scuderi croatti scotto flotilla

SCAPPATI DI...GAZA - MARCELLO SORGI IMPALA ARTURO SCOTTO, ANNALISA CORRADO, MARCO CROATTI E BENEDETTA SCUDERI, I QUATTRO PARLAMENTARI ITALIANI DEL CAMPO LARGO CHE HANNO PARTECIPATO ALLA MISSIONE DELLA FLOTILLA E POI, UNA VOLTA FERMATI, SI SONO DATI ALLA FUGA RIENTRANDO IMMEDIATAMENTE IN PATRIA IN VIRTÙ DEL LORO RUOLO: “INVECE DI RESTARE A CONTESTARE IL FERMO E ASSICURARSI DELLE CONDIZIONI IN CUI VENIVANO TENUTI I FERMATI, SONO SALITI SUL PRIMO AEREO E SE NE SONO TORNATI IN ITALIA” – “FORSE SI SONO RESI CONTO CHE LA MISSIONE DELLA FLOTILLA ERA ASSOLUTAMENTE SPONTANEA E RESTÌA A FARSI METTERE IL CAPPELLO DI ORGANIZZAZIONI POLITICHE CHE CERCANO DI TRARRE VANTAGGIO. È UN PO' QUEL CHE È CAPITATO A LANDINI, QUANDO IERI ALL'INIZIO DELLA GRANDE MANIFESTAZIONE ROMANA HA PROVATO A IMPROVVISARE UN COMIZIO, A DIRE DUE PAROLE, E POI HA TAGLIATO IL DISCORSO ED È SCESO PER STRADA PERCHÉ HA CAPITO CHE NON ERA PROPRIO ARIA…” - VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Marcello Sorgi per “La Stampa”

 

BENEDETTA SCUDERI, MARCO CROATTI, ARTURO SCOTTO E ANNALISA CORRADO AL RIENTRO A FIUMICINO - FOTO LAPRESSE

Diciamo la verità: il ritorno accelerato, quasi una fuga autorizzata dei quattro parlamentari italiani – Arturo Scotto e Annalisa Corrado del Pd, Marco Croatti del M5S e Benedetta Scuderi di Avs, in pratica una delegazione quasi al completo del "campo largo" – all'indomani delle dichiarazioni del ministro Ben Gvir che ha annunciato che i membri della Flotilla fermati in mare potrebbero restare mesi in galera, ha qualcosa di incomprensibile.

 

Invece di restare lì a contestare il fermo, […] di assicurarsi delle condizioni in cui venivano tenuti i fermati, peraltro non reduci da una crociera a 5 stelle, ma da una faticosa navigazione […], i quattro, approfittando della loro condizione di privilegio di membri del Parlamento nazionale e dell'Eurocamera di Strasburgo, sono saliti sul primo aereo e se ne sono tornati in Italia.

 

arturo scotto e annalisa corrado sulla flotilla

Adesso loro dicono che non è vero, sono stati obbligati e prima di partire hanno fatto tutto ciò che era in loro potere […]. Sentiremo cosa dicono […]. Ma soprattutto come hanno fatto a non riflettere sul fatto che la loro permanenza, anche forzata, in Israele sarebbe servita a sottolineare l'ingiustizia del trattamento verso persone che non avevano alcuna colpa, se non l'imprudenza di evitare di adeguarsi agli avvertimenti dei militari israeliani e volere a tutti i costi consegnare aiuti alimentari e sanitari.

 

 

ARTURO SCOTTO E ANNALISA CORRADO AL RIENTRO IN ITLIAA - FOTO LAPRESSE

C'è un ulteriore aspetto che viene sottolineato dalla vicenda della "fuga" dei parlamentari: forse si sono resi conto che la missione della Flotilla era assolutamente spontanea e restìa a consentire a nessuno, dicasi nessuno, figurarsi i soliti esponenti del "campo largo" che lo metterebbero in testa a chiunque, a farsi mettere il cappello di organizzazioni politiche che cercano di comunque di trarre vantaggio.

 

È un po' quel che è capitato a Landini, quando ieri all'inizio della grande manifestazione romana […]  ha provato a improvvisare un comizio, a dire due parole, e poi ha tagliato il discorso ed è sceso per strada perché ha capito che non era proprio aria.

maurizio landini sciopero generale per gaza a roma foto lapresse benedetta scuderiBENEDETTA SCUDERI marco croattimarco croattiARTURO SCOTTO SULLA FLOTILLA annalisa corrado e arturo scotto sulla flotilla BENEDETTA SCUDERI E MARCO CROATTI AL RIENTRO A FIUMICINO

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...