ferdinando salzano ticketone

ANVEDI COME BALLA FERDINANDO (SALZANO) – L’AGCOM INFILZA TICKETONE E CTS EVENTIM, GIGANTE TEDESCO CHE CONTROLLA LA “FRIENDS & PARTNERS” DI SALZANO: APERTA UNA ISTRUTTORIA PER ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE CON L’AGGRAVANTE DI MINACCE, RITORSIONI E BOICOTTAGGIO – SOVRAPPREZZI E PRESSIONI: ECCO COME FUNZIONA IL MONOPOLIO DI FATTO DELL’INDUSTRIA DEI LIVE IN ITALIA

striscia la notizia e il conflitto di interessi a sanremo il corpo di ballo 1

1 – CHI È FERDINANDO SALZANO, DAI GRUPPI EXTRAPARLAMENTARI AL SERVIZIO D'ORDINE NEI CONCERTI FRICCHETTONI DEGLI ANNI '70 FINO AL DOMINIO ASSOLUTO NELLA MUSICA ITALIANA, CULMINATO CON L'INGRESSO NELLA SUA ''FRIENDS & PARTNERS'' DEL GIGANTE TEDESCO CTS EVENTIM (CHE CONTROLLA, TRA LE ALTRE, TICKETONE) - IMPRESARIO, AGENTE PRODUTTORE, ORGANIZZATORE DI EVENTI LIVE, IN RADIO E IN TV, DISCOGRAFICO, VENDITORE DI BIGLIETTI, ONNIPOTENTE A SANREMO. POI TI CHIEDI PERCHÉ NESSUNO GLI FA DOMANDE SCOMODE, COME SULLA CONDANNA IN PRIMO GRADO PER IL CROLLO DEL PALCO DELLA PAUSINI NEL 2012

 

http://m.dagospia.com/chi-e-ferdinando-salzano-dal-servizio-d-ordine-anni-70-al-dominio-assoluto-nella-musica-194821

 

 

2 – AGCOM APRE ISTRUTTORIA SU TICKET ONE E CTS EVENTIM. IPOTESI DI ABUSI E MINACCE NELLA GESTIONE DEI CONCERTI LIVE IN ITALIA

Linda Varlese per www.huffingtonpost.com

ferdinando salzano

 

Abuso di posizione dominante, con l'aggravante di minacce, ritorsioni e boicottaggio. È l'ipotesi su cui l'Agcom, l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ha aperto un'istruttoria nei confronti di Ticket One, società leader in Italia nei servizi di biglietteria, e CTS Eventim (società tedesca di organizzazione di eventi che controlla la maggior parte dei promoter in Italia come F&P, D&G, Vivo e Vertigo), che detiene il 99,65% di capitale sociale di Ticket One.

 

CLAUDIO BAGLIONI E FERDINANDO SALZANO

Secondo quanto si legge in un documento, che Huffpost ha potuto visionare, a denunciare l'abuso sarebbe ZED concerti, promoter locale di eventi live attiva nel nord est e in fase successiva Ticketmaster, società italiana di servizi di biglietteria.

 

La decisione dell'Agcom di avviare un'indagine è stata presa sulla base dei documenti forniti da queste due società, in cui si denunciano presunti abusi di posizione dominante da parte di Ticket One che nel periodo fra il 2013 e il 2017 avrebbe stipulato contratti in esclusiva con i più importanti promoter di musica live attivi in Italia "contenenti clausole contrattuali in forza delle quali Ticket One ha ottenuto il diritto di distribuire in esclusiva la totalità o una rilevante quota dei titoli di accesso ai concerti di musica live organizzati dai promoter", come si legge nel documento dell'Agcom.

CTS EVENTIM

 

In altre parole, secondo i documenti presentati da Zed Concerti e riassunti nell'istruttoria dell'Agcom, Ticket One e CTS Eventim avrebbero messo in atto una serie di comportamenti volti ad escludere la società padovana dal mercato degli eventi live in Italia e Ticketmaster dal sistema di biglietteria, fagocitando tutto tramite abusi, minacce di ritorsioni e boicottaggio.

 

TICKETONE

Si legge, ad esempio, all'art.17 del documento di Agcom che in data 18 settembre 2018, l'Ad di Vivo Concerti, società che orbita intorno a CTS Eventim, avrebbe minacciato la Zed per attribuirsi l'apertura della distribuzione dei biglietti per un concerto dei Maneskin a Padova e l'intestazione fiscale di questo evento. Come questo, nel documento, ci sono altri esempi di condotta scorretta relativa a concerti di artisti del calibro di Alessandra Amoroso, Caparezza, Fiorella Mannoia, artisti controllati e distribuiti dai promoter controllati da CTS Eventim.

 

FERDINANDO SALZANO E ROSSELLA BARATTOLO

Inoltre l'accusante denuncia che Ticket One avrebbe applicato una percentuale ulteriore sui prezzi di prevendita per gli eventi controllati da Zed. Sovrapprezzo che non verrebbe applicato per i live gestiti dai promoter che fanno capo invece a CTS Eventim. Alla luce di questi e molti altri esempi contenuti nell'istruttoria, l'Agcom avrebbe rilevato una possibile violazione del sistema di concorrenza e per questo avrebbe aperto un'indagine istruttoria a carico di Ticket One e CTS Eventim, al fine, se dovesse avere risultato positivo, di "ripristinare e mantenere condizioni concorrenziali sul mercato interessato".

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO