anna bettozzi ana bettz

ASCESA E CADUTA DELLA MITOMANE ANA BETTZ, AL SECOLO ANNA BETTOZZI – SONO STATI SEQUESTRATI BENI PER OLTRE 106 MILIONI DI EURO ALL’EX REGINA DELLE TERRAZZE, GIÀ VICINA DI CASA DI BERLUSCONI IN COSTA SMERALDA, E ASPIRANTE POPSTAR, CONDANNATA PER L’INCHIESTA “PETROL-MAFIE”: SIGILLI ALLA VILLA SULL’APPIA ANTICA DA 28 MILIONI DI EURO E ALLA RESIDENZA IN COSTA SMERALDA CON PARCO DA 5MILA METRI QUADRATI (70 MILIONI) – DOPO AVER EREDITATO UN IMPERO ALLA MORTE DEL MARITO, SERGIO DI CESARE, SI È FATTA FINANZIARE DALLA CAMORRA (LO RIVENDICAVA LEI), QUADRUPLICANDO IL FATTURATO DELLA SOCIETÀ “MAX PETROLI” – PORSCHE, BRACCIALI BULGARI, RISTORANTI, AZIENDE E UN’INSOSPETTABILE COLLEZIONE D’ARTE: LA VITA DA NABABBA DI BETTOZZI

 

 

IL TESORO DI ANA BETTZ, LA LADY PETROLIO CON 106 MILIONI TRA VILLE, OROLOGI E CASE DI LUSSO

Estratto da www.lastampa.it

 

Anna Bettozzi, in arte Ana Bettz

Sono Anna Bettozzi, in arte Ana Bettz, indagata nel filone romano dell'inchiesta 'Petrol-Mafie Spa', e tre suoi parenti gli imprenditori nei cui confronti i finanzieri di Roma hanno eseguito un sequestro di beni per oltre 106 milioni di euro. Fra questi ci sono una villa a Porto Rotondo in località Punta Lada con accesso diretto al mare, dotata di piattaforma privata con predisposizione di attracco barche a Porto Rotondo, immobili a Roma e Fiumicino, auto e orologi di lusso, opere d'arte […], […] quote societarie, disponibilità liquide.

 

ana bettz 15

Il provvedimento, disposto dal tribunale di Roma […], riguarda anche beni intestati alla figlia di Bettozzi, Jessika Di Cesare, e altri due imprenditori Filippo Maria Bettozzi e Roberto Strina.

 

Secondo l'accusa, ai quattro, ritenuti socialmente pericolosi, viene contestato di appartenere a un'associazione per delinquere, con l'aggravante di aver agevolato organizzazioni di tipo mafioso, dedita alla commissione di plurimi reati tributari, nonché a conseguenziali operazioni di riciclaggio, autoriciclaggio e reimpiego in attività economiche di denaro di provenienza delittuosa, fatti per i quali sono stati destinatari di misure cautelari personali, nell'aprile 2021, nell'ambito dell'indagine che li ha coinvolti nell'inchiesta 'Petrol mafie Spa'.

 

ana bettz 10

Nel maggio 2019 Bettozzi era stata fermata a bordo di una Rolls Royce alla frontiera di Ventimiglia mentre andava al Festival di Cannes: venne trovata in possesso di 300mila euro in contanti e in albergo a Milano le furono trovati altri 1,4 milioni di euro, poi sequestrati.

 

[…]  Il Tribunale, rilevando la pericolosità sociale dei soggetti coinvolti, con un'ordinanza di 92 pagine, i giudici Maria Antonietta Ciriaco, Anna Maria Fattori e Luca della Casa, hanno disposto l'applicazione delle misure di prevenzione patrimoniali.

 

 

LADY PETROLIO, CROLLA L’IMPERO: SEQUESTRATI VILLE, AUTO E GIOIELLI

Estratto dell'articolo di Vincenzo Bisbiglia per "il Fatto quotidiano"

 

ana bettz 11

[…] Anna Bettozzi, 67 anni, ha affrontato molte vite. Prima da aspirante pop star con l’alias “Ana Bettz”. Poi da imprenditrice, diventando presto la “Lady Petrolio” erede del defunto marito, il petroliere Sergio Di Cesare. Tutte con un tenore da nababbi, tra amicizie vere e presunte e affari pericolosi. Ora quel lusso sfrenato, ostentato nei video e nelle storie Instagram da 32 mila follower, anche figlio di un impero costruito – lo ha stabilito la Cassazione – grazie ai soldi della camorra, si è dissolto sotto i colpi del Gico […].

 

[…] Nella galassia Mp, proprietaria di depositi e distributori di benzina, già nel 2016 entrarono diversi soggetti tra cui Alberto Coppola, ritenuto cugino di Antonio Moccia – componente dell’omonimo clan di camorra molto radicato nella Capitale – e Giuseppe Vivese, anche lui esponente del clan Moccia e, sempre secondo i pm, portatore di interessi di alcuni componenti dei Casalesi.

anna bettozzi

 

[…] I nuovi soci portano così “capitali” freschi. […] Così nel giro tra il 2017 e il 2018 il volume d’affari di Mp si moltiplica di 20 volte, passando da 18,6 milioni a 367,7 milioni. Il trucco? L’evasione sistematica di Iva e accise, decine di società cartiere che si occupano di tutta la filiera – dal trasporto alla distribuzione – e il ritorno dei guadagni ai clan.

 

[…] Dopo la Cassazione, ora l’impero personale di Anna Bettozzi è finito sotto sequestro. A iniziare dai gioielli immobiliari. Su tutti la villa sull’Appia Antica, del valore di 28 milioni di euro e la residenza in Costa Smeralda, con annesso parco da 5 mila metri quadri, da circa 70 milioni di euro. Villa, quest’ultima, che confina con quella che fu di Silvio Berlusconi.

ana bettz gabriel garko 2

 

[…] La Finanza in questi giorni ha sequestrato altri pezzi pregiati dell’impero Bettozzi: una Bentley del 2018 da 42 mila euro, la Harley Davidson in uso al figlio Filippo, la Porsche Cayenne della figlia Virginia, vari appartamenti nelle zone più esclusive della Capitale.

 

E ancora un bracciale Bulgari, quattro orologi da donna (tre Rolex e un Patek Philippe), mobilio di pregio (specchiere, statue, consolle, tavoli) e varie società tra cui ristoranti, imprese agricole, aziende di security, organizzazione eventi e noleggio auto di lusso. Oltre a una insospettabile collezione di opere d’arte, con una pinacoteca privata composta da 24 dipinti, tra cui spiccano un “Guerriero con Putto” del Guercino e un “San Francesco in Estasi” di Guido Reni. Opere il cui valore effettivo ora dovrà essere stabilito dagli esperti.

ana bettz 18gabriel garko ana bettz ana bettz 24anna bettozzi 3anna bettozzi 2anna bettozzianna bettozzi anna bettozzi anna bettozzi 8anna bettozzi 6anna bettozzi 7anna bettozzi 4anna bettozzi ana bettz con rita cavallaroana bettz 5anna bettozzi 5 anna bettozzi12anna bettozziana bettzana bettz 9 anna bettozzianna bettozzi anna bettozzi in arte ana bettzana bettz 7ana bettz 6ana bettz 4ana bettz 5ana bettz 1ana bettz gabriel garko ana bettz 2ana bettz 3ana bettz 27ana bettz 26ana bettz 21ana bettz 8ana bettz 25ana bettz 19ana bettz 20ana bettz 22ana bettz 23ana bettz 12ana bettz 13ana bettz 9ANNA BETTOZZI, IN ARTE ANA BETTZ

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…