pier silvio berlusconi

“'IL GRANDE FRATELLO' VERSIONE VIP? DECIDEREMO LA PROSSIMA SETTIMANA. 'L’ISOLA DEI FAMOSI' NON È IN PALINSESTO” - IL BILANCIO DI FINE ANNO DI MEDIASET BY PIER SILVIO BERLUSCONI: “’LA RUOTA DELLA FORTUNA’ IN ONDA ANCHE DURANTE SANREMO? PENSO PROPRIO DI SÌ. BONOLIS? TORNERÀ A GENNAIO CON DUE PRIME SERATE CON 'TARATATÀ'. AMADEUS? LE PORTE SONO APERTE AI PROFESSIONISTI, MA SIAMO UNA SQUADRA PAZZESCA” - POI “OK, IL PREZZO È GIUSTO” CHE RESTA AL BISCIONE, IL RITORNO DI “STRISCIA LA NOTIZIA” IN PRIMA SERATA (“RIMETTERLA IN ACCESS SAREBBE STATO UN ERRORE”) E IL SOGNO DI UNA PARTITA DI SERIE A IN CHIARO. POI IL PIZZINO A SAMIRA LUI SU CUI SI IPOTIZZA LA PRESENZA COME CO-CONDUTTRICE A SANREMO: “A NOI NON È ARRIVATA NESSUNA RICHIESTA. IN QUESTO MOMENTO SAMIRA FAREBBE MEGLIO A ESSERE MOLTO PRUDENTE…”

P.S. BERLUSCONI, 'NESSUNA TENSIONE CON LA RAI, RISPETTO E CONCORRENZA LEALE'

pier silvio berlusconi-3

(ANSA) - "Con la Rai i rapporti sono assolutamente distesi, di rispetto, di concorrenza leale, non c'è nessun motivo di tensione. Non confondete il fatto che li abbiamo colti di sorpresa con il successo della Ruota della Fortuna. Facciamo il nostro mestiere e in Rai lo sanno benissimo", assicura l'Ad Mediaset Pier Silvio Berlusconi.  Quanto ad Affari Tuoi, che aveva definito "un giochino vicino all'azzardo", "non critico Affari Tuoi", dice, ma "da cittadino, mi permetto di mettere in discussione il fatto che un gioco dove si regalano soldi solo in base alla fortuna occupi l'orario di massimo ascolto dell'ammiraglia di servizio pubblico".

mediaset cologno monzese 3

 

"Tutte le sere regalare soldi nell'ora di massimo ascolto che vengono gestiti da una multinazionale, da cittadino mi pongo la domanda: è giusto? E questa cosa l'ho detta all'amministratore delegato della Rai. Mi ha detto 'facciamo tanto altro', è vero, tanto di cappello alla fiction o ai prodotti di informazione", aggiunge Pier Silvio Berlusconi, rispondendo alle domande dei cronisti a margine del bilancio dell'anno a Cologno Monzese.  "Penso che la Rai - ci tiene a sottolineare - abbia il grandissimo merito di tenere alto il benchmark della produzione tv, sia a livello qualitativo che quantitativo, parlo soprattutto di scripted, di fiction

 

affari tuoi - stefano de martino

. Non discuto ciò che c'è, potrei discutere ciò che in più ci potrebbe essere, ma ritengo che la Rai in Italia abbia un ruolo fondamentale, e il servizio pubblico abbia un valore importante e che la Rai lo svolga per la stragrande maggioranza molto bene. Certo è una grande azienda, ha tanti dipendenti, impegna tanti soldi... si può sempre fare meglio". Il programma della Rai che vorrebbe avere? "Mi piacerebbe fare un tg regionale e locale, perché penso che l'informazione specializzata sul territorio abbia un grandissimo valore. Ecco, alla Rai invidio la TgR", risponde.

 

P.S. BERLUSCONI, 'STUDIAMO UN NUOVO MODELLO, RUOTA PIÙ LUNGA E UN 'VERO' PRIME TIME'

(ANSA) - "Il modello dell'offerta tv va ripensato. Stiamo pensando a un access che potrebbe essere anche più lungo e poi a due prodotti più corti, da vera prima e seconda serata": a rivelarlo è l'Ad Mediaset Pier Silvio Berlusconi, incontrando la stampa in occasione del bilancio di fine anno a Cologno Monzese. Non si tratterà di "una rivoluzione, perché la tv vive di abitudini, ma qualche novità va apportata. Fare una seconda serata alle 2 di notte non ha senso dal punto di vista editoriale", spiega.

 

gerry scotti samira lui - la ruota della fortuna

La Ruota della Fortuna, intanto, "andrà avanti" e "potrebbe allungarsi. Abbiamo chiesto alla Rai più volte di accorciare l'access, loro erano più forti e non l'hanno fatto. Ora la situazione è diversa". A seguire, una 'vera' prima serata: "La sperimentazione potrebbe partire con i Cesaroni, con una singola puntata da 50 minuti. Ci stiamo pensando con attenzione, perché sarebbe un rischio e vogliamo proteggere il prodotto". E poi la seconda serata. "Intanto a gennaio in questa fascia partiranno su Canale 5 Federico Rampini, con Risiko, e un nuovo programma di Bianca Berlinguer".

 

Samira Lui - la ruota della fortuna

P.S. BERLUSCONI, 'LA CONTROPROGRAMMAZIONE A SANREMO? COME SEMPRE, LA RUOTA CI SARÀ'

(ANSA) - La Ruota della Fortuna, che domina l'access prime time viaggiando su una media di 5 milioni di spettatori, andrà in onda anche durante la settimana di Sanremo? "Penso proprio di sì, non vedo perché no", risponde Pier Silvio Berlusconi. L'Ad Mediaset esclude però una controprogrammazione 'più decisa' a un'edizione che sulla carta sembra avere un cast di cantanti meno forte che in passato: "Ci comporteremo come una tv commerciale, facendo quello che abbiamo fatto sempre, Rete4 proporrà i suoi programmi, Italia 1 manderà le Iene, Canale 5 non sprecherà C'è Posta per Te.

 

Il Grande Fratello, se ci sarà, sarà in onda di lunedì e magari anche di giovedì se avrà il raddoppio, ma è più probabile che parta a marzo. Le dizi turche saranno in onda: sono un club, che è vivo sempre".    Quanto alle indiscrezioni che vorrebbero Samira Lui, partner di Gerry Scotti, tra le possibili co-conduttrici all'Ariston, "a noi non è arrivata nessuna richiesta", spiega l'Ad. "Secondo me in questo momento Samira farebbe meglio a essere molto prudente, perché ha un'illuminazione e un valore molto forti: non farei una mossa, che rischia di essere azzardata, così presto".

NETFLIX WARNER BROS

 

P.S. BERLUSCONI E IL RISIKO SU WARNER, 'DA ITALIANO PREFERIREI PARAMOUNT'

(ANSA) - Il risiko dello streaming, entrato nel vivo con l'annuncio dell'acquisizione di Warner Bros da parte di Netflix e la reazione di Paramount Skydance che ha sua volta lanciato un'opa ostile sul gigante dell'intrattenimento, è "un qualcosa di molto rilevante per il mondo dei media a livello globale. Ma tendo a non sovrastimarne gli effetti: già oggi sul mercato ci sono player di dimensioni notevoli, Warner, Discovery, Paramount, entrano in gioco con un'integrazione in un mondo già popolato da giganti", riflette l'Ad Mfe-Mediaset Pier Silvio Berlusconi.

 

pier silvio berlusconi-2

"Se dovessi sbilanciarmi, da imprenditore italiano preferirei Paramount - aggiunge -. Così sul nostro mercato invece di tre grandi player Ott ce ne sarebbero quattro, sarebbe un concorrente in più per Disney, Amazon e Netflix. Non ho un interesse politico, ma è un ragionamento matematico, meglio quattro che tre perché si fanno più concorrenza tra loro. Mi sembra comunque che sia un fatto molto concentrato sul mercato americano, dipenderà da quanto interesse hanno a spendere poi nei singoli territori o in alleanze o altro. Ci sarà più concorrenza in Italia? Non necessariamente

 

alfonso signorini

P.S. BERLUSCONI, NIENTE ISOLA IN PRIMAVERA, SU GRANDE FRATELLO DECIDEREMO A BREVE

(ANSA) - Il Grande Fratello tornerà in onda in primavera su Canale 5 in versione vip? "Decideremo entro la prossima settimana. In questo momento direi che è più sì che no. Non che abbia trovato così criticabile l'edizione appena andata in onda, ma bisogna fare di più, il prodotto ha bisogno di un'evoluzione profonda", risponde l'Ad Mediaset Pier Silvio Berlusconi.  Peraltro, ammette, "sostituire un programma che l'anno scorso ha coperto ben 50 serate e che fa un risultato dignitoso è difficile".

 

Gli ascolti deludenti? "Oggi a fare eccezione non è il 14% di share, ma il 30% che fa De Filippi". In ogni caso a suo giudizio va aperta una riflessione sul cast: "Fui io a pensare a un mix di persone famose e non, e il dubbio ce l'ho ancora, perché solo con il cast di nip non ce la fai, con i vip neanche ce la fai, perché non ce ne sono".    Quanto all'Isola dei Famosi, "la prossima primavera non è in palinsesto. O andrà in onda il prossimo autunno o, nel caso in cui il GF vada in autunno, andrà la primavera dopo", spiega.

  

BERLUSCONI, IL SOGNO SAREBBE AVERE UNA PARTITA DI SERIE A IN CHIARO SU CANALE 5

mediaset cologno monzese 2

(ANSA) - "Il sogno sarebbe che, in una delle prossime aste per i diritti della Serie A, ci fosse una partita in chiaro. Tra noi e la Rai, voglio proprio vedere cosa succede. Sarebbe veramente tosta. Ma sarebbe bellissimo avere una partita la domenica sera, in chiaro su Canale 5, del campionato nazionale". Lo ha detto il vicepresidente e amministratore delegato di Mfe - Media for Europe, Pier Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa di fine anno. Ad ogni modo, questa prospettiva "ad oggi sembra quasi impossibile" ha sottolineato.

 

BERLUSCONI, 'OK, IL PREZZO È GIUSTO! RESTA QUI, CI PIACEREBBE RIPORTARLO IN ONDA'

iva zanicchi ok il prezzo e giusto

(ANSA) - Dopo il trionfo della Ruota della Fortuna, che domina stabilmente l'access prime time, Mediaset e il ritorno di Caduta Libera, "mi piace molto Giusti", e del Milionario "con ottimi risultati, grazie a un grandissimo Gerry Scotti", "non si escludono altri esperimenti di questo tipo, basati sul recupero di format storici. Lo spiega l'Ad Mediaset Pier Silvio Berlusconi.

 

In particolare, si era parlato del possibile approdo in Rai di Ok, il prezzo è giusto!, che invece resterà a Cologno Monzese: "Non so se lo abbiamo sfilato alla Rai. Abbiamo un accordo di collaborazione ampio con Fremantle - sottolinea - e nell'ambito di questo accordo abbiamo chiesto di mantenere un titolo storico di Canale 5 e poi di Rete4. Ci piacerebbe sperimentarlo, ma dove e con chi è ancora tutto da capire".

 

P.S. BERLUSCONI, AMADEUS? PORTE APERTE AI PROFESSIONISTI MA NOSTRA SQUADRA È PAZZESCA

pier silvio berlusconi-1

(ANSA) - Le porte di Mediaset sarebbero aperte per Amadeus nel caso in cui i suoi rapporti con Discovery cambiassero, una volta deciso il futuro del gruppo Warner? "Amadeus è sotto contratto con Discovery. Anche a fronte di un cambio dell'editore di riferimento, i contratti non vengono stracciati. Le porte sono sempre aperte per i professionisti, ma ne abbiamo tanti, da Scotti a Bonolis a Giusti, solo per citare quelli che conducono programmi simili a quelli di Amadeus", la risposta dell'Ad Mediaset Pier Silvio Berlusconi.   

la corrida di amadeus

 

In generale, sottolinea rispondendo alle domande dei giornalisti nell'incontro di fine anno a Cologno Monzese, "abbiamo una squadra pazzesca, De Filippi, Bonolis, Scotti, Toffanin, Giusti, Papi, Blasi, per non parlare in ambito giornalistico. Sono orgoglioso del lavoro dei nostri giornalisti, dei nostri tg e dei nostri prodotti. Per come vengono fatti e per quanto poco impegniamo rispetto alla Rai, c'è dell'incredibile", afferma.

 

P.S. BERLUSCONI, 'STRISCIA TORNA A GENNAIO, ERA SBAGLIATO RIMANDARLA IN ACCESS'

(ANSA) - Striscia la Notizia tornerà su Canale 5 "a gennaio, intorno al 20, in una nuova, prestigiosissima collocazione di prima serata". Lo spiega l'Ad Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, in un incontro con i giornalisti dedicato al bilancio di fine anno del gruppo. "Abbiamo deciso, di comune accordo con Antonio Ricci, che sarebbe stato sbagliato, dopo l'esperimento vincente della Ruota della Fortuna, riportare Striscia in access prime time, sbagliato per la stessa Striscia e Antonio ne è ben consapevole. Siamo molto fiduciosi, sta lavorando per adattare al prime time lo stile di Striscia", aggiunge.   

antonio ricci

 

Non si sbilancia sui possibili ascolti: "Non voglio fare previsioni di dati: si tratta di una sfida importante, per un programma molto importante". La collocazione è da decidere: "Il palinsesto è ancora molto aperto, stiamo aspettando che Rai1 posizioni le sue pedine... I Cesaroni, per esempio, al momento hanno una data che potrebbe slittare di un mese. Se decidiamo gli spostamenti, è per difendere il prodotto".

 

P.S. BERLUSCONI, 'BONOLIS TORNA A FINE GENNAIO CON TARATATÀ'

(ANSA) - Paolo Bonolis torna in prime time su Canale 5 "con due serate a fine gennaio, dopo Zelig, con questo formato francese storico che si chiama Taratata. È un happening musicale, sono contentissimo che gli sia piaciuto il progetto, nato internamente a Mediaset con la collaborazione di Friends and Partners". Lo annuncia l'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi.  

 

paolo bonolis

  "La strada degli eventi dà luce editoriale, è costosa, ma permette di rischiare per un numero limitato di puntate, quindi ci piace molto", spiega, confessando anche che gli "piacerebbe fare Dive, la celebrazione delle più grandi dive della storia della musica italiana, da - ahimé - Ornella Vanoni, che adoravo, fino a Malgioglio. Sarebbe un prodotto bellissimo". 

 

PIER SILVIO BERLUSCONI, 'CON GERRY & CO IL 2025 UN ANNO STRAORDINARIO'

(dell'inviata Angela Majoli) (ANSA) - Il 2025 è stato "un anno straordinario" per Mfe-Mediaset, "l'unica multinazionale italiana nel settore dei media", che festeggia "la vittoria per il terzo anno consecutivo sulla Rai, con il 37.5% di share nelle 24 ore contro il 35.8%", un sistema crossmediale "che raggiunge i 96,5 milioni di contatti" e batte anche le piattaforme, e la crescita internazionale, grazie alla conquista della tedesca Prosieben.

 

Samira Lui - la ruota della fortuna

Quanto basta all'Ad Pier Silvio Berlusconi per brindare, nello studio 10 di Cologno Monzese, e guardare al futuro con la certezza che il gruppo "ha capacità, solidità e coraggio per competere a livello globale". Sul fronte del prodotto, il simbolo dell'annata record sono il volto pacioso di Gerry Scotti e i meccanismi ipnotici della Ruota della Fortuna, leader dell'access prime time con una media di 5,3 milioni di spettatori a dicembre: "Una scommessa diventata fenomeno", un case history alla Bocconi e una gallina dalle uova d'oro per Publitalia. Striscia la Notizia, che ha ceduto il passo dopo 37 anni, tornerà su Canale 5 "a gennaio, intorno al 20, in una nuova, prestigiosissima collocazione di prima serata".

 

antonio ricci 2

Riportarla in access "sarebbe stato sbagliato, anche per la stessa Striscia, e Antonio Ricci ne è ben consapevole. Siamo molto fiduciosi", aggiunge l'Ad, senza sbilanciarsi sugli ascolti. Avanti tutta, dunque, con la Ruota, che potrebbe anche allungarsi e poi fare spazio poi "a due prodotti più brevi, una vera prima e seconda serata", rivela Berlusconi, convinto che il modello dell'offerta tv "vada ripensato". La sperimentazione potrebbe partire "con i Cesaroni, con una singola puntata da 50 minuti". Intanto a gennaio in seconda serata su Canale 5 debuttano "Risiko con Federico Rampini e un nuovo programma di Bianca Berlinguer". Novità anche in prime time a fine gennaio con Paolo Bonolis, "con lo storico format francese Taratata".

 

Samira Lui - la ruota della fortuna

La Ruota della Fortuna andrà in onda anche durante Sanremo: "Non vedo perché no", risponde Berlusconi, escludendo comunque una controprogrammazione 'più decisa' a un'edizione che sulla carta sembra avere un cast di cantanti meno forte: "Come sempre Rete4 proporrà i suoi programmi, Italia 1 manderà le Iene, Canale 5 non sprecherà C'è Posta per Te. Le dizi turche? Saranno in onda". Quanto alle indiscrezioni che vorrebbero Samira Lui, partner di Scotti, tra le possibili co-conduttrici all'Ariston, "non ci è arrivata nessuna richiesta". Dopo il ritorno positivo anche di Caduta Libera e del Milionario, non si esclude il recupero di altri format storici, in particolare Ok, il prezzo è giusto! Che avrebbe fatto gola a Viale Mazzini: "Non so se lo abbiamo sfilato alla Rai.

 

Abbiamo un accordo di collaborazione ampio con Fremantle e in questo ambito abbiamo chiesto di mantenere un titolo storico. Ci piacerebbe sperimentarlo, ma dove e con chi è ancora tutto da capire", spiega. Sotto la lente, invece, i reality show, dopo i risultati deludenti del Grande Fratello, atteso in versione vip: "Decideremo entro la prossima settimana. Non che abbia trovato così criticabile l'edizione appena andata in onda, ma serve un'evoluzione profonda", risponde. Gli ascolti? "Oggi a fare eccezione non è il 14% di share, ma il 30% che fa De Filippi". L'Isola dei Famosi, invece, "in primavera non ci sarà".

maria de filippi imita emma a tu si que vales 1

 

Con il risiko dello streaming esploso con l'affaire Warner, Mediaset aprirebbe le porte ad Amadeus nel caso in cui il conduttore lasciasse Discovery? "Amadeus è sotto contratto con Discovery. Anche a fronte di un cambio dell'editore di riferimento, i contratti non vengono stracciati. Le porte sono sempre aperte per i professionisti, ma ne abbiamo tanti", risponde Berlusconi, lodando la sua "squadra pazzesca, De Filippi, Bonolis, Scotti, Toffanin, Giusti, Papi, Blasi", che potrebbe condurre degli speciali di Battiti Live, marchio di punta di Radio Norba, appena acquisita. "Sono orgoglioso del lavoro dei nostri giornalisti, dei nostri tg e dei nostri prodotti.

 

maria de filippi

Per come vengono fatti e per quanto poco impegniamo rispetto alla Rai, c'è dell'incredibile", aggiunge, promuovendo anche Gianluigi Nuzzi, "grande professionista e lavoratore". Sepolta l'ascia di guerra con Viale Mazzini dopo il caso Affari Tuoi ("non c'è nessun motivo di tensione, i rapporti sono assolutamente distesi, di rispetto, di concorrenza leale"), ammette che alla Rai invidia la TgR: "Mi piacerebbe fare un tg regionale e locale, l'informazione specializzata sul territorio ha grandissimo valore".

 

pier silvio berlusconi silvia toffanin a this is me 8

Chiusa la lunga sessione di domande e risposte, è tempo di auguri: "Natale? Starò a casa di mia mamma che ha 86 anni, è stata ricoverata per una broncopolmonite, sta bene. Sarò da lei con i miei figli e Silvia, ci sarà Marina con i figli. Non potrei desiderare un Natale più bello".

Ultimi Dagoreport

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…