BANKOMAT: “COME HA FATTO VENETO BANCA A DELIBERARE UN MUTUO A GALAN? CHI HA DATO GARANZIE COLLATERALI?” - HO L'IMPRESSIONE CHE LE ELEZIONI LE ABBIA VINTE "LA REPUBBLICA": QUALE ALTRA TESTATA PUO’ VANTARE DUE PARLAMENTARI ELETTI A BRUXELLES?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Direttore tatuato, premesso che non sono omofobo, non capisco tutto questo sbandieramento della gaiezza intesa come gay e lesbo, perdipiù partecipata da un Sindaco che nella Città probabilmente ha solo gli applausi dell'orgoglio gay, in quanto il resto della cittadinanza, scusa la volgarità, ne ha i testicoli colmi.

claudia minutillo giancarlo galanclaudia minutillo giancarlo galan

Cordiali saluti PIC

 

Lettera 2

Coi ballottaggi siamo tornati alla normalita' : hanno vinto tutti !

mandolfo (StC)

 

Lettera 3

Basta col vino anche per l'Ocse: “Superindice aprile, l'Italia unica ad accelerare tra i G7”.

Tiziano Longhi

 

Lettera 4

Caro Dago, il tema del mutuo di Giancarlo Galan non è completamente ben esposto dai giornaloni di oggi. Non è reato indebitarsi. Né calcolare male i propri flussi familiari, che per giunta derivano da singoli CUD, altre rendite e un “740” finale che tutto è tranne che un documento privato falsificato da Galan. Qui il grido “vergogna!” non è per Galan.

Il tema è tutto un altro: facciamo nomi e cognomi “veri”. Come ha fatto Veneto Banca a deliberare un mutuo in base a questi flussi? Chi ha dato magari garanzie collaterali (assai probabili)? E se nessuno le ha date, come e perché Vincenzo Consoli che dirigeva con pugno ferreo Veneto Banca ha potuto deliberare?

Bankomat

Livia Turco Livia Turco

 

Lettera 5

Caro Dago, per Livia Turco del PD se i politici rubano la colpa è degli italiani che pagano in nero l'idraulico: ieri volevo andare in Gabon, oggi al cimitero!

Requiescat

Gino Celoria

 

Lettera 6

Caro DAGO, ieri, in Vietnam, Renzi aveva una giacca dalle maniche bislunghe (ma la moglie non lo guarda?). Se la ripresa economica si misura nello stesso modo, stemo freschi.

Saluti, Labond

 

Lettera 7

caro dago,

nel nord est il mose con galan, tremonti, maltauro, contin, bibin, ..nel nord ovest expo con frigerio, belsito, cota: ma dove' roma ladrona?? Roma c' ha il nome e la Padania fa i fatti (sud pianeta a parte). Vengono a Roma per rubare. da tutta Italia. i romani no. "semo romani trasteverini semo signori senza quattrini, er core nostro e' una capanna , core 'ngrato che nun te inganna...". class action contro bossi e le sue camicie verdi. che dice salvi(etti)ni? e il suo capo stolto e storto?

renzi in vietnam con il presidente truong tan sangrenzi in vietnam con il presidente truong tan sang

 

infine mio grande cruccio: che materie possono insegnare oggi gli esimi luminari professori come prodi e monti? teoria e pratica del fallimento economico di stato. cazzate di macroeconomia applicata. manuale del suicidio macroeconomico. economia statale a perdere: 1 e 2 . fondamenti di macrocazzate economiche.

almeno chiedete scusa e dedicatevi attivamente all'agricoltura. o sbaglio?

eugenio dv

 

Lettera 8

Lettera di un livornese comunista che ha votato Grillo.

Noi labronici siamo uomini liberi, nel vero senso della parola. Ci piace vedere il mondo a modo nostro e dire sempre quello che si pensa. Il potere ci piace deriderlo con la satira, i compromessi ci fanno venire la nausea. Noi siamo dei rivoluzionari veri, anche un po' anarchici. Andiamo sempre controcorrente!

 

Da noi è nato il PCI quando era una cosa seria e voleva cambiare il mondo, ma ora? Ora noi dovremmo confonderci con questi boy scout da oratorio?No.

Accettiamo che è finito un ciclo e manteniamo intatta la nostra essenza di rompiballe.

Non si scherza con l'essenza delle persone e dei popoli, noi siamo così e siamo fieri di esserlo. E allora abbracciamo questa nuova rivoluzione.

CRISTO MAGLIETTA NAZIONALECRISTO MAGLIETTA NAZIONALE

Labond

 

Lettera 9

Soluzione "all'italiana" per la querelle tra la Rai e la diocesi di San Paolo per lo spot con il Cristo che indossa la maglia nella Nazionale Azzurra: ritirare lo spot e rifarlo uguale uguale sotituendo il Cristo brasiliano con quello di Maratea

Angelomauro

 

Lettera 10

Egregio direttore,

ma quale altra testata giornalistica puo' vantare ben due parlamentari eletti al Parlamento europeo? Più che il PD ho l'impressione che le elezioni le abbia vinte "la Repubblica"

Paolo Ferraresi

 

Lettera 11

concerto miley cyrus a milano  9concerto miley cyrus a milano 9

Caro Dago, che dire di questa Miley Cyrus una ragazza (peraltro bruttina), che durante le sue esibizioni in ginocchio mima l'atto della fellatio con un ballerino, lecca il microfono, mima in continuazione l'atto della masturbazione, si fa vedere mentre si mette in bocca il pene di un bambolotto gonfiabile. Ma è uno spettacolo porno(e quindi vietato ai minori) ho uno spettacolo di musica ? come si fa ha mandare ai concerti di questa tizia una figlia di 13/14 anni ? B. Sergi

 

Lettera 12

Caro Dago, leggo testualmente: "Se nel PD ci sono dei ladri, vanno mandati a casa a calci nel sedere". Il nostro Renzie non sa, o non vuole sapere che chi ruba VA MANDATO IN GALERA! Glielo vogliamo dire a questo coglione?

Torchiemana

 

Lettera 13

Caro Dago,

concerto miley cyrus a milano  7concerto miley cyrus a milano 7

bella l'analisi della Bonaccini sulla sconfitta a Livorno: colpa dei comunisti !

L'avevo già sentita, ma in bocca da altri...Quindi, essendo lezioni locali, non sono i cittadini ad essersi stancati di un certo fare amministrazione ? No, colpa dei Comunisti, qui addirittura alleati a leghisti, berlusconiani e M5S... Un esame di coscienza no, vero ?

Approposito: ma la Serracchiani, qualche volta, fa anche la Presidente del Friuli o fa solo la" ragazza immagine" del PD pagata a spese dei Friulani ?

Recondite Armonie

 

Lettera 14

Caro Roberto, cerca di spiegare a Pippo il Patriota che se il cantastorie fiorentino abolisce le doppie polizie di Stato, rischiamo di ritrovarci con l'Ovra del chianti. Un uomo solo al comando e con tanto potere mette paura. E siccome in Italia di de Lorenzo, pollari, Parisi e de gennaro ne abbiamo visti troppi, teniamoci i Carabinieri e la Ps.

EMILIO SPAZIANTEEMILIO SPAZIANTE

Della GdF,visti i vari Milanese, Spaziante e Speciale con spigole varie, il Paese ne farebbe volentieri a meno.

vittorio pietrosanti

 

Lettera 15

Caro Dago,

ma uno come Berlusconi che riuscì a portare Mike dalla Rai a Mediaset, possibile che non coltivi il sogno di portare Renzi dal centrosinistra al centrodestra, e mollare poi tutti i suoi sudditi?...mi pare onestamente l'ultima speranza che rimane al grande vecchio...

Alessandro

 

Lettera 16

Caro Dago

Il nostro RenSole parla tanto di riforme, ma ne dimentica due che potrebbero veramente dare un'assestata all'Italia e magare evitare tante magagne:

 

1. Regolare i sindacati come la costituzione prescrive.

2. Regolare i partiti in modo che i loro iscritti abbiano un effettivo controllo rispetto ad immutabili dirigenti

 

Purtroppo questo e' indigeribile anche per il RenSole. Egli si atteggia a Re Sole: Le riforme le faccio io! ma alla fine si dedica solamente a belle foto, chiacchere televisive e perche' no, a piacevoli viaggi all'estero. In fondo e' una matricola e quindi si gode "le sue ferie"

laura boldrini h partb laura boldrini h partb

A proposito di toppe, perche' non indagate se e' vero che il Fondo Sovrano di Singapore ha rifiutato di comprare ulteriori nostri bond, pur in presenza di una richiesta ministeriale? Sarebbe interessante conoscere se corrisponda al vero.,,,,,

Rinaldo Romani

 

Lettera 17

Caro Dago,

Confesso di aver accolto con piacere l'ascesa all'altare della camera della signora Bodrini, soprattutto per i gesti e le dichiarazioni dei primi giorni, tipo andare a piedi al Quirinale, sobbarcandosi decine di metri senza auto, scorta, valletti e inservienti.

La cosa che più ha colpito gli osannanti sudditi è stata la volontà della Signora di combattere gli sprechi e i privilegi della politica.

 

Non è dato sapere cosa è successo subito dopo e da quale virus sia stata infettata una signora che della sobrietà e della austerità ha fondato il suo successo personale ed economico.

 

boldrini campionessa di facce schifate con napolitanoboldrini campionessa di facce schifate con napolitano

Stentiamo tutti a credere che siano vere le dicerie su una Boldrini che ha preteso una megalimousine per i suoi spostamenti, una scorta di decine di persone per sé, per i suoi cari ed amici ( facendo le debite proporzione Obama e Putin dovrebbero avere, malcontati, 632.000 uomini/donne di scorta).

 

Ma la falsità che più indigna è che la camera spende oltre un milione di euro l'anno per magnificare l'attività della Signora Boldrini che, giova ricordarlo è stato l'ultimo atto di Bersani prima che il malore lo colpisse! (fortunatamente risolto e cui va un abbraccio).

Se tutto fosse vero speriamo che arrivino presto nuove elezioni disinfestanti

Fb

 

Lettera 18

Caro Dago,

PIERGIORGIO BAITA PIERGIORGIO BAITA

mi stupisco che tu non l’abbia notato: grazie a quei beoti dei giornalisti, nella vicenda Mose l’ineffabile signor Baita, capo della cupola affaristica del Veneto, si sta scandalosamente trasformando da carnefice a vittima. Si fa intervistare, rilascia dichiarazioni e insuffla i giornali con notizie più o meno credibili. Adesso scopriamo che lui non c’entra un tubo e che faceva tutto l’ultraottantenne Mazzacurati.

 

Ma chi vuol prendere per il culo? E il bello che questo balletto l’aveva già fatto ai tempi di Tangentopoli. Beccato dai magistrati, appena messo piede in galera si era messo a cantare come un usignolo, aveva patteggiato e indossato le vesti di pentito. Così si era rifatto la verginità, ed era tornato in pista.

 

Ora sta facendo uguale. Ed è già tornato in pista. Perché in ballo non c’è la conclusione dei lavori del Mose – sono già all’85% – ma il ben più ricco piatto della sua gestione quando sarà messo in funzione. Scommettiamo che “mister chalet”, come lo chiamano in gergo, sarà in prima fila a beccarsi il grande appalto?

Un dirigente CVN

che ne ha le palle piene

 

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO