caressa 25

TELE-SCEMENZE MUNDIAL - AL FISCHIO FINALE DELL’ARBITRO RODRIGUEZ, LA FIFA HA INVITATO LA DELEGAZIONE AZZURRA A RIMUOVERE DAL CAMPO TUTTI QUEI BIDONI – LE SCEMENZE DI CARESSA: “NESSUNO È BRAVO COME NOI CON LE SPALLE AL MURO”

1. PREGHIERE, TWEET E LACRIME: LA FESTA TV È FINITA

Antonio Dipollina per ‘La Repubblica’

 

balotelli in italia uruguay 5 1balotelli in italia uruguay 5 1

Bizzotto-Dossena di qua, Caressa e Bergomi di là, dimessi in partenza i primi – con lucidità anticipatoria – a caccia di cose epiche i secondi, come se fosse tutto come una volta. La Nazionale trascina giù anche le telecronache, Caressa ci prova alla fine perfino con “Buttala in mezzo e prega!”, niente, è tutto da rifondare anche qui. O qualcosa
del genere.
 

- “Ma nessuno è bravo come noi con le spalle al muro!!” (Passo scelto dalla lirica nonché roboante introduzione di Fabio Caressa alla partita. Il guaio è che a un certo punto il muro si sposta e lì, è un attimo. E succede)
 

ITALIA URUGUAYITALIA URUGUAY

- Per tutto il giorno si parla della giacca a quadrettoni di Marco Mazzocchi che indigna il web, oppure commuove la rete, oppure spopola tra gli internauti. Alla sera si capisce che l’ha scelta perché lui, Mazzocchi, sarà protagonista a Ballarò, con lungo collegamento e aggiornamenti da Natal. Confermando, quelli di Ballarò, il progetto di puntata che abbinava le sorti dell’Italia intera a quelle della Nazionale. E quindi buonanotte.
 

- Del medesimo Mazzocchi, nel pomeriggio, un selfie in primissimo piano insieme a Prandelli che conteneva già tutta l’inquietudine, nonché l’estetica, futura.
 

- Irripetibili su Twitter a fine gara certi inviti di esperti musicali a Mick Jagger e, già che c’erano, anche ai Negramaro.
 

- Il neo presidente del Pd Matteo Orfini durante la partita twittava commenti alla telecronaca di Caressa. Ovvero ignorava quella del servizio pubblico. Anche questa è l’Italia che cambia verso. Tipo.
 

FABIO CARESSA FABIO CARESSA

aldo agroppi lapaldo agroppi lap

- Ma visto l’infuriare della battaglia per i diritti tv, se oggi Sky e Mediaset, insieme o divise vanno in Lega e dicono: vista la situazione oggettiva del calcio italiano l’offerta scende alla metà dei soldi, i presidenti che fanno? Provano a vendere i diritti a Telecapodistria?

 

- “Don’t Forget Your Balls” (Scritta sulla maglietta di Marco Belinelli, ospite Rai allo stadio. Purtroppo le dimenticanze si verificano). “Ma per esempio, Demetrio Albertini perché è vicepresidente della Federazione? Che esperienza cià? Cià il fratello vescovo, cià” (Aldo Agroppi a fine gara scatena l’anticlericalismo, Raisport). “Prandelli nuovo prefetto di Perugia” (Vauxhall, Twitter). “Tabarez sta iniziando a tirare fuori la valigia dei trucchi” (Beppe Dossena, Raiuno)

 

DEMETRIO ALBERTINI SERATA SANPATRIGNANO DEMETRIO ALBERTINI SERATA SANPATRIGNANO

- “Se l’Italia vince, due menù al prezzo di uno. Altrimenti, una bibita piccola in omaggio” (Lancio di una notissima catena fast-food. Ha vinto “Altrimenti”). “Oggi Buffon si troverà davanti una delle coppie più temibili del Mondiale, Bonucci e Chiellini” (Spinoza.it). “Non siamo né i primi né i secondi, siamo una bella via di mezzo” (Pablito Rossi, Sky). “Quella fu la partita che mi fece innamorare del calcio. Qualcuno dirà: purtroppo” (Ilaria D’Amico,
Sky).

 

2. ALMENO ABBIAMO MIGLIORATO LO SCORE DI LIPPI IN SUDAFRICA

Paolo Ziliani per ‘Il Fatto Quotidiano’

 

- CHE PALLE! Adesso quattro anni a parlare di un arbitro messicano

 

- SUPERLAVORO per Chiellini: al rientro in Italia girerà, con Suarez, il remake di “Per favore non mordermi sul collo”

 

- AL FISCHIO finale dell’arbitro Rodriguez, la Fifa ha invitato la delegazione azzurra a rimuovere dal campo tutti quei bidoni

 

-  PRANDELLI a sorpresa: “Sono orgoglioso di aver migliorato lo score di Lippi in Sudafrica, che era di 2 punti”

 

- ACCUSATO da Grondona di portare sfiga, Maradona ha risposto: “E allora Mick Jagger?”

 

- UN BILANCIO azzurro buono a metà: abbiamo fatto la figura dei polli, ma Balotelli ha avuto da Suarez il numero del suo psicologo

 

- ATTIMI di panico al momento delle strette di mano dopo gli inni: Suarez ha esitato su Balotelli perchè l’aveva scambiato per Evra 

PRANDELLI E MAZZOCCHI PRANDELLI E MAZZOCCHI z mos48 marco mazzocchiz mos48 marco mazzocchi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)