AMBASCIATOR NON PORTA PENE - I MEDICI BRITANNICI STABILISCONO LA MISURA MEDIA DEL MEMBRO MASCHILE: 9,16 CM A RIPOSO; 13,12 CM IN EREZIONE (FATE I VOSTRI CONTI)

IL PENE DA' PENEIL PENE DA' PENE

Adriana Bassi per “Corriere.it”

 

Quanto è lungo quando è a riposo e quanto se è in azione? Un attimo: non stiamo parlando di “sfumature di grigio” e delle doti di Mister Gray, il protagonista del film record di incassi (che comunque non sembra mai essersi posto il problema), ma di una domanda che assilla una certa quota di maschi contemporanei: ma io sono normale? Affrontiamo l’argomento da un punto di vista rigorosamente scientifico, in base a una ricerca pubblicata su una rivista autorevole, il “Bju International”, il giornale degli urologi britannici.

 

si puo godere anche senza penesi puo godere anche senza pene

La ricerca ha voluto indagare le misure del pene e cioè la sua lunghezza e circonferenza in varie condizioni (sostanzialmente due). Con l’obiettivo di aiutare i medici a rassicurare i loro pazienti su questo argomento e i ricercatori a stabilire una relazione fra il cattivo funzionamento del preservativo e le dimensioni del pene (argomento non da poco, perché se il preservativo non è ben “calzato” fallisce nel suo obiettivo che è quello di evitare gravidanze indesiderate e di proteggere da malattie sessualmente trasmesse). Non sono pochi gli uomini preoccupati della misura del loro “lui” e coloro che vivono con stress questa condizione sono a volte etichettati come affetti da “body dysmorphic disorder” o dismorfofobia, una fobia che nasce, appunto, da una visione distorta che si ha del proprio aspetto esteriore causata da un’eccessiva preoccupazione della propria immagine corporea.

warhol, pene aw torsowarhol, pene aw torso

 

1242379324qveugfy1242379324qveugfy

Finora non era mai stato condotto uno studio sistematico per rilevare le dimensioni medie del pene e la loro variabilità nelle diverse situazioni e non è stato mai creato un “nomogramma” capace di rilevare le misure del membro maschile in modo da stabilire una media a seconda delle età e delle etnie. Adesso ci hanno pensato David Veale del “King’s College London and South London and Maudsley NHS Foundation Trust” e i suoi colleghi del “King’s College Hospital Nhs Foundation Trust” di Londra che hanno cercato di creare questo nomogramma: hanno analizzato 17 studi, presenti nella letteratura medica, per un totale di oltre 15 mila maschi che si sono sottoposti alla misurazione del loro pene secondo le procedure standard.

peneimagespeneimages

 

I dati raccolti hanno rilevato che la lunghezza media di un pene a riposo è di 9,16 centimetri, mentre quando è in erezione mediamente arriva a 13,12 centimetri. La circonferenza passa invece da 9,31 cm di media a 11,66. E se la media, per definizione, rappresenta la normalità ognuno può confrontarsi con questi dati. «Crediamo che questi risultati – ha commentato Veale – possano essere utili ai medici per rassicurare la grande maggioranza degli uomini circa le dimensioni del loro membro e mostrare loro quali sono da considerarsi i limiti di normalità».

warhol, pene 6755439 1 lwarhol, pene 6755439 1 l

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?