manuel agnelli

''MANUEL AGNELLI È L'ULTIMO DIO DEL ROCK E DEL SESSO''. È DIVENTATO IL MITO DI ''XFACTOR'', E BARBARA COSTA VI RACCONTA PERCHÉ LE DONNE IMPAZZISCONO PER IL LEADER DEGLI AFTERHOURS - ''È L'UNICO ROCKER ITALIANO CAPACE DI 'TRATTARE' IL SESSO COME SI DEVE, SENZA CENSURE NÉ SENTIMENTALISMI. È CRUDO E CLAUSTROFOBICO, È UN ROGO, È UNA PATOLOGIA CHE UCCIDE E TI TOGLIE IL SONNO. TRASUDA GELOSIA, RABBIA ED ECCITAZIONE, SADOMASO E DISUMANITÀ'' - VIDEO: I GIUDIZI IMPIETOSI DI AGNELLI A ''XFACTOR'': RIESCE A DISTRUGGERE I CANTANTI DURANTE LE AUDIZIONI, E POI RICEVERE DA LORO UN ABBRACCIO IN LACRIME DIETRO LE QUINTE

VIDEO - LA MITICA CRUDELTÀ DI MANUEL AGNELLI A ''X-FACTOR''

 

 

 

Barbara Costa per Dagospia

 

All You Need Is Love? Non sempre. Spesso va benissimo del sano, indecente, torrido sesso, senza complicazioni sentimentali a minarne l’incanto. Sesso che ti ispira. Che ti fa trovare le parole più adatte per metterne in musica odori, umori e gemiti. Il contatto dei corpi. Il sapore, l’umidità del sesso e della saliva sulla pelle.

manuel agnellimanuel agnelli

 

Che ti fa scrivere di eccitanti avventure erotiche, di stuzzicanti giochi di lingua, di rapporti a tre e vizi sadomaso da trasformare in versi e note di splendide canzoni rock. C’è chi lo sa fare in modo spettacolare. E’ Manuel Agnelli.

 

Manuel Agnelli è il cantante e leader degli Afterhours, gruppo rock sconosciuto al grande pubblico fino a pochi mesi fa, ovvero fino a quando Manuel ha accettato di essere uno dei quattro giudici di X Factor, la cui nuova edizione è appena iniziata su Sky Uno. Manuel è un grandissimo musicista, chiunque scriva di musica con competenza lo sa e glielo riconosce, ma non basta.

manuel agnelli afterhoursmanuel agnelli afterhours

 

Lui possiede una qualità speciale che nessuno mette mai in rilievo: è l’unico rocker italiano capace di “trattare” il sesso come si deve, cioè senza censure né  sentimentalismi. Nei suoi testi la donna è dea e dannazione. Le sue canzoni sono inni al segreto incavo scuro racchiuso tra le gambe femminili, e alla felicità che ti può regalare se ti concede di entrarci dentro. Manuel canta di voler fondere le sue dita nella tua fica per succhiarne energia. Vuole scoparti tra fiori vibranti strategie.

 

Vuole venirti dentro per contaminarti col suo liquido lento e nero. Cerca e vuole quel male di miele che ti cola tra le gambe. Ti promette di leccartelo e succhiartelo via, fino a sentirti sussultare. Tu lasciati fottere forte. Fallo arrivare a leccare l’adrenalina. Perché lui vuole essere il tuo giocattolo vibrante. E molto altro ancora.

 

manuel agnelli afterhours 6manuel agnelli afterhours 6

Il sesso nelle canzoni di Manuel Agnelli è poco rassicurante: è crudo e claustrofobico, è un rogo, è una patologia che uccide e ti toglie il sonno e la pace. E’ energia e tensione ai massimi livelli. Trasuda gelosia, rabbia ed eccitazione. Invade i sensi. Il suo è rock ruvido, ossessivo, a tratti anche fastidioso perché sovraccarico di tensione sessuale pronta ad esplodere.

 

manuel agnelli afterhours 2manuel agnelli afterhours 2

I suoi testi sono visionari ed eversivi, dissacranti e mai banali, e possono raccontare di rapporti sadomaso giocosi e consenzienti, con donne che ti seducono solo se vestite di lividi e che ti sfidano ad annullare ogni tuo limite. Per alcune anime candide può apparire disumano. Per altri niente è più meraviglioso e necessario. Manuel forse scherza e forse no. “Picchia” con l’identica dolcezza di un Jimmy Page. Sazia il bisogno di sesso basico, privo di romanticismo, che ognuno di noi ha. Le donne soprattutto.

 

afterhours disco non e' per sempreafterhours disco non e' per sempre

Manuel Agnelli è l’ultimo dio del rock rimastoci. L’ultimo vero sciamano. Il suo stile cantautorale così personale è preso dal modello anglosassone: le canzoni degli Afterhours nascono da un’architettura strumentale poco lineare ma decisa, su cui Manuel innesta testi “per immagini”, scritti secondo il cut-up di William Burroughs: versi sconnessi ma che, legati insieme, acquistano un senso. Creano la stessa atmosfera.

 

Yoko Ono ha detto che il rock è diverso da ogni altro genere musicale perché va all’unisono con i battiti del cuore. Diciamo pure che batte forte in altre parti del corpo femminile, visto le mutandine bagnate di umori e di urina che le fan urlanti lanciavano sul palco ai Beatles.

afterhours disco hai paura del buioafterhours disco hai paura del buio

 

Le ragazze degli anni ’60 hanno scoperto per prime il pericoloso legame tra rock e sesso, tra rock e perdita di ogni freno inibitorio. Perché rock e sesso sono sposati: il loro è un rapporto unico e un po’ magico. Il rock prende chi lo ascolta alle viscere e gli fa provare un senso di libertà (anche sessuale) così alto, che il pubblico abituato alla musica inflazionata dei talent-show non immagina neanche.

 

Una volta a Firenze, durante un concerto degli Afterhours, una ragazza è salita sul palco, ha strappato i pantaloni a Manuel con la ferma intenzione di staccargli il pene per portarselo a casa. E meno male che l’hanno fermata in tempo.

 

In un’intervista Manuel Agnelli ha dichiarato che in ogni suo album ci finisce solo un milionesimo della sua vita. Lo credo anch’io: lo sa benissimo che basta quel milionesimo a scatenare l’appetito sessuale della più affamata delle groupie.

afterhours disco germiafterhours disco germiafterhours disco folfiri o folfoxafterhours disco folfiri o folfox

 

manuel agnelli x factor 10manuel agnelli x factor 10manuel agnelli x factor 10manuel agnelli x factor 10manuel agnelli afterhours 4manuel agnelli afterhours 4manuel agnelli manuel agnelli manuel  agnelli manuel agnelli manuel agnelli afterhours 5manuel agnelli afterhours 5manuel agnelli afterhours 3manuel agnelli afterhours 3afterhours disco quello che non c'e'afterhours disco quello che non c'e'MANUEL AGNELLI E GLI AFTERHOURSMANUEL AGNELLI E GLI AFTERHOURSmanuel agnellimanuel agnellimanuel agnelli afterhours 7manuel agnelli afterhours 7

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”