de filippi uomini e donne

DIO LI FA E LA SANGUINARIA LI ACCOPPIA – 4 MATRIMONI E 7 BEBÈ: LA DE FILIPPI E’ MEGLIO DI QUALSIASI INCENTIVO ALLA CRESCITA DEMOGRAFICA - DURANTE LE SUE TRASMISSIONI SONO NATE DECINE DI COPPIE, PURE UNA GAY (CHE SI E’ SFASCIATA) - VIDEO

 

Antonella Luppoli per Libero Quotidiano

 

DE FILIPPI UOMINI E DONNEDE FILIPPI UOMINI E DONNE

Dio li fa e Maria li accoppia. Il riferimento è alla signora della televisione. Anche Maria De Filippi ha il suo giardino dell' Eden: Uomini e donne. Il programma - targato Fascino - vive di sentimenti e nutre così più di 3 milioni di individui che, ogni giorno, rimangono incollati alla tv all' ora della pennichella.

 

Se non bastassero i numeri dell' Auditel, ecco che arrivano in soccorso i click di wittytv.it che fa incetta di utenti. Dunque, Uomini e donne lo guardano in molti. Checché se ne dica. Perché? È un romanzo popolare: una "reality soap". Basta un attimo e il piccolo schermo - quello di Canale 5 ça va sans dire - diventa un crocevia di emozioni che si intrecciano sfavillanti nello studiolo degli Elios di Roma. Lo scopo è nobile: innamorarsi.

 

ALDO PALMIERI E ALESSIA CAMMAROTA UOMINI E DONNEALDO PALMIERI E ALESSIA CAMMAROTA UOMINI E DONNE

Il meccanismo è semplice: un uomo o una donna si cala nei panni del o della tronista - Maria allunga anche la lista delle parole dello Zingarelli - e conosce una serie di pretendenti. A questo punto entra in gioco l' alchimia e così iniziano diverse frequentazioni. Alla vecchia maniera però: non ci si può vedere né sentire fuori dallo studio, eccezion fatta per un' uscita a settimana, ovviamente davanti alle telecamere.

 

Di solito al famigerato giorno della scelta arrivano in due o tre corteggiatori (o corteggiatrici). Una sola persona ha la meglio. Ma fidatevi, qualche tronista ha accarezzato il pensiero dell' harem. Dicevamo, spenta la lucina rossa e sbaraccati sgabelli e poltroncine, gli amori si catapultano nella quotidiana realtà. Vivono, crescono e muoiono. D' altronde, la televisione è lo specchio del Paese. Infatti, come nella vita "vera", ci sono amori che durano nel tempo, con tanto di abito bianco e giro in sala parto, ma anche coppie che scoppiano già sulla Tiburtina. Raccapezziamoci. Siete pronti, sognatori?

 

maria de filippi uomini e donnemaria de filippi uomini e donne

FAMIGLIE ALLARGATE Tra le storie più belle, quella di Aldo Palmieri e Alessia Cammarota. Lui siciliano appena 21enne arriva sul trono. Vede Alessia scendere le scale e, turututtuturu turuttutururu, rimane folgorato. Vanno in esterna, ma i veterani della trasmissione lo mettono in guardia: «La Cammarota è già stata qui per un altro bellimbusto». Il riferimento è a Francesco Monte, oggi fidanzato di Cecilia Rodriguez. Aldo e Alessia si conoscono per mesi, si baciano - per la prima volta il giorno del compleanno di lui - si abbracciano, si ribaciano.

EUGENIO COLOMBO E FRANCESCA DEL TAGLIA COL FIGLIO UOMINI E DONNEEUGENIO COLOMBO E FRANCESCA DEL TAGLIA COL FIGLIO UOMINI E DONNE

 

Litigano, lei lascia lo studio infervorata, lui va a riprenderla, lei torna e lo mette alle strette. «Il percorso tra noi due c' è quindi muoviti a decidere», gli ripete. Il tronista, a quel punto, prende coraggio e - per dirla alla Tiziano Ferro - pesa il cuore con entrambi le mani: è pronto per sceglierla. Qualcuno però chiama la redazione del programma sostenendo che Alessia ha una storia con un altro da tempo. Lei nega ma per gli addicted di Uomini e donne - Tina Cipollari, Gianni Sperti e Jack Vanore in testa - questo è alto tradimento. Pianti, strepiti e furenti discussioni. Aldo la sceglie lo stesso e i due lasciano la trasmissione mano nella mano.

 

Inizia subito la convivenza e dopo un anno la coppia convola a nozze, trasmesse ovviamente su Canale 5. I fan sono in brodo di giuggiole, soprattutto quando scoprono che Aldo e Alessia diventeranno presto genitori di Mattia, un bimbo dal visino furbetto e simpaticissimo. A settembre del 2016 la crisi. Sui social l' ex tronista ammette una scappatella. Maria invita in studio la coppia che annuncia la rottura. Ma Alessia professa ancora amore per il suo Aldo:

 

DE FILIPPIDE FILIPPI

«È mio marito, la mia metà». Boom. Spariscono dalla circolazione per un po'. Tornano più innamorati che mai alle Olimpiadi della tv, esperimento televisivo - da minimo investimento e massima resa - in onda sabato l' altro sulla rete ammiraglia Mediaset. Lei gli scrive una lettera, lui l' abbraccia e la bacia pentito. Le giura che questa volta sarà per sempre. Sugli stessi pouf blu - presi per l' occasione da C' è posta per te - dopo poco arrivano anche Eugenio Colombo, già tronista, e Francesca Del Taglia.

 

Questa volta è lui che scrive a lei. Non sono sposati ma ad alimentare il grande amore, sempre nato negli studi di Uomini e donne, ci pensa Brando. Un altro scricciolo meraviglioso. E non finisce qui. Perché la nuova generazione conta anche su Asia Alfieri, figlia di Giorgio Alfieri e Martina Luciani, oggi separati, Leonardo, Rebecca e Matilde Foderaro, nati dalle nozze tra Monica Pisani e Nicola Foderaro. Presto la grande famiglia dei "figli dei figli di Maria" si allargherà ancora: Beatrice Valli infatti è in dolce attesa e presto darà alla luce una bimba che farà certamente impazzire di gioia papà Marco Fantini.

BEATRICE VALLI UOMINI E DONNEBEATRICE VALLI UOMINI E DONNE

 

GLI ADDII C' è anche chi, ancora senza prole, si ama follemente. Stiamo parlando di Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo, diventati marito e moglie lo scorso settembre. Hanno pronunciato il loro sì, come un principe e una principessa, per la gioia del pubblico che li ha seguiti anche oltre le telecamere. Sempre a settembre si sono celebrate le nozze di Cristian Gallella e Tara Gabrieletto. Dopo la proposta di matrimonio in mondovisione a Temptation Island, qualcosa era andato storto.

 

Ma alla fine l' amore ha avuto la meglio. C' è chi giura che i prossimi che vedremo all' altare siano Andrea Damante e Giulia De Lellis, una delle coppie più amate di Uomini e donne. Lo testimoniano i numeri sui social: 1.2 milioni di follower per entrambi su Instagram. O forse a batterli sul tempo saranno gli innamoratissimi Clarissa Marchese e Federico Gregucci? Staremo a vedere. Per molti che guardano al futuro - tra questi anche i freschi fidanzati Sonia Lorenzini ed Emanuele Mauti - qualcun altro si arrende al presente.

 

Per esempio, è finita tra Claudio Sona e Mario Serpa: seppur il primo trono gay della storia della tv ci abbia fatto molto emozionare, i ragazzi non stanno più insieme. Tra amori che nascono, amori che vanno e quelli che vengono una sola è la certezza: Maria De Filippi è meglio di qualsiasi incentivo alla crescita demografica. In alto i cuori, i calici e pure lo share.

CLAUDIO SONA E MARIO SERPA UOMINI E DONNECLAUDIO SONA E MARIO SERPA UOMINI E DONNEDAMANTE DE LELLISDAMANTE DE LELLISil tronista andrea damanteil tronista andrea damante

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...