nobu hotel via veneto roma robert de niro

AVVISO AI ROMANI: STASERA ROBERT DE NIRO INAUGURA IL SUO HOTEL DI LUSSO, "NOBU", NELLA CAPITALE. CHI VOLESSE SCIOGLIERGLI UN PO’ LA LINGUA, SAPPIA CHE BASTA PREPARARGLI UN SAKETINI, IL COCKTAIL PIÙ IN VOGA DEL MOMENTO A NEW YORK. UNA VERSIONE FUSION DEL MARTINI, A CON IL LIQUORE GIAPPONESE AL POSTO DEL VERMOUTH – SEI PIANI E 117 CAMERE, IL NOBU PRENDE IL POSTO DEL LEGGENDARIO GRAND HOTEL DI VIA VENETO: I PREZZI? SI PARTE DA UN MINIMO DI 995 EURO A NOTTE PER UNA “SEMPLICE” DOPPIA, MA LA SOLUZIONE PIÙ LUSSUOSA, LA SAKURA SUITE, HA UN COSTO DI…

ROBERT DE NIRO APRE IL SUO HOTEL DI LUSSO A ROMA: DOVE SI TROVA E QUANTO COSTA

Estratto dell’articolo di Valeria Paglionico per www.fanpage.it

 

Era il 1994 quando Robert De Niro, in collaborazione con lo chef Nobu Matsuhisa e con l'imprenditore Meir Teper, fondò Nobu, una catena di ristoranti di lusso, il cui punto forte era la cucina che mixava elementi giapponesi e peruviani.

 

Visto l'incredibile successo della prima sede a New York, i tre decisero di espandere il loro business anche nel settore alberghiero. Ora, dopo 57 ristoranti, 46 alberghi e 20 residenze sparsi in giro per il mondo, il brand Nobu è arrivato anche in Italia. Oggi, 6 novembre 2025, ci sarà l'inaugurazione del primo Nobu Hotel & Restaurant d’Italia: ecco com'è fatto e quanto costa.

 

robert de niro con nobu matsuhisa

[…] Il primo Nobu Hotel & Restaurant italiano si trova a Roma, in via Veneto 155, […] dove un tempo sorgeva il leggendario Grand Hotel. Il rinomato hotel di lusso nel centro di Roma si sviluppa su 6 piani, ospita 117 camere e suite, tra cui l’esclusiva Nobu Villa, un terrace bar, sale riunioni riunioni al chiuso e all'aperto, una city spa e un ristorante Nobu, il cui piatto forte è il merluzzo nero in salsa miso.

 

[…] Quali sono i prezzi del Nobu Hotel in via Veneto? Si parte da un minimo di 995 euro a notte per una semplice doppia per due persone, mentre per l'alloggio deluxe in una camera con bagno in marmo di Carrara si superano i mille euro a notte. La soluzione più costosa è la Sakura Suite con vista su via Veneto e via Sicilia, salotto separato e bagno in marmo: per dormire in questo paradiso del lusso occorrono 2.239 euro al giorno.

 

SAKETINI

L'inaugurazione dell'hotel è fissata per questa sera: si festeggerà l'evento con un'antica cerimonia giapponese e con un party esclusivo, tra i cui invitati ci sarà non solo Robert De Niro ma anche il sindaco Roberto Gualtieri. Il tratto di strada intorno all'hotel sarà chiuso e verrà allestito anche un palco ben visibile, così da permettere alla collettività di assistere.

 

SAKETINI: LA RICETTA ORIGINALE GIAPPONESE PER FARE UN APERITIVO ESTIVO DA URLO

Da https://winedharma.com/

 

Pochi drink raccontano meglio il nuovo spirito del Giappone internazionale del Saketini: un twist raffinato che prende in prestito l’iconico Martini inglese e lo trasporta nelle atmosfere dei migliori izakaya. Nato negli anni ’90 sulla scia della globalizzazione della mixology, è diventato uno degli emblemi della contaminazione tra culture.

 

SAKETINI

Il Saketini non è solo una moda da bar fusion: è la dimostrazione di quanto il sake possa essere versatile, capace di sostituire-affianca la vodka o il gin senza perdere carattere, anzi aggiungendo eleganza e note floreali tutte giapponesi.

 

Perfetto come aperitivo, inizia ad apparire anche nei menu dei migliori cocktail bar italiani e internazionali, dove spesso viene servito con una scorza di limone, un’oliva verde o un cetriolino per richiamare l’estetica minimalista dei drink d’autore.

 

Il bello? Si prepara in pochi minuti, si personalizza facilmente, ha gradazione più bassa di un classico Martini—ideale anche per chi vuole “rilassarsi” senza esagerare.

 

Ingredienti per 1 drink

60 ml di sake (Junmai Ginjo o Daiginjo per una versione elegante)

 

30 ml di gin secco di qualità (oppure vodka, se vuoi una variante ancora più ammutolita)

 

Ghiaccio

 

1 scorza di limone o 1 oliva verde per guarnire o una fetta di cetriolo

SAKETINI

 

Procedimento

Raffredda la coppa mettendola in freezer o colmandola di ghiaccio per qualche minuto.

 

In un mixing glass versa sake e gin con abbondante ghiaccio.

 

Mescola delicatamente con il bar spoon per circa 20 secondi, in modo da raffreddare bene e diluire appena.

 

Filtra nella coppa.

 

Guarnisci con scorza di limone strizzata sopra (o un’oliva verde, a piacere).

 

Valori nutrizionali per 1 drink

Energia: 110 kcal

Carboidrati: 0,4 g

Proteine: 0 g

Grassi: 0 g

Gradazione media: 20–22% vol (dipende da gin e sake scelti)

 

Curiosità e consigli

Il Saketini nasce negli Stati Uniti, ma è diventato un cult nei bar di Tokyo che amano reinterpretare i classici occidentali con stile locale.

SAKETINI

 

Scegli un sake di qualità: i profumi floreali o fruttati fanno la differenza. Evita sake da cucina o da supermercato economico.

 

Il gin regala freschezza botanica e “lega” bene con le note del sake.

 

Puoi aggiungere una goccia di bitter all’arancia per un tocco in più.

 

Il Saketini accompagna benissimo sushi, tempura, edamame o tartare di pesce.

NOBU APRE A ROMA A VIA VENETO

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...