giampiero mughini vittorio sgarbi al bano

“È STATO UNO SCONTRO MUHAMMAD ALI - MIKE TYSON” - AL BANO RACCONTA LA RISSA TRA MUGHINI E SGARBI AL “MAURIZIO COSTANZO SHOW”: “MUGHINI SI È ALZATO ED È ANDATO VERSO SGARBI, CHE SI È ALZATO A SUA VOLTA. SONO VOLATE PAROLACCE E SPINTE" - "SONO ABBASTANZA SCONVOLTO. SPIACE VEDERE DUE UOMINI COLTISSIMI CHE SI AZZUFFANO COME FOSSE UNA RISSA DA BAR DI PERIFERIA. SICURAMENTE C’È DELLA RUGGINE VECCHIA. UNO CHE NON SOPPORTA L’ALTRO, MONDI DIVERSI” - “TUTTO È NATO PERCHÉ COSTANZO MI STAVA INTERVISTANDO SUL TEMA DEL BUON PUTIN, E ANCOR PRIMA CHE POTESSI RISPONDERE…”

Barbara Visentin per www.corriere.it

 

AL BANO E SUA FIGLIA JASMINE AL MAURIZIO COSTANZO SHOW

Uno spettacolo non degno di due uomini di cultura: così Al Bano riassume la rissa che ha visto protagonisti Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini nella puntata del «Maurizio Costanzo Show» che andrà in onda questa sera. Il cantautore di Cellino San Marco era presente all’alterco ed è stato anzi involontariamente la miccia che ha fatto degenerare la situazione.

 

Al Bano, ci spiega che cosa è successo?

rissa tra mughini e sgarbi al costanzo show 8

«Tutto è nato perché Maurizio Costanzo mi stava intervistando sul tema del buon Putin e ancor prima che potessi rispondere, non richiesto è intervenuto il signor Mughini. È scoppiata una rissa pazzesca, sono abbastanza sconvolto. Spiace vedere due uomini coltissimi che si azzuffano come fosse una rissa da bar di periferia».

 

Ma qual è stata la  dinamica?

rissa tra mughini e sgarbi al costanzo show 9

«È stato Mughini che si è alzato ed è andato verso Sgarbi, Sgarbi a quel punto si è alzato a sua volta, sono volate parolacce e spinte. Ma se non tagliano la scena la vedrete in tv: è stato uno scontro Muhammad Ali - Mike Tyson»

 

A quel punto lei è intervenuto?

«Sono intervenuto con Iva Zanicchi, ma siamo intervenuti tutti per sedare questa vicenda anche pericolosa per certi aspetti perché Sgarbi è caduto indietro con la sedia, spinto da Mughini, e un quadro è caduto a 5 centimetri da Sgarbi. È stato incredibile e inaspettato».

 

Quindi è stata proprio una cosa fisica?

COSTANZO, AL BANO, JASMINE E SGARBI - MAURIZIO COSTANZO SHOW

«Certo, fisica, fisica, ma anche le parole è meglio dimenticarle, sono volate tante parolacce, una scena per niente elegante, sentire quel tipo di linguaggio neanche da estrema periferia da due uomini di grande cultura».

 

Come si spiega l’accaduto?

«Sicuramente c’è della ruggine vecchia fra loro due che è tornata a galla. Uno che non sopporta l’altro, mondi diversi. Alla fine il buon Costanzo ha cercato di mediare, ha detto “datevi un segno di pace”, nessuno dei due era d’accordo, ma in nome delle telecamere c’è stato un saluto con il pugno».

rissa tra mughini e sgarbi al costanzo show 3

 

Cosa stava dicendo su Putin per far scattare questa reazione in Mughini?

«Stavo incominciando a rispondere, l’argomento era interessante, ma non ho fatto in tempo a proseguire che Mughini mi ha interrotto dicendo “gli esponenti di musica leggera non devono parlare di politica”. Ma chi cacchio sei tu per dirmi cosa devo dire io? L’ho trovato un gravissimo errore interrompermi così. Sgarbi ha preso le mie difese e poi abbiamo perso il filo del discorso».

 

Vorrebbe ricevere delle scuse da Mughini?

rissa tra mughini e sgarbi al costanzo show 10

«No, no, per l’amor di Dio, io sono tranquillo. Mughini poi è venuto a dirmi che non era contro di me. Ma certo vedere due uomini di cultura che si scontrano come pugili alle prime armi non lo accetto. C’è l’arma dell’intelligenza, perché arrivare alle mani con parolacce irripetibili? Come uomini di cultura sono entrambi da 10 e lode, come pugili sono da zero sotto zero».

 

Qualche settimana fa lei ha detto che non andrà più a suonare in Russia.

rissa tra mughini e sgarbi al costanzo show 5

«L’ho detto e lo confermo. Attenzione: parlo della Russia di Putin, non della Russia dei russi. Ero un grande fan di Putin, un grande fan. Ma vedere i carri armati che violentano una terra non mi sta bene come essere umano che vive la realtà di questo periodo. Putin avrebbe anche ragione perché l’America non è giusto che invada pacificamente un territorio come l’Ucraina che di fatto sta sotto la Russia e la Nato ha le sue intelligenti colpe, ma doveva giocare di attesa, temporeggiare».

rissa tra mughini e sgarbi al costanzo show

 

Spera nel Papa, che ha detto di voler incontrare Putin?

«Mi auguro che il Papa riesca a fare un miracolo, è già in odore di santità. Ma con Putin, oggi come oggi, è un po’ difficile».

rissa tra mughini e sgarbi al costanzo show 7rissa tra mughini e sgarbi al costanzo show 6rissa tra mughini e sgarbi al costanzo showrissa tra mughini e sgarbi al costanzo show 4

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…