1- CHE MALE HANNO FATTO 44 SPLENDIDE RAGAZZE ALLE PRESE CON IL “BALLO DELLE DEBUTTANTI” PER AVER INTORNO I “RAPPRESENTANTI DEL MONDO DELLA CULTURA, DELL'ARTE E DELLO SPETTACOLO” NELLE PERSONE (PRENDERE NOTA, PLEASE!) DI CECILIA CAPRIOTTI E ANDREA PERRONE, MASSIMO GILETTI, AURORA FELICI, MARA DALL'ARMELLINA (FRESCA MISS CINEMA VERIBEL 2011!), SILVANA GIACOBINI, AGNESE JUNKURE, NURIA SANTALUCIA E IL MARITO MIRKO (BALLERINI DI 'BALLANDO CON LE STELLE’)? 2- L’ALTRO LATO HORROR: LE DEBUTTANTI CIRCONDATE DAI “RIBUTTANTI” COSTRETTE A SEGUIRE LE "LEZIONI DI STILE" DI VALERIA MANGANI, “PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE UNIVERSO FEMMINILE E VICEPRESIDENTE DI ALTAROMA SPA”, MADRINA D'ONORE DELLA SERATA

Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

DA ROMA A VIENNA PER IL GRAN BALLO DELL'OPERA DI CAPODANNO...

VALERIA MANGANI CHRISTIAN BERLAKOVITZ

(AGI) - Si e' svolta a Roma la quinta edizione del 'Gran Ballo Viennese delle debuttanti 2011', protagoniste 44 splendide ragazze che hanno fatto il loro debutto in societa' accompagnate dai cadetti dell'Accademia Militare di Modena. L'evento si e' svolto nella splendida location di Palazzo Venezia e ha visto la partecipazione di esponenti istituzionali dei Comuni di Roma e Vienna in rappresentanza dei rispettivi sindaci Gianni Alemanno e Michael Haupl. Presenti anche rappresentanti del mondo della cultura, dell'arte e dello spettacolo.

Il Gran Ballo Viennese, unico ballo italiano voluto dalla citta' di Vienna per rappresentare l'antica tradizione dei balli viennesi, e' promosso dall'ambasciatore austriaco in Italia, Christian Berlakovits, che ha fatto gli onori di casa, da Roma Capitale e dalla Citta' di Vienna, e ha raggiunto in sole quattro edizioni un grande successo internazionale che lo ha reso uno degli eventi piu' prestigiosi ed ambiti.

UNA TESTA ROSSA

Oltre 500 gli ospiti, con Claudia Andreatti, gia' Miss Italia, e l'attore Brando Giorgi che hanno presentato la serata nella Sala delle Battaglie e nella sala Regia. Tra gli ospiti, Cecilia Capriotti e Andrea Perrone, Massimo Giletti, Mara Dall'Armellina, fresca Miss Cinema Veribel 2011, Aurora Felici, Silvana Giacobini, Danilo Fumiento, Simone Di Pasquale, Agnese Junkure, Nuria Santalucia e il marito Mirko, ballerini di 'Ballando con le Stelle". Si sono esibiti nella Sala delle Battaglie Anbeta Toroman e Amilcar Moret Gonzalez di 'Amici', mentre nella Sala Regia si e' esibito Umberto Gaudino con Sara Santostasi, coppie che si sono esibite in due performances di diverso stile, ma di uguale spettacolarita'.

UNA PICCOLA BRUSCHETTA

L'evento aveva la finalita' di sostenere la Fondazione Doppia Difesa Onlus rappresentata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno e cui e' andata parte del ricavato della serata, devoluto a favore delle iniziative di consulenza e assistenza psicologica e legale gratuite a persone vittime di stalking, abusi e violenze, in particolare donne e bambini. La Hunzinker e' intervenuta all'evento con un videomessaggio.

Tra gioielli Tiffany & Co e abiti sartoriali di uno dei maestri dell'haute couture italiana come Camillo Bona, le 44 ragazze di eta' compresa fra 16 e 23 anni sono state come principesse nei prestigiosi saloni di Palazzo Venezia, accompagnate dai cadetti, ed hanno vissuto l'emozione del loro primo valzer eseguito dall'Orchestra Concerto Strauss diretta dal Maestro Cristian Pintilie. E per una delle 44 coppie e' arrivato il riconoscimento di essere tra quelle che il giorno di Capodanno prenderanno parte al gran Ballo dell'Opera di Vienna.

TRIO GNAM

Si tratta di Valentina Verrillo e Stefano Croccolo, che avranno quindi questo grande onore. Un sogno romantico, questo evento di Roma, dedicato alle nuove generazioni in una location d'eccezione con la direzione artistica di Elvia Venosa, ideatrice e organizzatrice della manifestazione sin dal battesimo, nel 2007. "L'obiettivo di questa edizione - sottolineava ieri sera Elvia Venosa - e' quello di avvicinare i giovani, cosi' distanti da queste atmosfere, alla riscoperta del piacere della femminilita' e della galanteria nel rispetto dei ruoli, rivalutando il ballo di coppia come mezzo di socializzazione, sano divertimento e benessere psico-fisico".

MASSIMO GILETTI CON FANCIULLE

Le ragazze sono state impegnate a Pisa per le prove presso il Centro di addestramento paracadutisti con il maestro di 'Ballando con le stelle' Umberto Gaudino per le lezioni di valzer, mentre il Maestro Coreografo di fama internazionale Fabio Mollica, presidente nazionale Societa' di Danza, ha seguito le coreografie storiche del debutto.

MARIA LUISA TATA E ETTORE SQUILACI

Le debuttanti del Gran Ballo Viennese hanno seguito le "Lezioni di Stile" di Valeria Mangani, presidente dell'Associazione Universo Femminile e vicepresidente di AltaRoma spa, che ha fatto da madrina d'onore della serata. A Pablo, Art Director di Gil Cagne', il compito di svelare alle ragazze i segreti per valorizzare la loro immagine.

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…