supercoppa italiana

RIAD BENE CHI RIDE ULTIMO – INTER, BOLOGNA, NAPOLI E MILAN HANNO 11 MILIONI DI MOTIVI PER FARE BENE NELLA SUPERCOPPA ITALIA, CHE ANCHE QUEST’ANNO È STATA ORGANIZZATA IN ARABIA SAUDITA – CHI ALZA IL TROFEO INCASSERÀ 9,5 MILIONI DI EURO, CHE POSSONO SALIRE A 11, MENTRE LA FINALISTA SCONFITTA RICEVERÀ 6,7 MILIONI (MEGLIO DI UN CALCIO IN CULO) – DE LAURENTIIS CI TIENE MOLTISSIMO A CONQUISTARE IL TROFEO - RESTANO DUBBI SULLA PRESENZA DEI TIFOSI ALLO STADIO (GLI ANNI SCORSI GLI SPALTI ERANO QUASI SEMPRE VUOTI): L’ORGANIZZAZIONE DICE CHE MILAN-NAPOLI È GIÀ SOLD OUT, MA…

 

 

 

 

Da www.ilnapolista.it

 

supercoppa italiana 6

Giovedì alle ore 20 – diretta su Italia 1 – la prima semifinale di Supercoppa italiana tra Milan e Napoli. Il venerdì alla stessa ora ci sarà Inter-Bologna. Lunedì sera la finale. De Laurentiis sarà in Arabia Saudita, ci terrebbe tanto a vincere il trofeo.

 

Scrive Repubblica Napoli con Marco Azzi:

 

La prevendita è andata fortissimo e gli organizzatori arabi hanno ufficializzato in anticipo il sold out – 25 mila spettatori – favorito dal prestigio internazionale delle due squadre. È una vetrina importante per il brand e a cui tiene in modo particolare Aurelio De Laurentiis, che sarà al fianco della squadra durante la trasferta a Riad.

 

supercoppa italiana 5

In palio c’è pure un montepremi molto ricco: 2.4 milioni di euro per ciascuna semifinalista perdente e 6.7 milioni per la finalista sconfitta. Alla società vincente della Supercoppa Italiana andranno invece 9.5 milioni, che possono salire fino a 11. Durante il soggiorno in Arabia Saudita, soprattutto se si protrarrà fino a lunedì prossimo, sarà organizzata anche la cena tradizionale del Napoli per gli auguri di Natale. Pochi i tifosi al seguito, a causa delle difficoltà logistiche e dei costi per la trasferta. Ma è prevista la diretta tv in chiaro su Italia Uno per tutta la manifestazione.

 

supercoppa italiana - riad arabia saudita

QUANTO COSTA ANDARE A VEDERE LA SUPERCOPPA IN ARABIA? CON 1500 EURO RESTI 6 GIORNI VEDI 2 PARTITE E VAI PURE NEL DESERTO

Millecinquecento euro per una finale. E’ quanto il tifoso dovrà cacciare, più o meno, per 5-6 notti a Riad facendo la media dei vari pacchetti che si incontrano sul web. C’è di tutto: chi offre solo il pernottamento e i biglietti, chi aereo, pernottamento e biglietti, chi solo i biglietti della semifinale con la promessa che la finale la si acquista in loco. Riyadh non sarà infatti solo il palcoscenico della Supercoppa Italiana 2025/2026, ma anche il centro di una proposta turistica che accompagna il calcio con formule di viaggio molto diverse tra loro.

supercoppa italiana 3

 

L’OFFERTA COMPATTA: SUPERCOPPA A 1000 EURO

C’è chi punta sull’evento puro. Tre giorni, dal 18 al 20 dicembre 2025, con volo dall’Italia, due notti in hotel e biglietto per la semifinale Bologna-Inter all’Awwal Park Stadium. Il programma lascia spazio a una breve scoperta della capitale saudita, tra Masmak, souq tradizionali e musei, ma resta chiaramente orientato al match. Il prezzo, 1070 euro in doppia, fotografa un’idea di trasferta compatta, pensata per chi vuole esserci senza allungare il soggiorno.

 

supercoppa italiana 2

Più articolata la proposta di un secondo operatore che guarda soprattutto ai tifosi di Napoli e Milan. Il pacchetto include voli da Milano o Roma, hotel 4 stelle nelle zone centrali di Riyadh, trasferimenti privati e biglietto garantito per la semifinale Napoli-Milan, con possibilità di assistere anche alla finale del 22 dicembre. Qui il calcio si intreccia con comfort e servizi premium: assistenza continua, upgrade su richiesta e una permanenza più lunga che consente di vivere la città con maggiore calma. Il costo parte da 1400 euro a persona.

 

supercoppa italiana 1

L’offerta più completa trasforma la Supercoppa in un vero viaggio esperienziale. Dal 17 al 23 dicembre, sette giorni a Riyadh con sei notti in hotel 4 stelle, biglietti per entrambe le semifinali e per la finale, ma anche una “desert experience” tra dune, 4×4, tenda beduina e cena sotto le stelle. Il calcio resta il filo conduttore, ma diventa parte di un racconto più ampio, che unisce sport, cultura e paesaggio. Il prezzo, 1290 euro, rende questa formula sorprendentemente competitiva rispetto alla quantità di contenuti offerti.

 

Il costo dei biglietti di semifinale e finale della Supercoppa

Ma quanto costano i biglietti per assistere alle partite? Variano a seconda dell’evento scelto e della tipologia di posto. Per la semifinale tra Napoli e Milan, il costo parte da 129 euro per le soluzioni più economiche e arriva a 185 euro per quelle di fascia media. Leggermente più alti i prezzi per Bologna–Inter, con biglietti che vanno da 135 euro a 182 euro.

 

supercoppa italiana 4

Per chi invece punta all’esperienza completa della Supercoppa Italiana, i pacchetti complessivi salgono di livello: si parte da 350 euro per l’opzione base e si arriva fino a 410 euro per le soluzioni di fascia media, pensate per chi vuole vivere l’evento senza rinunciare a comfort e visibilità migliori.

 

Ultimi Dagoreport

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...