barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

 

 

1 - DAGOREPORT

barbara berlusconi

All’indomani del casino Almasri-Meloni, la dichiarazione di Barbara Berlusconi sulla ’’giustizia a orologeria’’ dei magistrati, rilasciata ovviamente al Tg1 di Gianmarco Chiocci, ormai diventato il grande comunicatore della Ducetta, come è stata presa dai fratelli Marina e Pier Silvio? Per dirla con un eufemismo: non benissimo.

 

"Non voglio entrare nel merito della vicenda”, ha detto al Tg1 la figlia di Veronica e Silvio, “ma non può sfuggire la coincidenza dell'avviso di garanzia alla premier Meloni contestualmente alla riforma in discussione sulla separazione delle carriere dei magistrati. Il pensiero va all'avviso di garanzia che ricevette mio padre mentre presiedeva il G7 a Napoli. Non so se si tratti, come la definiva lui, di giustizia a orologeria ma il sospetto è legittimo".

 

barbara berlusconi tg1

Prima di questa dichiarazione, la quarantenne inebriata dal melonismo senza limitismo ne aveva rilasciata un’altra, sempre al Tg1, sempre in barba al Biscione di Pier Silvio, sulla legge per la separazione delle carriere tra giudici e pm: “È solo un primo passo, ma ha un grande significato simbolico. Lo avrebbe certamente per mio padre che si è battuto tutta la vita per una magistratura imparziale e meno politicizzata”.

 

pier silvio marina berlusconi

Due uscite in pochi giorni che non sono state ovviamente concordate dalla vispa Barbara con i due fratelli di primo letto del Cavaliere che, del resto, sanno bene quanto la sorellastra sia ben dotata di ambizione e per nulla controllabile (non ci riusciva nemmeno la buonanima del padre).

 

Oltre al fatto che in casa Berlusconi, tra i due figli nati dalle prime nozze con Carla Elvira dall'Oglio (Marina e Pier Silvio) e i tre delle seconde con Veronica Lario (Barbara, Luigi e Eleonora), i rapporti sono stati sempre freddi, difficili, se non proprio apertamente conflittuali, soprattutto all’epoca della durissima guerriglia legale e mediatica tra Veronica e il farfallone Silvio, seguita alla rottura del matrimonio).

BARBARA PIER SILVIO MARINA BERLUSCONI - MARTA FASCINA AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI

 

Fatto sta che ieri il sito del Corriere della Sera ha titolato: “Barbara Berlusconi e il doppio intervento per difendere papà Silvio e Giorgia Meloni: che c'è dietro il suo attivismo politico?” (vedi articolo a seguire). E nell’immaginario dei primogeniti di Berlusconi ha fatto capolino una certa preoccupazione su una sua possibile discesa in campo politico.

 

A Milano si mormora che, per scongiurare il pericolo politico della meloniana Barbara (“potrebbe essere un’ottima candidata sindaca per il centrodestra nella Milano’’, scrive il Corriere), Pier Silvio potrebbe anche mollare Mediaset, rispedire in Ciociaria Tajani e prendere in mano le redini di Forza Italia, tenuta in piedi da circa 100 milioni di fidejussioni firmate Berlusconi. E la cassaforte di famiglia è gestita da Marina.

SILVIO E BARBARA BERLUSCONI

 

2 - “BARBARA BERLUSCONI E IL DOPPIO INTERVENTO PER DIFENDERE PAPÀ SILVIO E GIORGIA MELONI: CHE C'È DIETRO IL SUO ATTIVISMO POLITICO?”

Estratto dell'articolo di Claudio Bozza per www.corriere.it

 

La figlia del Cavaliere, di solito defilata, e le due interviste in pochi giorni al Tg1 sulla giustizia. Oggi fa la mamma di 5 figli e ha una galleria d'arte. E domani? Due interventi politici, taglienti, nel giro di pochi giorni. Entrambi sulla giustizia, per difendere la memoria del padre, e pure la premier Giorgia Meloni. Ma non è che alla fine, dei cinque figli di Silvio Berlusconi, possa essere Barbara ad avere un futuro in politica? Chi è vicino alla quartogenita del Cavaliere, la meno esposta insieme alla riservatissima Eleonora, dice che «sono solo suggestioni».

 

SILVIO E BARBARA BERLUSCONI

Ma, nel giro di 11 giorni, la manager di Fininvest ha rilasciato due interviste al Tg1 della sera: oltre 4 milioni di audience, scegliendo un canale «istituzionale» piuttosto che Mediaset. Prima il commento sulla legge per la separazione delle carriere tra giudici e pm: «È solo un primo passo, ma ha un grande significato simbolico. Lo avrebbe certamente per mio padre che si è battuto tutta la vita per una magistratura imparziale e meno politicizzata».

 

SILVIO E BARBARA BERLUSCONI

E poi, dopo l’inchiesta aperta contro Meloni sul caso Almasri: «Non può sfuggire la coincidenza dell’avviso di garanzia alla premier, contestualmente alla riforma sulla giustizia. Il pensiero va all’avviso di garanzia che ricevette mio padre mentre presiedeva il G7 a Napoli. Non so se si tratti, come la definiva lui, di giustizia a orologeria ma il sospetto è legittimo». Un attivismo non abituale.

 

barbara berlusconi lorenzo guerrieri 1

Magari [...] Barbara Berlusconi potrebbe essere un’ottima candidata sindaca per il centrodestra nella Milano così cara a suo padre? Le bacchettate all’attuale sindaco Beppe Sala sullo stadio di San Siro e per il ricorso contro l’intitolazione al padre dell’aeroporto di Malpensa potrebbero anche farlo ipotizzare. [...]

 

Ma com’è, oggi, la vita del membro del cda Fininvest? Riservata, post social con il contagocce e poco mondana. L’ultimo ruolo con forte esposizione pubblica fu da ad del Milan, e non finì poi così bene. [...] Barbara, oggi, ha 40 anni e cinque figli tutti maschi, avuti da Giorgio Valaguzza e dall’attuale compagno Lorenzo Guerrieri. Dedica molto tempo al mestiere di mamma, è impegnata in opere di beneficenza e ha una forte passione per l’arte, «investita» nella Cardi Gallery [...]

 

Dopo la morte del capostipite Silvio, assieme agli altri due fratelli [...] governa H14, una maxi holding in cui è confluita una parte del patrimonio da 5 miliardi ereditato dal Cavaliere. Per 25 milioni, nella successione (senza mai il minimo screzio con i fratelli), ha acquistato Villa Macherio, in Brianza, luogo mitico in quanto Berlusconi vi registrò il videomessaggio della discesa in campo del ’94.

 

eleonora barbara pier silvio e marina berlusconi funerali silvio berlusconi

Nell’ultimo anno si è più volte parlato di una imminente «discesa in campo» di Pier Silvio e dell’attivismo politico (dietro le quinte) della primogenita Marina. Ma mai, ancora, di una possibile sorpresa con Barbara. Che come unico atto esplicitamente politico, finora, continua a versare almeno 100 mila euro l’anno nelle casse (non floride) di Forza Italia, come gli altri quattro fratelli.

barbara berlusconi barbara berlusconi nicolo cardi 2barbara berlusconiSILVIO E BARBARA BERLUSCONISILVIO E BARBARA BERLUSCONIBARBARA BERLUSCONI CON MARINA - prima del film ennio doris a romabarbara eleonora luigi berlusconibarbara berlusconi geronimo la russa barbara berlusconi 2ELEONORA BARBARA E LUIGI BERLUSCONI AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONIPIER SILVIO E BARBARA BERLUSCONI silvio berlusconi barbara berlusconi marta fascina festa scudetto milanbarbara berlusconiBARBARA BERLUSCONI BALLA ALL ANEMA E CORE DI CAPRIbarbara berlusconi a caprisilvio berlusconi con veronica lario e i figlio barbara, eleonora e luigi 1990BARBARA BERLUSCONI MILAN silvio berlusconi con barbara ed eleonoraPATO BARBARA BERLUSCONIbarbara berlusconibarbara berlusconi 4barbara berlusconi 3barbara berlusconi con pietro tavallini ( i primi due a destra) con amici alle maldivebarbara berlusconibarbara berlusconi 4barbara berlusconi inzaghi 1barbara berlusconibarbara berlusconi, vestita con la maglietta rossonera 2l architetto fabio novembre si fa un selfie con barbara berlusconi rossa e adriano galliani BARBARA BERLUSCONI AL MARE barbara berlusconi da vanity fair x barbara berlusconi album privato x barbara berlusconi data di nascita Barbara Berlusconi sexy su Vanity Fair barbara berlusconi barbara berlusconi alexandre pato

IL BACIO TRA GIORGIA MELONI E MARINA BERLUSCONI - MARTA FASCINAMARINA BERLUSCONI - GIORGIA MELONI - MARTA FASCINAGIORGIA MELONI MARINA BERLUSCONI - MEME BY EDOARDO BARALDI marina berlusconi piersilvio e silviosilvio piersilvio e marina berlusconi

Ultimi Dagoreport

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)