1. GLI OCCHI CHIUSI, DENTI STRETTI E LA TESTA RASATA APPENA VISIBILE DIETRO LA CANNA DI UN FUCILE, SMORFIE MINACCIOSE VERSO LA FOTOCAMERA. QUESTO È ROCCO RITCHIE, DI ANNI TREDICI, FIGLIO DI MADONNA E DEL SUO EX MARITO REGISTA GUY, SU FACEBOOK 2. QUESTA SETTIMANA, MADRE E FIGLIO SI SONO ESIBITI INSIEME A NEW YORK. IL RAGAZZO INDOSSAVA UN PASSAMONTAGNA ED ERA VESTITO DI NERO DALLA TESTA AI PIEDI

Dagotraduzione dal "Daily Mail"

Gli occhi chiusi, denti stretti e la testa rasata appena visibile dietro la canna di un fucile, smorfie minacciose verso la fotocamera. Ma basta allontanare gli occhi dalla pistola, però, per accorgersi di quanto sia giovane il finto gangster nella fotografia.
E se c'è qualcosa di familiare in questa immagine sfocata, è forse perché il ragazzo in questione è il figlio 13enne della più celebre pop star del pianeta. Questo è Rocco Ritchie, figlio di Madonna e del suo ex marito regista Guy.

La maggior parte dei genitori sarebbe sconvolta nel trovare immagini del loro bambino che punta una pistola nella lente di una macchina fotografica. Ma per Madonna e Guy, le cose sono un po' diverse. Guy è diventato famoso girando film violenti di gangster mentre Madonna difficilmente può fare la paternale al figlio visto il modo in cui si atteggia davanti alla macchina fotografica.

Quello che si vede è preoccupante anche perché questa non è l'unica immagine che il teenager ha postato sul web. Un'altra foto mostra Rocco che beve una pinta di birra. Un'altra lo ritrae mentre finge di fumare un sigaro. E molte altre lo ritraggono in posa da gangster o con un fucile da caccia.

Questa settimana, madre e figlio si sono esibiti insieme a New York. Madonna ha portato Rocco sul palco con lei in occasione del lancio del suo ultimo progetto cinematografico. Il ragazzo indossava un passamontagna ed era vestito di nero dalla testa ai piedi. Intitolato secretprojectrevolution, il film è stato co-diretto da Madonna e dal fotografo di moda Steven Klein.

Naturalmente, molte delle immagini di Rocco - che sono disponibili al pubblico su siti di social networking Instagram, Facebook e Twitter - non contengono niente di più che la solita spavalderia adolescenziale, ma ci sono diverse immagini che lasciano perplessi.

In una Rocco è alla guida di una Land Rover, un fuoristrada, in quella che sembra essere la campagna inglese (aveva 12 anni all'epoca). Più spaventoso, tuttavia, è un video in cui Rocco e i suoi amici si lanciano in piscina da un alto balcone.

Vale la pena ricordare che a fare compagnia a Rocco nelle sue buffonate c'era il 27enne Brahim Zaibat, attuale fidanzato di Madonna. Essendo molto più vicino di età a Rocco che a Madonna, Brahim è più un amico che una figura paterna per il ragazzino.

Dal divorzio dei suoi genitori, Rocco ha diviso il suo tempo tra New York, dove vive la madre, e le case di Guy a Londra e a Cotswolds. La maggior parte dei suoi amici sono inglesi e l'accento di Rocco è un miscuglio anglobritannico.

Queste immagini sono interessanti perché Madonna è famosa per la sua disciplina a casa. Dopo aver perso la propria madre in tenera età, era determinata a garantire a Rocco e alla sorella Lourdes, ora 16enne, tutto il sostegno materno di cui avrebbero avuto bisogno.

Fino ad ora, le loro vite sono state scandite da regole severe, tra cui una dieta macrobiotica attentamente controllata e limiti severissimi all'uso della televisione (mezz'ora a settimana, di solito la domenica, e preferibilmente in francese). Ma mentre Madonna era molto rigorosa su queste regole imponendo ai bambini di frequentare il Lycée Francais a Kensington, potrebbe essere stato Guy a stravolgere l'educazione dei ragazzi.

Dal divorzio della coppia, nel 2008, le cose sono cambiate in modo significativo. Rocco ha avuto a che fare con una successione di fidanzati di sua madre. Prima un giocatore di baseball Alex Rodriguez, poi il 21enne modello brasiliano Jesus Luz, e ora Brahim.

Rocco sogna una carriera nella musica - con il soprannome di 'Soap' - ed ha avuto l'opportunità di registrare sei brani nello studio di sua madre. Ha anche una fidanzata, una bella bruna che si chiama Georgia Lee, che ha 16 anni è di tre anni più grande di lui. Durante le inevitabili lunghe separazioni, si tengono in contatto tramite Skype e innumerevoli messaggi.

Tuttavia la sua è un'esistenza senza radici, l'unica costante nella sua vita è il cambiamento. L'anno scorso Madonna lo ha portato in strada per ballare nel suo tour MDNA. Ha trascorso diversi mesi trascinandosi dietro una pila di libri scolastici per studiare ogni notte in albergo diverso.

I suoi amici più cari in tour divennero i ballerini. I suoi genitori, consapevoli di come può essere inquietante questa vita, fanno del loro meglio per facilitare gli spostamenti del ragazzo ogni qualvolta vuole raggiungere i suoi amici in giro per il mondo.

E nel tentativo di tenere i suoi piedi per terra, Madonna lo porta almeno una volta all'anno in Malawi. Anche se ci arrivano in jet privato e alloggiano in alberghi a cinque stelle prima di andare in giro per orfanotrofi.

 

 

Madonna and Rocco Ritchie Rocco Ritchie Rocco Ritchie Madonna e Rocco Ritchie Rocco Ritchie Rocco Ritchie Rocco Ritchie Rocco Ritchie Rocco Ritchie Rocco Ritchie Rocco Ritchie su Facebook Rocco Ritchie

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....