kevin de bruyne

KEVIN DE BRUYNE, L’ORO DI NAPOLI – IL CAMPIONE BELGA, 22 TITOLI VINTI IN CARRIERA, FIRMA UN BIENNALE DA 21 MILIONI CON DE LAURENTIIS: ERA DAI TEMPI DELL'ARRIVO DI CR7 ALLA JUVENTUS CHE IN SERIE A NON SBARCAVA UN TALE FENOMENO - GLI INTERROGATIVI SULL’ETÀ (34 ANNI) E SULLE MOTIVAZIONI: VIENE A FATICA' O A SVERNARE? KDB HA PURE ACQUISTATO UN VILLONE A POSILLIPO - L’EFFETTO SCUDETTO TRAVOLGENTE PER LE CASSE DEL NAPOLI CHE HA IN CASSAFORTE I SOLDI GIÀ INCASSATI E NON SPESI PER LA VENDITA DI KVARA AL PSG (70 MILIONI) E QUELLI POTENZIALI DELLA CLAUSOLA DI OSIMHEN (75)…

1 - POSILLIPO, MARKETING E CONTE DE BRUYNE È L'ORO DI NAPOLI 

Marco Azzi per “la Repubblica”  - Estratti

 

kevin de bruyne

Napoli Grok, is it real?". Aurelio De Laurentiis aveva appena ufficializzato con un tweet ("Benvenuto, Kevin") il fantascientifico ingaggio da parte dei campioni d'Italia di De Bruyne e il Napoli ha fatto eco simpaticamente alla comunicazione del suo presidente interrogando subito l'intelligenza artificiale sui social. "È tutto vero?".

 

Ebbene sì, anche se incredulità e ironia hanno accompagnato quasi fino alla fine la trattativa fra il club azzurro e il top player belga: 22 titoli vinti in carriera, 9 nomination per il Pallone d'Oro, un'icona del calcio mondiale con oltre 50 milioni di follower. Era dai tempi dell'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus che in serie A non sbarcava un campione di questo livello e lasciano il tempo che trovano gli interrogativi sulla sua età: 34 anni da compiere il prossimo 28 giugno. 

 

KDB è infatti in cerca di una nuova sfida in Champions League («Mio figlio ha ancora tanto da dare e ha accettato questo progetto per restare ad alti livelli», ha assicurato papà Herwing) e non di una pensione dorata, viceversa non si sarebbe accontentato di un ingaggio biennale da 21 milioni — compresi i 10 per il bonus alla firma — e avrebbe preso al volo le offerte molto più ricche ricevute da Stati Uniti, Arabia Saudita e Turchia. L'ex capitano del City è affamato di vittorie, più che di soldi.

 

 

kevin de bruyne

(…) I due si erano sposati nella Penisola Sorrentina nel 2017, in un resort di Sant'Agnello, e da allora erano spesso tornati in vacanza in Campania, tant'è che prima ancora dell'offerta ricevuta da De Laurentiis si erano messi alla ricerca di una villa da comprare a Posillipo.

 

Il presidente ha trovato dunque terreno fertile quando ha bussato alla porta di KDB, strappandogli un sì che ha avuto il suo peso pure per la permanenza sulla panchina dei campioni d'Italia di Conte, che aveva bisogno di essere rassicurato sulle rinnovate ambizioni del progetto della sua società. Il resto è marketing, con le magliette del nuovo idolo del Maradona già in vendita a 30 euro on line un minuto dopo la firma.

 

Qualcuno ha già lanciato addirittura l'idea di gratificarlo con la numero 10 che fu di Diego, ritirata dal club da oltre un quarto di secolo. Is it real? Sì, è tutto vero. 

 

2 - IL TESORO DI NAPOLI 

Monica Scozzafava per il “Corriere della Sera” 

kevin de bruyne

 

Il «biondo» irrompe sulla scena tra centinaia di ragazzi con i capelli neri e gli occhi scuri. Sono arrivati da Napoli ad accogliere De Bruyne a Fiumicino, Kevin si guarda attorno, intuisce per la prima volta cosa è capace di esprimere il popolo degli scugnizzi quando c’è di mezzo il pallone . È tutto vero.

 

Ci sarà poi tempo per metabolizzare l’enorme impatto mediatico e commerciale dell’arrivo di The King , ex stella del Manchester City, a Napoli. Certo è che il club di De Laurentiis ha fatto innanzitutto un grande investimento tecnico: centrocampista creativo, fonte di gioco e soprattutto di assist: ne ha serviti 118 nelle dieci stagioni al City, ed è un record nei cinque maggiori campionati europei. 

de bruyne

 

I numeri di De Bruyne sarebbero tanti, ma nella sua nuova vita con vista sul mare di Posillipo, a 34 anni (li compirà il 28 giugno), si rimette in gioco e se possibile alza l’asticella della sua personale sfida. Conte si trova su un altro mare, quello del suo Salento, ha seguito virtualmente Kevin passo passo, ed è già oltre. 

 

Proiettato in un mercato che — promessa di De Laurentiis — sarà all’altezza dello scudetto appena conquistato e della ritrovata Champions. Il belga è il primo tassello di un mosaico prezioso che il Napoli realizzerà nei prossimi due mesi. C’è un tesoro in fondo al mare: tra ricavi e boom del brand, l’effetto scudetto è stato travolgente. Bilancio in attivo da due anni con riserve finanziarie che sfiorano i 150 milioni di euro; gli introiti della Champions (50 milioni) e la cassaforte con i soldi già incassati e non spesi per la vendita di Kvara al Psg (70 milioni) e quelli potenziali della clausola di Osimhen (75).

 

kevin de bruyne

(...) La carta di identità dei nuovi ingressi sarà certo diversa da quella del centrocampista arrivato dalla Premier — Marianucci, 20 anni, difensore ex Empoli è già arrivato per 9 milioni — De Bruyne rientra nelle eccellenze\eccezioni.

 

Il d.s. Manna, a cui va dato il merito assoluto di essersi messo sulle tracce del belga già ad aprile scorso, non fa vacanze, almeno per ora. Ieri era in missione in Spagna: il nome è quello di Sanchez, terzino del Siviglia, individuato come vice di Di Lorenzo. La trattativa è in corso: il Napoli ha l’accordo con il giocatore, 21 anni, deve trovare l’intesa con il club: 20 milioni la richiesta, Manna ne offre 15. 

 

AURELIO DE LAURENTIIS E ANTONIO CONTE FESTEGGIANO LO SCUDETTO DEL NAPOLI

Non è un mistero che Conte ha messo gli occhi su due giocatori del Bologna: Ndoye, il sostituto ideale di Kvaratshkelia (costa 40 milioni) e Beukema, difensore centrale. Il Napoli sfrutta il suo tesoro per rinforzare soprattutto le alternative: quest’anno ne ha 4 di competizioni, non una. Musah del Milan (25 milioni) individuato per rimpiazzare Billing che non verrà riscattato. 

 

L’accordo è in dirittura d’arrivo. Il tassello più importante resta quello del centravanti alternativo a Lukaku: Lucca dell’Udinese è una pista calda. 

KEVIN DE BRUYNE de bruyne

Ultimi Dagoreport

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…

charlie kirk melissa hortman

FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, GRIDANDO ALL’’’ODIO E VIOLENZA DELLA SINISTRA’’, DOVE ERANO QUANDO IL 15 GIUGNO SCORSO LA DEPUTATA DEMOCRATICA DEL MINNESOTA, MELISSA HORTMAN, 54 ANNI, È STATA UCCISA INSIEME AL MARITO DA COLPI D’ARMA DA FUOCO, CUI SEGUÌ UNA SECONDA SPARATORIA CHE FERÌ GRAVEMENTE IL SENATORE JOHN HOFMANN E SUA MOGLIE? L’AUTORE DELLE SPARATORIE, VANCE BOELTER, ERA IN POSSESSO DI UNA LISTA DI 70 NOMI, POSSIBILI OBIETTIVI: POLITICI DEMOCRATICI, IMPRENDITORI, MEDICI DI CLINICHE PRO-ABORTO - PERCHÉ MELISSA HORTMAN NON È STATA COMMEMORATA ALLA CAMERA, COME KIRK?