dadaumpa #libere ? suono originale - Luca 86

 

 

Estratto dell’articolo di Mara Gergolet,Valerio Cappelli per il “Corriere della Sera”

 

gemelle kessler 21

Adesso dicono che, da qualche tempo, in Ellen serpeggiava la depressione, che Alice fosse più vitale. Forse erano questi i segreti dei loro ultimi mesi. Ma erano come due donne in un corpo solo. Quando litigavano, per cose stupide in una vita passata insieme, chiudevano il salotto con la parete divisoria. Due appartamenti separati ma gemelli, simili nell’arredamento, con la grande stanza comune in mezzo.

 

Poi quando il cattivo umore passava, riaprivano la porta scorrevole in silenzio, tanto non c’era bisogno di parole. Casa loro era a Grünwald, una villetta con piscina e giardino nel sobborgo ricco a sud di Monaco. Ingressi indipendenti, le due camere da letto al piano di sopra. Una volta alla settimana andavano al ristorante con una coppia di amici tedeschi.

 

gemelle kessler nude 7

Altrimenti, cenavano una sera da una, una sera dall’altra. […] Da 40 anni erano tornate in Germania. Ma per le loro lunghe soste professionali alla tv italiana, il tempo del Da-da-um-pa , delle calze a rete, di Don Lurio e Mina, Ellen aveva preso una casa in affitto a Trastevere; Alice si appoggiava da lei. Poi quando tornavano in Germania, si trasferivano a casa di Alice.

 

Ventiquattro anni è durato il periodo romano, in piena Dolce vita, quando con gambe infinite e un’eleganza classica avevano fatto girare la testa agli italiani. Eppure, non hanno segnato di meno la Germania. Negli anni Settanta, non c’era quasi trasmissione del sabato sera in cui non scendessero da una scalinata. E la loro storia, meno nota da noi, si incrocia con quella più grande del loro Paese. Erano nate a Lipsia, il 20 agosto 1936, a 30 minuti di distanza. In guerra, hanno raccontato, videro bruciare la scuola di danza. Lipsia vuol dire Germania Est: e quando a 14 anni andarono a trovare il padre, emigrato a Ovest, lui non le lasciò più tornare di là.

 

gemelle kessler con enrico maria salerno

«La nostra carriera sarebbe andata in modo del tutto diverso, se fossimo rimaste nella DDR». Quel che videro in famiglia, però, le segnò per sempre. Il padre, un bevitore, picchiava la madre. «Noi bambine lo percepivamo, terrorizzate», raccontò Ellen. Decisero che non si sarebbero mai sposate. E lo rivendicarono con orgoglio fino alla fine: «Non siamo mai diventate dipendenti dagli uomini», disse Alice poco prima dell’88° compleanno.

La villetta di Monaco, in cui si trasferirono alla fine, la acquistarono negli anni Ottanta.

 

Molti libri alle pareti, quadri astratti, tante foto. La porzione italiana era dominata dai ricordi delle estati passate sulla Costiera Amalfitana, a Positano, nella villa di Franco Zeffirelli, dove c’era l’altra ospite abituale, Carla Fracci.

 

gemelle kessler nude 1

Quando parlavano di avventure e disavventure sentimentali, la più loquace era Alice. Anche perché i ricordi che la legavano a Enrico Maria Salerno erano lieti, e li raccontava col sorriso: «Era sposato e c’era una discreta folla femminile ad aspettarlo». Ellen invece si era lasciata male con Umberto Orsini, a cui non perdonò di averla tradita con l’attrice Valentina Sperlì.

 

umberto orsini ellen kessler

«Mi nascose fino all’ultimo quella relazione. Io non l’ho mai tradito, lui sì, più volte». È l’uomo con cui è stata più a lungo, vent’anni. […] In quelle serate estive sulla Costiera che non finivano mai, con le gemelle tedesche c’erano Lenny Bernstein e Robert Powell che era stato il Gesù di Zeffirelli. E il maestro, che non rinunciava mai al gusto della battuta fiorentina tagliente, fissando l’attore con l’inseparabile borsa a tracolla e lo sguardo triste di un Giuda qualsiasi, agli amici diceva: «Lo vedete, se gli togli gli occhi azzurri sembra un postino». […]

gemelle kessler 22

enrico maria salerno con le gemelle kesslergemelle kessler con enrico maria salerno

gemelle kessler 8gemelle kessler 7gemelle kessler 5gemelle kessler 4gemelle kessler 6le gemelle kessler su playboy

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...