josep martinez

L’INTER SI STRINGE INTORNO A JOSEP MARTINEZ, ANCORA SOTTO CHOC DOPO AVER INVESTITO E UCCISO L’81ENNE PAOLO SAIBENE: IL CLUB GLI HA MESSO A DISPOSIZIONE UNO PSICOLOGO E GLI HA CONCESSO ALMENO UNA SETTIMANA DI RIPOSO – I COMPAGNI DELLO SPAGNOLO, NICOLÒ BARELLA E ALESSANDRO BASTONI, SONO ARRIVATI SUL LUOGO DELL’INCIDENTE POCO DOPO IL FATTACCIO: SONO STATI I PRIMI A CERCARE DI CONSOLARE “PEPO” – LA “GAZZETTA DELLO SPORT” RIVELA CHE, IN CASO DI VITTORIA CONTRO LA FIORENTINA, I NERAZZURRI DEDICHERANNO IL MATCH A SAIBENE…

1 - LA SQUADRA SOTTO SHOCK ALLA PINETINA "PEPO È DISTRUTTO, NOI LO ASPETTIAMO"

Estratto dell’articolo di Franco Vanni per "la Repubblica"

 

Non riesce a trovar pace. Non si capacita di come possa essere successo proprio a lui.

josep martinez 5

Per restituire a Josep Martinez la tranquillità che gli servirà per tornare a giocare, potrebbe volerci del tempo. L'Inter gli concederà tutto quello di cui ha bisogno. E gli ha messo a disposizione Lucia Bocchi, la psicologa che ha aiutato Sofia Goggia a rialzarsi dopo le cadute più dure. Dopo l'incidente in cui è morto Paolo Saibene, il ventisettenne spagnolo è sotto shock.

 

Riservato di carattere, si è chiuso nel silenzio. La dinamica dell'incidente, la chiariranno le indagini. Quel che è certo è che Martinez – che dei riflessi ha fatto un mestiere – non è riuscito a evitare la carrozzina su cui viaggiava l'ottantunenne.

 

il luogo dove e' stato investito paolo saibene 6

[…] Dopo l'incidente che ha tolto la vita all'ex collaudatore dell'Alfa Romeo, i primi a dire al portiere «tranquillo, Pepo» — così lo chiamano — sono stati i compagni che, come lui, ogni giorno percorrono quella strada di campagna che porta alla Pinetina. Nicolò Barella.

Alessandro Bastoni. Hanno visto, si sono fermati, hanno cercato di immaginare quel che sta vivendo il loro amico.

 

Martinez, indagato per omicidio stradale, ha subito attraversato la trafila dell'alcol e del drug test all'ospedale di Saronno. È passato al centro d'allenamento, dove il club ha deciso di annullare la conferenza stampa di vigilia della partita Inter-Lazio. […]

 

josep martinez 4

Chiuso per due ore in stanza — nel parallelepipedo di acciaio, vetro e legno che ospita la foresteria dei giocatori — ha cercato di riposarsi, poi alle 16,30 si è presentato ai carabinieri di Lomazzo, che hanno formalizzato i sequestri: l'auto e il suo unico cellulare. Vogliono capire se al momento dell'impatto stesse parlando al telefono o scrivendo messaggi. Lui assicura di no. Intanto, l'unico suo contatto con il mondo è il team manager Matteo Tagliacarne, perché in casa il telefono fisso non lo ha.

 

[…] Probabilmente lo raggiungeranno i parenti dalla Spagna, dove da bambino il papà — portiere amatoriale e gran fumatore — lo chiamava colilla, che in castigliano significa mozzicone. Si buttava sempre per terra Pepo, anche quando la palla sembrava imprendibile. Già a cinque anni, prima della cantera del Barcellona.

 

il luogo dove e' stato investito paolo saibene 5

[…] I suoi idoli sono Cañizares e Casillas. L'unico vizio — insieme al pesto alla genovese e alle arance zuccherine della sua Alzira — è il pisolino al pomeriggio, apprezzato tanto dal suo ex allenatore, Inzaghi, quanto da Chivu, che predica: «Il riposo è il miglior allenamento». Musica per un ragazzone che alla siesta non riesce a rinunciare. E che ora deve lottare per venire a patti con quel che è successo, e ritrovare un minimo di serenità.

 

 

2 - INTER, CLIMA COMPLICATO DOPO INCIDENTE MARTINEZ. PATTO INTERNO: “IN CASO DI VITTORIA…”

Da www.inter1908.it

 

josep martinez 3

Ieri la notizie dell'incidente capitato a Martinez ha ovviamente sconvolto i giocatori ad Appiano Gentile. Annullata la conferenza di Chivu.

 

"Non poteva esserci vigilia peggiore: la tragedia che ha coinvolto Josep Martinez spegne il sole del gioco, dello sport, della vita, proprio nel giorno in cui la Curva Nord tornerà a tifare a San Siro dopo i due mesi di sciopero. No, non c’è proprio aria di festa ad Appiano Gentile, dove la leggerezza è sempre stata un tratto distintivo della squadra.

 

il luogo dove e' stato investito paolo saibene 4

Cristian Chivu è ora in una posizione estremamente difficile, perché è costretto a chiedere la massima concentrazione a un gruppo svuotato dallo shock. Ieri ha annullato la conferenza stampa, stamattina cercherà di motivare la sua Inter. Il patto interno prevede che l’eventuale vittoria contro la Fiorentina sarà dedicata a Paolo Saibene, la vittima dell’incidente stradale, e allo stesso Martinez, che non si dà pace per l’accaduto e ovviamente non è stato convocato per la partita contro la Fiorentina", riporta La Gazzetta dello Sport.

josep martinez 2il luogo dove e' stato investito paolo saibene 3il luogo dove e' stato investito paolo saibene 2il luogo dove e' stato investito paolo saibene 1

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…