pamela prati (1)

1999-2009-2019: OGNI DIECI ANNI LA PRATI ANNUNCIA UN MATRIMONIO. UNO SALTA, UNO FINTO, L'ALTRO AVVOLTO NEL MISTERO DELL'INESISTENTE MARK CALTAGIRONE COI FIGLI DI CARTAPESTA - SILVANA GIACOBINI A DAGOSPIA: ''NEL 2009 RIVELO' A 'DIVA & DONNA' CHE SI ERA SPOSATA A LAS VEGAS CON DANIEL SEBASTIAN'' (UN NOME CHE RITORNA), ''UN ARGENTINO CHE NON VOLEVA APPARIRE''. CHI VI RICORDA? PAMELA OGGI PARLA DI ''FAKE NEWS'', MA LE AVEVA DIFFUSE LEI - NEL 1999 LE NOZZE ANNUNCIATE E MAI CELEBRATE CON MAX BERTOLANI: "PRIMA DOVREMO FARE LA CRESIMA". INSOMMA, L'IMPEDIMENTO COME ELEMENTO FONDANTE DEL FOTOROMANZO

 

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

copertina gente 1999 prati bertolani

1999-2009-2019: ogni dieci anni la Prati annuncia un matrimonio. Uno salta, uno finto, l'altro avvolto nel mistero. Il Segreto di Pamela, in attesa della resurrezione del meritato Telegatto, si arricchisce di nuovi dettagli. Come già accennato non si tratta della prima volta che la showgirl (per mancanza di show) annuncia le sue nozze. Lo aveva già fatto con un'intervista esclusiva nel 2009 al settimanale Diva e Donna, diretto ai tempi da Silvana Giacobini: "Mi sono sposata a Las Vegas, all'improvviso per tutti, forse anche per me. E' stato fantastico", aveva dichiarato.

 

Il fortunato? L'argentino Daniel Sebastian (nome che ritorna) Jabir, imprenditore anche lui come Mark Caltagirone, che descriveva così: "Stiamo insieme da tempo ma a differenza di altri uomini lui non vuole apparire. E' un uomo molto schivo e mi piace anche per questo. Non è certo sensibile alle luci della ribalta: non gli appartengono e non vuole far parte del mondo dello spettacolo." Dunque Jabir, come il futuro marito Mark, non amava apparire, era un uomo schivo di cui non si trova traccia in rete, se non per le nozze finte con la primadonna del Bagaglino. 

copertina gente 2000 prati bertolani

 

Finte, dicevamo, per stessa ammissione della Prati a Candida Morvillo al Corriere della sera il 21 marzo scorso: "Quella era una fake news. Non mi sono mai sposata, mai, mai. Sono stata dall'avvocato per rimuovere questa cavolata da Internet. Ero stata consigliata male. A un certo punto, mi hanno detto: dì che ti sei sposata a Las Vegas. Sono stata ingenua, ma la prova che è falso è che per trent'anni non ho preso l'aereo: soffrivo di claustrofobia e di paura di volare, fobie peggiorate dopo la morte di mamma".

 

In realtà non era una fake news circolata su internet ma una notizia comunicata proprio dalla Prati, con tanto di virgolettato, a un noto settimanale: "Lo ricordo chiaramente, io l'ho pubblicato e l'avrei ripubblicato nuovamente a una condizione: riportare con esattezza le parole dell'interessato/a. E' sempre stato un mio metodo, riportare una verità espressa da chi è interessato alla notizia in modo che se diceva la verità benissimo, se diceva una bugia si seppelliva da solo", dichiara Silvana Giacobini, ai tempi direttrice di Diva e Donna, a Dagospia. 

 

copertina diva e donna 2009 prati

"Ed è avvenuto non raramente, io ho pubblicato affermazioni assolutamente aderenti al vero, espresse sul serio, che poi venivano smentite dai fatti e dal tempo. La brutta figura la fa chi lo dice non chi lo riporta. Se tutto fosse confermato si tratterebbe di un peccato reiterato", aggiunge la giornalista. Una smentita dieci anni dopo può provare qualche dispiacere: "A me dispiace per chi è costretto a inventare qualcosa per avere un riverbero mediatico. Si prende in giro prima se stessi e poi gli altri. Conosco Pamela come una donna bellissima e armonica, in tutti i sensi, e mi auguro per lei che questa non sia la fake news di cui si sta tanto parlando." 

 

Nel 2019 il mistero Mark Caltagirone, nel 2009 il finto matrimonio con Daniel Sebastian Jabir. Facciamo ancora un passo indietro per arrivare al 1999. La Prati elegantissima campeggia con Max Bertolani, lui sicuramente esistente, sulla copertina del settimanale Gente per annunciare le sue nozze: "Mi sposo". Copertina che risulta ancora disponibile su Ebay per un costo di 4,99 euro. Pochi mesi dopo sempre sullo stesso settimanale, diretto ai tempi da Sandro Mayer, avvertiva i lettori, questa volta in bikini: "Prima di sposarci dovremo fare la cresima". Insomma, l'impedimento come elemento fondante del racconto.

copertina gente 2019

 

Il matrimonio con Bertolani è stato celebrato? Neanche per sogno. Ricapitolando ogni dieci anni Pamela Prati, quando raggiunge cifra tonda, annuncia un matrimonio che poi non si realizza. "Mi viene in mente una battuta attribuita a Cicerone che stava a teatro e vedeva una bella donna di cui si diceva che avesse venticinque anni, lui disse: 'Deve essere vero, perché lo dice da dieci anni'", conclude la Giacobini. In attesa dell'arrivo all'altare di Mark Caltagirone, o di Pippo Franco travestito da Caltagirone, ci poniamo una domanda: quando Pamela compirà 70 anni chi sposerà nel 2029? Ah, saperlo…

 

silvana giacobinieliana michelazzo pamela perricciolopamela perricciolo pamela prati eliana michelazzopamela prati eliana michelazzo pamela perriccioloeliana michelazzo pamela perricciolotweet sul caso pamela prati

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…