de filippi uomini e donne

DIO LI FA E LA SANGUINARIA LI ACCOPPIA – 4 MATRIMONI E 7 BEBÈ: LA DE FILIPPI E’ MEGLIO DI QUALSIASI INCENTIVO ALLA CRESCITA DEMOGRAFICA - DURANTE LE SUE TRASMISSIONI SONO NATE DECINE DI COPPIE, PURE UNA GAY (CHE SI E’ SFASCIATA) - VIDEO

 

Antonella Luppoli per Libero Quotidiano

 

DE FILIPPI UOMINI E DONNEDE FILIPPI UOMINI E DONNE

Dio li fa e Maria li accoppia. Il riferimento è alla signora della televisione. Anche Maria De Filippi ha il suo giardino dell' Eden: Uomini e donne. Il programma - targato Fascino - vive di sentimenti e nutre così più di 3 milioni di individui che, ogni giorno, rimangono incollati alla tv all' ora della pennichella.

 

Se non bastassero i numeri dell' Auditel, ecco che arrivano in soccorso i click di wittytv.it che fa incetta di utenti. Dunque, Uomini e donne lo guardano in molti. Checché se ne dica. Perché? È un romanzo popolare: una "reality soap". Basta un attimo e il piccolo schermo - quello di Canale 5 ça va sans dire - diventa un crocevia di emozioni che si intrecciano sfavillanti nello studiolo degli Elios di Roma. Lo scopo è nobile: innamorarsi.

 

ALDO PALMIERI E ALESSIA CAMMAROTA UOMINI E DONNEALDO PALMIERI E ALESSIA CAMMAROTA UOMINI E DONNE

Il meccanismo è semplice: un uomo o una donna si cala nei panni del o della tronista - Maria allunga anche la lista delle parole dello Zingarelli - e conosce una serie di pretendenti. A questo punto entra in gioco l' alchimia e così iniziano diverse frequentazioni. Alla vecchia maniera però: non ci si può vedere né sentire fuori dallo studio, eccezion fatta per un' uscita a settimana, ovviamente davanti alle telecamere.

 

Di solito al famigerato giorno della scelta arrivano in due o tre corteggiatori (o corteggiatrici). Una sola persona ha la meglio. Ma fidatevi, qualche tronista ha accarezzato il pensiero dell' harem. Dicevamo, spenta la lucina rossa e sbaraccati sgabelli e poltroncine, gli amori si catapultano nella quotidiana realtà. Vivono, crescono e muoiono. D' altronde, la televisione è lo specchio del Paese. Infatti, come nella vita "vera", ci sono amori che durano nel tempo, con tanto di abito bianco e giro in sala parto, ma anche coppie che scoppiano già sulla Tiburtina. Raccapezziamoci. Siete pronti, sognatori?

 

maria de filippi uomini e donnemaria de filippi uomini e donne

FAMIGLIE ALLARGATE Tra le storie più belle, quella di Aldo Palmieri e Alessia Cammarota. Lui siciliano appena 21enne arriva sul trono. Vede Alessia scendere le scale e, turututtuturu turuttutururu, rimane folgorato. Vanno in esterna, ma i veterani della trasmissione lo mettono in guardia: «La Cammarota è già stata qui per un altro bellimbusto». Il riferimento è a Francesco Monte, oggi fidanzato di Cecilia Rodriguez. Aldo e Alessia si conoscono per mesi, si baciano - per la prima volta il giorno del compleanno di lui - si abbracciano, si ribaciano.

EUGENIO COLOMBO E FRANCESCA DEL TAGLIA COL FIGLIO UOMINI E DONNEEUGENIO COLOMBO E FRANCESCA DEL TAGLIA COL FIGLIO UOMINI E DONNE

 

Litigano, lei lascia lo studio infervorata, lui va a riprenderla, lei torna e lo mette alle strette. «Il percorso tra noi due c' è quindi muoviti a decidere», gli ripete. Il tronista, a quel punto, prende coraggio e - per dirla alla Tiziano Ferro - pesa il cuore con entrambi le mani: è pronto per sceglierla. Qualcuno però chiama la redazione del programma sostenendo che Alessia ha una storia con un altro da tempo. Lei nega ma per gli addicted di Uomini e donne - Tina Cipollari, Gianni Sperti e Jack Vanore in testa - questo è alto tradimento. Pianti, strepiti e furenti discussioni. Aldo la sceglie lo stesso e i due lasciano la trasmissione mano nella mano.

 

Inizia subito la convivenza e dopo un anno la coppia convola a nozze, trasmesse ovviamente su Canale 5. I fan sono in brodo di giuggiole, soprattutto quando scoprono che Aldo e Alessia diventeranno presto genitori di Mattia, un bimbo dal visino furbetto e simpaticissimo. A settembre del 2016 la crisi. Sui social l' ex tronista ammette una scappatella. Maria invita in studio la coppia che annuncia la rottura. Ma Alessia professa ancora amore per il suo Aldo:

 

DE FILIPPIDE FILIPPI

«È mio marito, la mia metà». Boom. Spariscono dalla circolazione per un po'. Tornano più innamorati che mai alle Olimpiadi della tv, esperimento televisivo - da minimo investimento e massima resa - in onda sabato l' altro sulla rete ammiraglia Mediaset. Lei gli scrive una lettera, lui l' abbraccia e la bacia pentito. Le giura che questa volta sarà per sempre. Sugli stessi pouf blu - presi per l' occasione da C' è posta per te - dopo poco arrivano anche Eugenio Colombo, già tronista, e Francesca Del Taglia.

 

Questa volta è lui che scrive a lei. Non sono sposati ma ad alimentare il grande amore, sempre nato negli studi di Uomini e donne, ci pensa Brando. Un altro scricciolo meraviglioso. E non finisce qui. Perché la nuova generazione conta anche su Asia Alfieri, figlia di Giorgio Alfieri e Martina Luciani, oggi separati, Leonardo, Rebecca e Matilde Foderaro, nati dalle nozze tra Monica Pisani e Nicola Foderaro. Presto la grande famiglia dei "figli dei figli di Maria" si allargherà ancora: Beatrice Valli infatti è in dolce attesa e presto darà alla luce una bimba che farà certamente impazzire di gioia papà Marco Fantini.

BEATRICE VALLI UOMINI E DONNEBEATRICE VALLI UOMINI E DONNE

 

GLI ADDII C' è anche chi, ancora senza prole, si ama follemente. Stiamo parlando di Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo, diventati marito e moglie lo scorso settembre. Hanno pronunciato il loro sì, come un principe e una principessa, per la gioia del pubblico che li ha seguiti anche oltre le telecamere. Sempre a settembre si sono celebrate le nozze di Cristian Gallella e Tara Gabrieletto. Dopo la proposta di matrimonio in mondovisione a Temptation Island, qualcosa era andato storto.

 

Ma alla fine l' amore ha avuto la meglio. C' è chi giura che i prossimi che vedremo all' altare siano Andrea Damante e Giulia De Lellis, una delle coppie più amate di Uomini e donne. Lo testimoniano i numeri sui social: 1.2 milioni di follower per entrambi su Instagram. O forse a batterli sul tempo saranno gli innamoratissimi Clarissa Marchese e Federico Gregucci? Staremo a vedere. Per molti che guardano al futuro - tra questi anche i freschi fidanzati Sonia Lorenzini ed Emanuele Mauti - qualcun altro si arrende al presente.

 

Per esempio, è finita tra Claudio Sona e Mario Serpa: seppur il primo trono gay della storia della tv ci abbia fatto molto emozionare, i ragazzi non stanno più insieme. Tra amori che nascono, amori che vanno e quelli che vengono una sola è la certezza: Maria De Filippi è meglio di qualsiasi incentivo alla crescita demografica. In alto i cuori, i calici e pure lo share.

CLAUDIO SONA E MARIO SERPA UOMINI E DONNECLAUDIO SONA E MARIO SERPA UOMINI E DONNEDAMANTE DE LELLISDAMANTE DE LELLISil tronista andrea damanteil tronista andrea damante

 

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO