AFGHANISTAN, I TALIBAN ATTACCANO KABUL: “VENDETTA PER GLI ABUSI AMERICANI” - MARCEGAGLIA CHIAMA IL PEMIER. DISGELO DOPO LA SFIDA SUL LAVORO - GRILLO, COMIZI A RAFFICA: ‘IL TERZO POLO SIAMO NOI’ - PAGATI VIAGGI PER FORMIGONI E IL FRATELLO - SARKOZY-HOLLANDE SFIDA IN PIAZZA PER CONVINCERE GLI ASTENUTI - BCE SENZA CARTUCCE. ORA LE BANCHE NON FANNO PRESTITI - ‘MAI PIÙ COME MOROSINI’. INCHIESTA SU ERRORI E RITARDI…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Prova di forza dei talebani". Due articoli di spalla: "Messaggio di guerra per Obama" di Franco Venturini e "Il Paese palude degli imperi" di Roberto Tottoli. A destra: "La poetessa suicida e la messa di Ravasi". A sinistra editoriale di Angelo Panebianco: "Non più un principe ma un utile sherpa". A centropagina: "Marcegaglia chiama il pemier. Disgelo dopo la sfida sul lavoro". A destra fotonotizia: "I segreti (e la tenacia), l'Italia del mobile". Boxino a sinistra in basso: "Cosa possiamo imparare dalla Francia". A fondopagina: "‘Pagati viaggi per Formigoni e il fratello'" e "Corsa mortale per due cavalli, possiamo ancora tollerarlo?".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Lavoro, pronti alle modifiche". Sotto l'apertura: "La Lega non è una storia finita". Fotonotizia al centro: "Afghanistan, i Taliban attaccano Kabul: "Vendetta per gli abusi americani". A destra commento di Adriano Sofri: "Perché l'Ungheria spaventa l'Europa". A sinistra: "Sarkozy-Hollande sfida in piazza per convincere gli astenuti". Più in basso: "Partiti senza soldi, bruciati 2,3 miliardi". Sotto: "Allarme di Bersani: ‘Contrastare l'antipolitica o spazza via tutti'". In basso a sinistra: "‘Io, padre Georg, vi svelo chi è davvero Benedetto XVI'". Riquadro in basso: "Una tassa sulle bibite, guerra del governo contro il junk food". A destra in basso: "‘Troppo stress, giochiamo meno. Paura dopo la morte di Morosini".

LA STAMPA - In apertura titolo sopra la foto a centro pagina: "Kabul, la vendetta dei taleban". A sinista editoriale di Vittorio Emanuele Parsi: "Perché la via d'uscita è necessaria". Di spalla a destra: "Tra chi resta e chi sceglie la fuga". In alto a sinistra: "Il giallo dell'ambulanza. I vigili: ‘Bloccata da auto più importanti della nostra'". A destra in alto il reportage: "Tutta Livorno in fila davanti allo stadio". A centropagina: "Sviluppo, la road map di Monti". Due titoli sotto: "Bersani: il vento cattivo rischia di spazzarci via" e "Grillo, comizi a raffica: ‘Il terzo polo siamo noi'".Due piccoli riquadri a destra: "Hollande-Sarkò, l'ultima sfida è nelle piazze" e "Pitt-Jolie verso il sì". A fondopagina: "Quado noi, sciur Brambilla, eravamo Milano".

IL GIORNALE - In apertura l'intercettazione choc: "‘Mi sparo in bocca'". A sinistra editoriale di Vittorio Feltri: "L'Italia fondata sul pressappochismo". A destra: "Passera va in tv senza ‘ideone' (e neppure idee)". A centropagina fotonotizia: "La Gabanelli vuol toglierci i soldi". Sotto l'intervento di Michela Vittoria Brambilla: "Vivisezione, quei poster sono un insulto". Due riquadri al centro: Renato Brunetta con "Bce senza cartucce. Ora le banche non fanno prestiti" e Magdi Cristiano Allam con "Se Al Qaida vincerà rimpiangeremo il dittatore Assad". A fondopagina la rubrica di Francesco Alberoni: "La terza Repubblica? A comandare saranno le tribù".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Tasse e tariffe, 1.500 euro in più". Sotto: "La delega oggi all'esame del governo". Di spalla: "Il poster dell'Imu, dai vani all'aliquota, quanto pesa la casa". A sinistra: "Livello d'allarme. Sul fisco adesso serve coraggio". A centro pagina: "Rischio-stop per i bonus sul lavoro". A destra: "Per la banda larga si apre la questione settentrionale". Più in basso a destra: "Consiglio di Stato: effetto paralisi se a risarcire sarà il magistrato". In basso: "Corsa al ‘bollino' per gli alimenti della tradizione".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Lavoro, modifiche in arrivo". Sotto l'apertura sulla destra: "L'Imu in tre rate ma aiuti ai comuni". Fotonotizia al centro: "‘Mai più come Morosini'. Inchiesta su errori e ritardi". Sotto: "La fidanzata: ‘Era bellissimo'". Editoriale di Angelo Scelzo: "I sette anni del Papa profeta". A centropagina, sulla destra: "Afghanistam talebani all'attacco: vendetta per gli abusi dei marines". Sotto commento di Roberto Menotti: "La vittoria impossibile". In basso a sinistra: "Cento camion bar, zero multe. Roma e i numeri del decoro negato". Riquadro in basso al centro: "Via Margutta, la favola continua". A destra in basso: "Dieci motivi seri per arrabbiarsi e non litigare più per il parcheggio".

IL TEMPO - In apertura: "Molte tasse, poche idee". Editoriale di Mario Sechi: "Quella foto da leggere e non guardare". A centropagina fotonotizia: "La festa del papa ecologista". A destra in alto due commenti: Francesco Damato con "La giostrina dei partiti e Supermario" e Giuseppe Sanzotta con "Il contagioso suicidio della Lega". Sotto: "La Francia si prepara a voltare pagina". Ancora più in basso a destra: "Offensiva dei talebani, sei attacchi in un giorno". A sinistra in basso due titoli sulla morte di Morosini: "‘Mi sorrideva, era bellissimo'" e la denuncia di Di Natale: "‘Troppe gare, rischiamo tutti'". In basso: "Tre biglietti per viaggiare su un solo treno regionale". Accanto sulla destra: "Il vicino vince la causa e fa murare la villa".

L'UNITÀ - Al centro fotonotizia sulle elezioni francesi: "La battaglia d'Europa". In alto: "I no di Bersani e Riccardi. La sfida all'antipolitica". A destra in alto: "Cancellieri: Lo Stato non lascerà soli i sindaci antimafia". A destra, commento di Antonio Ingroia: "La convenienza della legalità". Sotto: "La partita di Parigi". Quattro titoli in basso: "Kabul, talebani attaccano il Parlamento e le ambasciate", "Il calcio ai ripari: soccorsi in campo", "La Lega ‘punita', il 50% è indeciso" e "Salvini, il pentito della strage era credibile".

 

 

MARINES USA IN AFGHANISTAN INSORTI IN AFGHANISTAN TALIBAN taliban burqaPiermario-MorosiniEMMA MARCEGAGLIA BEPPE GRILLOSTRETTA DI MANO TRA SARKOZY E HOLLANDE papa ratzinger benedettoXVI lap01

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...