AHI! TECH - DAL SOCIAL NETWORK AL SOCIAL PAYMENT: FACEBOOK E AZIMO OFFRONO UN SERVIZIO DI MONEY TRANSFER - ESCE OGGI IN ITALIA IL “TABTOP” MICROSOFT SURFACE RT - SAMSUNG SI PREPARA A PRESENTARE IL SUO NUOVO GALAXY S4. E APPLE TREMA - HP: I PROSSIMI DISPOSITIVI MOBILI IN PIATTAFORMA ANDROID? - DOMANI ALLE 18 LUCI SPENTE PER “M’ILLUMINO DI MENO” - 10 APP DI SAN VALENTINO PER ACCENDERE LA PASSIONE...

A cura di Andrea Andrei per Dagospia

1 - DAL SOCIAL NETWORK AL SOCIAL PAYMENT: DOPO L'ACCORDO DI TWITTER CON AMERICAN EXPRESS, FACEBOOK E AZIMO OFFRONO UN SERVIZIO DI MONEY TRANSFER
Da "The Daily Telegraph"
http://bit.ly/YfWtuD

È proprio di questi giorni la notizia per cui Twitter e American Express si starebbero accordando per permettere agli utenti di effettuare acquisti e pagare con un semplice hashtag.
E la notizia che arriva ora dall'altro gigante dei social network, Facebook, non fa che confermare che le reti sociali ora guardano al business dell'e-commerce o dell'e-payment.

L'azienda di Mark Zuckerberg ha infatti lanciato in Gran Bretagna (e presto potrebbe essere disponibile in molti paesi) un servizio di money transfer integrato nel social network. Gli utenti di Facebook potranno infatti utilizzare la piattaforma Azimo per trasferire denaro in 125 paesi a tariffe vantaggiose.

Una novità che non piacerà molto ai grandi money transfer come Western Union e Moneygram, che oggi possono vantare un business da 500 miliardi di dollari l'anno. Se dovesse prendere piede, il nuovo servizio di Azimo potrebbe causare un grosso danno ai concorrenti, senza contare che, tramite Facebook, per trasferire del denaro basterebbe un giorno invece di cinque.


2 - ESCE OGGI ANCHE IN ITALIA MICROSOFT SURFACE RT, IL PRIMO TABLET/LAPTOP DELL'AZIENDA DI BILL GATES

Come era stato già ampiamente annunciato, da oggi Surface RT, il laptop/tablet (potremmo chiamarlo "tabtop"?) di Microsoft, arriva nei negozi italiani. Per acquistare il nuovo dispositivo in piattaforma Windows, basta collegarsi sul sito Surface.com oppure recarsi presso un punto vendita Euronics, Expert, MediaWorld o Saturn. È disponibile in due versioni, da 32GB (con un prezzo consigliato di 487 euro) o da 64GB (591 euro). Gli si potrà abbinare una tastiera Type Cover o Touch Cover, disponibile in 3 colori (bianco, nero e cyano), oltre a vari accessori.

Staremo a vedere quale sarà la reazione del pubblico italiano, che attendava ormai da parecchio l'uscita del primo tablet Microsoft. L'azienda fondata da Bill Gates scende così nell'arena delle tavolette anche nella nostra penisola, con la ricetta che l'ha sempre contraddistinta: abbinare allo svago delle funzionalità più professionali. La parola passa agli utenti.


3 - SAMSUNG SI PREPARA A PRESENTARE IN GRANDE IL SUO NUOVO GALAXY S4. E APPLE TREMA
Da "Business Insider.com"
http://read.bi/12jPd6R

Il lancio è ormai imminente, dovrebbe avvenire fra marzo e aprile. Samsung si appresta a presentare il suo nuovo gioiellino, il Galaxy S4, successore di quell'S3 che già ha riscosso un tale successo da offuscare il blasonato iPhone di Apple.

La casa coreana ha pianificato di produrre 100 milioni di esemplari del nuovo smartphone (si stima che il Galaxy S3 ne abbia venduti 60 milioni), togliendo in questo modo risorse all'azienda di Steve Jobs, che già si dice abbia sofferto un ridimensionamento degli ordini dell'iPhone 5. Vedremo se il cellulare intelligente, che dovrebbe avere un grande schermo da 4,8 pollici, riuscirà a riscuotere il successo sperato.


4 - CAMBIO DI STRATEGIA PER HP: I PROSSIMI DISPOSITIVI MOBILI SARANNO IN PIATTAFORMA ANDROID?
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/YfYAOY

L'azienda di pc Hp starebbe pensando di produrre i suoi futuri dispositivi in piattaforma Android. Se questo davvero dovesse accadere, si tratterebbe della conferma che l'acquisizione nel 2010 di Palm e del suo sistema operativo webOS è stato un fallimento. Sarebbe l'ennesima cattiva notizia per l'azienda di computer, che già negli ultimi anni ha visto il suo business principale, quello dei laptop, cedere il passo di fronte ai dispositivi mobili, in particolare i tablet. Che questa mossa possa servire a rilanciare Hp nel mercato del mobile?


5 - UN'ORA E MEZZA DI BUIO PER IL RISPARMIO ENERGETICO: DOMANI ALLE 18 LUCI SPENTE PER "M'ILLUMINO DI MENO"

Ogni anno sono sempre di più le aziende che partecipano all'iniziativa. "M'illumino di meno" è l'ormai consueto appuntamento in occasione della "Giornata internazionale del risparmio energetico". Domani, venerdì 15 febbraio, dalle 18 alle 19.30, le luci di tante aziende ed edifici pubblici rimarranno simbolicamente spente. Quest'anno, all'iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio 2 "Caterpillar", parteciperà il Senato della Repubblica, le città di Perugia e Assisi, l'aeroporto di Torino, ma anche l'azienda LG, che ha anche realizzato un video su Youtube di promozione per "M'illumino di meno", che sarà visibile proprio domani a partire dalle 18.


6 - 10 APP DI SAN VALENTINO PER ACCENDERE LA PASSIONE
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/YZG6mT

Domani spegniamo le luci, ma oggi accendiamo la passione. Se con i nostri dispositivi mobili ormai possiamo fare più o meno tutto, la lunga lista di certo non esclude gli affari più "intimi". E quale miglior giorno per testare le tante app "piccanti" reperibili in rete, se non San Valentino?
Il sito "Mashable.com" propone una carrellata delle 10 migliori app "di coppia". Potete accedervi cliccando sul link sotto al titolo. Una cosa è certa: ce n'è per tutti i gusti. Non resta che augurarvi buon San Valentino (e buon divertimento).

 

IL MONEY TRANSFER AZIMOMICROSOFT SURFACE WINDOWS RTSAMSUNG GALAXY S4HP TABLETM'ILLUMINO DI MENOAPP COSMOPOLITAN SEX POSITION OF THE DAY

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...