1- CHE MALE HANNO FATTO 44 SPLENDIDE RAGAZZE ALLE PRESE CON IL “BALLO DELLE DEBUTTANTI” PER AVER INTORNO I “RAPPRESENTANTI DEL MONDO DELLA CULTURA, DELL'ARTE E DELLO SPETTACOLO” NELLE PERSONE (PRENDERE NOTA, PLEASE!) DI CECILIA CAPRIOTTI E ANDREA PERRONE, MASSIMO GILETTI, AURORA FELICI, MARA DALL'ARMELLINA (FRESCA MISS CINEMA VERIBEL 2011!), SILVANA GIACOBINI, AGNESE JUNKURE, NURIA SANTALUCIA E IL MARITO MIRKO (BALLERINI DI 'BALLANDO CON LE STELLE’)? 2- L’ALTRO LATO HORROR: LE DEBUTTANTI CIRCONDATE DAI “RIBUTTANTI” COSTRETTE A SEGUIRE LE "LEZIONI DI STILE" DI VALERIA MANGANI, “PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE UNIVERSO FEMMINILE E VICEPRESIDENTE DI ALTAROMA SPA”, MADRINA D'ONORE DELLA SERATA

Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

DA ROMA A VIENNA PER IL GRAN BALLO DELL'OPERA DI CAPODANNO...

VALERIA MANGANI CHRISTIAN BERLAKOVITZ

(AGI) - Si e' svolta a Roma la quinta edizione del 'Gran Ballo Viennese delle debuttanti 2011', protagoniste 44 splendide ragazze che hanno fatto il loro debutto in societa' accompagnate dai cadetti dell'Accademia Militare di Modena. L'evento si e' svolto nella splendida location di Palazzo Venezia e ha visto la partecipazione di esponenti istituzionali dei Comuni di Roma e Vienna in rappresentanza dei rispettivi sindaci Gianni Alemanno e Michael Haupl. Presenti anche rappresentanti del mondo della cultura, dell'arte e dello spettacolo.

Il Gran Ballo Viennese, unico ballo italiano voluto dalla citta' di Vienna per rappresentare l'antica tradizione dei balli viennesi, e' promosso dall'ambasciatore austriaco in Italia, Christian Berlakovits, che ha fatto gli onori di casa, da Roma Capitale e dalla Citta' di Vienna, e ha raggiunto in sole quattro edizioni un grande successo internazionale che lo ha reso uno degli eventi piu' prestigiosi ed ambiti.

UNA TESTA ROSSA

Oltre 500 gli ospiti, con Claudia Andreatti, gia' Miss Italia, e l'attore Brando Giorgi che hanno presentato la serata nella Sala delle Battaglie e nella sala Regia. Tra gli ospiti, Cecilia Capriotti e Andrea Perrone, Massimo Giletti, Mara Dall'Armellina, fresca Miss Cinema Veribel 2011, Aurora Felici, Silvana Giacobini, Danilo Fumiento, Simone Di Pasquale, Agnese Junkure, Nuria Santalucia e il marito Mirko, ballerini di 'Ballando con le Stelle". Si sono esibiti nella Sala delle Battaglie Anbeta Toroman e Amilcar Moret Gonzalez di 'Amici', mentre nella Sala Regia si e' esibito Umberto Gaudino con Sara Santostasi, coppie che si sono esibite in due performances di diverso stile, ma di uguale spettacolarita'.

UNA PICCOLA BRUSCHETTA

L'evento aveva la finalita' di sostenere la Fondazione Doppia Difesa Onlus rappresentata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno e cui e' andata parte del ricavato della serata, devoluto a favore delle iniziative di consulenza e assistenza psicologica e legale gratuite a persone vittime di stalking, abusi e violenze, in particolare donne e bambini. La Hunzinker e' intervenuta all'evento con un videomessaggio.

Tra gioielli Tiffany & Co e abiti sartoriali di uno dei maestri dell'haute couture italiana come Camillo Bona, le 44 ragazze di eta' compresa fra 16 e 23 anni sono state come principesse nei prestigiosi saloni di Palazzo Venezia, accompagnate dai cadetti, ed hanno vissuto l'emozione del loro primo valzer eseguito dall'Orchestra Concerto Strauss diretta dal Maestro Cristian Pintilie. E per una delle 44 coppie e' arrivato il riconoscimento di essere tra quelle che il giorno di Capodanno prenderanno parte al gran Ballo dell'Opera di Vienna.

TRIO GNAM

Si tratta di Valentina Verrillo e Stefano Croccolo, che avranno quindi questo grande onore. Un sogno romantico, questo evento di Roma, dedicato alle nuove generazioni in una location d'eccezione con la direzione artistica di Elvia Venosa, ideatrice e organizzatrice della manifestazione sin dal battesimo, nel 2007. "L'obiettivo di questa edizione - sottolineava ieri sera Elvia Venosa - e' quello di avvicinare i giovani, cosi' distanti da queste atmosfere, alla riscoperta del piacere della femminilita' e della galanteria nel rispetto dei ruoli, rivalutando il ballo di coppia come mezzo di socializzazione, sano divertimento e benessere psico-fisico".

MASSIMO GILETTI CON FANCIULLE

Le ragazze sono state impegnate a Pisa per le prove presso il Centro di addestramento paracadutisti con il maestro di 'Ballando con le stelle' Umberto Gaudino per le lezioni di valzer, mentre il Maestro Coreografo di fama internazionale Fabio Mollica, presidente nazionale Societa' di Danza, ha seguito le coreografie storiche del debutto.

MARIA LUISA TATA E ETTORE SQUILACI

Le debuttanti del Gran Ballo Viennese hanno seguito le "Lezioni di Stile" di Valeria Mangani, presidente dell'Associazione Universo Femminile e vicepresidente di AltaRoma spa, che ha fatto da madrina d'onore della serata. A Pablo, Art Director di Gil Cagne', il compito di svelare alle ragazze i segreti per valorizzare la loro immagine.

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....