DISPIACE DIRE CHE IL PAPA DOVRÀ INFINE IMPARTIRE LA BENEDIZIONE ‘’URBI ET CORVI’’! - ATALANTA, BARI E SIENA. CERTO CHE CONTE E' PROPRIO SFORTUNATO NELLA SCELTA DELLE SQUADRE. O NON E SOLO SFORTUNA? - PERCHÉ I CRITICI CINEMATOGRAFICI VANNO DA MARZULLO? - NON MASSACRATE CICCHITTO - SE DUE MASCHI “CONVIVONO”, MA TUTELATI DA REGOLARE CONTRATTO D'AFFITTO, NON E' PIU' PECCATO? - QUANTE STORIE AI MUSEI VATICANI PER LE FOTO ALLA CAPPELLA SISTINA!...

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Come Gesù cacciò i mercanti dal tempio, i cattolici dovrebbero dissociarsi dal Vaticano..
Invece niente, nemmeno una voce indignata dalla base, un' omertà che nemmeno a Corleone.
Gianni CdM

Lettera 2
Non siamo nel medio evo : siamo nel mediocre evo.
Saluti, Valerio

Lettera 3
Caro Dago,
Gigi Marzullo è il cicisbeo che è, per cui la sua trasmissione notturna "Cinematografo" non avrebbe bisogno di commenti. Tuttavia mi chiedo perché illustri e bravi critici cinematografici, da Piera Detassis a Claudio Carabba, da Malcom Pagani a Giovanni Bogani, la frequentino con tanta assiduità. Cosa li spinge a intrupparsi in quel contesto di chiacchiera insensata e banale, da bar dello Sport applicato al cinema d'autore?

Domenica sera, per la chiusura del festival di Cannes, l'ineffabile Marzullo avrà pronunciato almeno dieci volta la parola Rai a proposito di "Reality". E va bene. Ma sorprende ancora di più che un altro ottimo critico, Valerio Caprara, riesca a magnificare l'attività della Campania Film Commission, sempre a proposito del film di Garrone, senza dire che lui, Caprara, ne è il presidente, naturalmente ben pagato. Saluti Bruno Cortona

Lettera 4
Ci risiamo: acquisita l'Europa, la merkel si stupisce che quel bel pezzo di terra sulla cartina sia russo e non tedesco. Quando si dice il vizio.

Lettera 5
L'altro giorno prima di vincere la medaglia d'oro nei 200 ha inavvertitamente rotto la cuffia della federazione nuoto e....non trovando un'altra cuffia in borsa l'ha sostituita.....distrattamente, con quella dello sponsor personale l'ENEL.
Naturalmente, essendo corretta, ha spiegato tutto.....dopo.
Gianni il pignolo

Lettera 6
Dagotrepidanti per la Fede Cattolica (con la f maiuscola però), ho letto il pezzo del duo di Piadena Colin Ward e Critical Mess (la messa non c'entra). Si legge che la FEDE (maiuscola) si perderebbe per via dei fatti e fattacci che accadono in Vaticano. Certo che si perde la Fede per queste cose, ma la perde solo chi non c'è l'ha. Papa Leone X - che ha portato con il suo fare allo scisma luterano - ne combinava di tutti i colori vivendo nella lussuria spudorata etc. etc.: si diceva, e si auspicava allora come oggi, che la Chiesa fosse giunta al limite.

In effetti il morbo del potere temporale avrebbe dovuto sommergerla, disintegrarla e invece - cari i miei trepidanti a favore del crollo - non sarà mai così. Per chi ha FEDE non sono sufficienti a minimamente intaccarla: i corvetti miserabili; i Cardinaloni insatanassati (parlo di quelli che lo sono e non dovrebbero esserci in Vaticano per nessuna ragione al mondo!) che si investono di poteri terreni e cercano potere, denaro, sesso; i dignitari vaticani tutti presi dalle loro follie terrene; l'entourage dedito a calcoli e via cantando. Anzi, costoro non fanno altro che rafforzarla, la FEDE, in chi c'è l'ha e la vuole far crescere ogni giorno.

Perchè? Semplicissimo, o trepidanti: perchè crediamo in Gesù Cristo che, tra le tante meraviglie, dice: la mia Chiesa non crollerà mai. Lasciate sbizzarire i Repubblicones, i Corrierones, todos i caballeros che vogliono distruggerla. Fanno solo il solletico alla Verità. Si divorano intimamente e farisaicamente ( come peraltro i corvi e i loro mandanti) per cercare di distruggere il Buono che c'è nella Chiesa! Poveretti. In alto i cuori.
Luciano.

Lettera 7
Atalanta, Bari e Siena. Certo che Conte e' proprio sfortunato nella scelta delle squadre. O non e solo sfortuna? Massimo

Lettera 8
E' vergognoso che in un momento difficile come questo, tutte le testate giornalistiche parlino solo di scandali calcistici.
Matteo d'Aloja

Lettera 9
Ciao Dago,
dispiace dire che il Papa dovrà infine impartire la benedizione urbi et corvi.
rob

Lettera 10
Lo scandalo del calcio e quello del Vaticano mi sembrano proprio le classiche cortine fumogene: a me non frega niente sapere cosa facciano quei bamboccioni viziati e stupidotti (che corrono dietro ad una palla o alle veline), o le gerarchie vaticane ,come sempre morbosamente e diabolicamente attratte dai soldi e dal potere. Ci saranno validi motivi per cui gli stadi e le chiese sono sempre più vuoti/e. Si può sapere invece cosa caspita stia facendo il governo dei tecnici per tirarci fuori dalla melma , per applicare la magica parola "equità", per debellare corruzione,malavita organizzata,evasione fiscale?
Sanranieri

Lettera 11
Fabrizio Cicchitto, orso scorbutico, meno piacevole dell'ortica, è criticato, però, non per i suoi molti difetti, bensì per i pochi radicati pregi: è studioso serio, è stimolato dal dubbio, è intellettualmente curioso, è capace di pensare la politica in orizzontale ed in verticale.
Per siffatte virtù, essendo corpo estraneo in un habitat marcato da stronze ambiziosette e da una non modica quantità di stronzetti, tutti costretti, presto, a far la fila agli uffici del collocamento, viene vilipeso e massacrato.
Giancarlo Lehner

Lettera 12
Putin strizza l'occhio ai fratelli della Siria del regime fanatico di Al Asad contro le risoluzioni del consiglio di sicurezza Onu a cui il compagno amicone di Berlusconi ha opposto il veto. Berlusconi e Putin i Gianni e Pinotto della comunita' internazionale, le vanterie di Zio Tibia Sallustii e la sua fiamma Crudelia Demon Santanché che edulcherano la questione mediatica come un quadro idilliaco che raffigura la Polanco travestita da Boccassini o Ruby come maggiorenne per sollazzare il Banana.
honeybump

Lettera 13
La soprintendenza dei musei vaticani ci risparmi lo stato di allerta delle guardie di sicurezza e la colossale ipocrisia di vietare ogni immagine con la propria fotocamera nella Cappella Sistina tramite urla grossolane . Perché mai concedere altrimenti l'autorizzazione per le riprese di lungometraggi (Habemus Papam), reportage (Porta a Porta), booklet con una sbalorditiva dovizia di particolari. In questi casi la sacra volta compresi i celestiali arazzi e gli affreschi non vengono dissacrati?

Va bene che Pecunia non Olet e perfino i provenienti della malavita di uno dei capi della Magliana a scopo di donazioni per la chiesa val bene una tomba marmorea in una Basilica come i cardinali. Ma che ci riparmino almeno l'indignazione rituale, ad ogni Tam Tam mediatico, che"il ruolo fondamentale della chiesa e' di difendere il valore del Vangelo, non quello di accumulare potere e denaro".
honeybump

Lettera 14
Egregio Direttore,
oggi non so, ma due mesi fa la Spagna aveva uno spread di oltre 500 e l'Italia intorno ai 430 punti: circa 100 punti la differenza tra le due nazioni. Il Portogallo invece viaggiava su valori oltre 2300 e la Grecia oltre 2700 punti. Se questi sono i dati di riferimento della crisi nelle rispettive nazioni, un conto è leggerlo ed altro e viverlo dal di dentro. E la mia domanda è: quanti suicidi sono avvenuti in quest'inizio 2012 nelle altre nazioni di cui sopra?

Sarebbe interessante saperlo, per attribuire una parte di percentuale non solo alla crisi di per sé ma anche a come i cittadini sentono lo Stato all'altezza di affrontarla con i rimedi messi in atto. Di Equitalia è grave parlarne male, sembra si voglia essere evasori, ma all'estero c'è un'Equitalia come da noi? E non si risponda che il loro senso di dovere civico è diverso e tale da non avere la nostra evasione! Piuttosto vogliamo dire anche che la tassazione in Italia è la più alta d'Europa e porta alla disperazione? E che non se ne può più degli sprechi, dei parassiti e dei sistemi coercitivi di recupero fiscale? Il problema è a monte!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
L. C. G.
Montepagano (Te)

Lettera 15
Dago, coinquilino!?! Quindi se due maschi convivono ma tutelati da regolare contratto d'affitto, non e' piu' peccato?!
Bellali!!! Io ci credo.
Un abbraccio affettuoso sperando che alla mia coinquilina passi il mal di testa.
Lo scrondo

Lettera 16
Gentil Dago,
"Corriere della sera", in prima pagina :"Formigoni, che è finito in un vicolo più politico che giudiziario, deve render conto di eccessi e disinvoltura" con Daccò. Male Roberto in barcona altrui? E "Baffino", invece, da elogiare, per le crociere da sogno sul mega- yacht, pardon canottino, Ikarus ? Pagato con lo stipendione da deputato,ca va sans dire....
E D'Alema poteva benissimo- come "Cicciobello" ( o "Cicciofesso" ?)Rutelli con i traffici di ladron Lusi-ignorare la persona, munifica,che sborsava i gruzzoloni per i suoi costosi bigletti dei voli in aereo. Formigoni, invece,l'infame berlusconiano, non poteva non sapere chi sganciava per pagargli le ferie ad Antigua...

Vi convince, oppure no, quello che Paolino Mieli, storico obiettivo prima che ex direttore a via Solferino, definirebbe il "doppiopesismo mediatico" del giornalone di Fleubuccio de Bortoli ? Che, finalmente, dopo "soli"5 giorni si è ricordato di segnalare ai suoi lettori la vicenda, vergognosa, della "tricoteuse" del PD, Finocchiaro, già autocandidata al Quirinale, con scorta, anzi con "sporta", ad Ikea....
Ciao, Dago, buona settimana !
pietro mancini

 

 

PAPA RATZINGER AFFATICATO jpegANTONIO CONTE BACIA IL SANTINO LEONARDO BONUCCI mimmo criscitoGIGGI MARZULLO CICCHITTO FOTO MEZZELANI GMT ROBERTO FORMIGONI jpegALBERTO PEREGOPUTIN TI SPIEZZO IN DUE FERRUCCIO DE BORTOLI

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...