eric schmidt michelle ritter

MAI MISCHIARE SESSO E AFFARI – L’EX CEO DI GOOGLE, IL 70ENNE ERIC SCHMIDT SI È FATTO INTORTARE DALL’AMANTE, LA BOMBASTICA AVVOCATESSA 31ENNE MICHELLE RITTER: PRIMA L’HA FATTA VIVERE IN UN VILLONE DI 1400 METRI QUADRATI (VALORE: 61MILIONI DI DOLLARI), E LE HA FINANZIATO CON 100 MILIONI UNA SOCIETÀ CHE POI SI È RIVELATA UN DISASTRO. E ORA, LEI L’HA PORTATO IN TRIBUNALE, ACCUSANDOLO DI STALKING, ABUSI PSICOLOGICI, MANIPOLAZIONE E SORVEGLIANZA DIGITALE – I DUE, NEL DICEMBRE 2023, AVEVANO RAGGIUNTO UN ACCORDO CHE PREVEDEVA “PAGAMENTI SOSTANZIALI” DA PARTE DI SCHMIDT. MA POCHI GIORNI DOPO…

Sintesi dell’articolo di James Franey per https://nypost.com/

 

michelle ritter con eric schmidt

Michelle Ritter, 31 anni, ultima amante “nota” di Eric Schmidt, lo storico ex CEO di Google, ha intentato una causa contro il miliardario, accusandolo di stalking, abusi psicologici, manipolazione e sorveglianza digitale.

 

La loro relazione, iniziata come legame sentimentale,  e via via diventata anche un rapporto pieno di interessi e ffari, si è trasformata in uno scontro legale all’ultimo sangue.

 

Ritter, avvocata laureata alla Columbia nel 2021, era considerata una promettente imprenditrice tecnologica.

 

Con il sostegno di Schmidt — di 39 anni più anziano e sposato da decenni con Wendy Schmidt in un matrimonio descritto come “aperto” — aveva fondato Steel Perlot, una società di venture capital focalizzata sull’intelligenza artificiale.

 

Schmidt aveva investito circa 100 milioni di dollari nel progetto, che però, secondo successive inchieste di Forbes e The Information, si sarebbe rapidamente trasformato in un disastro gestionale, tra spese eccessive, caos interno e presunti comportamenti problematici della fondatrice.

 

eric schmidt

Ritter e Schmidt avrebbero vissuto insieme per lunghi periodi nella villa di Bel Air acquistata dal manager per 61 milioni di dollari dagli eredi Hilton. L’abitazione, descritta come una dimora “vecchia Hollywood” con 13 camere, giardini e opere d’arte eccentriche, rappresentava il simbolo del loro legame — a metà tra il lusso e la dipendenza.

 

Quando la relazione si è incrinata, la donna ha chiesto al tribunale l’uso esclusivo della proprietà e la protezione per sé e il suo cane, sostenendo di essere stata esclusa da conti, dispositivi e perfino dalle proprie abitazioni a New York, Miami e Aspen.

 

il villone di bel air di eric schmidt

Secondo i documenti giudiziari, nel dicembre 2023 i due avrebbero raggiunto un accordo riservato che prevedeva “pagamenti sostanziali” da parte di Schmidt. Ma pochi giorni dopo, Ritter ha depositato un’ulteriore richiesta di ordine restrittivo per violenza domestica, affermando che l’ex CEO l’avesse fatta pedinare e sottoposta a un “sistema di sorveglianza assoluto”, capace di controllare telefonate ed email. La richiesta è stata poi ritirata a gennaio 2024, presumibilmente dopo un nuovo accordo extragiudiziale.

 

La relazione, secondo le fonti, era ormai diventata tossica e conflittuale, degenerata quando, durante una sessione di mediazione legale nell’aprile 2024, Schmidt avrebbe preteso che qualsiasi riferimento ad abusi o molestie venisse escluso dai documenti. Dopo il rifiuto della controparte, Ritter ha denunciato di aver subito “ritorsioni immediate”.

 

michelle ritter

Le indagini giornalistiche hanno anche rivelato lati più controversi del mondo di Steel Perlot: ex dipendenti hanno accusato Ritter di comportamento instabile, di bere vino durante le riunioni “da tazze da caffè” e di aver chiesto ai collaboratori di procurarle farmaci con ricetta. Alcuni hanno dichiarato di avere paura di lei, mentre altri l’hanno descritta come una figura “carismatica ma caotica” che si presentava come vicina a grandi nomi come Jeff Bezos, Michael Bloomberg e il fondo sovrano di Abu Dhabi, presunti investitori che però hanno negato qualsiasi coinvolgimento.

 

Secondo Forbes, Schmidt aveva sostenuto personalmente l’azienda, pagando stipendi e debiti societari, ma la collaborazione si era ormai deteriorata. Dopo la rottura, il miliardario avrebbe avviato un arbitrato contro Ritter, accusandola di abusi del sistema legale, mentre lei afferma di non potersi permettere le spese per difendersi.

 

eric schmidt con la moglie wendy

Ritter oggi vive in un modesto appartamento a Beverly Hills, lontano dal mondo di lusso condiviso con Schmidt. Nonostante la separazione, le battaglie legali e gli accordi riservati continuano a intrecciarsi, mentre il caso mette a nudo le dinamiche di potere, controllo e dipendenza che spesso si nascondono dietro le relazioni tra uomini ultraricchi della Silicon Valley e partner molto più giovani.

 

Eric Schmidt, 70 anni, ex guida di Google con un patrimonio stimato di quasi 45 miliardi di dollari, è da tempo soprannominato il “Casanova della Silicon Valley” per la sua lunga lista di relazioni con donne più giovani, tra cui stiliste, socialite e artiste. Nonostante la sua immagine pubblica di visionario dell’intelligenza artificiale, la vicenda con Michelle Ritter getta un’ombra su di lui, trasformandolo nel protagonista di un dramma privato fatto di ricchezza, ossessione e potere tecnologico.

eric schmidtmichelle ritter. michelle ritter. michelle ritter 2

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...