amadeus

“IL SESTO FESTIVAL? SENTO IL BISOGNO DI FERMARMI. LA RAI SARÀ IN GRADO DI TROVARE UN NUOVO ALLENATORE BRAVISSIMO” – AMADEUS, NONOSTANTE I GRANDI ASCOLTI, CHIUDE LE PORTE (PER ORA) A UN SESTO MANDATO: “UN NUOVO VARIETÀ CON FIORELLO? ERA UN DESIDERIO CHE AVEVA L’AD SERGIO GIÀ DA TEMPO. CI PIACEREBBE, NON C’È ANCORA L’INTENZIONE, VEDIAMO” – L'ADDIO DI PRESTA? “DOBBIAMO PARLARE DEL PRESENTE E DEL FUTURO" - IL NEGAZIONISMO DI CIANNAMEA, DIRETTORE PRIME TIME INTRATTENIMENTO RAI: "TELEMELONI NON ESISTE" - STASERA CI SARA’ COME CO-CONDUTTRICE GIORGIA E ARRIVERA’ ALL’ARISTON ANCHE MALAGO’ - VIDEO

https://video.corriere.it/spettacoli/sanremo/nella-notte-pubblico-dell-ariston-adesso-subito-dormire/d3f026d8-c595-11ee-8082-dfab544f2af4

 

Da corriere.it - Estratti

 

 

amadeus prima serata sanremo 2024

«Sanremo è una grandissima gioia, un onore essere qui per il quinto anno di seguito, e come ho già detto sento il bisogno di fermarmi per poter pensare anche ad altro, qualora un giorno ci fosse la possibilità di trovare idee nuove. La Rai sarà in grado di trovare un nuovo allenatore bravissimo».

 

Amadeus, sollecitato su un nuovo eventuale sesto festival alla luce dei grandi ascolti della serata di ieri, ha chiuso così le discussioni sull’ipotesi di un sesto festival di fila. «Non si tratta di bussare alla mia porta, che è sempre aperta -aggiunge Amadeus-. Ho un rapporto bellissimo con tutti i vertici Rai».

marcello ciannamea roberto sergio fiorello foto di bacco

 

 

TeleMeloni non esiste»

 

Amadeus ha risposto a una domanda relativa al sit-in organizzato dal Pd davanti a Viale Mazzini contro quella che i dem definiscono «TeleMeloni».

 

«Io sono per la libertà a prescindere, sono una delle persone più fieramente libere. La libertà è fondamentale, senza mai creare problemi agli altri. La libertà di pensiero, di parola, di stampa e di scrittura», ha detto Amadeus.

 

Più duro Marcello Ciannamea, direttore Prime Time dell’Intrattenimento Rai: «Tele-Meloni non esiste. Rai è inclusiva e aperta a tutti, nei programmi di approfondimento dà voce a tutti».

 

 

 

Amadeus: «Mia moglie Giovanna? Consigli, certo. E mi ha consentito di lavorare sempre in serenità»

amadeus 8 prima serata sanremo 2024

Amadeus parla, in conferenza stampa, della «tranquillità» vista sul palco («I risultati aiutano a lavorare bene», ha ammesso, riferendosi anche agli anni passati) e del ruolo giocato dalla moglie, che segue sempre il Festival dalla platea dell’Ariston: «Consigli? Sì, certo. Ma anche molto di più: perché mi ha sempre consentito di lavorare con enorme serenità. E non è facile, vi assicuro».

 

Chi c’è oggi in gara, e in quale ordine

Oggi in gara, e in ordine di uscita

 

1. Fred de Palma presentato da Ghali

2. Renga e Nek presentati da La Sad

3. Alfa presentato da Mr Rain

4. Dargen D’Amico presentato da Diodato

5. Il Volo presentati da Rose Villain

6. Gazzelle presentato dai BNKR44

7. Emma presentata da Santi Francesi

8. Mahmood presentato da Alessandra Amoroso

9. Big Mama presentata da Il tre

10. The Kolors presentati da Angelina Mango

11. Geolier presentato da Fiorella Mannoia

12. Loredana Berté presentata da Sangiovanni

13. Annalisa presentata da Maninni

14. Irama presentato da Ricchi e Poveri

15. Clara presentata da Negramaro.

marco mengoni amadeus prima serata sanremo 2024

L’abbinamento tra i cantanti che si esibiranno e quelli che li presenteranno è stato scelto per la prima volta dalla sala stampa, con un sistema di bussolotti contenuti in due grandi bocce fatte girare tra i giornalisti da Amadeus e Giorgia.

 

«Uno spettacolo straordinario»
«Quello andato in scena ieri sera sul palco del Teatro Ariston è stato uno spettacolo straordinario che non è semplice “intrattenimento” o una rassegna di canzoni: intorno alla musica, Amadeus - insieme a Marco Mengoni e con la complicità di Fiorello – ha costruito uno spettacolo fatto di leggerezza, ma capace anche di offrire spunti di riflessione sul tempo nel quale viviamo, sulle sue luci e sulle sue ombre»: è il commento, letto durante la conferenza stampa, che l’amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi fanno sulla prima serata del Festival.
 

amadeus e la sad. prima serata sanremo 2024

«Ad Amadeus, insieme a un grande “in bocca al lupo” per il prosieguo del Festival – aggiungono Sergio e Rossi - va il nostro ringraziamento per essere, come Direttore artistico e padrone di casa, un grandissimo interprete dello spirito del Servizio Pubblico, capace di includere, di divertire, di parlare un linguaggio veramente universale e di liberare tutta l’energia della musica.
 
Davvero per tutti. E un grazie a tutte le donne e gli uomini della Rai che sono dietro questa immensa macchina produttiva, quasi unica in Europa. Sono loro la nostra vera forza. Grazie, infine, a tutti i giornalisti che finalmente – dopo tre anni difficili - sono tornati in gran numero a questo Festival e contribuiscono al suo racconto e al suo successo».

amadeus prima serata sanremo 2024

 

Stasera Malagò sul palco dell'Ariston

Stasera Giovanni Malagò sarà ospite nella seconda serata del 74esimo festival di Sanremo. Il presidente del Coni e della Fondazione di Milano-Cortina 2026 promuoverà i prossimi giochi olimpici e paralimpici invernali che saranno ospitati dall'Italia.

amadeus mahmood marco mengoni prima serata sanremo 2024 amadeus marco mengoni prima serata sanremo 2024

 

marcello ciannamea 1

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…