ballando con le stelle

L’EDIZIONE DI “BALLANDO CON LE STELLE” SI CHIUDE TRA PESCI IN FACCIA, PORTE SBATTUTE E POLEMICHE: LA VITTORIA DI LUISELLA COSTAMAGNA È STATA CONTESTATA DA SELVAGGIA LUCARELLI E IL CODACONS HA GIÀ ANNUNCIATO CHE PRESENTERÀ UN’ISTANZA PER CONOSCERE I RISULTATI DEI VOTI – E SIMONE ARENA, BALLERINO PROFESSIONISTA CHE IN QUESTA EDIZIONE ERA IN COPPIA CON MARTA FLAVI, HA ANNUNCIATO L’ADDIO ALLA TRASMISSIONE, SCRIVENDO UN MESSAGGIO SIBILLINO : “MA SI SA CHI DICE LA VERITÀ È SCOMODO…”

Da www.corriere.it

 

selvaggia lucarelli 4

Un coro di polemiche ha accompagnato la finale di «Ballando con le Stelle», il dance show di Rai1 condotto da Milly Carlucci che si è chiuso venerdì 23 dicembre con la vittoria della coppia formata da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. Una vittoria (dopo che Costamagna aveva abbandonato la trasmissione per un infortunio ed era stata ripescata nella seconda semifinale) contestata da più parti per il meccanismo a detta di molti non trasparente con cui sono avvenute le votazioni, a partire dalla giornalista Selvaggia Lucarelli, sola contro tutti in giuria, che da subito, facendo riferimento alla «task force» messa in campo dalla Rai per vigilare sulla correttezza del voto, ha espresso ampi dubbi sulle dinamiche. E se anche i l Codacons si è fatto sentire ,dichiarando di voler presentare un’istanza alla Rai per conoscere tutti i risultati dei voti e fare luce in quel che definisce «un vero e proprio caos», le proteste continuano a moltiplicarsi.

 

simone arena marta flavi

Simone Arena, ballerino professionista che in questa edizione era in coppia con Marta Flavi, ha annunciato via social che abbandonerà la trasmissione. «Questo è un format positivo che trasmette veri valori come l’impegno, la genuinità, la passione e tanto altro. L’ho sempre visto come fonte di ispirazione artistica e umana - ha scritto su Instagram -. Mi dispiace che in Italia non rispecchi questi valori neanche lontanamente ed è la ragione per cui sin dall’inizio purtroppo avevo già capito. Ma si sa chi dice la verità è scomodo». Senza entrare nel merito della questione, Arena ha continuato: «Mi auguro che in Italia si possa fare meglio dopo tutto quello che è successo. Io nel frattempo vado altrove».

 

finale ballando con le stelle 9

Troppe polemiche, troppi litigi e troppo poco spazio per la danza, insomma. Polemiche che hanno visto spesso al centro Selvaggia Lucarelli, a partire dal presunto conflitto di interessi per la partecipazione in gara del suo compagno Lorenzo Biagiarelli, poi eliminato. Anche su questo la giornalista ha detto la sua al termine dell’edizione, sostenendo che il fidanzato è stato «gratuitamente maltrattato» per tutto il programma: «Mi sarei risparmiata di fare il riassunto di questa meravigliosa (!) esperienza se sabato, per l’ennesima volta in trasmissione non si fosse tentato, meschinamente, di capovolgere la verità, ovvero di dare la colpa A ME per come è andata per Lorenzo». Lucarelli ha poi continuato: «Non gli è stato possibile raccontare praticamente nulla di sè al contrario degli altri, ha passato due mesi solo a parare colpi e a ballare gratuitamente maltrattato. E mi spiace proprio per Lorenzo soprattutto, a cui piaceva tantissimo ballare (mi chiedeva da anni di andare a un corso insieme e io sempre NO) e non se lo meritava. Questo sì, è colpa mia. p.s. Lorenzo si difende benissimo da solo ma lui giustamente è già oltre e vuole voltare pagina. Io in questo caso sto difendendo me stessa, spero sia chiaro».

 

selvaggia lucarelli 2

La giornalista, fin dall’inizio dell’edizione, si è trovata a parare gli attacchi nei suoi confronti, a partire dall’insulto («tr...») ricevuto da Iva Zanicchi, (che si è poi scusata), passando per il collega giudice Guillermo Mariotto che, sempre per difendere Zanicchi giudicata «squallida» da Lucarelli per il tono delle battute, le ha detto: «La squallida la stai facendo tu, perché ti stai comportando come una scimmia arrabbiata per il fidanzato che getta escrementi a tutti a tutti i costi». Scintille non sono mancate neanche fra Lucarelli e Costamagna , anche quest’ultima schieratasi a difesa di Iva Zanicchi.

 

finale ballando con le stelle 7

Una serie di battibecchi che, un po’ alla volta, hanno portato a una sorta di fronte compatto schierato contro la giornalista. Secondo la conduttrice Milly Carlucci, intervistata dal «Corriere», a «Ballando» lavora «un gruppo di amici che si sfottono e dicono cose anche sopra le righe, ma alla fine sono amici» e non era suo compito intervenire: «In questo gioco io sono terza, non tocca a me fare la reprimenda, sono bravi a vedersela tra loro», ha aggiunto, minimizzando la serietà dei conflitti.

 

finale ballando con le stelle 6

Lucarelli, intervistata dal sito del «Fatto Quotidiano», ha però detto di considerare «catastrofica dal punto di vista umano» questa edizione del programma che l’ha vista isolata, anzi con «un plotone contro di me». Durante la finale, in particolare, la giornalista è stata interrotta dai fischi del pubblico a ogni suo tentativo di parlare e ha ad un certo punto detto di essere pronta ad andarsene. «Questo teatrino è diventato un po’ stucchevole francamente. Anche perché stavo dicendo che era una bella cosa. Cosa posso dire? Che sono bravi? Bravi. Ok. Da ora in avanti sono tutti bravi per me. Non riesco a parlare, a finire un discorso», ha denunciato.

 

finale ballando con le stelle 5

A posteriori, infine, Lucarelli ha ringraziato le tante persone che si sono schierate dalla sua parte (dal pubblico ma non solo, visto che anche il nuotatore Alex Di Giorgio, concorrente del programma, ha sottolineato il suo coraggio nell’esprimere giudizi andando spesso controcorrente e ha protestato per la finale del programma), avendo ricevuto un’ondata di incoraggiamento per la sincerità e la coerenza mostrate anche a costo di rimanere sola.

 

finale ballando con le stelle 4finale ballando con le stelle 3finale ballando con le stelle 2finale ballando con le stelle 11finale ballando con le stelle 10finale ballando con le stelle 12finale ballando con le stelle 13finale ballando con le stelle 14finale ballando con le stelle 15finale ballando con le stelle 16finale ballando con le stelle 17finale ballando con le stelle 18finale ballando con le stelle 19selvaggia lucarelli 1

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...