AHI! TECH - È QUESTO L’IPHONE DEL FUTURO?

A cura di Andrea Andrei per Dagospia
(Twitter: @andreaandrei_ )

1 - È QUESTO L'IPHONE DEL FUTURO? APPLE BREVETTA IL PROGETTO DI UNO SMARTPHONE COMPLETAMENTE DI VETRO, CON UNO SCHERMO A 360° CHE SI ESTENDE ANCHE SUL RETRO

Da "Patently Apple.com"
http://bit.ly/10TE9er

Non era ancora uscito l'iPhone 5, che già erano cominciate le elucubrazioni sull'aspetto dell'iPhone 6. Ma di tutti i prototipi, anche i più fantasiosi, immaginati da fan ed esperti per gli smartphone del futuro dell'azienda della mela, nessuno è stato più intrigante di questo. E, stando a quanto riporta il sito "PatentlyApple.com", potrebbe anche non trattarsi solo di fantasia.

La casa di Cupertino avrebbe infatti registrato un brevetto per un nuovo progetto di smartphone, fatto completamente di vetro, senza bordi, ma con uno schermo a 360 gradi, che cioè si estende su tutta la superficie del dispositivo, sia frontalmente che nel retro. Il sito ha anche pubblicato dei disegni del progetto in questione.

L'iPhone del futuro si concentrerebbe, insomma, sulla nuova tecnologia dello schermo flessibile, che permetterebbe anche la visualizzazione in 3D e in cui il touchscreen sostituirebbe completamente i tasti.

È comunque da tenere in considerazione il fatto che le grandi aziende di tecnologia fanno a gara a registrare nuove idee di dispositivi, anche se poi questi ultimi non vedranno mai la luce. La filosofia è: appena viene anche una mezza idea, bisogna brevettarla, prima che lo facciano gli altri. Ma stavolta sarebbe davvero bello se il progetto, dalla carta, si trasformasse in realtà.


2 - PAIN-ASONIC: L'AZIENDA GIAPPONESE ANNUNCIA UNA RISTRUTTURAZIONE DA 2,7 MLD $ PER RILANCIARSI SUL MERCATO

Da "Reuters.com"
http://reut.rs/10bNV9v

Panasonic tenta il tutto per tutto. La società ha annunciato una ristrutturazione da 2,7 miliardi di dollari per i prossimi due anni per cercare di rilanciarsi nel mercato tecnologico. Non si sa ancora se questo investimento eviterà di tagliare posti di lavoro.

Così come è accaduto a Sony e Sharp, Panasonic è sotto pressione a causa della concorrenza aggressiva del low-cost dei rivali coreani, che ha fatto registrare per l'azienda una perdita netta per il secondo anno consecutivo. Nell'ultimo biennio sono stati soppressi circa 40 mila posti di lavoro, ma ciononostante il gruppo ha ancora 300 mila dipendenti.

Panasonic si aspetta che il suo utile netto, per il prossimo anno, sia di 50 miliardi di yen, e punta a un utile operativo annuale di 350 miliardi di yen entro marzo 2016.


3 - NOKIA CONDANNATA PER EVASIONE FISCALE IN INDIA: DOVRÀ PAGARE UNA MAXI-MULTA DI 383 MLN $

Da "Reuters.com"
http://reut.rs/10bMOqf

Se Blackberry se la sta vedendo brutta con le vendite del suo nuovo Z10 che non riescono a decollare, un'altra storica azienda telefonica sta invece provando faticosamente a riemergere dalla voragine in cui l'avvento degli smartphone l'hanno gettata. Ma per la finlandese Nokia ultimamente la ruota non ne vuole sapere di girare nel verso giusto. E dai lontani lidi dell'India arrivano notizie tutt'altro che buone.

La società è infatti stata punita dall'Alta Corte di Nuova Dehli con una maxi-multa di 383 milioni di dollari per evasione fiscale. Nokia avrebbe evitato di pagare al fisco indiano circa 552 milioni di dollari di tasse negli ultimi cinque anni fiscali, a partire dal 2006. L'azienda, dal canto suo, assicura di aver agito nel pieno rispetto dei trattati bilaterali stipulati dal governo finlandese e da quello indiano.

 

BREVETTO IPHONEPANASONIC NOKIA INDIA

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO