de filippi uomini e donne

DIO LI FA E LA SANGUINARIA LI ACCOPPIA – 4 MATRIMONI E 7 BEBÈ: LA DE FILIPPI E’ MEGLIO DI QUALSIASI INCENTIVO ALLA CRESCITA DEMOGRAFICA - DURANTE LE SUE TRASMISSIONI SONO NATE DECINE DI COPPIE, PURE UNA GAY (CHE SI E’ SFASCIATA) - VIDEO

 

Antonella Luppoli per Libero Quotidiano

 

DE FILIPPI UOMINI E DONNEDE FILIPPI UOMINI E DONNE

Dio li fa e Maria li accoppia. Il riferimento è alla signora della televisione. Anche Maria De Filippi ha il suo giardino dell' Eden: Uomini e donne. Il programma - targato Fascino - vive di sentimenti e nutre così più di 3 milioni di individui che, ogni giorno, rimangono incollati alla tv all' ora della pennichella.

 

Se non bastassero i numeri dell' Auditel, ecco che arrivano in soccorso i click di wittytv.it che fa incetta di utenti. Dunque, Uomini e donne lo guardano in molti. Checché se ne dica. Perché? È un romanzo popolare: una "reality soap". Basta un attimo e il piccolo schermo - quello di Canale 5 ça va sans dire - diventa un crocevia di emozioni che si intrecciano sfavillanti nello studiolo degli Elios di Roma. Lo scopo è nobile: innamorarsi.

 

ALDO PALMIERI E ALESSIA CAMMAROTA UOMINI E DONNEALDO PALMIERI E ALESSIA CAMMAROTA UOMINI E DONNE

Il meccanismo è semplice: un uomo o una donna si cala nei panni del o della tronista - Maria allunga anche la lista delle parole dello Zingarelli - e conosce una serie di pretendenti. A questo punto entra in gioco l' alchimia e così iniziano diverse frequentazioni. Alla vecchia maniera però: non ci si può vedere né sentire fuori dallo studio, eccezion fatta per un' uscita a settimana, ovviamente davanti alle telecamere.

 

Di solito al famigerato giorno della scelta arrivano in due o tre corteggiatori (o corteggiatrici). Una sola persona ha la meglio. Ma fidatevi, qualche tronista ha accarezzato il pensiero dell' harem. Dicevamo, spenta la lucina rossa e sbaraccati sgabelli e poltroncine, gli amori si catapultano nella quotidiana realtà. Vivono, crescono e muoiono. D' altronde, la televisione è lo specchio del Paese. Infatti, come nella vita "vera", ci sono amori che durano nel tempo, con tanto di abito bianco e giro in sala parto, ma anche coppie che scoppiano già sulla Tiburtina. Raccapezziamoci. Siete pronti, sognatori?

 

maria de filippi uomini e donnemaria de filippi uomini e donne

FAMIGLIE ALLARGATE Tra le storie più belle, quella di Aldo Palmieri e Alessia Cammarota. Lui siciliano appena 21enne arriva sul trono. Vede Alessia scendere le scale e, turututtuturu turuttutururu, rimane folgorato. Vanno in esterna, ma i veterani della trasmissione lo mettono in guardia: «La Cammarota è già stata qui per un altro bellimbusto». Il riferimento è a Francesco Monte, oggi fidanzato di Cecilia Rodriguez. Aldo e Alessia si conoscono per mesi, si baciano - per la prima volta il giorno del compleanno di lui - si abbracciano, si ribaciano.

EUGENIO COLOMBO E FRANCESCA DEL TAGLIA COL FIGLIO UOMINI E DONNEEUGENIO COLOMBO E FRANCESCA DEL TAGLIA COL FIGLIO UOMINI E DONNE

 

Litigano, lei lascia lo studio infervorata, lui va a riprenderla, lei torna e lo mette alle strette. «Il percorso tra noi due c' è quindi muoviti a decidere», gli ripete. Il tronista, a quel punto, prende coraggio e - per dirla alla Tiziano Ferro - pesa il cuore con entrambi le mani: è pronto per sceglierla. Qualcuno però chiama la redazione del programma sostenendo che Alessia ha una storia con un altro da tempo. Lei nega ma per gli addicted di Uomini e donne - Tina Cipollari, Gianni Sperti e Jack Vanore in testa - questo è alto tradimento. Pianti, strepiti e furenti discussioni. Aldo la sceglie lo stesso e i due lasciano la trasmissione mano nella mano.

 

Inizia subito la convivenza e dopo un anno la coppia convola a nozze, trasmesse ovviamente su Canale 5. I fan sono in brodo di giuggiole, soprattutto quando scoprono che Aldo e Alessia diventeranno presto genitori di Mattia, un bimbo dal visino furbetto e simpaticissimo. A settembre del 2016 la crisi. Sui social l' ex tronista ammette una scappatella. Maria invita in studio la coppia che annuncia la rottura. Ma Alessia professa ancora amore per il suo Aldo:

 

DE FILIPPIDE FILIPPI

«È mio marito, la mia metà». Boom. Spariscono dalla circolazione per un po'. Tornano più innamorati che mai alle Olimpiadi della tv, esperimento televisivo - da minimo investimento e massima resa - in onda sabato l' altro sulla rete ammiraglia Mediaset. Lei gli scrive una lettera, lui l' abbraccia e la bacia pentito. Le giura che questa volta sarà per sempre. Sugli stessi pouf blu - presi per l' occasione da C' è posta per te - dopo poco arrivano anche Eugenio Colombo, già tronista, e Francesca Del Taglia.

 

Questa volta è lui che scrive a lei. Non sono sposati ma ad alimentare il grande amore, sempre nato negli studi di Uomini e donne, ci pensa Brando. Un altro scricciolo meraviglioso. E non finisce qui. Perché la nuova generazione conta anche su Asia Alfieri, figlia di Giorgio Alfieri e Martina Luciani, oggi separati, Leonardo, Rebecca e Matilde Foderaro, nati dalle nozze tra Monica Pisani e Nicola Foderaro. Presto la grande famiglia dei "figli dei figli di Maria" si allargherà ancora: Beatrice Valli infatti è in dolce attesa e presto darà alla luce una bimba che farà certamente impazzire di gioia papà Marco Fantini.

BEATRICE VALLI UOMINI E DONNEBEATRICE VALLI UOMINI E DONNE

 

GLI ADDII C' è anche chi, ancora senza prole, si ama follemente. Stiamo parlando di Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo, diventati marito e moglie lo scorso settembre. Hanno pronunciato il loro sì, come un principe e una principessa, per la gioia del pubblico che li ha seguiti anche oltre le telecamere. Sempre a settembre si sono celebrate le nozze di Cristian Gallella e Tara Gabrieletto. Dopo la proposta di matrimonio in mondovisione a Temptation Island, qualcosa era andato storto.

 

Ma alla fine l' amore ha avuto la meglio. C' è chi giura che i prossimi che vedremo all' altare siano Andrea Damante e Giulia De Lellis, una delle coppie più amate di Uomini e donne. Lo testimoniano i numeri sui social: 1.2 milioni di follower per entrambi su Instagram. O forse a batterli sul tempo saranno gli innamoratissimi Clarissa Marchese e Federico Gregucci? Staremo a vedere. Per molti che guardano al futuro - tra questi anche i freschi fidanzati Sonia Lorenzini ed Emanuele Mauti - qualcun altro si arrende al presente.

 

Per esempio, è finita tra Claudio Sona e Mario Serpa: seppur il primo trono gay della storia della tv ci abbia fatto molto emozionare, i ragazzi non stanno più insieme. Tra amori che nascono, amori che vanno e quelli che vengono una sola è la certezza: Maria De Filippi è meglio di qualsiasi incentivo alla crescita demografica. In alto i cuori, i calici e pure lo share.

CLAUDIO SONA E MARIO SERPA UOMINI E DONNECLAUDIO SONA E MARIO SERPA UOMINI E DONNEDAMANTE DE LELLISDAMANTE DE LELLISil tronista andrea damanteil tronista andrea damante

 

Ultimi Dagoreport

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…