jeffrey epstein principessa sofia di svezia

JEFFREY EPSTEIN FA TREMARE UN’ALTRA MONARCHIA EUROPEA - IL NOME DELLA PRINCIPESSA SOFIA DI SVEZIA, MOGLIE DEL PRINCIPE CARL PHILIP, È COMPARSO NELLA LISTA DELLE PERSONE CHE HANNO AVUTO CONTATTI CON IL FINANZIERE PEDOFILO: ALL’EPOCA LA 20ENNE, CHE SI ERA TRASFERITA A NEW YORK PER SFONDARE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO, VENNE INTRODOTTA A EPSTEIN DA BARBRO EHNBOM, FIGURA DI PRIMO PIANO DELLA FINANZA SVEDESE-AMERICANA E IMPRENDITRICE - IN UNA MAIL LA DONNA PARLAVA DELL’ASPIRANTE ATTRICE: “È LA RAGAZZA DI CUI TI HO PARLATO PRIMA DI PARTIRE. MAGARI POSSIAMO SALUTARLA PRIMA DELLE VACANZE DI NATALE?”. LA RISPOSTA DI EPSTEIN: “SONO AI CARAIBI. VUOLE VENIRE PER QUALCHE GIORNO? LE MANDO UN BIGLIETTO” - PARE CHE LA PRINCIPESSA NON SIA MAI VOLATA SULL’ISOLA, MA ABBIA INCONTRATO EPSTEIN CON CUI…

Estratto dell’articolo di Stefania Conrieri per www.vanityfair.it

 

principessa sofia di svezia e il marito principe carl philip 5

C’è una notizia che sta facendo il giro del mondo e scuote il Palazzo Reale svedese. Il nome della principessa Sofia di Svezia, moglie del principe Carl Philip, è comparso nella lista delle persone che hanno avuto contatti con il finanziere statunitense, Jeffrey Epstein […]

 

A dare la notizia per primo è il quotidiano Dagens Nyheter, il più grande e influente giornale della Svezia. Secondo le nuove email rese pubbliche, un’allora giovanissima Sofia Hellqvist, che aveva vent’anni e si trovava a New York nella speranza di sfondare nel mondo del cinema e dello spettacolo, entrò in contatto con Jeffrey Epstein grazie a Barbro Ehnbom, figura di primo piano della finanza svedese-americana e imprenditrice.

 

Proprio quest’ultima, che aveva presentato Epstein a diverse giovani donne scandinave della sua rete, in una mail del 18 dicembre 2005 introdusse Sofia a Epstein con entusiasmo: «Lei è Sofia, aspirante attrice, appena arrivata a New York. È la ragazza di cui ti ho parlato prima di partire. Magari possiamo salutarla prima delle vacanze di Natale?» La risposta di Epstein fu rapida e diretta: «Sono ai Caraibi. Vuole venire per qualche giorno? Le mando un biglietto». Le indiscrezioni sono confermate non solo da email ma anche da materiale fotografico contenuti nei file dell’inchiesta.

 

il lolita express di jeffrey epstein

Da quanto emerge dalle email, Epstein offrì a Sofia e a un’amica, Camilla, la possibilità di frequentare una scuola di recitazione. Tuttavia, secondo la corte reale svedese, l’offerta non fu mai accettata: «La principessa non ha né fatto domanda né frequentato alcuna forma di formazione di recitazione». I portavoce del Palazzo hanno anche confermato che Sofia non si recò mai sull’isola privata di Epstein ai Caraibi, teatro di molti abusi. Tuttavia, dai messaggi emerge che ci fu comunque uno scambio di comunicazioni in cui si parlò anche di un fantomatico viaggio.

principessa sofia di svezia 3

 

[…]  Secondo i file resi pubblici, l’attuale principessa avrebbe incontrato Epstein in più occasioni durante eventi sociali a New York nel 2005. In particolare i due si sarebbero incontrati durante una delle tante cene organizzate nella villa di Epstein nell'Upper East Side. Una circostanza confermata anche dalla Corte Reale Svedese in una comunicazione ufficiale inviata oggi a Dagens Nyheter: «La principessa Sofia è stata presentata alla persona in questione in alcune occasioni intorno al 2005. Da allora non vi è stato alcun contatto. La Corte non rilascia interviste sull’argomento», ha scritto l’Ufficio Stampa di Palazzo.

 

Barbro Ehnbom

«Grazie a Dio, la verità è venuta a galla. Avevo 22 anni. È davvero spiacevole pensare a cosa sarebbe potuto succedere», ha detto Camilla al Dagens Nyheter. La principessa Sofia non ha voluto invece commentare.

 

La signora Barbro Ehnbom, che nel 2015 fu invitata al matrimonio tra Sofia e il principe Carlo Filippo e che oggi ha ottant’anni, ha preso le distanze dalla vicenda e ha respinto le accuse. Sostiene di non aver fatto da tramite e di non riconoscere l’interpretazione data alle e-mail dell’epoca. «Sembra tutto molto strano. Non ne ho idea», ha detto.

 

principessa sofia di svezia 2

La Ehnbom non nega i suoi rapporti con Epstein, ma afferma che non vi fosse alcun intento di “offrire” giovani donne e che la presentazione di Sofia al finanziere è stata riportata in modo distorto. Secondo il sito Dagens ETC, Epstein avrebbe finanziato alcune borse di studio legate alle attività di Barbro Ehnbom;[…]

 

Sofia fa parte della Famiglia Reale Svedese dal 2015, anno del matrimonio con il principe Carl Philip, unico figlio maschio di re Carlo XVI Gustavo e della regina Silvia. La coppia ha oggi quattro figli, tre maschi e l’ultimogenita femmina, la principessa Ines Marie Lilian Silvia, nata quest’anno.

[…]

Sofia era una commoner proveniente da un contesto sociale molto lontano da quello reale. Nata a Täby e cresciuta ad Älvdalen, ha avuto un’infanzia tranquilla con le sorelle Lina e Sara. Intelligente e ambiziosa, si trasferì a 18 anni a New York per studiare, iniziando un percorso che l’avrebbe portata a lavorare come cameriera, modella e partecipare a reality show. Il suo primo servizio fotografico fu all’età di 20 anni: posò in topless con un serpente per la rivista Slitz, che le conferì il titolo di Miss Slitz 2004. Successivamente partecipò al reality show Paradise Hotel, dove divenne famosa per alcune scene audaci, tra cui un bacio con la pornostar americana Jenna Jameson.

principessa sofia di svezia e il marito principe carl philip 4

 

Nonostante questi episodi, Sofia ha continuato a crescere e a scalare i gradini della sua posizione sociale con tenacia: studiò contabilità, informatica e sviluppo aziendale a New York e yoga in Svezia, trovando lavori part-time per finanziare gli studi.

Il suo incontro con il principe Carl Philip, allora ambito playboy, avvenne nel 2010 a Stoccolma, poco dopo il ritorno della giovane in Svezia. Da allora, la coppia andò a vivere insieme nel quartiere esclusivo di Djurgården e l’immagine pubblica di Sofia è via via cambiata, sostituendo la notorietà di modella sexy con un ruolo sempre più regale e istituzionale. […]

principessa sofia di svezia 1

 

Chissà se è a causa di questo scandalo che la principessa Sofia ha deciso di saltare oggi la cerimonia annuale del Premio Nobel al Stockholm Concert Hall e al banchetto successivo presso il Municipio di Stoccolma. Erano infatti presenti tutti i membri della Famiglia Reale tranne lei. […]

 

Il Palazzo Reale si è affrettato a dichiarare che la principessa aveva annunciato all’inizio dello scorso autunno che non sarebbe stata presente. «È a casa con i bambini. La piccola Ines è nata la scorsa primavera. Quest’anno la principessa si è astenuta da diversi programmi ufficiali a causa della nascita della bambina», ha scritto in un messaggio di testo la responsabile dell'informazione del tribunale, Margareta Thorgren.

principessa sofia di svezia 4principessa sofia di svezia 5jeffrey epstein e la jpmorganjeffrey epstein ghislaine maxwelljeffrey epstein ghislaine maxwelljeffrey epstein virginia giuffre donald trumpprincipessa sofia di svezia e il marito principe carl philip 1principe andrea virginia giuffre ghislaine maxwellHarvey Weinstein jeffrey epstein e ghislaine maxwell al royal lodge del principe andreaprincipessa sofia di svezia 6principessa sofia di svezia e il marito principe carl philip 2principessa sofia di svezia e il marito principe carl philip 3

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...