youth giovinezza sorrentino bombolo

AIUTO! PROVOCHERÀ INCIDENTI STRADALI DI SICURO IL MANIFESTONE DI ‘YOUTH’ DI SORRENTINO CON IL CULONE DELLA BONAZZA MADALINA GHENEA, GIÀ SMUTANDATISSIMA PER ‘I SOLITI IDIOTI’, E I DUE VECCHI MICHAEL CAINE E HARVEY KEITEL LUMACONI APPIATTITI A GUARDARLA IN BASSO NELLA SAUNA, PIÙ SUL MODELLO BOMBOLO E CANNAVALE CHE SBAVANO SULLE CHIAPPE DI ANNA MARIA RIZZOLI IN ‘LA SETTIMANA BIANCA’ CHE SUL MODELLO 'SUSANNA E I VECCHIONI'

Marco Giusti per Dagospia

LOCANDINA DEL FILM THE YOUTH DI PAOLO SORRENTINO LOCANDINA DEL FILM THE YOUTH DI PAOLO SORRENTINO

 

LOCANDINA DEL FILM LA SETTIMANA BIANCA LOCANDINA DEL FILM LA SETTIMANA BIANCA

Aiuto! Tornano i supereroi associati della Marvel! Ci siamo. 201 milioni di dollari di incassi internazionali nella prima settimana per Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon. 8 milioni e 193 mila euro solo a casa nostra. E parliamo di incassi da 44 paesi, cioè del 55% di copertura, America esclusa perché deve ancora smaltire Fast&Furious7, che infatti, alla sua quarta settimana è ancora primo con 18, 2 milioni di dollari per un totale di 320 milioni in patria e di un miliardo e 320 milioni globali.

 

SORRENTINO, MANIFESTO STRADALE SORRENTINO, MANIFESTO STRADALE "YOUTH"

“Variety” riporta che gli incassi internazionali rappresentano oggi il 70% degli incassi globali e che quindi un film andato malino in patria può recuperare sul mercato internazionale, soprattutto asiatico, e ribaltare il fiasco subito. Vedremo però quando Avengers: Age of Ultron uscirà anche in America, cioè questa settimana, quanto si porterà a casa. Da noi ha fatto una doppietta clamoroso sabato 25 aprile e domenica 26 superando facilmente i due milioni di euro.

YOUTH LA GIOVINEZZA PAOLO SORRENTINOYOUTH LA GIOVINEZZA PAOLO SORRENTINO

 

E’ quindi clamorosamente primo con 8 milioni e 193 mila. Anche se non consideriamo gli incassi di mercoledì, è comunque primo con oltre 7 milioni. Non c’è storia. Al secondo posto troviamo il polpettone sentimental-fantasy Adaline con la bella Blake Lively con 879 mila euro. Lei è molto sofisticata, ma i supereroi che si menano fra di loro e contro il pessimo Ultron sono un’altra cosa.

 

SORRENTINO MORETTI GARRONESORRENTINO MORETTI GARRONE

Al terzo posto, malgrado i birignao della Mancuso, Mia madre di Nanni Moretti con 709 mila euro, un po’ sceso rispetto al milione e passa della settimana scorsa. Vedremo cosa accadrà quando arriverà la concorrenza degli altri due campioni italiani a Cannes, cioè Il racconto dei racconti di Matteo Garrone e Youth di Paolo Sorrentino.

madalina ghenea cmadalina ghenea c

 

MADALINA GHENEAMADALINA GHENEA

Per le strade romane sono già arrivati i manifestoni di Youth di Sorrentino (non chiamiamolo Giovinezza perché fa tanto “primavera di bellezza…”), con il culone di una bella ragazza, cioè la stellina Medusa Madalina Ghenea, già Smutandatissima per I soliti idioti, e i due vecchi Michael Caine e Harvey Keitel appiattiti a guardarla in basso a destra nella sauna, più sul modello Cannavale e Bombolo che guardano il culone di Anna Maria Rizzoli in La settimana bianca che sul modello Susanna e i vecchioni. Provocherà incidenti di sicuro.

MADALINA GHENEA CON I SOLITI IDIOTI MADALINA GHENEA CON I SOLITI IDIOTI

 

Al quarto posto negli incassi troviamo Fast&Furious7 con 600 mila euro che ha un po’ esaurito da noi la sua corsa. Quinto Se Dio vuole di Edoardo Falcone con 568 mila euro che si è dimostrata una delle commedie più amate della stagione. Seguono il notevole film d’avventure marine Black Sea con 396 mila euro, la commedia con Omar Sy ‘Samba’ con 289 mila, davvero molto riuscito, La famiglia Belier con 126 mila euro.

avengers age of ultron  1avengers age of ultron 1

 

Sotto i centomila il poro Veltroni con I bambini sanno.  Perché si ostini a fare il cinema rimane un mistero. Io non ho il coraggio di vederlo in sala e ho perso l’anteprima vip che era il vero spettacolo. In America è primo Fast&Furious alla sua quarta settimana, con 18, 2 milioni di dollari, seguito da Paul Blant: Mall Cop2 con 15, 5 e un totale di 43,8. Terzo Adaline con 13, 3, quarto Home con 8, 3 e un totale di 153, poi Unfriended con 6,2 e Ex Machina con 5, 4. Ma la settimana prossima Avengers: Age of Ultron dovrebbe cambiare parecchio le cose, anche se il successo di Fast&Furious7 è andato parecchio al di là del previsto.

veltroni con i bambini alla presentazione del suo documentarioveltroni con i bambini alla presentazione del suo documentario

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO