1. GLI OCCHI CHIUSI, DENTI STRETTI E LA TESTA RASATA APPENA VISIBILE DIETRO LA CANNA DI UN FUCILE, SMORFIE MINACCIOSE VERSO LA FOTOCAMERA. QUESTO È ROCCO RITCHIE, DI ANNI TREDICI, FIGLIO DI MADONNA E DEL SUO EX MARITO REGISTA GUY, SU FACEBOOK 2. QUESTA SETTIMANA, MADRE E FIGLIO SI SONO ESIBITI INSIEME A NEW YORK. IL RAGAZZO INDOSSAVA UN PASSAMONTAGNA ED ERA VESTITO DI NERO DALLA TESTA AI PIEDI

Dagotraduzione dal "Daily Mail"

Gli occhi chiusi, denti stretti e la testa rasata appena visibile dietro la canna di un fucile, smorfie minacciose verso la fotocamera. Ma basta allontanare gli occhi dalla pistola, però, per accorgersi di quanto sia giovane il finto gangster nella fotografia.
E se c'è qualcosa di familiare in questa immagine sfocata, è forse perché il ragazzo in questione è il figlio 13enne della più celebre pop star del pianeta. Questo è Rocco Ritchie, figlio di Madonna e del suo ex marito regista Guy.

La maggior parte dei genitori sarebbe sconvolta nel trovare immagini del loro bambino che punta una pistola nella lente di una macchina fotografica. Ma per Madonna e Guy, le cose sono un po' diverse. Guy è diventato famoso girando film violenti di gangster mentre Madonna difficilmente può fare la paternale al figlio visto il modo in cui si atteggia davanti alla macchina fotografica.

Quello che si vede è preoccupante anche perché questa non è l'unica immagine che il teenager ha postato sul web. Un'altra foto mostra Rocco che beve una pinta di birra. Un'altra lo ritrae mentre finge di fumare un sigaro. E molte altre lo ritraggono in posa da gangster o con un fucile da caccia.

Questa settimana, madre e figlio si sono esibiti insieme a New York. Madonna ha portato Rocco sul palco con lei in occasione del lancio del suo ultimo progetto cinematografico. Il ragazzo indossava un passamontagna ed era vestito di nero dalla testa ai piedi. Intitolato secretprojectrevolution, il film è stato co-diretto da Madonna e dal fotografo di moda Steven Klein.

Naturalmente, molte delle immagini di Rocco - che sono disponibili al pubblico su siti di social networking Instagram, Facebook e Twitter - non contengono niente di più che la solita spavalderia adolescenziale, ma ci sono diverse immagini che lasciano perplessi.

In una Rocco è alla guida di una Land Rover, un fuoristrada, in quella che sembra essere la campagna inglese (aveva 12 anni all'epoca). Più spaventoso, tuttavia, è un video in cui Rocco e i suoi amici si lanciano in piscina da un alto balcone.

Vale la pena ricordare che a fare compagnia a Rocco nelle sue buffonate c'era il 27enne Brahim Zaibat, attuale fidanzato di Madonna. Essendo molto più vicino di età a Rocco che a Madonna, Brahim è più un amico che una figura paterna per il ragazzino.

Dal divorzio dei suoi genitori, Rocco ha diviso il suo tempo tra New York, dove vive la madre, e le case di Guy a Londra e a Cotswolds. La maggior parte dei suoi amici sono inglesi e l'accento di Rocco è un miscuglio anglobritannico.

Queste immagini sono interessanti perché Madonna è famosa per la sua disciplina a casa. Dopo aver perso la propria madre in tenera età, era determinata a garantire a Rocco e alla sorella Lourdes, ora 16enne, tutto il sostegno materno di cui avrebbero avuto bisogno.

Fino ad ora, le loro vite sono state scandite da regole severe, tra cui una dieta macrobiotica attentamente controllata e limiti severissimi all'uso della televisione (mezz'ora a settimana, di solito la domenica, e preferibilmente in francese). Ma mentre Madonna era molto rigorosa su queste regole imponendo ai bambini di frequentare il Lycée Francais a Kensington, potrebbe essere stato Guy a stravolgere l'educazione dei ragazzi.

Dal divorzio della coppia, nel 2008, le cose sono cambiate in modo significativo. Rocco ha avuto a che fare con una successione di fidanzati di sua madre. Prima un giocatore di baseball Alex Rodriguez, poi il 21enne modello brasiliano Jesus Luz, e ora Brahim.

Rocco sogna una carriera nella musica - con il soprannome di 'Soap' - ed ha avuto l'opportunità di registrare sei brani nello studio di sua madre. Ha anche una fidanzata, una bella bruna che si chiama Georgia Lee, che ha 16 anni è di tre anni più grande di lui. Durante le inevitabili lunghe separazioni, si tengono in contatto tramite Skype e innumerevoli messaggi.

Tuttavia la sua è un'esistenza senza radici, l'unica costante nella sua vita è il cambiamento. L'anno scorso Madonna lo ha portato in strada per ballare nel suo tour MDNA. Ha trascorso diversi mesi trascinandosi dietro una pila di libri scolastici per studiare ogni notte in albergo diverso.

I suoi amici più cari in tour divennero i ballerini. I suoi genitori, consapevoli di come può essere inquietante questa vita, fanno del loro meglio per facilitare gli spostamenti del ragazzo ogni qualvolta vuole raggiungere i suoi amici in giro per il mondo.

E nel tentativo di tenere i suoi piedi per terra, Madonna lo porta almeno una volta all'anno in Malawi. Anche se ci arrivano in jet privato e alloggiano in alberghi a cinque stelle prima di andare in giro per orfanotrofi.

 

 

Madonna and Rocco Ritchie Rocco Ritchie Rocco Ritchie Madonna e Rocco Ritchie Rocco Ritchie Rocco Ritchie Rocco Ritchie Rocco Ritchie Rocco Ritchie Rocco Ritchie Rocco Ritchie su Facebook Rocco Ritchie

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…

giuseppe conte stefano patuanelli

DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, STEFANO PATUANELLI, È IN DISACCORDO CON GIUSEPPE CONTE SULLE “TEMPISTICHE” DEL CAMPO LARGO. L’INGEGNERE TRIESTINO (E ANCHE UN PO’ TRISTINO) VUOLE ACCELERARE E SANCIRE IL PRIMA POSSIBILE L’ALLEANZA CON PD E ALTRI “PROGRESSISTI”, PER ORGANIZZARE LA CAMPAGNA ANTI-MELONI – PEPPINIELLO APPULO, INVECE, TEMPOREGGIA. IL MOTIVO? NON HA MAI ABBANDONATO IL SOGNO DI TORNARE A PALAZZO CHIGI…