renzi ponte stretto

POSTA! CON 117 CROLLI NELLA SCUOLE IN 3 ANNI, 3 TERREMOTI IN 8 ANNI PENSIAMO DAVVERO AD UN PONTE SULLO STRETTO? - MA SE ERA GUARDATO A VISTA, COME HA FATTO IL 22ENNE ISLAMICO, SOSPETTATO DI TERRORISMO, A SUICIDARSI NELLA CELLA DEL CARCERE DI LIPSIA? LO AVRÀ AIUTATO ALLAH?

ZAGREBELSKYZAGREBELSKY

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

In margine al dibattito tra Zagrebelsky e Eugenio Scalfari su democrazia e oligarchia, bisogna riconoscere che l’illustre giornalista è stato sempre propenso ad una visione elitaria del sistema politico. In un articolo sul settimanale Roma Fascista del 16 luglio 1942, lo studente universitario Scalfari auspicava l’avvento di una aristocrazia politica fascista per rimediare ai mali della classe dirigente del regime. F.D.C.

 

Lettera 2

Caro Dago

Corona al GIP "Ero intenzionato a pagare le tasse ma era Domenica ed era tutto chiuso"

Alex

 

Lettera 3

Caro DAGO, a Milano, i musulmani meneghini, non celebrano l’Ashura ma la "Sciura".

Saluti, Labond

 

RENZI E BERSANIRENZI E BERSANI

Lettera 4

Caro Dago, Bersani afferma che, per cacciarlo dal Partito, ci vuole l'Esercito. Gira e rigira, dal PCI al PDS ai DS ed al PD, i problemi interni passano sempre attraverso le Divisioni.

BarbaPeru

 

Lettera 5

Dago darling, a proposito di razzismo, non capisco come mai il buon Dio dei cristiani, che tutto vede ed é eterno, abbia fatto nascere suo figlio con la pelle bianca in Palestina-Israele e non in Congo o Amazzonia. Non vorrei pensare male mah... Amen

Natalie Paav

 

Lettera 6

Caro Dago, ma se era guardato a vista, come ha fatto il 22enne islamico, sospettato di terrorismo, a suicidarsi nella cella del carcere di Lipsia? Lo avrà aiutato Allah?

Elia Fumolo

 

MARIA ELENA BOSCHI MARIA ELENA BOSCHI

Lettera 7

Caro Dago, ddl Boschi. Dopo che il nome Boschi viene associato alla rovina di tanti risparmiatori da parte di una banca, gli italiani faranno in modo che non venga associato anche alla rovina della democrazia italiana da parte di un Governo "abusivo".

Pat O'Brian

 

Lettera 8

Caro Dago, in Parlamento Renzi dice alle opposizioni "Rispettate la libertà e la democrazia di questo Paese che si chiama Italia". Gli mancano i fondamentali. Non sa nemmeno che nelle democrazie chi governa, a differenza sua, è uno che è stato eletto.

A.Sorri

melania trump la camicia pussy bowmelania trump la camicia pussy bow

 

Lettera 9

Caro Dago, ormai siamo all'asilo nido. Siccome Trump ha fatto una conferenza stampa con tre donne che da tempo accusano Bill Clinton di averle molestate, subito il NYT ne ha trovate tre sconosciute che accusano Donald della stessa cosa. Manca solo che accusino il tycoon di aver rubato le caramelle.

Dario Tigor

 

Lettera 10

Caro Dago, il Papa prega per la fine della guerra in Siria. Chissà se qualcuno lo ha detto ai siriani.

N.Caffrey

RENZI - IL PONTE DELLO STRETTORENZI - IL PONTE DELLO STRETTO

 

Lettera 11

Caro Dago, 117 crolli nella scuole in 3 anni, 3 terremoti in 8 anni e invece di sistemare le cose pensiamo davvero ad un ponte sullo stretto? Cose da folli, con tutto rispetto per i folli.

Recondite Armonie

PS: ad un grande folle: CIAO, DARIO !!!

 

Lettera 12

Caro Dago,

gli articoli di Maria Giovanna Maglie sulle presidenziali Usa sono all'insegna del" non politicamente corretto" che vige , in genere sulla carta stampata, salvo qualche eccezione. Personalmente, se fossi cittadino Usa , non voterei nessuno dei due candidati, ma tra Trump e la signora Clinton non ci sono le differenze che l'informazione della tv pubblica ci predica ogni sera "con la Clinton che vola nei sondaggi".

 

MICHAEL WALZER jpegMICHAEL WALZER jpeg

E' scandaloso ad ogni modo che una grande nazione come gli Usa possa decidere le elezioni sulla base di battute sessiste del candidato Trump. Per quanto mi riguarda viva le donne, ma se Trump fa le sue battute né caldo, né freddo e, se fossi donna, mi offenderei, perchè la politica poggia su idee e programmi e non certo su batture di avanspettacolo triviale. Ad ogni modo vedremo cosa succederà, visto che Assange annuncia ancora mail compromettenti, ma è innegabile che la politica Usa sia in decadenza come quella italiana e mondiale. Non ci sono dubbi! Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

Lettera 13

Caro Dago, nell'intervista di Repubblica al filosofo Michael Walzer, la giornalista Anna Lombardi, con fare da verginella scandalizzata, sottolinea che "Trump ha parlato di mandare in galera la sua avversaria...". E Walzer, sulla stessa linea: "Espressioni come queste non dovrebbero essere accettate in democrazia. È una cosa che non ha precedenti". Ma come, proprio su Repubblica che per vent'anni si è adoperata in ogni modo per mandare in galera Berlusconi! RP

 

Lettera 14

TRUMP HILLARYTRUMP HILLARY

Caro Dago, in Italia c'è chi pur di nascondere il denaro farebbe come Papillon nell'omonimo film. Le banconote dentro a un bossolo infilato nel sedere. Peccato che ce ne stiano poche.

K.DiMaggio

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…