BELLA LA NUOVA PANDA. IL NOME GIUSTO PER QUESTA FASE DI DIRITTI IN VIA D'ESTINZIONE - VIVA I TASSINARI - SENZA HITCHENS, IL MONDO UN PO’ PIÙ STUPIDO - “TOTTI NON SI TOCCA”. TE CREDO, CON QUELLA MOGLIE - TASSARE IL TABACCO TRINCIATO È TASSARE I GIOVANI - IL PATONZA È FAVOREVOLEVOLE ALLE LIBERALIZZAZIONI DI PASSERA - DE GREGORI ATTACCA DE ANDRÉ MENTRE FA DISCHI DI CUI NON FREGA A NESSUNO - CHIRAC CONDANNATO PER QUALCOSA CHE FANNO TUTTI I SINDACI ITALIANI - POSSIBILE CHE UN ANNUNCIO DI CHICCO POSSA FAR FALLIRE IN BORSA LA7? CHI CI HA SPECULATO?...

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Bella la nuova Panda. Mi sembra il nome giusto per questa fase di diritti in via d'estinzione.
Luca Cassano

Lettera 2
Caro DAGO, qui a Milano abbiamo i mejo taxi der monno, parola di chi va spesso all'estero: prenotazioni, puntualità, professionalità, pulizia, nel caos della milano del pisapia. E invece vorrebbero fare come a new york, proletarizzarli e poi delle belle cab companies, tutti a salario, padrone unico.Uno di loro tassinari, lo conosco: so che ha fatto un mutuo di 80.000 euro (per lui un capitale) per comprare la licenza, e i genitori pensionati hanno concesso alla banca ipoteca sulla casa. Lui, il tassista, una casa sua non ce l'aveva, da dare in garanzia.

E dovrà pagarsi la licenza poco alla volta per QUINDICI ANNI. E quando avrà bisogno di un mutuo per la casa non glielo daranno perchè ha già sul gobbo quello per la licenza. E' giusto liberalizzare la sua licenza? Perchè il progresso in Italia vuol dire inculare una categoria di onesti a beneficio di un'altra? Non si riesce proprio a non inculare nessuno? E poi, lo sappiamo benissimo che a mandarci giu' non sono gli avvocati, i farmacisti, i tassinari ecc., ma l'enormità del debito pubblico accumulato in decenni per foraggiare clientele politiche e sottogoverno.

Chi ha i coglioni e la testa, è lì che deve tagliare. Altro che il lavoro di chi se lo è conquistato.Piccola nota storica;: a Milano le prime licenze di Taxi le diede il Duce per compensare i volontari tornati dalla guerra d'Etiopia. Fatto male a dirlo, magari chi sbava sui tassisti ha un argomento valido, finalmente..!
BLUE NOTE

Lettera 3
Caro Dago se ne conosci qualcuno fatti spiegare dai sindacalisti per quale motivo tutti gli anni fanno sempre uno sciopero dei mezzi pubblici prima di Natale. E' il loro modo di farci gli auguri. Con questi chiari di luna.

Lettera 4
caro Dago, è morto Christopher Hitchens. ti ringrazio di avere dato la notizia perchè gli altri siti, forse troppo indaffarati con caledari e grandi fratelli, tacciono. adesso il mondo sarà un po' più stupido.
sergio cossu

Lettera 5
dopo le critiche dei tifosi la Curva sentenzia: "Totti non si tocca". E tte credo, c'ha la moje bbona, perchè dovrebbe pure toccarsi?
Luigi Contreas

Lettera 6
Caro Dago, Stamattina smentita del governone. Niente tassa sulle sigarette, colpiremo solo il trinciato. E uno si domanda: ma che cazzo è il trinciato? È il tabacco sfuso, quello da pipa o per farsi le sigarette a mano. ‘Sticazzi direbbe uno, e invece no. Lo ammette candidamente il sottosegretario all'economia Polillo: il fatto è che «negli ultimi anni c'è stato un grande aumento del consumo di questo prodotto».

E come si spiega il fatto? Semplicemente i nostri baldi giovani hanno capito che avendo già imparato a farsi le canne la stessa abilità manuale poteva essere proficuamente utilizzata per farsi le sigarette risparmiando un bel po'. Ecchè questi vogliono fumare a ufo? E giù la botta sul trinciato. No, non c'è via di scampo: pagheremo caro, pagheremo tutto.
Erminio Cereda

Lettera 7
Chicco para-guru - Caro Dagostino, ma secondo te, che gruppo editoriale è quello in cui un solo personaggio, tra l'atro dipendente, è in grado di determinarne il fallimento? Delle due l'una: o stiamo parlando di un TV di quartiere o qualcosa "puzza"! E non mi riferisco ai più o meno reconditi scopi di affacciatina al TG1, piuttosto che a giuochini per recuperare share, ma piuttosto a chi ha venduto titoli prima dell'annuncio del para-guru e li ha riacquistati dopo il crollo in borsa. Parafrasando un tuo refrain: aha saperlo! Pensi che qualcuno, che so' della Consob, possa interessarsi di verificare chi ha venduto e chi ha comprato? Se lo pensi sei lo stesso inguaribile mattacchione di sempre. Cordialità

Lettera 8
Gentile redazione di Dagospia, ho letto ieri (15/12/2011) che Jacques Chirac è stato condannato a due anni di carcere per aver pagato lo stipendio a due membri del suo partito utilizzando denaro appartenente al Comune di Parigi (città di cui egli era allora sindaco).

Tale operazione è stata resa possibile dal fatto che, ufficialmente, i beneficiari risultavano essere dipendenti del Comune (il rapporto di lavoro era invece fittizio).
Cosa accadrebbe in Italia se la Magistratura indagasse su fatti analoghi a questo appena descritto? Secondo me, la maggior parte dei Sindaci d'Italia verrebbe condannata, o no?
Cordiali saluti.
Il samurai

Lettera 9
Papa ai domiciliari davanti alla tv ? ma pensi signora mia al povero Lele Mora in galera in carrozzella e dimenticato da tutti....

Lettera 10
caro dago, leggo le considerazioni su de andrè del bob dylan di p.zza mazzini, alias francesco de gregori, e riesco ancora a stupirmi per la sua spocchia. A differenza del cantautore romano, De andrè, da un certo periodo in poi, si avvalse della collaborazione di altri artisti per la realizzazione dei suoi dischi.

Ora, a parte che lo fece quando già era De Andrè, e non pinco pallo, ma la sua umiltà gli consentì di sfornare qualche capolavoruccio da poco, tipo Creuza de Ma, senza per altro inflazionare la scena, visto che ci metteva anni a fare un disco. Al contrario di De Gregori, che continua a sfornare antologie e dischi inediti di cui non frega un cazzo a nessuno, assolutamente trascurabili nella sua storia, oltre a stare perennemente in tour, come un celebre american folk singer...ah sì, Dylan. Infatti diversamente da De Andrè, che non si credeva certo il più grande poeta del '900, De Gregori si crede un genio.
gianni

Lettera 11
Caro Dago, I giudizi sul nazismo (Ernst Nolte), e sul fascismo (Renzo De Felice) sono da tempo usciti dalla vulgata dei benpensanti. Il cosiddetto revisionismo storico, o come viene chiamato dagli storici tedeschi la Histotikestreit ( la Contesa degli Storici) già dagli anni 70 del secolo scorso aveva segnalato che il fascismo fu un regime autoritario con largo seguito di massa, e con origini dalla sinistra social-massimalistica (De Felice), e che a sua volta il nazismo fu una reazione alla paura del bolvescismo, paura che si era diffusa in Europa e soprattutto in Germania (Nolte) , man mano che arrivavano le notizie delle nefandezze che il bolscevismo ( che già Gramsci aveva chiamato assolutismo asiatico), vedi Gulag e "Purghe", stava compiendo. "La verità vi renderà liberi " ( Giovanni,8:32).
Un saluto cordiale
Dr. Vito Patella

Lettera 12
Il patonza e' favorevole alle liberizzazioni di Passera!
Solo tali argomentazioni lo possono indurre a dare fiducia ai comunisti!
Stefano55

Lettera 13
Caro Dago, hai accostato la faccia di Mussolini a quella di Berlusconi,vale a dire il dramma e la farsa.
Mike

Lettera 14
Caro Dago, l'Inverno è nel pieno delle sue funzioni, sono cambiati quattro Governi (Berlusconi, prodi, ancora Berlusconi, Monti) ma, per tirare alla fine del mese, il riscaldamento lo accendo con estrema parsimonia nonostante il freddo. e nella mia condizione ce ne sono moltissimi altri...

Concedimi delle domandine veloci, dai, forse non allegre ma vere:
- quando sottoscrivo un contratto, lo devo rispettare appieno, altrimenti incorro in penali: perché le Banche, invece, ogni tre per due ci mandano le "proposte unilaterali di variazione delle condizioni", sempre a loro vantaggio, dei contratti stipulati tra Banca ed utente ? E nessuno dice nulla ?

- lo stesso dicasi per le pensioni: assodato che manco la vedrò, la mia, ma perché i parlamentari hanno solo diritti acquisiti e noi normali cittadini no ?

- per recarmi al lavoro (sai, ho il "vizio" di lavorare per mantenermi), causa l'inefficienza dei servizi pubblici, devo usare l'auto. Spesa annuale ? Circa 1.900,00 euro solo di carburante, cioè quasi due mesi di stipendio. Perchè si aumenta proprio questo in modo così sostanzioso, invece di andare a prendere chi i soldi li ha e se ne frega degli aumenti ?

E perché non posso scaricare questa spesa, così come fanno i lavoratori in proprio ?
- Dulcis in fundo: copiamo tante cose distorte dagli USA, perché non ne copiamo una che funziona, cioè il sistema fiscale ? Permettiamo a tutti i cittadini di detrarre dalle tasse le spese che ognuno affronta, che così gli evasori scomparirebbero...ciao,
Recondite Armonie

Lettera 15
"Chicco" Mentana fulmineo tanto nel rassegnare, caro Dago, le dimissioni quanto, anzi di più, nel ritirarle, non rinunciando al contrattone con Telecom, proprietaria de "La 7".
Evidentemente, Enrico ha tenuto ben presente il monito del mitico nonno Indro :"Colleghi e onorevoli, attenti a dar le dimissioni.Talvolta, esse vengono accettate....".
pietro mancini

Lettera 16
Caro ROBERTO, -il PRESIDENTE napoletano napolitano chiede sacrifici a "todos gringos" : per cortesia può farci sapere...LUI che è il capitano della nave "Italietta TRANSporter"...quale è il SUO SACRIFICIO ???...giusto per dare l'esempio .....ai servi ella gleba.gRZ ! Buona giornata
ALEX

Lettera 17
Egregio Direttore, Il Presidente Fini, alla Camera, ha chiesto un minuto di silenzio per i due senegalesi morti a Firenze, dicendo che "si è trattato di un barbaro omicidio di persone innocenti e in quanto persone, al di là di ogni distinzione, meritano di essere ricordate". Se le parole sono state esattamente queste virgolettate, ho da sottolineare due punti: il primo, poteva risparmiare "al di là di ogni distinzione", che significa?

Secondo, episodi di morti violente, in Italia, avvengono ogni giorno, si paralizzerebbe la Camera! Se la distinzione riguarda l'immigrazione o il colore della pelle, allora veramente non condivido quanto avvenuto: gli esseri umani sono tutti uguali, senza distinzione da rimarcare, né di colore, ne di razza, né di religione, ne di appartenenza sociale. Temo proprio che ribadire certe cose peggiori e rafforzi la già diffusa stupidità umana!
Leopoldo Chiappini Guerrieri - Roseto Degli Abruzzi (Te)

Lettera 18
Caro dago, sono un romano molto infuriato per la nuova Imu sulla prima casa. Però ho letto che è nella facoltà dei sindaci ridurre l'aliquota dello 0,3% portandola praticamente a zero. Ti chiedo pertanto di lanciare una raccolta di firme on line per proporre ai sindaci una tassa straordinaria sui biglietti dei mezzi pubblici, lasciando invariato il costo degli abbonamenti.

I residenti nelle città usano i mezzi praticamente solo con gli abbonamenti. Alla fine la tassa la pagherebbero solo i turisti che vengono a vedere le nostre opere d'arte praticamente gratis e spesso con un turismo da Bed and breakfast che porta poca ricchezza. In questa maniera i sindaci troverebbero le risorse per levare l'imu ai residenti.
Grazie

Lettera 19
Caro Dago, pagherò e pagheremo l'IMU. Quanto pagheranno le case non censite e non accatastate e le case abusive che sono tipicamente al sud? Cordialmente
frenand

Lettera 20
Caro Dago, Mi spieghi quale sia il nesso tra sviluppo e liberalizzazione dei farmaci?
Compariranno nuovi posti di lavoro? O ne scompariranno visto che questi farmaci si troveranno nei supermercati ed alcuni impiegati di farmacia potrebbero rimanere a casa?
Sicuramente ne aumenterà l'uso e l'abuso.

Alla fine lo sviluppo promesso diventerà: vecchi che investono la loro pensione in farmaci (con incremento del PIL), maggiori spese sanitarie per mettere una pezza agli abusi di farmaco (ulteriore incremento di PIL) .

Alla fine tutti staremo peggio ma saremo contenti: il PIL è aumentato, siamo un paese migliore. E poi stranamente questi soldi finiranno nelle tasche di chi produce le medicine o di chi gestisce la sanità. Povera Italia

Ilm'ot

Lettera 21
Egregio direttore, con quale sorpresa ho letto le dichiarazioni di Marchionne riportate su La Stampa durante il lancio della nuova Panda: "Siamo il gruppo che costruisce i motori con le piu' basse emissioni inquinanti in Europa e nessuno ne parla". Ohibo'. In realtà già nel 2006 la Federazione europea per il transporto e l'ambiente aveva pubblicato il suo primo rapporto sull emissioni delle auto in Europa. Dal rapporto effettivament la FIAT auto emergeva come il gruppo con meno emissioni per auto vendute.

Nessun organo di stampa riporto' la notizia nonostante il rapporto fosse stato redatto da autorevoli esperti sulla base dei dati di vendita. Ricordo che scrissi all'ufficio stampa FIAT e al responsabile della sezione motori de la Stampa per metterli al corrente caso mai se lo fossero perso. Niente.

In realtà la FIAT aveva tutto l'interesse a non rompere il fronte comune dei costruttori che riuniti in ACEA fanno lobby a livello Europeo. per il semplice fatto che "tra cani non se mozzicano" e far vedere che uno è più pulito dell'altro non giova a nessuno causa rischio di normative UE sulle emissioni dietro l'angolo. Il rapport da allora esce ogni anno, la FIAT è sempre tra i primi cinque costruttori più puliti ma mai un articolo è uscito se La Stampa, giornale di proprietà. Quindi Marchionne quando si lamenta è come minimo distratto più realisticamente in malafede.
Paolo Ferraresi

Lettera 22
Siamo in recessione, pare. E pensare che solo nella scorsa Primavera, per gente come Tremonti eravamo i migliori fichi del bigoncio, col vento in poppa, i conti a posto e la disoccupazione più bassa dei paesi Ue. Chi o cosa ci ha portato sfiga?
Viper

 

MARCHETTONE NUOVA PANDA IN VACANZE DI NATALE A CORTINA TaxiCHRISTOPHER HITCHENS TOTTI E ILARY DA CHI wm11 franc totti ilary blasiMENTANA lele moraDe GregoriFABRIZIO DE ANDRE CORRADO PASSERA E GIOVANNA SALZA ALLA SCALAPassera alla ConfcommercioBerlusconi alla presentazione del libro di VespaGianfranco FiniMARCHIONNE SULLA COPERTINA DEL _TIME_SERGIO MARCHIONNE GIULIO TREMONTI GIULIO TREMONTI

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO