MA LA MINA CHE SOSTIENE GRILLO È QUELLA RESIDENTE A LUGANO NATURALMENTE PER AMORE DEL CIOCCOLATO E DEGLI OROLOGI A CUCÙ? - PRO LOCO CORTEMILIA: “I DISCUSSI FONDI SONO ANDATI ALL’‘ENTE FIERA DELLA NOCCIOLA’ E NON ALLA SAGRA DELLA NOCCIOLA” - BANCHIERI, POLITICI E IMPRENDITORI TENGONO IN PUGNO L’ITALIA SULLA BASE DELLA RICATTABILITÀ RECIPROCA - RENZI O BERSANI? VINCE CHI HA LO SPONSOR PIÙ RICCO…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Buongiorno,
in merito a quanto scritto nel seguente articolo
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/alla-sagra-dei-peracottari-per-convincere-un-consigliere-dubbioso-sullapprovazione-del-bilancio-la-regione-44707.htm, copia del seguente articolo di Repubblica
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/10/01/centomila-euro-alla-sagra-della-nocciola-nel.html, a cura di Paolo Griseri e Sara Strippoli, tengo a precisare che la manifestazione "indagata" per i fondi e' Hi Food (edizione 2010, per la precisione, non quella del 2012), il cui organizzatore e' l'Ente Fiera della Nocciola e non, come scritto, la Sagra della Nocciola il cui organizzatore e' l'ETM Pro Loco di Cortemilia, che rappresento.

La Sagra della Nocciola non riceve questo genere di finanziamento faraonico ed e' organizzata da un'associazione di volontari che operano per il territorio gratuitamente e con mille difficolta' e questo genere di imprecisioni rischiano di rendere vani gli sforzi
fatti finora per migliorare il territorio su cui opera.

Prego pertanto che venga fatta distinzione tra le due manifestazioni in eventuali future occasioni e che si provveda quantomeno a rimediare all'errore fatto in modo adeguato ed inoltre chiedo di eliminare il logo della manifestazione dal pezzo.
Grazie
Saluti e buon lavoro
Alfio Canobbio
Presidente ETM Pro Loco Cortemilia
ETM/Pro Loco Cortemilia

Lettera 2
Interessante l'intercettazione tra Gotti Tedeschi (il banchiere che si fa fotografare con dietro il Crocifisso,certamente peggio della Minetti che se lo fa sbattere tra le tette siliconate....) e Orsi : Grilli si preoccupava della sua Lisa ,un po' come Fiorito che pensava alla sua Samantha.

E'la consueta melassa di banchieri, politici,imprenditori ,tecnici ministeriali che tengono in pugno l'Italia, facendo gli interessi ed i cazzi propri con i soldi pubblici,sulla base del principio fondamentale ma non costituzionale della ricattabilità reciproca. Non disturbiamo per queste quisquilie il sonno del Presidente Napolitano.....
Sanranieri

Lettera 3
Caro Dago, toglimi una curiosità: la Mina che ha scritto il suo "endorsement" per Grillo è per caso la signora Mina Anna Mazzini naturalizzata svizzera e residente a Lugano, naturalmente per amore del cioccolato e degli orologi a cucù...?
Mario - Bologna

Lettera 4
Caro Dago,
Fini ha iniziato la campagna elettorale andando in tutte le televisioni: non si è mai visto nella storia della repubblica che un Presidente della Camera si fonda un partitino.
Come sempre ha iniziato a fare il comiziante, l'unica cosa che sa fare: raccontare balle.
Ricordo che nella sua storia politica ormai trentennale, in ordine ha tradito: il Fronte della Gioventù, il Movimento Sociale, Alleanza Nazionale, la moglie, il PDL.

Lettera 5
Caro Dago,
anche se guardo alle vicende televisive con forte distacco, bisogna dare atto al duo Tarantola-Gubitosi di aver cancellato il programma de"L'Isola dei famosi", che una televisione pubblica non avrebbe mai dovuto trasmettere. Adesso aspetto che Mediaset cancelli "Il grande fratello", in modo che le trasmissioni tv possano acquistare una certa serietà, anche se il cammino mi sembra lungo guardando anche alle trasmissioni di stretta attualità, sia per i dibattiti politici che per quelli di cronaca spicciola.
Cordiali saluti. Giovanni Attinà

Lettera 6
Ho letto l'articolo sulle spese della regione per i romagnoli all'estero. Per vs conoscenza, le regioni, Sicilia, Calabria e Campania (non so delle altre) spendono molto di piu'. Oltre che ad avere un consultore per regione, spendono per le varie associazioni. Solo a Sydney, oltre alla regione, ci sono le seguenti associazioni: Napoletana, Beneventani, Salernitani, Campani. Tutte ricevono sovvenzioni e naturalmente visite nei due sensi da parte dei consiglieri e vari. Buon lavoro Dago.
Mino

Lettera 7
Caro Dago,
Ti segnalo il caso, preoccupante, del "castigo" di 4 giorni, inflitto dalla "zarina rossa" di "tele-Kabul ", Bianca, pardon....Rossa Berlinguer alla bella e brava giornalista Elisabetta Margonari . La sua, imperdonabile, colpa ? Quella di aver privato i telespettatori del Tg3 di un fondamentale discorso di Pigi Bersani, che domenica scorsa arringava 4 gattoni delle Calabrie, a Lamezia Terme.

Oggettivamente, ha ragionato Berlinguer, secondo gli schemi del vecchio Pci staliniano, Elisabetta, privando gli italiani del verbo dello stempiato compagno piacentino, ha reso un favore non solo all'infame e fascista Dittatore di Arcore. Ma, ed è la cosa che maggiormente preoccupa i sostenitori, in Rai e nel Pd, di Bersani, del fondamentale servizio saltato, potrebbe giovarsi il giovane e odiato, dalla nomenclatura piadina, "Tony Blair di Firenze", Matteo Renzi.

Oltre che pro-Sallusti, qualche collega, dopo che il comitato redazione di Saxa Rubra ha avallato la "squalifica" di Margonari, potrebbe far presente alla sussiegosa zarina che la Rai è, ancora, un servizio pubblico ? E non la "Pravda", incaricata di diffondere il verbo del Pd alle folle, tutt'altro che oceaniche, fedeli al capataz piacentino, caro a Bianca e a "Baffino" ?
Ossequi e in bocca al lupo ad Elisabetta !
Pietro Mancini

Lettera 8
Caro Dago,
ci hai pazientemente spiegato che i giochi per i prossimi 2/3 anni sono fatti: Monti presidente del consiglio. Altrettanto scontato è dire che Renzi NON vincerà le primarie. In entrambi i casi "cherchez l'argent". Ma ti pare che il Sistemone UNIPOL-LegaCoop che sminestra 55 miliardi di Euro - altro che i milioncino scaccolato di Fiorito - possa permettere al loro referente Massimo D'Alema, anche se momentaneamente pelato, di perdere le primarie? I soldi muovono tutto, vedi gli USA, vince chi ha lo sponsor più ricco, il qual sponsor poi durante i 4 anni di governo, in un modo o nell'altro, passa all'incasso.
Ma in America è tutto alla luce del sole, lì il denaro non è una cosa sporca, ma sacra, in God We Trust.
Cyber

 

ETTORE GOTTI TEDESCHI Beppe Grillo c a cbf c c bf c c fa a LUIGI GUBITOSI BIANCA BERLINGUER BERSANI RENZI

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)