AHI! TECH - UNA MELA AL GIORNO, TOGLIE SAMSUNG DI TORNO: APPLE DÀ LA POSSIBILITÀ AI CLIENTI CINESI DI PAGARE A RATE SENZA INTERESSI - FACEBOOK PERMETTE AGLI UTENTI DI PROVARE IL NUOVO “GRAPH SEARCH” - ANCHE TWITTER SI RINNOVA E DIVENTA PIÙ “SMART” E IMMEDIATO - EMPIRE LED BUILDING: DI CHE COLORE VOLETE CHE SIA IL GRATTACIELO-SIMBOLO DI NEW YORK? - GOOGLE: UN DOODLE CON MINI-VIDEOGIOCO DEDICATO A FRANK ZAMBONI…

A cura di Andrea Andrei per Dagospia

1 - UNA MELA AL GIORNO, TOGLIE SAMSUNG DI TORNO: APPLE DÀ LA POSSIBILITÀ AI CLIENTI CINESI DI PAGARE A RATE
Da "Techcrunch.com"
http://tcrn.ch/V4jkc9

Che Apple abbia fiutato una cattiva aria nei vecchi mercati in cui per anni ha stradominato, è ormai cosa risaputa. Il titolo in Borsa perde colpi, le idee nuove scarseggiano. Ma altrettanto chiara è l'intenzione dell'azienda di Cupertino di guardare al finora irraggiungibile Oriente. Il recente viaggio dell'amministratore delegato Tim Cook in Cina non è certo stato casuale. La casa fondata da Steve Jobs è convinta che il suo futuro sia principalmente lì, in quel vasto territorio in cui solo pochi temerari hanno avuto il coraggio di addentrarsi.

Ma come fare a contrastare la concorrenza di marchi come Samsung, Huawei, Lenovo e ZTE, che utilizzano la piattaforma di Google Android e i cui prodotti sono molto più economici dei gioiellini con la mela? Il primo passo escogitato dalla Apple è stato di permettere agli utenti cinesi di acquistare iPhone e iPad a rate mensili, senza interessi. L'offerta può essere applicata a tutti gli acquisti di importo superiore ai 300 yuan (48 dollari) e inferiore ai 30 mila yuan (4.800 dollari). L'unica restrizione è che ne potranno usufruire solo i titolari di carte di credito della Cina Merchants Bank. Probabilmente però l'offerta sarà disponibile soltanto fino al 23 gennaio.


2 - FACEBOOK PERMETTE AGLI UTENTI DI PROVARE IL NUOVO "GRAPH SEARCH"
Dopo aver tenuto tutti con il fiato sospeso annunciando una grande innovazione, ieri alla fine Mark Zuckerberg ha presentato un nuovo motore di ricerca interno a Facebook, "Graph Search". Il social network permette agli utenti che volessero sperimentarlo di utilizzarne una versione "beta", ancora in fase di sviluppo. L'anteprima è disponibile però esclusivamente in lingua inglese e solo poche migliaia di persone potranno avervi accesso. Se volete essere una di quelle, e sperimentare per primi la novità, Facebook ha creato una pagina apposita per iscriversi alla lista d'attesa: https://www.facebook.com/about/graphsearch.


3 - ANCHE TWITTER SI RINNOVA E DIVENTA PIÙ "SMART" E IMMEDIATO
Da "Techcrunch.com"
http://tcrn.ch/TZzrZO

Anche l'altro grande social network, dalla sua, ha introdotto delle innovazioni. Niente di sconvolgente, sia chiaro, ma un paio di accorgimenti che decisamente non guastano, soprattutto perché permettono di "cinguettare" in maniera sempre più immediata e intuitiva. Su Twitter adesso, se si immette un link, questo cambia colore diventando blu, mentre se si scrivono più caratteri rispetto ai 140 disponibili, le lettere in eccesso saranno automaticamente evidenziate in rosso.


4 - EMPIRE LED BUILDING: DI CHE COLORE VOLETE CHE SIA IL GRATTACIELO-SIMBOLO DI NEW YORK?
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/13DkLSQ

Giochiamo a colorare il grattacielo più alto di New York? Da oggi è possibile, e, udite udite, è tutt'altro che un gioco. La Malkin Holdings, che gestisce il famoso edificio, ha infatti indetto un sondaggio su Facebook per scegliere di che colore saranno i led che illumineranno l'Empire State Building nelle ore notturne. Si potrà scegliere fra diverse sfumature di rosso, arancione, giallo, verde, blu, viola e rosa. Le prove saranno fatte da stasera fino al 20 gennaio, mentre il 21 si annuncerà il colore vincente. Per votare, basta collegarsi alla pagina Facebook dell'Empire State Building (http://www.facebook.com/empirestatebuilding/app_166013376782265) e mettere "mi piace".


5 - GOOGLE: UN DOODLE CON MINI-VIDEOGIOCO DEDICATO A ZAMBONI
Se non l'avete già fatto, date un'occhiata al doodle di oggi sull'home page di Google. È dedicato a Frank Zamboni, l'inventore della Rolba, una macchina per levigare il ghiaccio. Il logo dell'azienda di Moutain View si trasforma così in un mini-videogioco, in cui proprio servendosi di una Robla, bisogna mettere a posto una superficie ghiacciata rigata da pattinatori e giocatori di hockey. Non è la prima volta che Google con i suoi doodle riesce a sottrarre ore e ore di lavoro negli uffici di tutto il mondo. Come dimenticare il mini-gioco di Pacman e quell'altro in cui bisognava parare i rigori, o ancora il Moog con cui era possibile suonare e comporre? Se volete riscoprirli, basta che andiate a questo indirizzo: www.google.com/doodles/finder/2012/All%20doodles


6 - FINO AL 20 FEBBRAIO, UN GIOCO GRATIS A SETTIMANA SU PLAYSTATION VITA
Chi è in possesso della console portatile della Sony, la PlayStation Vita, o di un dispositivo PlayStation Certified (uno smartphone o un tablet Sony, oppure un dispositivo Android HTC), a partire da oggi potrà scaricare gratuitamente, una volta a settimana fino al 20 febbraio, un gioco dal PlayStation Store. Basterà collegarsi alla piattaforma o scaricare l'app PlayStation Mobile per Android. Il primo titolo, già disponibile, è il picchiaduro 2D Samurai Beatdown.

 

SITO APPLE CHINASCHERMATA FACEBOOK GRAPH SEARCHMODIFICHE TWITTEREMPIRE STATE BUILDING ILLUMINATOGOOGLE DOODLE FRANK ZAMBONI - 1SONY PLAYSTATION VITA

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...