pillole di gossip

PILLOLE DI GOSSIP - BENEDETTA PORCAROLI, DA POCO LASCIATASI CON RICCARDO SCAMARCIO, SI CONSOLA CON IL SUO STORICO EX: L'ATTRICE E' TORNATA TRA LE BRACCIA DI MICHELE ALHAIQUE. L'ATTORE PUGLIESE? HA RIVISTO LA SUA EX STORICA VALERIA GOLINO… - AMORE AL CAPOLINEA FRA TOMMASO STANZANI E TOMMASO ZORZI – ELENOIRE FERRUZZI ALL'ARSENICO CONTRO BARBARA D'URSO - FABIO FAZIO: “TOTTI PREFERIREI NON INTERVISTARLO”. CHISSÀ DA DOVE ARRIVA QUESTO TIMORE. FORSE PREFERIREBBE INTERVISTARE ILARY BLASI?

Ivan Rota per Dagospia

 

Benedetta Porcaroli Michele Alhaique

“Francesco Totti preferirei non intervistarlo” ha dichiarato Fabio Fazio, al timone del sempre più noioso Che Tempo che Fa. Chissà da dove arriva questo timore. Forse non sa cosa chiedergli o forse preferirebbe intervistare Ilary Blasi.

 

Pare sia finita fra Tommaso Stanzani e Tommaso Zorzi. La notizia, ormai nell’aria, è stata confermata da ThePipol poche ore fa. “Noi di Pipol vi sveliamo che i due hanno scelto il silenzio dopo la brusca separazione rimanendo, al momento, in buoni rapporti”.

 

Neanche fosse Paris Hilton. Tra le foto dell’appartamento appena ristrutturato che Aurora Ramazzotti ha mostrato ai i suoi fan c’è la cabina armadio. Per non fare sforzi per via della gravidanza, Aurora ha chiesto l’aiuto di un‘esperta al fine di organizzare al meglio gli spazi per i suoi vestiti e accessori. La signora è Erika Grazia Lombardo, la professional organizer amata da numerosi vip.

benedetta porcaroli foto di bacco (1)

 

Non proprio da rave il compleanno di Fedez che ha deciso di scegliere l’ Hotel Principe di Savoia, cinque stelle lusso, per festeggiare con la moglie Chiara Ferragni. Tra gli ospiti, Tananai, Salmo e Achille Lauro, Rose Villain, Lazza e anche Chiara Biasi, una delle migliori amiche della Ferragni. Strana l’assenza di Luis Sal con cui il rapper conduce il programma Muschio Selvaggio…

 

Michele Placido, che nelle vesti di regista arriva al Festa del Cinema di Roma, col suo L'ombra di Caravaggio, ha infiammato il Red Carpet con i protagonisti, Riccardo Scamarcio, Micaela Ramazzotti vestita da baiadera, nei panni di Lena Antonietti, e la mitologica  Isabelle Huppert, in quelli di Costanza Colonna. La Huppert ha fatto coppia fissa con il conduttore Beppe Convertini. Una strana coppia.

 

porcaroli scamarcio

Sempre alla Festa del Cinema di Roma Riccardo Scamarcio ha reincontrato la sua ex storica Valeria Golino e si è notato il feeling tra i due. Benedetta Porcaroli, da poco lasciatasi con Scamarcio, parrebbe tornata dal suo storico ex , l’attore e regista Michele Alhaique.

 

Al Bano in bolletta. Ospite a Carta Bianca da Bianca Berlinguer, il cantante ha mostrato in diretta le bollette rincarate della luce: “ La prima emergenza da affrontare…qua con me ho…me l’hanno mandata..energia elettrica, periodo mio di gennaio-agosto 2021 127.492,11. Periodo gennaio agosto 2022: 385.605. Un aumento del 200,2%. Questa è un’emergenza, al di là di quello che sto leggendo per me, per tutti gli italiani, questo sbalzo mi sembra incredibile, è assurdo!”

 

SCAMARCIO VALERIA GOLINO

Maria De Filippi diceva a proposito della cancellazione  di Temptation Island:” Vogliamo sperimentare altro e ci stiamo prendendo un tempo per farlo. Temptation Island resta negli interessi dell’azienda e non è escluso che in futuro possa comparire nuovamente nei nostri palinsesti.” Solo che oggi sono spariti tutti i profili social del programma. Costava troppo?

 

Ma perché non far fare scuse in diretta a Mara Venier e a Barbara D’Urso. Ecco le parole che Elenoire Ferruzzi, nel cast di svippati del Grande Fratello Vip rivolse in un video alla Madonna di Cologno Monzese: “Dovrebbe bere un caffè all’arsenico. Una falsità! Bella? Un cesso mai visto. Una brutta donna. Donna orrenda. Non la reggo quella persona. Io la domenica non guardo nulla, la televisione è spenta…” Per Barbara D’Urso é comunque pronto il ritorno in prima serata su una rete Mediaset.

 

 

elenoire ferruzzi gf vip

Un genio della fotografia nel regno dedicato a Franca Sozzani .Giovanni Bozzetti, vicepresidente nazionale vicario di Confindustria Cisambiente e presidente del Gruppo Greenthesis  ha organizzato una visita privata della straordinaria mostra fotografica Witness di Max Vadukul, alla Galleria Sozzani di Milano le opere fotografiche dell’artista che ha richiamato attraverso le sue immagini i temi della sostenibilità ambientale e del cambiamento climatico. Tra gli intervenuti oltre alla top model Ludmilla Voronkina, moglie di Bozzetti, Simona Ventura, Giovanni Terzi, Daniela Ferolla, Vincenzo Novari, Daniela Iavarone, la cantante Rosmy, la giornalista Barbara Politi, Edoardo Caovilla, Piero Cividini, Paolo Veronesi, Gerardo Bragiotti, Maurizio Dallocchio, l’assessore all’ambiente di Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, Massimiliano Finazzer Flory, Laura Morino Teso, Sandra Berton, Laura De Cicco La Russa, Ernesto Mauri, Carla Sozzani. Maestro di luce e ombra, Max Vadukul ha ritratto negli anni alcune delle personalità più conosciute del mondo, tra cui Madre Teresa, Donald Trump, Aretha Franklin, Leonardi Di Caprio, Kanye West

ZORZI STANZANIelenoire ferruzzi tommaso zorzitommaso zorzi foto di baccoelenoire ferruzzi gf vip

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....