ACCORSI E RICORSI – CROLLANO GLI AFFARI DELLA “STEPHEN GREEP SRL”, LA CASA DI PRODUZIONE DI STEFANO ACCORSI GESTITA DALLA MOGLIE DELL’ATTORE, BIANCA VITALI – L’ULTIMO BILANCIO HA HA VISTO CONTRARSI NUOVAMENTE I RICAVI, SCESI A 279.559 EURO DAI 490.428 EURO DELL’ANNO PRECEDENTE. LA COPPIA È RIUSCITA A EVITARE PER UN SOFFIO IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO IN PERDITA, CON UN PICCOLO UTILE DI 6.355 GRAZIE AL TAGLIO DI ALCUNE SPESE - AD AIUTARE L’USCITA DAL PROFONDO ROSSO È STATO ANCHE…
Estratto dell’articolo di Fosca Bincher per www.open.online
Stefano Accorsi continua ad essere uno degli attori italiani più ricercati ed ambiti ed è continuamente sul set. […] Le sue quotazioni da attore sono alle stelle. La vita da produttore un po’ meno.
Nel 2014 Accorsi aveva aperto una sua piccola casa di produzione, la Stephen Greep srl, una società unipersonale affidata però alle cure della moglie Bianca Vitali. […] La Vitali è amministratrice unica della Stephen Greep, società che al suo attivo ha soprattutto la coproduzione con Sky di 1992, la fortunata serie tv in cui recitava fra i protagonisti proprio Accorsi. […] Da lì in poi poche cose, e infatti la società di produzione non è mai davvero decollata.
I RICAVI SCESI SENSIBILMENTE E IL PICCOLO UTILE ANCHE GRAZIE A TRE SOVVENZIONI DI STATO
L’ultimo bilancio della Stephen Greep, quello al 31 dicembre 2024, è stato approvato con grandissimo ritardo alla fine dello scorso mese di ottobre. E ha visto contrarsi nuovamente i ricavi, scesi a 279.559 euro dai 490.428 euro dell’anno precedente.
bianca vitali stefano accorsi (3)
Se gli incassi però sono tornati al di sotto anche del 2021, almeno Accorsi quest’anno non ha dovuto rimettere dei soldi con la sua società di produzione. La moglie ha tagliato con oculatezza le spese e alla fine è arrivato un piccolo utile di 6.355 euro, assai diverso dalla perdita 2023 che era stata addirittura di 303.013 euro.
Ad aiutare l’uscita dal profondo rosso anche qualche contributo a fondo perduto arrivato nel 2024 dalle vecchie leggi emergenziali sul Covid. Tre contributi pubblici per un totale di circa 13.500 euro, che si sono rivelati decisivi per non chiudere l’anno ancora una volta in perdita.
bianca vitali stefano accorsi
bianca vitali stefano accorsi
bianca vitali e stefano accorsi
stefano accorsi bianca vitali
bianca vitali
bianca vitali stefano accorsi (2)
stefano accorsi bianca vitali
