emanuele filiberto adriana abascal

AVANTI CON LA LINGUA, SAVOIA! EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA PARLA PER LA PRIMA VOLTA, IN OCCASIONE DEL PROPRIO COMPLEANNO DELLA NUOVA COMPAGNA, L’EX MODELLA PLURIDIVORZIATA ADRIANA ABASCAL - “CI SIAMO CONOSCIUTI TRAMITE AMICI COMUNI. CI HANNO PRESENTATO A GSTAAD, DOVE LEI VA DA CIRCA QUINDICI ANNI. E IO, CHE VIVEVO LÌ, NON L’AVEVO MAI INCONTRATA. QUESTA È LA VITA! LE CHIEDO SPESSO CONSIGLI, CONOSCE MOLTE PERSONE INFLUENTI...”. NEL FRATTEMPO, EMANUELE FILIBERTO POTREBBE DECIDERE DI PORTARE CON SÉ LA COMPAGNA A CONOSCERE SUA MADRE, VISTO CHE... 

Eva Grippa per www.d.repubblica.it  - Estratti

 

EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA ADRIANA ABASCAL

Ha scelto il suo 53esimo compleanno, il Principe Emanuele Filiberto, per comparire in pubblico in Italia assieme alla sua nuova compagna. Dopo un periodo difficile, seguito alla morte del padre - Vittorio Emanuele - nel febbraio 2024 e alla separazione dalla donna che è stata sua moglie per circa vent'anni, Clotilde Courau (54), l'erede di casa Savoia sembrerebbe aver ritrovato l'amore in Adriana Abascal. 

 

Questo il nome della sua compagna, comparsa a suo fianco due giorni fa alla cena di gala al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano: è la prima volta che la coppia si presenta assieme in pubblico, in Italia. Assieme, hanno anche tagliato una torta formato XXL con fragole portata a sorpresa al tavolo, con tanto di candeline destinate al Principe.

 

(...)

 

EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA ADRIANA ABASCAL

Messicana, 54 anni, ex finalista a Miss Universo, pluridivorziata imprenditrice, Abascal è comparsa accanto a Emanuele Filiberto solo qualche mese fa, alla Fiera d'Aprile di Siviglia, e dopo qualche settimana lo ha accompagnato in Giappone, dove hanno partecipato assieme a un ricevimento degli ordini dinastici; sebbene si frequentino da meno di un anno, sembra che stiano "facendo sul serio".

 

La prima foto rubata alla coppia risale a gennaio scorso, pubblicata sulle pagine di Hola! dopo la sfilata di Rocio Peralta a Siviglia, con Adriana in passerella e il Principe nel front row. Fino a questo momento, però, Emanuele Filiberto non ha concesso nessuna conferma né smentita, salvo rivelare che con la moglie le cose sono finite da quattro anni (e quindi far crollare ogni illazione in merito alla presenza al suo fianco di una presunta amante). È il compleanno a dare occasione a Emanuele Filiberto per confessarsi, in un'intervista rilasciata a Point de Vue.  

 

EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA ADRIANA ABASCAL

“Adriana è una donna molto intelligente e ha svolto molte attività caritatevoli in prima persona. Apprezza la dimensione tradizionale di questi eventi - ha detto riferendosi alla cena, destinata a sovvenzionare un progetto di beneficenza - legata all’idea di aiutare gli altri. Adriana lavora tantissimo. Ha creato qualcosa di importante ed è una donna straordinaria"  

 

Abascal ha iniziato infatti come modella per poi avviare una carriera in televisione come conduttrice e infine fondare, nel 2013, un brand tutto suo: Maison Skorpios, che produce calzature di lusso ed è specializzato in stivali. La manifattura è in Italia e la sede a Parigi, quindi Adriana divide il suo tempo tra la capitale francese e Los Angeles, ma non è escluso che ora frequenti molto anche la Svizzera, dove il Principe risiede. Adriana parla spagnolo, inglese, francese e italiano (lo parlava anche prima di conoscere Emanuele Filiberto) e come il Principe, ha un passato: dopo una lunga relazione con il proprietario del più importante network televisivo messicano, di Televisa, Emilio Azcárraga Milmo, è rimasta sola dopo la morte di lui e si è trasferita in Europa.

 

adriana abascal emanuele filiberto

Qui ha conosciuto e sposato l'uomo d'affari spagnolo Juan Villalonga, l'ex direttore di Telefónica, compagnia spagnola di comunicazioni: era il 2000, ma hanno divorziato nel 2009, dopo nove anni di matrimonio e la nascita di tre figli, Jimena, Paulina e Diego. Nel giugno 2013, Abascal si sposa di nuovo: stavolta con il finanziere francese Emmanuel Schreder, a Ibiza. Secondo indiscrezioni, si sarebbero lasciati nel 2021. Di recente è stata legata al gallerista belga Maxime Falkenstein. 

 

Quanto a Emanuele Filiberto, è sposato dal 2003 con l’attrice francese Clotilde Courau, dalla quale si è separato tra il 2020 e il 2021 dopo aver avuto due figlie: Vittoria e Luisa, rispettivamente Principesse di Carignano e Chieri.

 

emanuele filiberto di savoia adriana abascal

A Point Devue, ora, il Principe ha deciso di raccontare molti particolari in più sulla storia d'amore che lo lega ad Adriana, a partire dal come si siano conosciuti e innamorati: “Tramite amici comuni. Ci hanno presentato a Gstaad, dove lei va da circa quindici anni. E io, che vivevo lì, non l’avevo mai incontrata. Questa è la vita! È un grande sostegno per me, una persona con cui vado molto d’accordo e con cui posso parlare. Siamo molto uniti e molto felici”.

 

Di più: "Comunichiamo molto. Le chiedo spesso consigli, sia sul mio lavoro che sugli ordini; per esempio, mi aiuterà a creare una delegazione degli ordini dinastici in Messico. Conosce molte persone influenti lì che potrebbero sostenere i nostri sforzi”. Nel frattempo, Emanuele Filiberto potrebbe decidere di portare con sé la compagna a conoscere sua madre, visto che in estate ha sempre in programma una vacanza in Corsica per far visita a Marina Doria. 

emanuele filiberto di savoia adriana abascal (4)emanuele filiberto di savoia adriana abascal (2)emanuele filiberto di savoia adriana abascal (3)adriana abascal emanuele filiberto di savoia (4)adriana abascal emanuele filiberto di savoia (5)adriana abascal emanuele filiberto di savoia (2)adriana abascal emanuele filiberto di savoia (6)

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…