IL BEL TENEBROSO CRUCIANI ADESSO ZANZAREGGIA CON L’INCANTEVOLE ILARIA CAVO – FUBINI IN FUGA DAL ‘’CORRIERE”…

1. Povero Flebuccio: l'ottimo Federico Fubini, giornalista economico caro a Mario Draghi, molla il Corriere e passa a Repubblica...

2. Chi ha cacciato Attilio Romita dalla conduzione del Tg1 delle 20? Nelle redazioni di Saxa Rubra si è scatenata la caccia al "killer", dopo l'intervista di Mario Orfeo a Sorrisi e Canzoni, nella quale il direttore allunga pesanti ombre sull'esilio del suo ex pupillo in Puglia. Romita - ha rivelato Orfeo - "va al Tgr come capo della redazione di Bari, una scelta aziendale - ha tenuto a precisare - che ha comunque incontrato il suo favore".
Chi ha cacciato Attilio Romita dalla conduzione del Tg1 delle 20?

3. Il bel tenebroso Cruciani adesso zanzareggia con l'incantevole giornalista di Mediaset Ilaria Cavo. Domenica scorsa lei conduceva la tre giorni de Linkontro Nielsen al Forte Village. Lui l'ha raggiunta nel pomeriggio. Lei tenerissima lo abbracciava al collo anche a pranzo, lui smanettava con Ipad e iPhone, sempre cupo e serioso. Pensava a Parenzo?

4. Romana Liuzzo per Il Giornale: Di cosa possono parlare, incontrandosi sul Frecciarossa Roma-Milano, il direttore di Libero Maurizio Belpietro e l'avvocato, Cesare Previti? Escluso lo sport (in particolare la Lazio) che poco interessa al primo; esclusi i ristoranti per il dopo chiusura di giornale, che non interessano al secondo. Cosa resta? La politica. A parlantina è stata una bella gara.

5. Da Il Giornale: L'ironia del regista e la permalosità del sindaco. A Paolo Martini, primo cittadino di Fiuggi ( Frosinone) non è piaciuta la battuta che ne La grande bellezza , l'ultimo film di Paolo Sorrentino, viene pronunciata da Ramona, alias Sabrina Ferilli. Il sindaco ha preso carta e penna e ha scritto al regista e all'attrice: «Sono certo che quando Ramona dice a Jep (Jep Gambardella, interpretato da Toni Servillo, ndr ) che la sua casa è tranquilla che "pare de sta' a Fiuggi ", non intendesse utilizzare, per un attimo, la corrosiva ironia che pervade tutto il film. Almeno mi piace pensarlo». Martini invita i due a visitare la città. La grande suscettibilità. (LuRo)

6. Dal Corriere - «Io sono alta più o meno come lui, e sapeste quante me ne dicono, anche su Facebook, dove una volta mi scrissero brutta, racchia e nana». Stefania Pezzopane, senatrice pd, a «Un Giorno da Pecora» su Radio Due invita Renato Brunetta, alto quanto lei, a «fregarsene» delle battute sulla statura: «Smettila di arrabbiarti se ti prendono in giro, smettila di fare queste storie e pensiamo alle cose più importanti»

7. Dal Corriere - (b.car.) Non poteva essere che una Fiat 500 il frigorifero disegnato dalla società Italia Independent di Lapo Elkann. L'oggetto è esposto a Parigi, da Colette, in rue Saint-Honoré, lo store che seleziona tutto lo chic del design planetario, cogliendo, prima di ogni altro, le tendenze del futuro. Molti passanti pensano che la piccola city car sia entrata nel negozio, il frontale, dipinto di bianco, rosso o verde, è la porta di questo grande elettrodomestico costruito da Smeg che occhieggia, dalla vetrina.

Una collaborazione che nasce da due marchi made in Italy «fashion» promotori di un alto di gamma che troverà certamente degli appassionati. Lapo sottolinea che «la Fiat 500 è un'icona italiana. Da oggi può trovare un nuovo spazio anche nei bar e nelle cucine di casa nostra e in tutto il mondo». Sarà in vendita anche su internet a 6.599 euro. Qualcuno dovrà decidere se ordinare il refrigeratore o, con circa 3000 euro in più, l'automobile.

8. Da Il Giornale": Giovanna Melandri ha in serbo una sorpresa di cui parla solo a qualche amico fidato. Sta preparando un grande evento estivo al Museo nazionale delle arti del XXI secolo, meglio conosciuto come il Maxxi, di cui lei è presidente. «Una serata straordinaria», dice chi le vuole bene. Ribattono i maligni: «Soprattutto per la sua fondazione umanitaria».

9. Carlo Rossella per "Il Foglio": I principi di Kent sono a Venezia per la première della Biennale. Ma hanno cancellato molti impegni mondani. L'abitudine della "cancellazione"
si sta diffondendo anche a Roma. Tremano quelli che hanno dei calendari molto organizzati e pieni di aspettative.

10 . Dal Corriere - Nicole Minetti scrive una lettera a Barbara Guerra in cui nega di averla mai definita escort, parla di un «equivoco» tra loro e si augura che i rapporti tornino «amichevoli ». Il presupposto della missiva (secondo l'agenzia Agi) è la revoca della costituzione di parte civile di Barbara Guerra nei confronti dell'ex consigliera del Pdl per la quale oggi la procura ha chiesto sette anni di carcere. La Guerra si era detta disposta a non chiedere i danni alla Minetti se quest'ultima le avesse scritto una lettera di scuse. Scuse che, puntualmente, sono state presentate.

11. Carlo Rossella per "Il Foglio": Weekend a Roma. Brilla nella notte perturbata la terrazza di Bruno Vespa. E così le luccicanti finestre dell'appartamento sui tetti di Piazza di Spagna. C'è una cena, immagina chi guarda da lontano, di fronte, come nel "Grande Gatsby".

12. Carlo Rossella per "Il Foglio": Molto bella la villa che Tony Blair si è comprato a Gerusalemme dalle parti della Knesset.

 

 

FEDERICO FUBINIGIUSEPPE CRUCIANI ILARIA CAVO jpegLAPO ELKANN CON KELLY LYNCH Nicole Minetti Barbara Guerra e Alessandra Sorcinelli in vacanza Twitter ATTILIO ROMITA TONY BLAIR

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, IL PREMIER CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)