50 SFUMATURE DI CONTE: “FINCHÈ NON ABBIAMO QUEL TRIANGOLINO TRA LE MANI LI MARTELLERÒ TUTTI”

1 - IL CUBO DI QUADRADO, L'AMMUCCHIATA DI XAVI E QUEL ROBBEN ALLA CERCI
Antonio Dipollina per "La Repubblica"

1 - A Torino per il derby c'è parecchia maretta tra i tifosi. Ilaria D'Amico a Sky Calcio Show si fa portavoce delle televisioni vilipese da prefetti e simili per questioni di orario delle partite: e avvia una perorazione tesa a sottolineare come gli ultras siano capacissimi di darsi legnate anche alla luce del giorno e non solo di sera.

2 - «El Shaarawy per colpa della pioggia aveva perso la perfezione della sua cresta. Ma nell'intervallo in spogliatoio l'ha recuperata» (Riccardo Trevisani, Sky). «Finché non abbiamo quel triangolino tra le mani li martellerò tutti» (Inquietanti richiami bondage da Antonio Conte, Stadio Sprint, Raidue).

3 - «È pronto Xabi Alonso con il suo destro al veleno per l'ammucchiata» (Sandro Piccinini, idem. Canale 5). «Grazie a Stefano Mattei per averci regalato questi contributi da Pescara » (Sabrina Gandolfi mette sotto accusa la pesantissima politica al risparmio della Rai che costringe Mattei a lavorare senza stipendio). «Risanamento: puntare l'intero debito pubblico sulla retrocessione del Pescara» (Tweet del finto Casaleggio). «Allegri, è vero che vuole andare via da Milano perché Berlusconi e la Pascale ogni notte le fanno tenere Dudù mentre si fanno la loro trombatina?» (Gene Gnocchi, La Domenica Sportiva).

4 - «Robben è uno straordinario giocatore, uno dei migliori sinistri al mondo. Mi ricorda Cerci» (Maurizio Pistocchi, Mediaset Premium). «E c'è Barrientos, col suo piede che guarda il gioco» (Daniele Adani, Sky).

5 - «Applausi al cubo per Cuadrado» (Emanuele Dotto, Radiouno. Evvai). «Non ci siamo salutati, ma è come se ci fossimo salutati» (Delio Rossi parla di Ljajic e fa capire a Varriale che è stato molto meglio così. Stadio Sprint). «Andrea, anche a te come agli altri tecnici mostriamo la tabella per arrivare in Europa League» (Varriale infierisce orribilmente su Stramaccioni in collegamento).

6 - Si è rivisto in tv Eraldo Pecci, autore di un bel libro sul Torino. Nostalgia canaglia per i tempi in cui era commentatore di primo piano. Fu lui, accanto a un perplesso Pizzul, che lanciò la frase: «Domani, tutti davanti al televisore per la partita. Anche perché se vi mettete dietro non si vede niente».

7 - Vincenzo D'Amico: «Con i bambini è importante l'educazione sportiva. Io ai giovani calciatori dico: tifate sempre per la vostra squadra. Se vi sento parlare male degli altri vi stacco il collo, sì, diciamo...». Andrea Fusco: «Beh, è educativo anche questo». (90° B, Raidue).

8 - «All'Inter non devono fare l'errore di giustificare le assenze, che sono tante e determinanti, ma non devono fare l'errore di giustificare questa partita, questa porzione di campionato solo perché mancano i campionati». (Beppe Dossena, 90° Minuto).

2 - MAZZARRI «L'ARITMETICA? QUANDO CI SARÀ LA MATEMATICA»
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Pecci: «Un giorno mi chiamano e mi dicono, Eraldo sei del Toro, non ci volevo credere ma due ore dopo avevo già le corna».

2 - Sanitari e docce dell'Olimpico a rischio, De Grandis: «I granata devono avere un carattere di friabilità psicologica, ma posso solo intuirlo perché non conosco lo spogliatoio».

3 - Escalation del porno a Sky, Mauro pesca nel torbido: «Marchisio gode come un riccio, te lo giuro, a giocare lì gode come un riccio», la D'Amico tace, poi la butta in caciara: «Deve essere un ragazzo molto intelligente».

4 - Clamorosa botta di vita di Sannino: «Ieri eravamo spacciati, però...», già, però?, «però il baratro è a due passi».

5 - Segna ma non festeggia, lo sguardo libidinoso dell'ex però è un trattato di patologia schizofrenica, Pietroiusti: «Insigne non esulta ma l'arbitro lo toglie dall'imbarazzo e annulla per fuorigioco», applausi all'arbitro.

6 - Mazzarri: «Del secondo posto non parlo, quando ci sarà la matematica faremo anche l'aritmetica».

7 - Appeal del nostro calcio 1. Al grido di A o morte anche i palermitani meno deviati dal tifo accorrono in massa, Paventi: «Sole, 30 gradi, la spiaggia di Mondello è piena in ogni ordine di posto».

8 - Appeal 2. Laruffa: «Il Tg2 termina qui, no, scusate, la Juve ha vinto il derby, ecco gli altri risultati».

9 - Pierantozzi: «La palla prima sbatte contro il palo, poi sale, centra la traversa, scende e entra in porta, questo è il rugby». Questo è anche un crocevia di misteri ma in studio decidono che è meglio non farsi troppe domande, Pierantozzi coglie al volo lo sbandamento generale: «in effetti una palla che si arrampica come un alpino non l'avevo mai vista neanche io».

10 - Coppie affiatate. Di Livio: «Perrotta, un leader silenzioso», Ciarravano: «Molto silenzioso», a questo punto Di Livio è costretto a trattare: «però si fa sentire»».

11 - Nava sulla notizia: «Ljajic? Giornalisticamente bisognerebbe capire cos'è successo l'anno scorso».

 

RomaJuventussssssssssssGMT antonio conte foto mezzelani gmt tv canalis piccinini controcampoMassimo MauroCLAUDIO MARCHISIOCUADRADO ERALDO PECCI GIUSEPPE SANNINO Mazzarri

Ultimi Dagoreport

marco gaetani claudia conte matteo piantedosi

FLASH! – ALLORA GIOVANNI DONZELLI, CAPO DELL’ORGANIZZAZIONE DI FDI, NON HA CACCIATO A CALCI IN CULO MARCO GAETANI, AUTORE DELL’INTERVISTA A CLAUDIA CONTE CHE HA SPUTTANATO L’IMMAGINE DEL MINISTRO PIANTEDOSI E DEL GOVERNO MELONI - ESILIATO PER UN PAIO DI MESI IN PUGLIA PER FAR SCEMARE LE POLEMICHE, IL 25ENNE PRESIDENTE DI GIOVENTÙ NAZIONALE A LECCE, LAUREATO IN SCIENZE POLITICHE CON UNA TESI SULLA COMUNICAZIONE DIGITALE DI DONALD TRUMP, HA RIPRESO LA SUA TRASMISSIONE SU "RADIO ATREJU", COME SE NULLA FOSSE – A QUESTO PUNTO, VIEN IL SOSPETTO CHE LO 'SCOOP' SIA STATO PILOTATO DA VIA DELLA SCROFA (MAGARI PER ANTICIPARE RIVELAZIONI ANCOR PIÙ DIROMPENTI? AH, SAPERLO…)

gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA NON SERVE A UN CAZZO –  LE MODIFICHE ALLA GOVERNANCE DELLA RAI, IMPOSTE DALL’UE, AVREBBERO DOVUTO ESSERE OPERATIVE ENTRO GIUGNO. E INVECE, IL GOVERNO SE NE FOTTE – SE IERI PALAZZO CHIGI SOGNAVA UNA RIFORMA “AGGRESSIVA”, CON L’OBIETTIVO DI “MILITARIZZARE” VIALE MAZZINI IN VISTA DELLE ELEZIONI DEL 2027, L’ESITO DISASTROSO DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA HA COSTRETTO LA “FIAMMA TRAGICA” DI MELONI A RICONSIDERARE L’EFFICACIA DI RAI E MEDIASET – SOLO IL TG1 DI CHIOCCI FUNZIONA COME STRUMENTO DI PROPAGANDA: GLI ALTRI NON SONO DETERMINANTI, O PERCHÉ NON LI VEDE NESSUNO (RAINEWS) O PERCHÉ NON CONTROLLABILI (IL TG5-AFTER-MARINA, MA ANCHE TG2 E TG3) - INOLTRE, È IL “MODELLO” STESSO DEL TELEGIORNALE A ESSERE ORMAI OBSOLETO, QUANDO SI HA IN TASCA UN TELEFONINO SPARA-SOCIAL O UN COMPUTER SUL TAVOLO CHE INFORMA IN TEMPO REALE...

giorgia meloni riforma legge elettorale stabilicum

DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA ELETTORALE, DITEMI A CHI CAZZO CONVIENE? – LA MELONA AZZOPPATA DAL REFERENDUM SAREBBE PRONTA A RITOCCARE IN BASSO L'ABNORME PREMIO DI MAGGIORANZA DELLO “STABILICUM” PUR DI FAR CONVERGERE IL SI' DELL’OPPOSIZIONE – MA LA FU DUCETTA HA DAVANTI DUE OSTACOLI: NON È SICURA DEI VOTI, A SCRUTINIO SEGRETO, DI LEGA E DI FORZA ITALIA CHE TEMONO UN TRAPPOLONE SUI SEGGI - IL SECONDO PROBLEMA SERPEGGIA IN FDI: IN CASO DI SCONFITTA, MOLTI DI LORO RISCHIANO DI FINIRE TROMBATI PROPRIO A CAUSA DEL PREMIO DI MAGGIORANZA – A SINISTRA, SE IL M5S E' ABBASTANZA FAVOREVOLE ALLA RIFORMA, IL DUPLEX PD-AVS E' DI AVVISO CONTRARIO (IL SOLITO ''DIVIDI E PERDI'', NON CONOSCENDO LA REGOLA DI OGNI COALIZIONE DI SUCCESSO: “PRIMA SI PORTA A CASA IL POTERE, POI SI REGOLANO I CONTI”)

beatrice venezi

DAGOREPORT! UNA NOTTE CON "BEATROCE" VENEZI: LA "FU BACCHETTA NERA" RICICCIA NEL RUOLO DI PRESENTATRICE DEL PROGRAMMA DI ''SKY ARTE", “RINASCIMENTI SEGRETI” - NON STIAMO SCHERZANDO, MEGLIO DI UNA DILETTA LEOTTA, LA VENEZI, CHIODO DI PELLE NERA E PANTA ADERENTI, RIPRESA PIÙ DA DIETRO CHE DA DAVANTI, HA VOCE SUADENTE, LEGGE IL GOBBO CON CAPACITÀ E GUARDA IL TELESPETTATORE CON UNA CERTA INNATA MALIZIA - ALLA VENEZI ANDREBBE AFFIDATO UN PROGRAMMA PER LA DIVULGAZIONE DELLA MUSICA CLASSICA, NON LA FENICE! SAREBBE DI AIUTO PER LA SOLITA TIRITERA DI “AVVICINARE I GIOVANI ALLA MUSICA CLASSICA”. L’AMICHETTISMO FA SCHIFO, MA SE INOLTRE GLI AMICI LI METTI FUORI POSTO, DALLA BACCHETTA AL PENNELLO… - VIDEO