nancy brilli rossella erra

A “BALLANDO” CI MANCAVA IL BRILLI-GATE – “FANPAGE” RIVELA CHE IN QUESTA EDIZIONE DEL PROGRAMMA SONO STATI OLTRE 60.000 I VOTI ANNULLATI A NANCY BRILLI. IL MOTIVO? VENIVANO DA PROFILI ANOMALI. ACCOUNT SOSPETTI. L’ATTRICE DUNQUE E' STATA ELIMINATA DAI “BOT” E NON, COME SOSTIENE LEI, DALLE SCELTE SUL TESORETTO DI ROSSELLA ERRA. IL REGOLAMENTO DI “BALLANDO” PREVEDE CHE IL TELEVOTO SOCIAL PESA PER IL 50% DEL RISULTATO FINALE. MA LA PRODUZIONE HA STRUMENTI PER VERIFICARE L'AUTENTICITÀ DEI VOTI. E QUANDO I PROFILI RISULTANO SOSPETTI, I VOTI VENGONO ANNULLATI…

Da fanpage.it - Estratti

 

Ci sono stati grandi polemiche questa settimana per il "tesoretto-gate". La storia la conoscete. Rossella Erra ha scelto di premiare la signora Coriandoli e il mondo dei social si è riversato contro di lei, colpevole di non aver salvato Nancy Brilli. Insultata e minacciata di morte per nulla. Perché questa storia è una gigantesca cortina fumogena che Fanpage.it è in grado di rischiarare.

 

nancy brilli rossella erra

Secondo quanto appreso da Fanpage.it da fonti vicine a Viale Mazzini del programma, è ufficiale che l'attrice si è vista annullare più di 60.000 voti nel corso dell'intera edizione. Di cui circa diecimila solo nell'ultima puntata. Sessantamila. Non centinaia, non migliaia sparse: un'emorragia costante di consensi cancellati, spariti, dichiarati non validi. Il motivo? Profili anomali. Account sospetti. Like provenienti da quella zona grigia del web dove i bot proliferano come funghi dopo la pioggia, spacciandosi per fan entusiasti.

 

Nancy Brilli non è uscita perché la Erra ha scelto la signora Coriandoli. È uscita perché i suoi voti social, già scarsi, sono stati ulteriormente decimati e invalidati dal notaio della produzione.

 

Alcuni dei like presenti sulla card di Nancy Brilli poi invalidati

Gli osservatori più attenti lo avevano già notato nelle scorse settimane. Ne aveva scritto Grazia Sambruna, così come il blog La Nona Bolgia. Anche su X sono stati tanti gli utenti che hanno rilevato l'anomalia. Sotto le card Instagram di Nancy Brilli comparivano like da account sospetti: profili con stringhe casuali al posto del nome, account vergini senza seguito, bacheche completamente vuote. L'impronta classica digitale dei bot.

 

 

Durante il primo spareggio contro la signora Coriandoli, il fenomeno ha assunto proporzioni evidenti. Ogni volta che la Coriandoli si avvicinava nel conteggio, arrivavano impennate fulminee sulla card della Brilli: mille cuori, duemila cuori che spuntavano dal nulla in pochi minuti. Troppo veloci, troppo coordinati, troppo meccanici per essere spontanei. Anche nella puntata del 22 novembre, durante lo spareggio contro Rosa Chemical, è stato rilevato che i like continuavano a crescere anche a televoto chiuso. Cuori postumi, voti fuori tempo massimo, come se qualcuno avesse dimenticato di spegnere l'interruttore.

nancy brilli

 

Il paradosso crudele: salvata dai bot, affondata dai bot

Qui emerge il paradosso più crudele di tutta la vicenda. Se davvero qualcuno ha tentato di aiutare Nancy Brilli attraverso l'uso di profili fake – e qui nessuno dice questo perché non si può stabilire se sia stata un'iniziativa esterna o semplicemente un fenomeno spontaneo di bot che si attaccano ai trend – ha ottenuto l'effetto opposto. Il regolamento di Ballando con le Stelle è chiaro: il televoto social pesa per il 50% del risultato finale. Ma la produzione ha strumenti per verificare l'autenticità dei voti. E quando i profili risultano sospetti, i voti vengono annullati. Tutti.

 

Sessantamila voti in un'edizione non sono un errore statistico. Sono una valanga che ha sepolto ogni possibilità di salvezza. Nancy Brilli si è ritrovata in una situazione paradossale: apparentemente sostenuta da migliaia di fan, in realtà privata di decine di migliaia di voti che avrebbero potuto fare la differenza. Con 60.000 voti annullati nel corso dell'edizione, circa diecimila solo sabato scorso, Nancy Brilli non aveva margine. La polemica sul tesoretto di Rossella Erra va quindi archiviata per quello che è: rumore di fondo.

 

nancy brilli 22

La Erra siede nella giuria popolare con un mandato preciso: può premiare chi vuole, seguendo la sua sensibilità. Il regolamento le dà questa libertà. Ballando con le stelle, in fondo, non è una gara tecnica, non è una competizione internazionale. È uno show televisivo che da oltre vent'anni inchioda gli italiani al sabato sera anche grazie a questo mix di elementi: danza, emozioni, colpi di scena e provocazioni.

 

(…)

nancy brillinancy brilli carlo aloianancy brillinancy brilli

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)