renzi ponte stretto

POSTA! CON 117 CROLLI NELLA SCUOLE IN 3 ANNI, 3 TERREMOTI IN 8 ANNI PENSIAMO DAVVERO AD UN PONTE SULLO STRETTO? - MA SE ERA GUARDATO A VISTA, COME HA FATTO IL 22ENNE ISLAMICO, SOSPETTATO DI TERRORISMO, A SUICIDARSI NELLA CELLA DEL CARCERE DI LIPSIA? LO AVRÀ AIUTATO ALLAH?

ZAGREBELSKYZAGREBELSKY

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

In margine al dibattito tra Zagrebelsky e Eugenio Scalfari su democrazia e oligarchia, bisogna riconoscere che l’illustre giornalista è stato sempre propenso ad una visione elitaria del sistema politico. In un articolo sul settimanale Roma Fascista del 16 luglio 1942, lo studente universitario Scalfari auspicava l’avvento di una aristocrazia politica fascista per rimediare ai mali della classe dirigente del regime. F.D.C.

 

Lettera 2

Caro Dago

Corona al GIP "Ero intenzionato a pagare le tasse ma era Domenica ed era tutto chiuso"

Alex

 

Lettera 3

Caro DAGO, a Milano, i musulmani meneghini, non celebrano l’Ashura ma la "Sciura".

Saluti, Labond

 

RENZI E BERSANIRENZI E BERSANI

Lettera 4

Caro Dago, Bersani afferma che, per cacciarlo dal Partito, ci vuole l'Esercito. Gira e rigira, dal PCI al PDS ai DS ed al PD, i problemi interni passano sempre attraverso le Divisioni.

BarbaPeru

 

Lettera 5

Dago darling, a proposito di razzismo, non capisco come mai il buon Dio dei cristiani, che tutto vede ed é eterno, abbia fatto nascere suo figlio con la pelle bianca in Palestina-Israele e non in Congo o Amazzonia. Non vorrei pensare male mah... Amen

Natalie Paav

 

Lettera 6

Caro Dago, ma se era guardato a vista, come ha fatto il 22enne islamico, sospettato di terrorismo, a suicidarsi nella cella del carcere di Lipsia? Lo avrà aiutato Allah?

Elia Fumolo

 

MARIA ELENA BOSCHI MARIA ELENA BOSCHI

Lettera 7

Caro Dago, ddl Boschi. Dopo che il nome Boschi viene associato alla rovina di tanti risparmiatori da parte di una banca, gli italiani faranno in modo che non venga associato anche alla rovina della democrazia italiana da parte di un Governo "abusivo".

Pat O'Brian

 

Lettera 8

Caro Dago, in Parlamento Renzi dice alle opposizioni "Rispettate la libertà e la democrazia di questo Paese che si chiama Italia". Gli mancano i fondamentali. Non sa nemmeno che nelle democrazie chi governa, a differenza sua, è uno che è stato eletto.

A.Sorri

melania trump la camicia pussy bowmelania trump la camicia pussy bow

 

Lettera 9

Caro Dago, ormai siamo all'asilo nido. Siccome Trump ha fatto una conferenza stampa con tre donne che da tempo accusano Bill Clinton di averle molestate, subito il NYT ne ha trovate tre sconosciute che accusano Donald della stessa cosa. Manca solo che accusino il tycoon di aver rubato le caramelle.

Dario Tigor

 

Lettera 10

Caro Dago, il Papa prega per la fine della guerra in Siria. Chissà se qualcuno lo ha detto ai siriani.

N.Caffrey

RENZI - IL PONTE DELLO STRETTORENZI - IL PONTE DELLO STRETTO

 

Lettera 11

Caro Dago, 117 crolli nella scuole in 3 anni, 3 terremoti in 8 anni e invece di sistemare le cose pensiamo davvero ad un ponte sullo stretto? Cose da folli, con tutto rispetto per i folli.

Recondite Armonie

PS: ad un grande folle: CIAO, DARIO !!!

 

Lettera 12

Caro Dago,

gli articoli di Maria Giovanna Maglie sulle presidenziali Usa sono all'insegna del" non politicamente corretto" che vige , in genere sulla carta stampata, salvo qualche eccezione. Personalmente, se fossi cittadino Usa , non voterei nessuno dei due candidati, ma tra Trump e la signora Clinton non ci sono le differenze che l'informazione della tv pubblica ci predica ogni sera "con la Clinton che vola nei sondaggi".

 

MICHAEL WALZER jpegMICHAEL WALZER jpeg

E' scandaloso ad ogni modo che una grande nazione come gli Usa possa decidere le elezioni sulla base di battute sessiste del candidato Trump. Per quanto mi riguarda viva le donne, ma se Trump fa le sue battute né caldo, né freddo e, se fossi donna, mi offenderei, perchè la politica poggia su idee e programmi e non certo su batture di avanspettacolo triviale. Ad ogni modo vedremo cosa succederà, visto che Assange annuncia ancora mail compromettenti, ma è innegabile che la politica Usa sia in decadenza come quella italiana e mondiale. Non ci sono dubbi! Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

Lettera 13

Caro Dago, nell'intervista di Repubblica al filosofo Michael Walzer, la giornalista Anna Lombardi, con fare da verginella scandalizzata, sottolinea che "Trump ha parlato di mandare in galera la sua avversaria...". E Walzer, sulla stessa linea: "Espressioni come queste non dovrebbero essere accettate in democrazia. È una cosa che non ha precedenti". Ma come, proprio su Repubblica che per vent'anni si è adoperata in ogni modo per mandare in galera Berlusconi! RP

 

Lettera 14

TRUMP HILLARYTRUMP HILLARY

Caro Dago, in Italia c'è chi pur di nascondere il denaro farebbe come Papillon nell'omonimo film. Le banconote dentro a un bossolo infilato nel sedere. Peccato che ce ne stiano poche.

K.DiMaggio

Ultimi Dagoreport

a lume di candela andrea giambruno pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PER L’EX SIGNOR MELONI, L'ARZILLO ANDREA GIAMBRUNO, SI AVVICINA IL RITORNO IN VIDEO ALLA CONDUZIONE DI "STUDIO APERTO" – UN BEL PASSO INDIETRO PER IL FANATICO DELL'AMMUCCHIATA CHE ORA SARÀ BEN "INGABBIATO", LIMITANDOSI A LEGGERE LE NOTIZIE SUL "GOBBO, EVITANDO COSI' QUEI COMMENTI E OPINIONI PERSONALI A CUI CI AVEVA SOLLAZZATO DURANTE LA CONDUZIONE DI "DIARIO DEL GIORNO" - IL CASO "TG2POST" CHE AFFONDA IL PRIME TIME DI RAI2 - CONCITA BORRELLI, OPINIONISTA E AUTRICE DI BRUNO VESPA, RISULTA SOSPESA DALL’ORDINE DEI GIORNALISTI – ENZO MICCIO E IL VECCHIO POST DI GIORGIA MELONI DEDICATO AL NUOVO CO-CONDUTTORE DI "DOMENICA IN" - BOLLE IN RAI IL RITORNO DI FLAVIO INSINNA - INDOVINELLO: IL GIORNALISTA LUDOPATICO HA ACCUMULATO DEBITI PER IL POKER. DI CHI SI TRATTA? - VIDEO

benjamin netanyahu donald trump hamas

DAGOREPORT: BYE BYE “BIBI” – I CEFFONI RIFILATI DA TRUMP A NETANYAHU SONO IL SEGNALE CHE IL PREMIER ISRAELIANO È AL CAPOLINEA POLITICO: COME I MILIZIANI DI HAMAS, OTTERRÀ UN SALVACONDOTTO (LA GRAZIA DAI SUOI PROCESSI) E POI SARÀ SPEDITO AI GIARDINETTI. NON SARÀ LUI A GESTIRE IL LUNGO PROCESSO DI PACE CHE SEGUIRÀ AL CESSATE IL FUOCO – L’ERRORE DI “BIBI” È STATO BOMBARDARE IL QATAR, CHE HA PRETESO DAGLI USA UN SIMIL-ARTICOLO 5 (CHI COLPISCE DOHA, COLPISCE L’AMERICA) – I PRESUNTI DOSSIERINI SU TRUMP BY EPSTEIN, IN MANO A ISRAELE? DISINNESCATI DAL TYCOON: DI FRONTE ALLA PACE, COS’È MAI UN’AMMUCHIATINA DI TRENT’ANNI FA? – IL SÌ DEI PAESI MUSULMANI, CHE SOGNANO UN PEZZO DELLA RICCA TORTA DEGLI INVESTIMENTI SU GAZA, IL RITORNO DEGLI USA SULLA SCENA MEDIORIENTALE, LE RICHIESTE DI HAMAS E I CONSIGLI DI TRUMP A NETANYAHU: “VOGLIONO BARGHOUTI? DAGLI BARGHOUTI. AL MASSIMO, L’AMMAZZI DOPO…”

donald trump zohran mamdani

FLASH – TRUMP HA VISTO I SONDAGGI SULLE ELEZIONI PER IL SINDACO DI NEW YORK ED È TRASECOLATO. IL MILLENNIAL ZOHRAN MAMDANI, CHE HA TRIONFATO ALLE PRIMARIE DEMOCRATICHE E VELEGGIA SERENO VERSO LA VITTORIA (SECONDO I SONDAGGI, SFIORA IL 50% E DOPPIEREBBE L’EX GOVERNATORE ANDREW CUOMO). IL TYCOON NON SI È PERSO D’ANIMO: HA SGUINZAGLIATO L’FBI PER SCAVARE A FONDO SUL PASSATO DEL SOCIALISTA MUSULMANO. COME PER IL FINTO CERTIFICATO DI NASCITA DI OBAMA, QUALCOSA SI TROVA SEMPRE. ALTRIMENTI SI CREA…

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA