de filippi uomini e donne

DIO LI FA E LA SANGUINARIA LI ACCOPPIA – 4 MATRIMONI E 7 BEBÈ: LA DE FILIPPI E’ MEGLIO DI QUALSIASI INCENTIVO ALLA CRESCITA DEMOGRAFICA - DURANTE LE SUE TRASMISSIONI SONO NATE DECINE DI COPPIE, PURE UNA GAY (CHE SI E’ SFASCIATA) - VIDEO

 

Antonella Luppoli per Libero Quotidiano

 

DE FILIPPI UOMINI E DONNEDE FILIPPI UOMINI E DONNE

Dio li fa e Maria li accoppia. Il riferimento è alla signora della televisione. Anche Maria De Filippi ha il suo giardino dell' Eden: Uomini e donne. Il programma - targato Fascino - vive di sentimenti e nutre così più di 3 milioni di individui che, ogni giorno, rimangono incollati alla tv all' ora della pennichella.

 

Se non bastassero i numeri dell' Auditel, ecco che arrivano in soccorso i click di wittytv.it che fa incetta di utenti. Dunque, Uomini e donne lo guardano in molti. Checché se ne dica. Perché? È un romanzo popolare: una "reality soap". Basta un attimo e il piccolo schermo - quello di Canale 5 ça va sans dire - diventa un crocevia di emozioni che si intrecciano sfavillanti nello studiolo degli Elios di Roma. Lo scopo è nobile: innamorarsi.

 

ALDO PALMIERI E ALESSIA CAMMAROTA UOMINI E DONNEALDO PALMIERI E ALESSIA CAMMAROTA UOMINI E DONNE

Il meccanismo è semplice: un uomo o una donna si cala nei panni del o della tronista - Maria allunga anche la lista delle parole dello Zingarelli - e conosce una serie di pretendenti. A questo punto entra in gioco l' alchimia e così iniziano diverse frequentazioni. Alla vecchia maniera però: non ci si può vedere né sentire fuori dallo studio, eccezion fatta per un' uscita a settimana, ovviamente davanti alle telecamere.

 

Di solito al famigerato giorno della scelta arrivano in due o tre corteggiatori (o corteggiatrici). Una sola persona ha la meglio. Ma fidatevi, qualche tronista ha accarezzato il pensiero dell' harem. Dicevamo, spenta la lucina rossa e sbaraccati sgabelli e poltroncine, gli amori si catapultano nella quotidiana realtà. Vivono, crescono e muoiono. D' altronde, la televisione è lo specchio del Paese. Infatti, come nella vita "vera", ci sono amori che durano nel tempo, con tanto di abito bianco e giro in sala parto, ma anche coppie che scoppiano già sulla Tiburtina. Raccapezziamoci. Siete pronti, sognatori?

 

maria de filippi uomini e donnemaria de filippi uomini e donne

FAMIGLIE ALLARGATE Tra le storie più belle, quella di Aldo Palmieri e Alessia Cammarota. Lui siciliano appena 21enne arriva sul trono. Vede Alessia scendere le scale e, turututtuturu turuttutururu, rimane folgorato. Vanno in esterna, ma i veterani della trasmissione lo mettono in guardia: «La Cammarota è già stata qui per un altro bellimbusto». Il riferimento è a Francesco Monte, oggi fidanzato di Cecilia Rodriguez. Aldo e Alessia si conoscono per mesi, si baciano - per la prima volta il giorno del compleanno di lui - si abbracciano, si ribaciano.

EUGENIO COLOMBO E FRANCESCA DEL TAGLIA COL FIGLIO UOMINI E DONNEEUGENIO COLOMBO E FRANCESCA DEL TAGLIA COL FIGLIO UOMINI E DONNE

 

Litigano, lei lascia lo studio infervorata, lui va a riprenderla, lei torna e lo mette alle strette. «Il percorso tra noi due c' è quindi muoviti a decidere», gli ripete. Il tronista, a quel punto, prende coraggio e - per dirla alla Tiziano Ferro - pesa il cuore con entrambi le mani: è pronto per sceglierla. Qualcuno però chiama la redazione del programma sostenendo che Alessia ha una storia con un altro da tempo. Lei nega ma per gli addicted di Uomini e donne - Tina Cipollari, Gianni Sperti e Jack Vanore in testa - questo è alto tradimento. Pianti, strepiti e furenti discussioni. Aldo la sceglie lo stesso e i due lasciano la trasmissione mano nella mano.

 

Inizia subito la convivenza e dopo un anno la coppia convola a nozze, trasmesse ovviamente su Canale 5. I fan sono in brodo di giuggiole, soprattutto quando scoprono che Aldo e Alessia diventeranno presto genitori di Mattia, un bimbo dal visino furbetto e simpaticissimo. A settembre del 2016 la crisi. Sui social l' ex tronista ammette una scappatella. Maria invita in studio la coppia che annuncia la rottura. Ma Alessia professa ancora amore per il suo Aldo:

 

DE FILIPPIDE FILIPPI

«È mio marito, la mia metà». Boom. Spariscono dalla circolazione per un po'. Tornano più innamorati che mai alle Olimpiadi della tv, esperimento televisivo - da minimo investimento e massima resa - in onda sabato l' altro sulla rete ammiraglia Mediaset. Lei gli scrive una lettera, lui l' abbraccia e la bacia pentito. Le giura che questa volta sarà per sempre. Sugli stessi pouf blu - presi per l' occasione da C' è posta per te - dopo poco arrivano anche Eugenio Colombo, già tronista, e Francesca Del Taglia.

 

Questa volta è lui che scrive a lei. Non sono sposati ma ad alimentare il grande amore, sempre nato negli studi di Uomini e donne, ci pensa Brando. Un altro scricciolo meraviglioso. E non finisce qui. Perché la nuova generazione conta anche su Asia Alfieri, figlia di Giorgio Alfieri e Martina Luciani, oggi separati, Leonardo, Rebecca e Matilde Foderaro, nati dalle nozze tra Monica Pisani e Nicola Foderaro. Presto la grande famiglia dei "figli dei figli di Maria" si allargherà ancora: Beatrice Valli infatti è in dolce attesa e presto darà alla luce una bimba che farà certamente impazzire di gioia papà Marco Fantini.

BEATRICE VALLI UOMINI E DONNEBEATRICE VALLI UOMINI E DONNE

 

GLI ADDII C' è anche chi, ancora senza prole, si ama follemente. Stiamo parlando di Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo, diventati marito e moglie lo scorso settembre. Hanno pronunciato il loro sì, come un principe e una principessa, per la gioia del pubblico che li ha seguiti anche oltre le telecamere. Sempre a settembre si sono celebrate le nozze di Cristian Gallella e Tara Gabrieletto. Dopo la proposta di matrimonio in mondovisione a Temptation Island, qualcosa era andato storto.

 

Ma alla fine l' amore ha avuto la meglio. C' è chi giura che i prossimi che vedremo all' altare siano Andrea Damante e Giulia De Lellis, una delle coppie più amate di Uomini e donne. Lo testimoniano i numeri sui social: 1.2 milioni di follower per entrambi su Instagram. O forse a batterli sul tempo saranno gli innamoratissimi Clarissa Marchese e Federico Gregucci? Staremo a vedere. Per molti che guardano al futuro - tra questi anche i freschi fidanzati Sonia Lorenzini ed Emanuele Mauti - qualcun altro si arrende al presente.

 

Per esempio, è finita tra Claudio Sona e Mario Serpa: seppur il primo trono gay della storia della tv ci abbia fatto molto emozionare, i ragazzi non stanno più insieme. Tra amori che nascono, amori che vanno e quelli che vengono una sola è la certezza: Maria De Filippi è meglio di qualsiasi incentivo alla crescita demografica. In alto i cuori, i calici e pure lo share.

CLAUDIO SONA E MARIO SERPA UOMINI E DONNECLAUDIO SONA E MARIO SERPA UOMINI E DONNEDAMANTE DE LELLISDAMANTE DE LELLISil tronista andrea damanteil tronista andrea damante

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…