luca guadagnino chiama chloe grace moretz per il remake di suspiria.

BASTA IL TRAILER DI “SUSPIRIA” BY GUADAGNINO PER FAR TREMARE HOLLYWOOD - “TERRIFICANTE”, “VIOLENTO E SANGUINARIO”, “RACCAPRICCIANTE”, “TRAUMATIZZANTE”, ‘’NON POTEVO DISTOGLIERE LO SGUARDO’’. ‘’MAI VISTO UN FILM COSÌ’’. ‘’È “BLACK SWAN” CHE INCONTRA “L’ESORCISTA” A BERLINO NEGLI ANNI 70” - NEL CLIP INCRIMINATO (AL MOMENTO NON VISIBILE ON LINE, MA SOLO DESCRITTO DA CHI LO HA VISTO) SI VEDREBBE DAKOTA JOHNSON CHE… - VIDEO

 

 

Adriana Marmiroli per La Stampa

 

Luca Guadagnino chiama Chloe Grace Moretz per il remake di Suspiria

Giusto per non far pensare che lui è di quei registi che declinano sempre lo stesso soggetto, con lo stesso stile. Luca Guadagnino ha scioccato il pubblico del CinemaCom di Las Vegas, dove il 26 aprile Amazon ha presentato i “gioielli” della sua produzione cinematografica. 

 

Il clip del suo «Suspiria» è stato giudicato “terrificante”, “violento e sanguinario”, “disturbante” “raccapricciante”, “traumatizzante” hashtag e twit dei 3000 giornalisti presenti alla convention (in realtà un lunch che si è fermato in gola a molti). «Non potevo distogliere lo sguardo». «Mai visto un film così». «Toni seppia, musica gentile ma immagini brutali». «È “Black Swan” che incontra “L’Esorcista” a Berlino negli anni 70». «Ballare è pericoloso» hanno detto dopo la proiezione i manager Amazon per stemperare il clima.

suspiria -Luca Guadagnino

 

Ambientato in una prestigiosa accademia di danza di Berlino nel 1977, qui giunge per perfezionarsi una giovanissima ballerina americana interpretata da Dakota Johnson. Nel plot misteriose sparizioni di giovani allieve, terribili segreti, oscure presenze, molta violenza e sangue. Per dichiarazione dello stesso regista, del tutto diverso dal film di Dario Argento da cui prende la mosse. 

Luca Guadagnino chiama Chloe Grace Moretz per il remake di Suspiria

 

Nel clip incriminato (al momento non visibile on line, ma solo descritto da chi lo ha visto) si vedrebbe la Johnson che, sotto la supervisione di Tilda Swinton, balla vorticosamente, mentre contemporaneamente il corpo di un’altra ballerina, quasi una bambola voodoo che appare in un time-frame alternato, viene letteralmente spezzato a metà, fatto a pezzi, tra sangue, urina, schegge d’ossa.

 

Nel cast anche Chloë Grace Moretz e Mia Goth, mentre la colonna sonora è firmata da Thom Yorke, voce e leader dei Radiohead alla sua prima esperienza nel cinema («Mi sono ispirato a “Blade Runner” e a Vangelis»). 

Jessica Harper - Suspiria - Luca Guadagnino

 

Coprodotto da Amazon che su di esso conta molto, considerato come uno dei film più attesi della prossima stagione, l’uscita in sala di «Suspiria» è prevista per il prossimo autunno: abbastanza facile immaginarlo sul red carpet di Venezia.

Guadagnino e Dakota Johnson 9-34-01-amSuspiria - Luca GuadagninoGUADAGNINO Suspiria - Luca Guadagnino

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?