AHI! TECH - UNA MELA AL GIORNO, TOGLIE SAMSUNG DI TORNO: APPLE DÀ LA POSSIBILITÀ AI CLIENTI CINESI DI PAGARE A RATE SENZA INTERESSI - FACEBOOK PERMETTE AGLI UTENTI DI PROVARE IL NUOVO “GRAPH SEARCH” - ANCHE TWITTER SI RINNOVA E DIVENTA PIÙ “SMART” E IMMEDIATO - EMPIRE LED BUILDING: DI CHE COLORE VOLETE CHE SIA IL GRATTACIELO-SIMBOLO DI NEW YORK? - GOOGLE: UN DOODLE CON MINI-VIDEOGIOCO DEDICATO A FRANK ZAMBONI…

A cura di Andrea Andrei per Dagospia

1 - UNA MELA AL GIORNO, TOGLIE SAMSUNG DI TORNO: APPLE DÀ LA POSSIBILITÀ AI CLIENTI CINESI DI PAGARE A RATE
Da "Techcrunch.com"
http://tcrn.ch/V4jkc9

Che Apple abbia fiutato una cattiva aria nei vecchi mercati in cui per anni ha stradominato, è ormai cosa risaputa. Il titolo in Borsa perde colpi, le idee nuove scarseggiano. Ma altrettanto chiara è l'intenzione dell'azienda di Cupertino di guardare al finora irraggiungibile Oriente. Il recente viaggio dell'amministratore delegato Tim Cook in Cina non è certo stato casuale. La casa fondata da Steve Jobs è convinta che il suo futuro sia principalmente lì, in quel vasto territorio in cui solo pochi temerari hanno avuto il coraggio di addentrarsi.

Ma come fare a contrastare la concorrenza di marchi come Samsung, Huawei, Lenovo e ZTE, che utilizzano la piattaforma di Google Android e i cui prodotti sono molto più economici dei gioiellini con la mela? Il primo passo escogitato dalla Apple è stato di permettere agli utenti cinesi di acquistare iPhone e iPad a rate mensili, senza interessi. L'offerta può essere applicata a tutti gli acquisti di importo superiore ai 300 yuan (48 dollari) e inferiore ai 30 mila yuan (4.800 dollari). L'unica restrizione è che ne potranno usufruire solo i titolari di carte di credito della Cina Merchants Bank. Probabilmente però l'offerta sarà disponibile soltanto fino al 23 gennaio.


2 - FACEBOOK PERMETTE AGLI UTENTI DI PROVARE IL NUOVO "GRAPH SEARCH"
Dopo aver tenuto tutti con il fiato sospeso annunciando una grande innovazione, ieri alla fine Mark Zuckerberg ha presentato un nuovo motore di ricerca interno a Facebook, "Graph Search". Il social network permette agli utenti che volessero sperimentarlo di utilizzarne una versione "beta", ancora in fase di sviluppo. L'anteprima è disponibile però esclusivamente in lingua inglese e solo poche migliaia di persone potranno avervi accesso. Se volete essere una di quelle, e sperimentare per primi la novità, Facebook ha creato una pagina apposita per iscriversi alla lista d'attesa: https://www.facebook.com/about/graphsearch.


3 - ANCHE TWITTER SI RINNOVA E DIVENTA PIÙ "SMART" E IMMEDIATO
Da "Techcrunch.com"
http://tcrn.ch/TZzrZO

Anche l'altro grande social network, dalla sua, ha introdotto delle innovazioni. Niente di sconvolgente, sia chiaro, ma un paio di accorgimenti che decisamente non guastano, soprattutto perché permettono di "cinguettare" in maniera sempre più immediata e intuitiva. Su Twitter adesso, se si immette un link, questo cambia colore diventando blu, mentre se si scrivono più caratteri rispetto ai 140 disponibili, le lettere in eccesso saranno automaticamente evidenziate in rosso.


4 - EMPIRE LED BUILDING: DI CHE COLORE VOLETE CHE SIA IL GRATTACIELO-SIMBOLO DI NEW YORK?
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/13DkLSQ

Giochiamo a colorare il grattacielo più alto di New York? Da oggi è possibile, e, udite udite, è tutt'altro che un gioco. La Malkin Holdings, che gestisce il famoso edificio, ha infatti indetto un sondaggio su Facebook per scegliere di che colore saranno i led che illumineranno l'Empire State Building nelle ore notturne. Si potrà scegliere fra diverse sfumature di rosso, arancione, giallo, verde, blu, viola e rosa. Le prove saranno fatte da stasera fino al 20 gennaio, mentre il 21 si annuncerà il colore vincente. Per votare, basta collegarsi alla pagina Facebook dell'Empire State Building (http://www.facebook.com/empirestatebuilding/app_166013376782265) e mettere "mi piace".


5 - GOOGLE: UN DOODLE CON MINI-VIDEOGIOCO DEDICATO A ZAMBONI
Se non l'avete già fatto, date un'occhiata al doodle di oggi sull'home page di Google. È dedicato a Frank Zamboni, l'inventore della Rolba, una macchina per levigare il ghiaccio. Il logo dell'azienda di Moutain View si trasforma così in un mini-videogioco, in cui proprio servendosi di una Robla, bisogna mettere a posto una superficie ghiacciata rigata da pattinatori e giocatori di hockey. Non è la prima volta che Google con i suoi doodle riesce a sottrarre ore e ore di lavoro negli uffici di tutto il mondo. Come dimenticare il mini-gioco di Pacman e quell'altro in cui bisognava parare i rigori, o ancora il Moog con cui era possibile suonare e comporre? Se volete riscoprirli, basta che andiate a questo indirizzo: www.google.com/doodles/finder/2012/All%20doodles


6 - FINO AL 20 FEBBRAIO, UN GIOCO GRATIS A SETTIMANA SU PLAYSTATION VITA
Chi è in possesso della console portatile della Sony, la PlayStation Vita, o di un dispositivo PlayStation Certified (uno smartphone o un tablet Sony, oppure un dispositivo Android HTC), a partire da oggi potrà scaricare gratuitamente, una volta a settimana fino al 20 febbraio, un gioco dal PlayStation Store. Basterà collegarsi alla piattaforma o scaricare l'app PlayStation Mobile per Android. Il primo titolo, già disponibile, è il picchiaduro 2D Samurai Beatdown.

 

SITO APPLE CHINASCHERMATA FACEBOOK GRAPH SEARCHMODIFICHE TWITTEREMPIRE STATE BUILDING ILLUMINATOGOOGLE DOODLE FRANK ZAMBONI - 1SONY PLAYSTATION VITA

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO