anna bettozzi ana bettz

ASCESA E CADUTA DELLA MITOMANE ANA BETTZ, AL SECOLO ANNA BETTOZZI – SONO STATI SEQUESTRATI BENI PER OLTRE 106 MILIONI DI EURO ALL’EX REGINA DELLE TERRAZZE, GIÀ VICINA DI CASA DI BERLUSCONI IN COSTA SMERALDA, E ASPIRANTE POPSTAR, CONDANNATA PER L’INCHIESTA “PETROL-MAFIE”: SIGILLI ALLA VILLA SULL’APPIA ANTICA DA 28 MILIONI DI EURO E ALLA RESIDENZA IN COSTA SMERALDA CON PARCO DA 5MILA METRI QUADRATI (70 MILIONI) – DOPO AVER EREDITATO UN IMPERO ALLA MORTE DEL MARITO, SERGIO DI CESARE, SI È FATTA FINANZIARE DALLA CAMORRA (LO RIVENDICAVA LEI), QUADRUPLICANDO IL FATTURATO DELLA SOCIETÀ “MAX PETROLI” – PORSCHE, BRACCIALI BULGARI, RISTORANTI, AZIENDE E UN’INSOSPETTABILE COLLEZIONE D’ARTE: LA VITA DA NABABBA DI BETTOZZI

 

 

IL TESORO DI ANA BETTZ, LA LADY PETROLIO CON 106 MILIONI TRA VILLE, OROLOGI E CASE DI LUSSO

Estratto da www.lastampa.it

 

Anna Bettozzi, in arte Ana Bettz

Sono Anna Bettozzi, in arte Ana Bettz, indagata nel filone romano dell'inchiesta 'Petrol-Mafie Spa', e tre suoi parenti gli imprenditori nei cui confronti i finanzieri di Roma hanno eseguito un sequestro di beni per oltre 106 milioni di euro. Fra questi ci sono una villa a Porto Rotondo in località Punta Lada con accesso diretto al mare, dotata di piattaforma privata con predisposizione di attracco barche a Porto Rotondo, immobili a Roma e Fiumicino, auto e orologi di lusso, opere d'arte […], […] quote societarie, disponibilità liquide.

 

ana bettz 15

Il provvedimento, disposto dal tribunale di Roma […], riguarda anche beni intestati alla figlia di Bettozzi, Jessika Di Cesare, e altri due imprenditori Filippo Maria Bettozzi e Roberto Strina.

 

Secondo l'accusa, ai quattro, ritenuti socialmente pericolosi, viene contestato di appartenere a un'associazione per delinquere, con l'aggravante di aver agevolato organizzazioni di tipo mafioso, dedita alla commissione di plurimi reati tributari, nonché a conseguenziali operazioni di riciclaggio, autoriciclaggio e reimpiego in attività economiche di denaro di provenienza delittuosa, fatti per i quali sono stati destinatari di misure cautelari personali, nell'aprile 2021, nell'ambito dell'indagine che li ha coinvolti nell'inchiesta 'Petrol mafie Spa'.

 

ana bettz 10

Nel maggio 2019 Bettozzi era stata fermata a bordo di una Rolls Royce alla frontiera di Ventimiglia mentre andava al Festival di Cannes: venne trovata in possesso di 300mila euro in contanti e in albergo a Milano le furono trovati altri 1,4 milioni di euro, poi sequestrati.

 

[…]  Il Tribunale, rilevando la pericolosità sociale dei soggetti coinvolti, con un'ordinanza di 92 pagine, i giudici Maria Antonietta Ciriaco, Anna Maria Fattori e Luca della Casa, hanno disposto l'applicazione delle misure di prevenzione patrimoniali.

 

 

LADY PETROLIO, CROLLA L’IMPERO: SEQUESTRATI VILLE, AUTO E GIOIELLI

Estratto dell'articolo di Vincenzo Bisbiglia per "il Fatto quotidiano"

 

ana bettz 11

[…] Anna Bettozzi, 67 anni, ha affrontato molte vite. Prima da aspirante pop star con l’alias “Ana Bettz”. Poi da imprenditrice, diventando presto la “Lady Petrolio” erede del defunto marito, il petroliere Sergio Di Cesare. Tutte con un tenore da nababbi, tra amicizie vere e presunte e affari pericolosi. Ora quel lusso sfrenato, ostentato nei video e nelle storie Instagram da 32 mila follower, anche figlio di un impero costruito – lo ha stabilito la Cassazione – grazie ai soldi della camorra, si è dissolto sotto i colpi del Gico […].

 

[…] Nella galassia Mp, proprietaria di depositi e distributori di benzina, già nel 2016 entrarono diversi soggetti tra cui Alberto Coppola, ritenuto cugino di Antonio Moccia – componente dell’omonimo clan di camorra molto radicato nella Capitale – e Giuseppe Vivese, anche lui esponente del clan Moccia e, sempre secondo i pm, portatore di interessi di alcuni componenti dei Casalesi.

anna bettozzi

 

[…] I nuovi soci portano così “capitali” freschi. […] Così nel giro tra il 2017 e il 2018 il volume d’affari di Mp si moltiplica di 20 volte, passando da 18,6 milioni a 367,7 milioni. Il trucco? L’evasione sistematica di Iva e accise, decine di società cartiere che si occupano di tutta la filiera – dal trasporto alla distribuzione – e il ritorno dei guadagni ai clan.

 

[…] Dopo la Cassazione, ora l’impero personale di Anna Bettozzi è finito sotto sequestro. A iniziare dai gioielli immobiliari. Su tutti la villa sull’Appia Antica, del valore di 28 milioni di euro e la residenza in Costa Smeralda, con annesso parco da 5 mila metri quadri, da circa 70 milioni di euro. Villa, quest’ultima, che confina con quella che fu di Silvio Berlusconi.

ana bettz gabriel garko 2

 

[…] La Finanza in questi giorni ha sequestrato altri pezzi pregiati dell’impero Bettozzi: una Bentley del 2018 da 42 mila euro, la Harley Davidson in uso al figlio Filippo, la Porsche Cayenne della figlia Virginia, vari appartamenti nelle zone più esclusive della Capitale.

 

E ancora un bracciale Bulgari, quattro orologi da donna (tre Rolex e un Patek Philippe), mobilio di pregio (specchiere, statue, consolle, tavoli) e varie società tra cui ristoranti, imprese agricole, aziende di security, organizzazione eventi e noleggio auto di lusso. Oltre a una insospettabile collezione di opere d’arte, con una pinacoteca privata composta da 24 dipinti, tra cui spiccano un “Guerriero con Putto” del Guercino e un “San Francesco in Estasi” di Guido Reni. Opere il cui valore effettivo ora dovrà essere stabilito dagli esperti.

ana bettz 18gabriel garko ana bettz ana bettz 24anna bettozzi 3anna bettozzi 2anna bettozzianna bettozzi anna bettozzi anna bettozzi 8anna bettozzi 6anna bettozzi 7anna bettozzi 4anna bettozzi ana bettz con rita cavallaroana bettz 5anna bettozzi 5 anna bettozzi12anna bettozziana bettzana bettz 9 anna bettozzianna bettozzi anna bettozzi in arte ana bettzana bettz 7ana bettz 6ana bettz 4ana bettz 5ana bettz 1ana bettz gabriel garko ana bettz 2ana bettz 3ana bettz 27ana bettz 26ana bettz 21ana bettz 8ana bettz 25ana bettz 19ana bettz 20ana bettz 22ana bettz 23ana bettz 12ana bettz 13ana bettz 9ANNA BETTOZZI, IN ARTE ANA BETTZ

Ultimi Dagoreport

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…