sinner torta alcaraz

JANNIK SINNER, MA CHE TE SEI MAGNATO? IL TENNISTA ALTOATESINO SI È RITIRATO DALLA FINALE DI CINCINNATI DOPO UNA PRESUNTA INTOSSICAZIONE ALIMENTARE - A CAUSARLA SAREBBE STATA LA TORTA DI COMPLEANNO CHE GLI È STATA OFFERTA DAGLI ORGANIZZTORI DEL TORNEO IL 16 AGOSTO: IL DOLCE ALLA PANNA POTREBBE ESSERSI "ROVINATO" A CAUSA DEL CALDO (È IL COLMO PER UNO SPORTIVO IL CUI PAPA' HA LAVORATO PER 20 ANNI COME CUOCO IN UN RIFUGIO DI MONTAGNA) - CERTO, IMMAGINARE IL NUMERO UNO DEL MONDO COME "BISCOTTO", IL COMMENSALE DEL PRANZO DI GUBBIO CHE SI PERDEVA LA MERDA COME LE OCHE, E' UNA BEFFA DEL DESTINO (O DELL'INTESTINO) - È POSSIBILE CHE SIA STATO UN VIRUS A METTERE KO SINNER, O ADDIRITTURA...

 

LA TORTA DI COMPLEANNO, IL CALDO O UN VIRUS: COSA È SUCCESSO A SINNER? TUTTE LE IPOTESI

Estratto dell’articolo di Cristina Benenati per www.lastampta.it

 

jannik sinner torta per il compleanno

Era atteso, anzi attesissimo, in campo a Cincinnati. E le immagini della torta di compleanno, del brindisi, del siparietto della carta Pokémon regalata da Atmane, poi sconfitto, ci avevano rassicurato e strappato un sorriso. La macchina perfetta del numero 1 si è concessa una mini parentesi di vita da ventiquattrenne. Certo, il caldo era stato per tutta la settimana un secondo avversario, ma nulla faceva presagire a una débâcle del genere. Ma cosa è successo al campione altoatesino? Malore, ok, ma dovuto a cosa?

 

Appena sceso dall’auto, nel park privato dei campi di Cincinnati, occhiali neri subito messi in tasca, sembrava tutto ok. Errori gratuiti e un’attitudine non sua, indeciso e stranito, demoralizzato. Il pubblico basito, a casa davanti alla tv migliaia di persone senza parole, eppure Sinner stava male già dal giorno prima. «Sono sceso in campo solo per i tifosi», ha detto, confermando che il malessere lo stava accompagnando a braccetto verso la sconfitta già dalle ore precedenti.

 

jannik sinner carlos alcaraz finale cincinnati

Le ipotesi quali sono? Prima e certa la sofferenza dovuta al caldo. Lo aveva sottolineato più volte negli ultimi giorni che le condizioni erano difficili. Ma le ipotesi si concentrano anche su quella bella torta di compleanno offerta al campione per il suo compleanno il 16 agosto.

 

Che panna più caldo siano letali, si sa. Forse anche un sorso di spumante, chi lo sa, può aver fatto la sua parte. E poi c’è la terza ipotesi, quella di un virus. Sinner è entrato in campo con la febbre intorno ai 38. E c’è chi imputa parte della causa all’aria condizionata alternata al caldo, non certo il massimo se si deve affrontare lo spagnolo Alcaraz. [...]

 

jannik sinner torta per il compleanno

La memoria corre all’indietro a gennaio di quest’anno, agli Australian Open, quando quel tremore alle mani e l’intervento del medico preoccuparono non poco. In quel caso il dottore attribuì il tremolio alla combinazione caldo-sforzo intenso. E anche in quel frangente, i sentori erano già evidenti ore prima. «È stata una mattinata strana», aveva detto. Ma aveva continuato a giocare, vincendo la partita.

 

Attualmente Sinner guida con 11.480 punti, ma Alcaraz, forte del successo in Ohio, è salito a 9.590: il distacco è sceso a 1890 lunghezze. L’apparente vantaggio però svanisce nella proiezione live: a Flushing Meadows l’azzurro perderà i 2000 punti del titolo 2024, mentre lo spagnolo scarterà appena 50 punti. Significa che Alcaraz partirà virtualmente con un margine di 60 punti sul rivale.

 

jannik sinner finale cincinnati

Nell’ipotesi-speranza che Jannik giochi agli Open americani, dopo i punti rosicchiati da Alcaraz a cincinnati, c’è il serio rischio che lo spagnolo diventi numero 1. All’Azzurro non basterebbe nemmeno arrivare in finale, in caso di vittoria dell’attuale numero 2. Se dovesse vincere a New York con Jannik in finale, scavalcherebbe l’italiano. I numeri non mentono: all’inizio della prossima settimana a Sinner usciranno i 2000 punti della vittoria dell’anno scorso, mentre allo spagnolo soltanto 50.

 

SINNER RICEVE UNA TORTA SPECIALE A CINCINNATI, MA NON È COME QUELLA DI WIMBLEDON: RISATE IN STUDIO

Estratto dell'articolo di Marco Beltrami per https://www.fanpage.it/

 

jannik sinner finale cincinnati

Jannik Sinner ha vissuto un compleanno speciale a Cincinnati, battendo il francese Atmane e conquistando così la finale dove affronterà ancora una volta Carlos Alcaraz. Una serata resa ancor più speciale al Cincy Open da una sorpresa ricevuta in studio durante un’intervista.

 

Dopo aver parlato della semifinale vinta contro il “carneade” transalpino, Sinner negli studi di Tennis Channel ha ricevuto una torta per festeggiare il compleanno. Il tennista italiano non ha nascosto un pizzico di imbarazzo, ma ha accettato con entusiasmo il pensiero: "La porterò con me, la dividerò con il mio team".

JANNIK SINNER A CINCINNATI

 

Di fronte alla proposta di assaggiarla, Sinner ha pensato soprattutto alle fragole: "Torta preferita? Sì, fragole, bellissimo. Mi piace molto". Le fragole evocano in lui dolcissimi ricordi legati al recente torneo di Wimbledon, dove sono un vero e proprio must: "Mi ricorda dove mi sono sentito molto speciale".

 

Quando però ha assaggiato il frutto, Sinner probabilmente l’ha trovato un po’ acerbo: "Il confronto con quelle del Royal Box a Wimbledon? Un po’ diverso (con un’espressione divertita, ndr). Non voglio entrare nei dettagli, ma è molto buona". [...]

SINNER E IL PADRE

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?