1. GLI OCCHI CHIUSI, DENTI STRETTI E LA TESTA RASATA APPENA VISIBILE DIETRO LA CANNA DI UN FUCILE, SMORFIE MINACCIOSE VERSO LA FOTOCAMERA. QUESTO È ROCCO RITCHIE, DI ANNI TREDICI, FIGLIO DI MADONNA E DEL SUO EX MARITO REGISTA GUY, SU FACEBOOK 2. QUESTA SETTIMANA, MADRE E FIGLIO SI SONO ESIBITI INSIEME A NEW YORK. IL RAGAZZO INDOSSAVA UN PASSAMONTAGNA ED ERA VESTITO DI NERO DALLA TESTA AI PIEDI

Dagotraduzione dal "Daily Mail"

Gli occhi chiusi, denti stretti e la testa rasata appena visibile dietro la canna di un fucile, smorfie minacciose verso la fotocamera. Ma basta allontanare gli occhi dalla pistola, però, per accorgersi di quanto sia giovane il finto gangster nella fotografia.
E se c'è qualcosa di familiare in questa immagine sfocata, è forse perché il ragazzo in questione è il figlio 13enne della più celebre pop star del pianeta. Questo è Rocco Ritchie, figlio di Madonna e del suo ex marito regista Guy.

La maggior parte dei genitori sarebbe sconvolta nel trovare immagini del loro bambino che punta una pistola nella lente di una macchina fotografica. Ma per Madonna e Guy, le cose sono un po' diverse. Guy è diventato famoso girando film violenti di gangster mentre Madonna difficilmente può fare la paternale al figlio visto il modo in cui si atteggia davanti alla macchina fotografica.

Quello che si vede è preoccupante anche perché questa non è l'unica immagine che il teenager ha postato sul web. Un'altra foto mostra Rocco che beve una pinta di birra. Un'altra lo ritrae mentre finge di fumare un sigaro. E molte altre lo ritraggono in posa da gangster o con un fucile da caccia.

Questa settimana, madre e figlio si sono esibiti insieme a New York. Madonna ha portato Rocco sul palco con lei in occasione del lancio del suo ultimo progetto cinematografico. Il ragazzo indossava un passamontagna ed era vestito di nero dalla testa ai piedi. Intitolato secretprojectrevolution, il film è stato co-diretto da Madonna e dal fotografo di moda Steven Klein.

Naturalmente, molte delle immagini di Rocco - che sono disponibili al pubblico su siti di social networking Instagram, Facebook e Twitter - non contengono niente di più che la solita spavalderia adolescenziale, ma ci sono diverse immagini che lasciano perplessi.

In una Rocco è alla guida di una Land Rover, un fuoristrada, in quella che sembra essere la campagna inglese (aveva 12 anni all'epoca). Più spaventoso, tuttavia, è un video in cui Rocco e i suoi amici si lanciano in piscina da un alto balcone.

Vale la pena ricordare che a fare compagnia a Rocco nelle sue buffonate c'era il 27enne Brahim Zaibat, attuale fidanzato di Madonna. Essendo molto più vicino di età a Rocco che a Madonna, Brahim è più un amico che una figura paterna per il ragazzino.

Dal divorzio dei suoi genitori, Rocco ha diviso il suo tempo tra New York, dove vive la madre, e le case di Guy a Londra e a Cotswolds. La maggior parte dei suoi amici sono inglesi e l'accento di Rocco è un miscuglio anglobritannico.

Queste immagini sono interessanti perché Madonna è famosa per la sua disciplina a casa. Dopo aver perso la propria madre in tenera età, era determinata a garantire a Rocco e alla sorella Lourdes, ora 16enne, tutto il sostegno materno di cui avrebbero avuto bisogno.

Fino ad ora, le loro vite sono state scandite da regole severe, tra cui una dieta macrobiotica attentamente controllata e limiti severissimi all'uso della televisione (mezz'ora a settimana, di solito la domenica, e preferibilmente in francese). Ma mentre Madonna era molto rigorosa su queste regole imponendo ai bambini di frequentare il Lycée Francais a Kensington, potrebbe essere stato Guy a stravolgere l'educazione dei ragazzi.

Dal divorzio della coppia, nel 2008, le cose sono cambiate in modo significativo. Rocco ha avuto a che fare con una successione di fidanzati di sua madre. Prima un giocatore di baseball Alex Rodriguez, poi il 21enne modello brasiliano Jesus Luz, e ora Brahim.

Rocco sogna una carriera nella musica - con il soprannome di 'Soap' - ed ha avuto l'opportunità di registrare sei brani nello studio di sua madre. Ha anche una fidanzata, una bella bruna che si chiama Georgia Lee, che ha 16 anni è di tre anni più grande di lui. Durante le inevitabili lunghe separazioni, si tengono in contatto tramite Skype e innumerevoli messaggi.

Tuttavia la sua è un'esistenza senza radici, l'unica costante nella sua vita è il cambiamento. L'anno scorso Madonna lo ha portato in strada per ballare nel suo tour MDNA. Ha trascorso diversi mesi trascinandosi dietro una pila di libri scolastici per studiare ogni notte in albergo diverso.

I suoi amici più cari in tour divennero i ballerini. I suoi genitori, consapevoli di come può essere inquietante questa vita, fanno del loro meglio per facilitare gli spostamenti del ragazzo ogni qualvolta vuole raggiungere i suoi amici in giro per il mondo.

E nel tentativo di tenere i suoi piedi per terra, Madonna lo porta almeno una volta all'anno in Malawi. Anche se ci arrivano in jet privato e alloggiano in alberghi a cinque stelle prima di andare in giro per orfanotrofi.

 

 

Madonna and Rocco Ritchie Rocco Ritchie Rocco Ritchie Madonna e Rocco Ritchie Rocco Ritchie Rocco Ritchie Rocco Ritchie Rocco Ritchie Rocco Ritchie Rocco Ritchie Rocco Ritchie su Facebook Rocco Ritchie

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...