1. FINE ANNO COL BOTTO A COLOGNO. MARIA DE FILIPPI STA PENSANDO DI MOLLARE MEDIASET 2. MA QUELLO CHE STUPISCE È IL FATTO CHE QUALCUNO TRA I VERTICI DI COLOGNO MONZESE SAREBBE PRONTO A STAPPARE UNA BOTTIGLIA DI CHAMPAGNE IN CASO DI DIVORZIO ANTICIPATO (LE TRASMISSIONI POMERIDIANE DI MARIA SONO IN UNA FASE DI STANCA) 3. MA NON È UN MISTERO CHE LA DE FILIPPI FAREBBE CARTE FALSE PER APPRODARE IN RAI 4. SUI CARBONI ARDENTI C’È ANCHE BARBARA D’URSO: È USCITA SCONFITTA DAL BRACCIO DI FERRO CON L’AGENTE LUCIO PRESTA SULLA COLLOCAZIONE DELLA STRISCIA DEL ‘’GRANDE FRATELLO’’, IN CONCOMITANZA CON ‘AVANTI UN ALTRO’ DI BONOLIS (SUO ASSISTITO)

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

Fine anno col botto a Cologno. Maria De Filippi sta prendendo in considerazione la possibilità di andarsene da Mediaset. Ma quello che stupisce è il fatto che qualcuno tra i vertici dell'azienda sarebbe pronto a stappare una bottiglia di champagne in caso di divorzio anticipato. Alla luce soprattutto del fatto che le trasmissioni pomeridiane di Maria siano in una fase di stanca.

Tuttavia non è un mistero che la De Filippi farebbe carte false pur di approdare tra le braccia di mamma Rai. E non è neanche un mistero il fatto che - da un po' di tempo a questa parte - a Cologno Maria non è più amata come prima. Le hanno ridotto il budget di ‘'Amici'', costringendola a rinunciare a tre mesi di programma, all'orchestra, alla finalissima all'Arena e alla striscia quotidiana.

Quest'ultima - senza di lei in conduzione - è stata ceduta a una rete concorrente, Real Time del gruppo Discovery Italia. A lei restano - per ora - le dirette del sabato pomeriggio e le puntate serali. Ma a Mediaset la De Filippi non è l'unica signora alle prese con una crisi di nervi.

Sui carboni ardenti c'è anche Barbara D'Urso, che ha dovuto ingoiare un altro rospo. Nonostante abbia più volte tolto le castagne dal fuoco all'azienda, è uscita sconfitta dal braccio di ferro con l'agente Lucio Presta (che ha nella sua scuderia la rivale numero uno della D'Urso, Federica Panicucci) sulla collocazione della striscia del Grande Fratello.

Presta è riuscito a evitare che la trasmissione - in programmazione su Italia 1 - andasse in preserale, quindi in concomitanza con ‘Avanti un altro' di Paolo Bonolis (altro suo assistito). La striscia del Grande Fratello 13 in daytime è stata collocata nella fascia di Pomeriggio 5, una trasmissione amica che da sempre ha dato tanto spazio al reality di Alessia Marcuzzi. E ora invece la D'Urso si ritrova contro il fuoco amico.

QUARK VOLTA VA MALE
Secca sconfitta in prima serata per Piero Angela e il suo Super Quark. Con 4 milioni 110 mila spettatori Io & Marilyn, il film di Leonardo Pieraccioni in onda su Canale 5, è risultato il programma più visto della prima serata tv di giovedì. Su Rai1 lo speciale condotto dal decano dei conduttori è stato visto da 2 milioni 640 mila spettatori, pari al 15% di share. E pensare che nell' access prime time Affari Tuoi con 4 milioni 665mila (18,18%) aveva fatto meglio di Striscia (4 milioni 430 mila e il 17,23%). In pratica Piero Angela ha perso 2 milioni dei telespettatori di Flavio Insinna.

RAIUNO TROVA IL PETROLIO
Piace e sta andando bene anche negli ascolti ‘Petrolio', il programma di approfondimento di Raiuno condotto da Duilio Giammaria. L'ultima puntata dell' anno è stata seguita da 1 milione 277 mila spettatori, pari al 10,35% di share. A onor del vero, oltre all'inguardabile posizione alla Ollio delle gambe del conduttore, rigorosamente in piedi, non è stato un tocco di classe mettere i sottotitoli al dialetto bergamasco.

 

maria de filippi fa coming out piersilvio berlusconi maria de filippiMaria De Filippi piange a Italias Got Talent barbara d urso smack barbara d urso smack BRUNO VESPA PIERO ANGELA 000 giammaria duilio RomaLive

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO