pillole avanti gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! ELEONORA ABBAGNATO ACCUSA DILETTA LEOTTA DI AVER PROVOCATO IL MARITO FEDERICO BALZARETTI: "GLI HA MESSO IL CULO IN FACCIA" – PIPPAROLI IN ESTASI PER GLI SCATTI BOMBASTICI DI ELISABETTA CANALIS TORNATA SINGLE - LUCIO CORSI ISPIRATO DA VALENTINO ROSSI: “L'HO SEMPRE VISTO COME GOKU, IL PROTAGONISTA DEL MANGA DI DRAGONBALL” – I NUOVI OPINIONISTI DI “THE COUPLE” – COSA DISSE CARMEN RUSSO DI PAMELA PRATI E VALERIA MARINI: “SE NON ME NE FOSSI ANDATA DAL BAGAGLINO, LORO NON SAREBBERO MAI ESISTITE” – LA NUOVA BELEN (SINGLE) DA FAZIO. E ROSE VILLAIN…

Ivan Rota per Dagospia

 

 

eleonora abbagnato

Lucio Corsi: “Valentino Rossi è sempre stata una delle mie ispirazioni, anche musicalmente parlando; l'ho sempre visto come Goku, il protagonista del manga di Dragonball, sempre a fronteggiare un nemico dopo durante il corso della sua carriera, da  Biaggi a Gibernau fino a Lorenzo, Stoner e tutti gli altri”

 

 

 

Eleonora Abbagnato contro Diletta Leotta. A Obbligo o Verità, il nuovo show di Rai2 condotto da Alessia Marcuzzi, l'etoile ha accusato la conduttrice di aver provocato il marito Federico Balzaretti. "Gli ha messo il culo in faccia". Poi ammette: “Quando Federico lavorava in TV con una bella ragazza ero molto gelosa". Ema Stokholma ha chiesto: “Ci puoi fare l’imitazione?”. La Abbagnato ha risposto con una battuta: “Non ho le sue forme purtroppo”, lasciando intendere di chi potesse trattarsi. La Marcuzzi: “Ma è Diletta Leotta?”. A quel punto, il silenzio della Abbagnato ha detto più di mille parole…

 

 

diletta leotta federico balzaretti

Pipparoli in estasi per Elisabetta Canalis, in questi giorni a Milano, che condivide sui social un carosello di foto in cui appare in lingerie ed esibisce un fisico scolpito. Si fanno sempre più insistenti le voci sull’addio al campione di kickboxing Cimpeanu: Elisabetta non lo segue più su Instagram…

 

 

Davide Maggio ha annunciato in anteprima gli opinionisti di The Couple, il nuovo reality di Canale 5 al via stasera con Ilary Blasi. Saranno il coreografo Luca Tommassini e Francesca Barra, giornalista e conduttrice, già volto di Mediaset (conduce 4 di Sera Weekend insieme a Roberto Poletti)

 

 

diletta leotta

A Domenica In, solleticate da Mara Venier, Valeria Marini e Pamela Prati hanno cantato Brava di Mina e La Cura per te: il risultato è stato da denuncia, ma Queen Valery, non contenta, ha deciso di distruggere anche Anema e Core di Serena Brancale.  Mara Venier ha chiesto alle due nemiche/amiche della loro tanto chiacchierata rivalità e Pamela ha spiegato: “Ho un bracciale che porto sempre con me e me l’ha dato Valeria. Me lo ha regalato quando ci siamo incontrate per la prima volta. Poi lei mi è stata molto vicina in un periodo non troppo bello della mia vita. Adesso ci vogliamo molto bene“. Finale: Valeria Marini: “Sono una taglia 40/42, questo è un abito di sfilata”. Mara Venier: “Sei una 46, dai”.

 

E, in vena di “volemose bene”, la diva stellare ha confermato: “Noi ci stimiamo tanto e siamo amiche. Certo, in passato c’è stata una discussione, perché lei era un po’ gelosa del mio successo, pensava che io fossi una sua rivale. Ma poi siamo diventate amiche. Ma io le ho detto che la capivo. Perché lei era appena uscita dal Bagaglino, e lì è come una famiglia. Ci sta un po’ di gelosia. Però dopo quella lite abbiamo chiarito e siamo diventata amiche. Adesso non ci sono più screzi. Anzi, come ha detto io le sono stata accanto”.

elisabetta canalis 34

 

Poi Valeria: “Chi non sopporto? Non mi piace Patrizia Pellegrino. Come mai? Perché c’ha sempre da ridire su di me e non solo. Quindi proprio non mi piace come si comporta“. E la Prati: “…anche io dico Patrizia. Tra tutte noi la più competitiva forse è un po’ Patrizia, ma non che ce l’ho con lei, lei vuol fare vedere che sa fare tutto. Se è vero che sa fare tutto? Questo lo dice lei di sé stessa“.

 

Le concorrenti hanno potuto mettere in  un’urna  messaggi anonimi e cattivi. Tra i vari commenti, uno ricorda un vecchio pensiero di Carmen: “Se non me ne fossi andata dal Bagaglino, loro non sarebbero mai esistite”. Valeria Marini e Pamela Prati, seppur indispettite, sono rimaste tranquille. Una critica a Pamela Prati: “Alla tua età, perché ti vesti così?”. La risposta non è tardata ad arrivare: “Perché posso permettermelo”.

 

 

 

rose villain

Belen Rodriguez ospite a Che Tempo che Fa, con il nuovo taglio di capelli, ha detto: "L'altro giorno stavo parlando al telefono e avevo una bottiglia di latte in mano. Ho messo il telefono in frigo e parlavo con la bottiglia!" “Però te ne sei accorta!" “Eh si quando non mi rispondeva nessuno”. Ha poi detto davanti a un Fabio Fazio “accaldato”: “Sono single dopo vent’anni della mia vita, ho cambiato rete, ho cambiato taglio”, ma dice seducente: “Mi piace accendere un po’ il fuoco”.

 

Belen Rodriguez ha anche cambiato il modo di portare i capelli, come spiegato a Luciana Littizzetto: “Dipende come mi sento psicologicamente, ieri è successa una cosa talmente grave che mi sono cambiata la riga, mi sono spettinata un attimo”. Ma che le é successo? Ha visto i promo del suo ex Antonino Spinalbese per The Couple?

 

Allegria. Dante Ferretti a Che Tempo che Fa: “Ho preso un terreno al cimitero molto grande, ho fatto un appartamento sotto, invito tutti i miei amici..” Fabio Fazio: “Ti devo far parlare con la Vanoni…”

 

diletta leotta federico balzaretti 33

Rose Villain ha deciso di monetizzare ovvero batti il ferro finché é caldo. Un successo che ha avuto sostenuta anche dal marito musicista Sixpm, sposato nel Bronx. Eccola adesso che ci guarda dai cartelloni nella pubblicità che sta riempiendo le strade d’Italia e non solo delle iconiche Adidas Originals.

 

L’incoerenza. Beatrice Luzzi, oggi   paladina delle “zelena” e delle lesbiche, nella scorsa edizione del Grande Fratello derideva Letizia  bisessuale che si era fidanzata nella casa con il macellaio Paolo  dicendo che non poteva stare con lui perché era lesbica.

 

A Alberto Angela hanno anche dedicato una specie marina e ha gradito: “Per un naturalista è bellissimo. Pensare che esista questo piccolo animale nelle profondità dell’oceano e che porta il tuo nome… Io passerò ma lui esiste da milioni di anni e continuerà a vivere, ti fa capire quanto vali poco”.

 

fabio fazio belen

SALONE DEL MOBILE

 

Tutti in fila per Library of Light, installazione dell’artista britannica Es Devlin, una potente esperienza performativa allestita nel Cortile d’Onore della Pinacoteca di Brera..

 

Come una storia d'amore, anche quella della collezione Iannaccone nasce quasi per gioco: “In tutto quello che faccio nella mia vita, ho bisogno di scossoni forti che riguardino il cuore”, ha raccontato Iannaccone all'inaugurazione della mostra Da Cindy Sherman a Francesco Vezzoli. 80 artisti contemporanei a Palazzo Reale sino al 4 maggio.

 

In fiera, protagonista lo sguardo visionario del regista premio Oscar Paolo Sorrentino, affiancato dalla scenografa Margherita Palli e dal tessuto sonoro di Max Casacci: il tema è l’attesa, il momento più sincero della vita, scandito dal battito di un cuore misterioso. Da non perdere il talk con il regista presso l'Arena Drafting Futures by Formafantasma.

belen

 

In fila per l’ installazione di Pierre-Yves Rochon, protagonista dell’hotellerie internazionale più esclusiva, tra i tanti indirizzi anche il Waldorf Astoria di New York, a cui Salone ha voluto affidare il compito di dare forma a un’idea d’interior, che reinterpreta il lusso nella sua dimensione atemporale.

 

Da non perdere la due giorni della prima edizione di The Euroluce International Lighting Forum, nella nuova Arena The Forest of Space di Sou Fujimoto, con 6 masterclass, 2 tavole rotonde, 2 workshop con 20 voci internazionali. Tra gli ospiti: Stefano Mancuso, pioniere della neurobiologia vegetale, la “solar designer” Marjan van Aubel e Kaoru Mende, lighting designer giapponese.

 

lucio corsi valentino rossi

E chi é il personaggio non del settore che più segue in questi concitati giorni  il Salone del Mobile, MiArt e Fuori Salone? Ma come sempre Barbara D’Urso, introdotta nel giro degli artisti o presunti tali dall’ amica Annalia Venezia & company.

 

Infine Drafting Futures. Conversations about Next Perspectives: cinque giorni di talk e tavole rotonde curati da Annalisa Rosso, Editorial Director & Cultural Events Advisor del Salone. Tra gli ospiti, Lesley Lokko, fondatrice dell’African Futures Institute e curatrice della 18° Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, e Valeria Segovia, Design Director di Gensler a Londra, lo studio di architettura più grande al mondo.

elisabetta canalis 59elisabetta canalis 57

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA