"L'EUROPA DIFENDERÀ OGNI CENTIMETRO DEL SUO TERRITORIO" - IL DISCORSO SULLO STATO DELL'UNIONE DI URSULA VON DER LEYEN, CHE PARLA ALL'EUROCAMERA DOPO CHE LA POLONIA HA ABBATTUTO (SUL PROPRIO TERRITORIO) DEI DRONI RUSSI E DOPO IL RAID ISRAELIANO SU DOHA: "L'EUROPA È IN LOTTA PER UN CONTINENTE UNITO E IN PACE" - L'ATTACCO A TRUMP: "LA LIBERTÀ DELL'UCRAINA È LA LIBERTÀ DELL'EUROPA. LE IMMAGINI DALL'ALASKA NON SONO STATE FACILI DA DIGERIRE" - LA RANDELLATA A NETANYAHU ("LA CARESTIA A GAZA DEVE FINIRE. SOSPENDEREMO IL NOSTRO SOSTEGNO BILATERALE A ISRAELE. BLOCCHEREMO TUTTI I PAGAMENTI IN QUESTI SETTORI") E A ORBAN: "NESSUN FONDO EUROPEO PER CHI VIOLA STATO DI DIRITTO" - VIDEO

 

UE: VON DER LEYEN, L'EUROPA DIFENDERÀ OGNI CENTIMETRO DEL SUO TERRITORIO

ursula von der leyen stato dell unione 3

(LaPresse) - "L'Europa difenderà ogni centimetro del suo territorio". Lo afferma la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel suo Discorso sullo Stato dell'Unione al Parlamento europeo. "In ogni Paese che ho visitato, ho sentito lo stesso messaggio: non c'è tempo da perdere. Al prossimo Consiglio europeo presenteremo quindi una tabella di marcia chiara. Per avviare nuovi progetti di difesa comuni. Per stabilire obiettivi chiari per il 2030. E per creare un semestre europeo della difesa. Il 2030 è domani. Quindi l'Europa deve prepararsi oggi", aggiunge.

 

 

VON DER LEYEN, 'L'EUROPA STA LOTTANDO PER PACE E LIBERTÀ'

(ANSA) - BRUXELLES, 10 SET - "L'Europa è in lotta. Una lotta per un continente unito e in pace. Per un'Europa libera e indipendente. Una lotta per i nostri valori e le nostre democrazie. Una lotta per la nostra libertà e la nostra capacità di determinare il nostro destino. Non illudiamoci: questa è una lotta per il nostro futuro". Lo ha detto la presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen a Strasburgo aprendo lo Stato dell'Unione.

 

VON DER LEYEN CHIEDE UNITÀ, SIA GIORNO DELL'INDIPENDENZA UE

ursula von der leyen stato dell unione 2

(ANSA) - BRUXELLES, 10 SET - "Questo deve essere il momento dell'indipendenza dell'Europa. Credo che questa sia la missione della nostra Unione". Lo ha detto Ursula Von der Leyen nel discorso sullo Stato dell'Unione. "E sappiamo di poterlo fare. Perché insieme abbiamo dimostrato cosa è possibile realizzare quando abbiamo la stessa ambizione, la stessa unità e la stessa urgenza. Ho perso il conto delle volte in cui mi è stato detto che l'Europa non poteva fare questo o quello. Durante la pandemia. Sul piano di ripresa. Sulla difesa.

 

Sul sostegno all'Ucraina. Sulla sicurezza energetica. L'elenco potrebbe continuare. Ogni volta, l'Europa è rimasta unita e ce l'ha fatta. E ora dobbiamo fare lo stesso. Quindi, onorevoli deputati, la questione centrale per noi oggi è semplice. L'Europa ha il coraggio di affrontare questa battaglia? Abbiamo l'unità e il senso di urgenza necessari? La volontà politica e l'abilità politica per raggiungere un compromesso?

 

ursula von der leyen stato dell unione 1

O vogliamo solo litigare tra di noi? Essere paralizzati dalle nostre divisioni? È una domanda a cui tutti noi dobbiamo rispondere: ogni Stato membro, ogni membro di questa Assemblea, ogni commissario. Tutti noi. Ai miei occhi la scelta è chiara. Quindi il mio appello oggi è un appello all'unità. Unità tra gli Stati membri. Unità tra le istituzioni dell'Ue. Unità tra le forze democratiche europeiste in questa Assemblea".

 

VON DER LEYEN, 'IMMAGINI IN ALASKA DIFFICILI DA DIGERIRE'

 (ANSA) - BRUXELLES, 10 SET - "La guerra deve finire con una pace giusta e duratura per l'Ucraina. Perché la libertà dell'Ucraina è la libertà dell'Europa. Le immagini dall'Alaska non sono state facili da digerire. Ma solo pochi giorni dopo, i leader europei sono venuti a Washington per sostenere il presidente Zelensky e ottenere impegni concreti.

 

Da allora sono stati compiuti progressi concreti". Lo ha detto Ursula Von der Leyen a Strasburgo alludendo al vertice tra Donald Trump e Vladimir Putin, con il tappeto rosso steso ai piedi dello 'zar force one'. Von der Leyen ha ricordato gli impegnio della Coalizione dei volenterosi.

 

ursula von der leyen hugh jackman - 1

VON DER LEYEN, NUOVI PRESTITI A KIEV GRAZIE A ASSET

 (ANSA) - BRUXELLES, 10 SET - "Questa è una guerra della Russia. Ed è la Russia che deve pagare. Per questo motivo dobbiamo lavorare con urgenza a una nuova soluzione per finanziare lo sforzo bellico dell'Ucraina sulla base dei beni russi immobilizzati. Con i saldi di cassa associati a questi beni russi, possiamo fornire all'Ucraina un prestito di riparazione. I beni stessi non saranno toccati.

 

E il rischio dovrà essere sostenuto collettivamente. L'Ucraina rimborserà il prestito solo dopo che la Russia avrà pagato i risarcimenti. Il denaro aiuterà l'Ucraina già oggi". Lo ha detto Ursula Von der Leyen a Strasburgo. "Ma gli asset in sé non saranno toccati".

 

VON DER LEYEN, 6 MILIARDI PER ALLEANZA SUI DRONI CON KIEV

(ANSA) - BRUXELLES, 10 SET - "Posso anche annunciare che l'Europa anticiperà 6 miliardi di euro dal prestito G7 e stipulerà un'alleanza sui droni con l'Ucraina. L'Ucraina ha l'ingegnosità. Ciò di cui ha bisogno ora è la scala industriale. E insieme possiamo fornirgliela: affinché l'Ucraina mantenga il proprio vantaggio competitivo con la Russia e l'Europa rafforzi il proprio". Lo ha detto Ursula Von der Leyen a Strasburgo.

vladimir putin e donald trump ad anchorage in alaska 3

 

VON DER LEYEN, 'L'EUROPA È AL FIANCO DELLA POLONIA' AULA DELL'EUROCAMERA IN PIEDI IN SEGNO DI SOLIDARIETÀ

(ANSA) - STRASBURGO, 10 SET - "L'Europa è al fianco della Polonia". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula Von der Leyen in un passaggio dello Stato dell'Unione alla Plenaria dell'Eurocamera. Alle sue parole è seguito un lungo applauso dell'Aula di Strasburgo, per la maggior parte in piedi in segno di vicinanza a Varsavia dopo la penetrazione di questa notte di droni russi.

 

VON DER LEYEN, 'SOSPENDERE PARTE DI INTESA CON ISRAELE'

URSULA VON DER LEYEN

(ANSA) - BRUXELLES, 10 SET - "Ciò che sta accadendo a Gaza è inaccettabile. Ma la situazione è bloccata senza una maggioranza. Dobbiamo superare questa situazione. Non possiamo permetterci di rimanere paralizzati. Per questo proporremo di sospende il nostro sostegno bilaterale a Israele, di interrompere tutti i pagamenti in questi settori, senza compromettere il nostro lavoro con la società civile israeliana o con Yad Vashem.

 

Proporremo sanzioni contro i ministri estremisti e contro i coloni violenti. Proporremo anche una sospensione parziale dell'Accordo di Associazione sulle questioni commerciali". Così Ursula Von der Leyen nel suo Stato dell'Unione.

 

VON DER LEYEN, VERTICE PER IL RITORNO DEI BIMBI UCRAINI RAPITI

donald trump e ursula von der leyen dopo il bilaterale al g7 in canada

(ANSA) - BRUXELLES, 10 SET - "Dobbiamo fare tutto il possibile per sostenere i bambini ucraini. Per questo motivo sono lieta di annunciare che, insieme all'Ucraina e ad altri partner, ospiterò un vertice della Coalizione internazionale per il ritorno dei bambini ucraini: ogni bambino rapito deve essere restituito alla sua famiglia". Lo ha detto Ursula Von der Leyen a Strasburgo.

 

VON DER LEYEN, SU GAZA UE FACCIA DI PIÙ MA MAGGIORANZA DIFFICILE

(ANSA) - BRUXELLES, 10 SET - "Naturalmente, l'Europa per Gaza deve fare di più. Molti Stati membri hanno già proceduto da soli. Sono consapevole che sarà difficile trovare la maggioranza. E so che qualsiasi azione sarà eccessiva per alcuni. Troppo poco per altri. Ma dobbiamo tutti assumerci le nostre responsabilità: Parlamento, Consiglio e Commissione". Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, nel suo discorso sullo stato dell'unione.

ursula von der leyen 6

 

VON DER LEYEN, ORA INVESTIRE SULLA DIFESA DEL FIANCO EST

(ANSA) - BRUXELLES, 10 SET - "L'economia di guerra di Putin non si fermerà, anche se la guerra dovesse finire. Ciò significa che l'Europa deve essere pronta ad assumersi la responsabilità della propria sicurezza. Naturalmente, la Nato sarà sempre essenziale. Ma solo una posizione di difesa europea forte e credibile sarà in grado di garantire la nostra sicurezza". Lo ha detto Ursula Von der Leyen a Strasburgo. "E non c'è dubbio: il fianco orientale dell'Europa garantisce la sicurezza di tutta l'Europa.

ursula von der leyen e volodymyr zelensky summit per la pace svizzera

 

Dal Mar Baltico al Mar Nero. Ecco perché dobbiamo investire nel sostenerlo attraverso un sistema di sorveglianza del fianco orientale. Ciò significa dotare l'Europa di capacità strategiche indipendenti. Dobbiamo investire nella sorveglianza spaziale in tempo reale, affinché nessun movimento di forze passi inosservato. Dobbiamo ascoltare l'appello dei nostri amici baltici e costruire un muro di droni. Non si tratta di un'ambizione astratta. È il fondamento di una difesa credibile”.

 

VON DER LEYEN, 'LA CARESTIA A GAZA ARMA DI GUERRA, DEVE FINIRE'

(ANSA) - BRUXELLES, 10 SET - "Ciò che sta accadendo a Gaza ha scosso la coscienza del mondo. Persone uccise mentre mendicavano cibo. Madri che tengono in braccio bambini senza vita. Queste immagini sono semplicemente devastanti. Quindi voglio iniziare con un messaggio molto chiaro: La carestia provocata dall'uomo non potrà mai essere un'arma di guerra. Per il bene dei bambini, per il bene dell'umanità, questa atrocità deve finire". Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen durante il suo discorso sullo Stato dell'Unione.

 

URSULA VON DER LEYEN IN AEREO

A suo giudizio i cambiamenti degli ultimi mesi sono "inaccettabili". "Abbiamo assistito al soffocamento finanziario dell'Autorità Nazionale Palestinese. I piani per un progetto di insediamento nella cosiddetta area E1, che di fatto separerebbe la Cisgiordania occupata da Gerusalemme Est. Le azioni e le dichiarazioni dei ministri più estremisti del governo israeliano che incitano alla violenza. Tutto ciò - ha sottolineato - indica un chiaro tentativo di indebolire la soluzione dei due stati. Di indebolire la visione di uno stato palestinese sostenibile. Non dobbiamo permettere che ciò accada".

 

VON DER LEYEN, 'UNA IA EUROPEA È ESSENZIALE PER IL FUTURO'

(ANSA) - STRASBURGO, 10 SET - "Un'intelligenza artificiale europea è essenziale per la nostra indipendenza futura. Contribuirà a potenziare le nostre industrie e le nostre società. Dalla sanità alla difesa. Quindi, ci concentreremo sui primi elementi fondamentali, ovvero dal Cloud and AI Development Act al Quantum Sandbox. Stiamo investendo massicciamente nelle Gigafactory europee di intelligenza artificiale. Queste aiutano le nostre start-up innovative a sviluppare, addestrare e implementare i loro modelli di IA di nuova generazione."

olaf scholz volodymyr zelensky ursula von der leyen

 

Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula Von der Leyen nello Stato dell'Unione alla Plenaria dell'Eurocamera. "Più tardi oggi incontrerò gli amministratori delegati di alcune delle più grandi aziende tecnologiche europee. Essi consegneranno la loro Dichiarazione europea sull'IA e la tecnologia. Questo è il loro impegno a investire nella sovranità tecnologica dell'Europa", ha aggiunto.

 

VON DER LEYEN, PRESTO UNA ROADMAP SUL MERCATO UNICO PER 2028

(ANSA) - STRASBURGO, 10 SET - "Il Fmi stima che le barriere interne al mercato unico equivalgano a un dazio del 45% sulle merci. E a un dazio del 110% sui servizi. Pensate solo a ciò che ci stiamo perdendo. E, come sottolineato dalla relazione Letta, il mercato unico rimane incompleto, soprattutto in tre settori: finanza, energia e telecomunicazioni. Abbiamo bisogno di scadenze politiche chiare.

MARIO DRAGHI URSULA VON DER LEYEN

 

Per questo presenteremo una Roadmap per il mercato unico fino al 2028. Su capitali, servizi, energia, telecomunicazioni, il 28° regime e la quinta libertà per la conoscenza e l'innovazione. Solo ciò che viene misurato viene realizzato." Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula Von der Leyen nello Stato dell'Unione alla Plenaria dell'Eurocamera.

 

VON DER LEYEN, 'CRITERIO MADE IN EUROPE IN APPALTI PUBBLICI'

(ANSA) - STRASBURGO, 10 SET - "Con il Clean Industrial Deal abbiamo individuato i principali ostacoli che rallentano questi settori. Ora dobbiamo accelerare l'attuazione. Perché gli investitori vogliono sapere che, se investono, ci sarà domanda di prodotti europei puliti . Ecco perché i mercati pilota devono essere al centro della nostra azione. Per innescare un circolo virtuoso in cui sia l'offerta che la domanda aumentano e i prezzi diminuiscono." Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula Von der Leyen nello Stato dell'Unione alla Plenaria dell'Eurocamera. "Dal lato dell'offerta, lanceremo un pacchetto Battery Booster.

URSULA VON DER LEYEN DONALD TRUMP - ANDREA CALOGERO PER LA STAMPA

 

Questo metterà a disposizione 1,8 miliardi di euro di capitale proprio per stimolare la produzione in Europa. Le batterie sono un fattore chiave per altre tecnologie pulite, in particolare i veicoli elettrici. Questo è quindi un elemento fondamentale per la nostra indipendenza", ha proseguito. "Dal lato della domanda, dobbiamo stimolare con urgenza la domanda di leadership industriale europea nel settore delle tecnologie pulite. Per questo introdurremo un criterio "made in Europe" negli appalti pubblici. E quando investiamo nel Global Gateway, ad esempio, offriamo forti incentivi ai partner affinché acquistino prodotti europei", ha sottolineato.

 

VON DER LEYEN, NON CI SARÀ MAI POSTO PER HAMAS

(ANSA) - BRUXELLES, 10 SET - "Sono un amico di lunga data del popolo israeliano. So quanto gli atroci attacchi del 7 ottobre da parte dei terroristi di Hamas abbiano scosso la nazione nel profondo. Gli ostaggi sono tenuti prigionieri dai terroristi di Hamas da oltre 700 giorni, dal 7 ottobre. Sono 700 giorni di dolore e sofferenza. Non ci sarà mai posto per Hamas, né ora né in futuro. Perché sono terroristi che vogliono distruggere Israele. E stanno anche infliggendo terrore al loro stesso popolo.

ATTACCO ISRAELIANO A DOHA

 

Tenendo in ostaggio il loro futuro". Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen in un passaggio del suo discorso dello stato dell'Unione senza mai citare la parola genocidio. "Nel lungo termine, l'unico piano di pace realistico è basato su due stati. Che vivono fianco a fianco in pace e sicurezza. Con un Israele sicuro, un'autorità palestinese vitale e la piaga di Hamas rimossa. Questo è ciò che l'Europa ha sempre sostenuto. Ed è tempo di unirsi e contribuire a realizzare questo obiettivo".

 

VON DER LEYEN, 'NESSUN FONDO UE PER CHI VIOLA STATO DI DIRITTO'

(ANSA) - STRASBURGO, 10 SET - "L'indipendenza dell'Europa consiste nel proteggere le nostre libertà. La libertà di decidere. Di esprimersi. Di spostarsi in tutto il continente. La libertà di votare. Di amare. Di pregare. Di vivere in un'Unione basata sull'uguaglianza. La nostra democrazia e lo Stato di diritto sono i garanti di tali libertà. Abbiamo bisogno di un ciclo annuale integrato sullo Stato di diritto: un ritmo comune, tappe chiare e contributi da parte di tutte le istituzioni.

 

Il nostro obiettivo deve essere quello di colmare le lacune esistenti." Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula Von der Leyen nello Stato dell'Unione alla Plenaria dell'Eurocamera. "Abbiamo rafforzato il legame tra i fondi e il rispetto dello Stato di diritto. E con il prossimo bilancio a lungo termine andremo ancora oltre. Il rispetto dello Stato di diritto è un requisito imprescindibile per i fondi dell'Ue. Ora e in futuro", ha aggiunto.

 

volodymyr zelensky e ursula von der leyen video parodia sul summit di anchorage in alaska. ursula von der leyen e donald trump in scoziaATTACCO ISRAELIANO A DOHAcartina russia polonia ucraina repubblica balticheIL SIGNOR QUINDICIPERCENTO - DONALD TRUMP E URSULA VON DER LEYEN - MEME BY EMILIANO CARLI polonia abbatte droni russi entrati nel suo spazio aereocasa in polonia colpita da droni russiDONALD TRUMP E URSULA VON DER LEYEN

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO

sergio mattarella giorgia meloni alfredo mantovano

SUL DECRETO SICUREZZA MELONI E MANTOVANO HANNO PRESO UNA “MATTARELLATA” IN TESTA – IL CAPO DELLO STATO HA ESERCITATO UNA MORAL SUASION PUNTUTA E SENZA SCONTI SULLE FOLLIE PREVISTE DAL DECRETO DEL GOVERNO: NEL FACCIA A FACCA CON IL SOTTOSEGRETARIO, MATTARELLA HA PASSATO AL SETACCIO OTTANTA PAGINE DI NORME, STRACCIANDO LE PARTI PALESEMENTE INCOSTITUZIONALI, COME LO SCUDO PENALE PER GLI AGENTI, CHE AVREBBE FATTO SALTARE IL PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA DEI CITTADINI, O IL FERMO PREVENTIVO PER I MANIFESTANTI – SU RICHIESTA DEL COLLE, ALCUNE MISURE “SENSIBILI” SARANNO SPOSTATE IN UN DISEGNO DI LEGGE CHE DOVRÀ SEGUIRE L’ITER PARLAMENTARE ORDINARIO (E FINIRÀ IMPANTANATO IN AULA) - LA COINCIDENZA "SOSPETTA" CON LA SCISSIONE DI VANNACCI DALLA LEGA E IL TENTATIVO DI NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL GENERALISSIMO....

giorgia meloni piantedosi torino mattarella mantovano vannacci

DAGOREPORT - SONO GIORNI DIFFICILI PER GIORGIA MELONI: AL TRUMPISMO ON "ICE" E AL VANNACCISMO COL FEZ, ORA SI E' AGGIUNTA LA RIMONTA DEL "NO" AL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA. IN CASO DI SCONFITTA, LA "FIAMMA MAGICA" DI PALAZZO CHIGI CERCA DI CONVINCERE LA DUCETTA CHE E' MEGLIO ANDARE SUBITO AL VOTO ANTICIPATO, APPROFITTANDO DI UN CENTROSINISTRA IMBELLE E ANTICIPANDO LA NASCITA DEL PARTITO ULTRA-FASCIO DI VANNACCI - COME MAI A TORINO CERTI GRUPPUSCOLI EVERSIVI, DA TEMPO BEN ATTENZIONATI DALLA DIGOS, POSSONO DEVASTARE LA REDAZIONE DE "LA STAMPA" E PRENDERE A MARTELLATE UN POLIZIOTTO? PERCHÉ NON C’È STATA ADEGUATA PREVENZIONE? - RICICCIA LA “STRATEGIA DELLA TENSIONE” PERFETTA PER DISTRARRE L’ATTENZIONE DALLE MAGAGNE DEL GOVERNO? E IL DECRETO SICUREZZA SERVE PER NON PERDERE QUELLO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL VANNACCISMO? 

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...