BANKOMAT: “COME HA FATTO VENETO BANCA A DELIBERARE UN MUTUO A GALAN? CHI HA DATO GARANZIE COLLATERALI?” - HO L'IMPRESSIONE CHE LE ELEZIONI LE ABBIA VINTE "LA REPUBBLICA": QUALE ALTRA TESTATA PUO’ VANTARE DUE PARLAMENTARI ELETTI A BRUXELLES?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Direttore tatuato, premesso che non sono omofobo, non capisco tutto questo sbandieramento della gaiezza intesa come gay e lesbo, perdipiù partecipata da un Sindaco che nella Città probabilmente ha solo gli applausi dell'orgoglio gay, in quanto il resto della cittadinanza, scusa la volgarità, ne ha i testicoli colmi.

claudia minutillo giancarlo galanclaudia minutillo giancarlo galan

Cordiali saluti PIC

 

Lettera 2

Coi ballottaggi siamo tornati alla normalita' : hanno vinto tutti !

mandolfo (StC)

 

Lettera 3

Basta col vino anche per l'Ocse: “Superindice aprile, l'Italia unica ad accelerare tra i G7”.

Tiziano Longhi

 

Lettera 4

Caro Dago, il tema del mutuo di Giancarlo Galan non è completamente ben esposto dai giornaloni di oggi. Non è reato indebitarsi. Né calcolare male i propri flussi familiari, che per giunta derivano da singoli CUD, altre rendite e un “740” finale che tutto è tranne che un documento privato falsificato da Galan. Qui il grido “vergogna!” non è per Galan.

Il tema è tutto un altro: facciamo nomi e cognomi “veri”. Come ha fatto Veneto Banca a deliberare un mutuo in base a questi flussi? Chi ha dato magari garanzie collaterali (assai probabili)? E se nessuno le ha date, come e perché Vincenzo Consoli che dirigeva con pugno ferreo Veneto Banca ha potuto deliberare?

Bankomat

Livia Turco Livia Turco

 

Lettera 5

Caro Dago, per Livia Turco del PD se i politici rubano la colpa è degli italiani che pagano in nero l'idraulico: ieri volevo andare in Gabon, oggi al cimitero!

Requiescat

Gino Celoria

 

Lettera 6

Caro DAGO, ieri, in Vietnam, Renzi aveva una giacca dalle maniche bislunghe (ma la moglie non lo guarda?). Se la ripresa economica si misura nello stesso modo, stemo freschi.

Saluti, Labond

 

Lettera 7

caro dago,

nel nord est il mose con galan, tremonti, maltauro, contin, bibin, ..nel nord ovest expo con frigerio, belsito, cota: ma dove' roma ladrona?? Roma c' ha il nome e la Padania fa i fatti (sud pianeta a parte). Vengono a Roma per rubare. da tutta Italia. i romani no. "semo romani trasteverini semo signori senza quattrini, er core nostro e' una capanna , core 'ngrato che nun te inganna...". class action contro bossi e le sue camicie verdi. che dice salvi(etti)ni? e il suo capo stolto e storto?

renzi in vietnam con il presidente truong tan sangrenzi in vietnam con il presidente truong tan sang

 

infine mio grande cruccio: che materie possono insegnare oggi gli esimi luminari professori come prodi e monti? teoria e pratica del fallimento economico di stato. cazzate di macroeconomia applicata. manuale del suicidio macroeconomico. economia statale a perdere: 1 e 2 . fondamenti di macrocazzate economiche.

almeno chiedete scusa e dedicatevi attivamente all'agricoltura. o sbaglio?

eugenio dv

 

Lettera 8

Lettera di un livornese comunista che ha votato Grillo.

Noi labronici siamo uomini liberi, nel vero senso della parola. Ci piace vedere il mondo a modo nostro e dire sempre quello che si pensa. Il potere ci piace deriderlo con la satira, i compromessi ci fanno venire la nausea. Noi siamo dei rivoluzionari veri, anche un po' anarchici. Andiamo sempre controcorrente!

 

Da noi è nato il PCI quando era una cosa seria e voleva cambiare il mondo, ma ora? Ora noi dovremmo confonderci con questi boy scout da oratorio?No.

Accettiamo che è finito un ciclo e manteniamo intatta la nostra essenza di rompiballe.

Non si scherza con l'essenza delle persone e dei popoli, noi siamo così e siamo fieri di esserlo. E allora abbracciamo questa nuova rivoluzione.

CRISTO MAGLIETTA NAZIONALECRISTO MAGLIETTA NAZIONALE

Labond

 

Lettera 9

Soluzione "all'italiana" per la querelle tra la Rai e la diocesi di San Paolo per lo spot con il Cristo che indossa la maglia nella Nazionale Azzurra: ritirare lo spot e rifarlo uguale uguale sotituendo il Cristo brasiliano con quello di Maratea

Angelomauro

 

Lettera 10

Egregio direttore,

ma quale altra testata giornalistica puo' vantare ben due parlamentari eletti al Parlamento europeo? Più che il PD ho l'impressione che le elezioni le abbia vinte "la Repubblica"

Paolo Ferraresi

 

Lettera 11

concerto miley cyrus a milano  9concerto miley cyrus a milano 9

Caro Dago, che dire di questa Miley Cyrus una ragazza (peraltro bruttina), che durante le sue esibizioni in ginocchio mima l'atto della fellatio con un ballerino, lecca il microfono, mima in continuazione l'atto della masturbazione, si fa vedere mentre si mette in bocca il pene di un bambolotto gonfiabile. Ma è uno spettacolo porno(e quindi vietato ai minori) ho uno spettacolo di musica ? come si fa ha mandare ai concerti di questa tizia una figlia di 13/14 anni ? B. Sergi

 

Lettera 12

Caro Dago, leggo testualmente: "Se nel PD ci sono dei ladri, vanno mandati a casa a calci nel sedere". Il nostro Renzie non sa, o non vuole sapere che chi ruba VA MANDATO IN GALERA! Glielo vogliamo dire a questo coglione?

Torchiemana

 

Lettera 13

Caro Dago,

concerto miley cyrus a milano  7concerto miley cyrus a milano 7

bella l'analisi della Bonaccini sulla sconfitta a Livorno: colpa dei comunisti !

L'avevo già sentita, ma in bocca da altri...Quindi, essendo lezioni locali, non sono i cittadini ad essersi stancati di un certo fare amministrazione ? No, colpa dei Comunisti, qui addirittura alleati a leghisti, berlusconiani e M5S... Un esame di coscienza no, vero ?

Approposito: ma la Serracchiani, qualche volta, fa anche la Presidente del Friuli o fa solo la" ragazza immagine" del PD pagata a spese dei Friulani ?

Recondite Armonie

 

Lettera 14

Caro Roberto, cerca di spiegare a Pippo il Patriota che se il cantastorie fiorentino abolisce le doppie polizie di Stato, rischiamo di ritrovarci con l'Ovra del chianti. Un uomo solo al comando e con tanto potere mette paura. E siccome in Italia di de Lorenzo, pollari, Parisi e de gennaro ne abbiamo visti troppi, teniamoci i Carabinieri e la Ps.

EMILIO SPAZIANTEEMILIO SPAZIANTE

Della GdF,visti i vari Milanese, Spaziante e Speciale con spigole varie, il Paese ne farebbe volentieri a meno.

vittorio pietrosanti

 

Lettera 15

Caro Dago,

ma uno come Berlusconi che riuscì a portare Mike dalla Rai a Mediaset, possibile che non coltivi il sogno di portare Renzi dal centrosinistra al centrodestra, e mollare poi tutti i suoi sudditi?...mi pare onestamente l'ultima speranza che rimane al grande vecchio...

Alessandro

 

Lettera 16

Caro Dago

Il nostro RenSole parla tanto di riforme, ma ne dimentica due che potrebbero veramente dare un'assestata all'Italia e magare evitare tante magagne:

 

1. Regolare i sindacati come la costituzione prescrive.

2. Regolare i partiti in modo che i loro iscritti abbiano un effettivo controllo rispetto ad immutabili dirigenti

 

Purtroppo questo e' indigeribile anche per il RenSole. Egli si atteggia a Re Sole: Le riforme le faccio io! ma alla fine si dedica solamente a belle foto, chiacchere televisive e perche' no, a piacevoli viaggi all'estero. In fondo e' una matricola e quindi si gode "le sue ferie"

laura boldrini h partb laura boldrini h partb

A proposito di toppe, perche' non indagate se e' vero che il Fondo Sovrano di Singapore ha rifiutato di comprare ulteriori nostri bond, pur in presenza di una richiesta ministeriale? Sarebbe interessante conoscere se corrisponda al vero.,,,,,

Rinaldo Romani

 

Lettera 17

Caro Dago,

Confesso di aver accolto con piacere l'ascesa all'altare della camera della signora Bodrini, soprattutto per i gesti e le dichiarazioni dei primi giorni, tipo andare a piedi al Quirinale, sobbarcandosi decine di metri senza auto, scorta, valletti e inservienti.

La cosa che più ha colpito gli osannanti sudditi è stata la volontà della Signora di combattere gli sprechi e i privilegi della politica.

 

Non è dato sapere cosa è successo subito dopo e da quale virus sia stata infettata una signora che della sobrietà e della austerità ha fondato il suo successo personale ed economico.

 

boldrini campionessa di facce schifate con napolitanoboldrini campionessa di facce schifate con napolitano

Stentiamo tutti a credere che siano vere le dicerie su una Boldrini che ha preteso una megalimousine per i suoi spostamenti, una scorta di decine di persone per sé, per i suoi cari ed amici ( facendo le debite proporzione Obama e Putin dovrebbero avere, malcontati, 632.000 uomini/donne di scorta).

 

Ma la falsità che più indigna è che la camera spende oltre un milione di euro l'anno per magnificare l'attività della Signora Boldrini che, giova ricordarlo è stato l'ultimo atto di Bersani prima che il malore lo colpisse! (fortunatamente risolto e cui va un abbraccio).

Se tutto fosse vero speriamo che arrivino presto nuove elezioni disinfestanti

Fb

 

Lettera 18

Caro Dago,

PIERGIORGIO BAITA PIERGIORGIO BAITA

mi stupisco che tu non l’abbia notato: grazie a quei beoti dei giornalisti, nella vicenda Mose l’ineffabile signor Baita, capo della cupola affaristica del Veneto, si sta scandalosamente trasformando da carnefice a vittima. Si fa intervistare, rilascia dichiarazioni e insuffla i giornali con notizie più o meno credibili. Adesso scopriamo che lui non c’entra un tubo e che faceva tutto l’ultraottantenne Mazzacurati.

 

Ma chi vuol prendere per il culo? E il bello che questo balletto l’aveva già fatto ai tempi di Tangentopoli. Beccato dai magistrati, appena messo piede in galera si era messo a cantare come un usignolo, aveva patteggiato e indossato le vesti di pentito. Così si era rifatto la verginità, ed era tornato in pista.

 

Ora sta facendo uguale. Ed è già tornato in pista. Perché in ballo non c’è la conclusione dei lavori del Mose – sono già all’85% – ma il ben più ricco piatto della sua gestione quando sarà messo in funzione. Scommettiamo che “mister chalet”, come lo chiamano in gergo, sarà in prima fila a beccarsi il grande appalto?

Un dirigente CVN

che ne ha le palle piene

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”