ANCHE BONDI MOLLA LO SCRANNO? - CALTA-COCKTAIL: NUOVO FORMATO PER IL “MESSAGGERO” - MARA SOFFIA SUGLI “ANTA” CON ALBANO E FERILLI, BANFI E PAOLA CONCIA - MONTI VALE UNA CENA PER I VOLTAGABBANA - GALEOTTO FU UN SMS: RIUNIONE RISSOSA AL TG3 - CAMBIO DELLA GUARDIA A ‘’GIOIA’’ - OBAMA IN BOXER O SLIP? MICHELLE, 'MEGLIO NIENTE'…

1- Preparatevi al restyling con nuovo formato del "Messaggero": l'8 novembre cocktail chez Caltagirone.

2- Nel nuovo ristorante Hoi, zona Prati, un centinaio di amici si sono attovagliati per festeggiare Mara Venier, sempre esplosiva e sorridente, abbigliata con pantalone nero paillettato e camicetta di seta in tinta. La "nuora" Simona Ventura è arrivata da Milano col suo Gerò Carraro. L'ex dg della Rai, Mauro Masi e Ingrid Muccitelli sono andati via dalla cena proprio mentre entrava giusto in tempo per il taglio della torta l'altro ex dg della Rai, Flavio Cattaneo, al braccio di Sabrina Ferilli.

Tra i tavoli, Lucio Presta e Paola Perego, Cristiano Malgioglio, Elsa Martinelli e Gianni Dei, Lino Banfi con la moglie e la figlia Rosanna, Giucas Casella, l'ugola d'oro Albano Carrisi con i due pargoli avuti da Loredana Lecciso. E ancora, Sandra Carraro con la sexy figlia Albertina, Maria Scicolone, Nori Corbucci, Chiara Geronzi col marito Fabrizio Lombardo, Slurpino Diaco, l'onorevole Paola Concia con Ricarda....

3- Tra Amazzoni che preparano la lista del Banana, tra gli sbandati del Pdl sempre più disperati dai sondaggi, cosa fa il mitico Giampiero Catone? Sabato 27 ottobre alle 9 all'hotel Parco dei Principi a Roma lancia la "Casa dei volontari della buona politica"...

4- Cosa avranno da dirsi mercoledì alle 12 Gianfranco Fini e il Patriarca di Antiochia e Gerusalemme, Gregorio III Laham, visto che hanno programmato un incontro privato? Ah, saperlo...

5- Cosa è andata a fare la deputata pd Federica Mogherini a Pyongyang? Visita di cortesia a Kim Jong Un? Ah, saperlo...

6- Tenetevi forte: gli addetti ai livori sussurrano che il prossimo annuncio di non candidatura alle prossime elezioni arriverà nientemeno che da Sandro Don Abbondi...

7- Non dite a Mario Monti e agli addetti alla spending review che in ogni aeroporto dove atterra il senatore Luigi Ramponi vi è sempre qualche finanziere in divisa ad accoglierlo, con tanto di auto della Guardia di Finanzia e scorte che lo prelevano, sebbene non sia più comandante della Guardia di Finanzia dal 1991...

8- Come mai nessuno ricorda che il satrapo di Anagni Francone Fiorito era di casa a Via dell'Umiltà, dove era facile incontrarlo al quinto piano, cliente fisso del suo amico Denis Verdini? Ah, saperlo...

9- Romana Liuzzo per "il Giornale" - «Io non sono un politico e i complimenti non sono voti». Così rispondeva il premier Mario Monti preso d'assalto ad una cena romana dai convitati che gli stringevano la mano dicendogli: «Bravo! Bravo!». Tra i volti dei nuovi supporter si potevano scorgere molti di quelli che gli stessi elogi li hanno fatti a Berlusconi quando era presidente del Consiglio. La mamma dei voltagabbana è sempre incinta.

10- Da "il Giornale" - Assemblea di redazione tormentata in casa Tg3. Mercoledì pomeriggio alla corte della «Zarina» Bianca Berlinguer gli animi si sono surriscaldati e i rumors dicono che si è quasi venuti alle mani. Colpa di un sms. Un telecineoperatore, a quanto pare portabandiera degli scontenti del telegiornale, inviava messaggini dal proprio cellulare nascosto sotto il tavolo mentre parlava il vicedirettore Giuliano Giubilei. Il testo dell'sms era eloquente: «Qui ci sono tanti lacchè». Un caporedattore, sbirciato il display del collega, si è sentito (senza motivo?) chiamato in causa e se l'è parecchio presa.I due hanno sfiorato la rissa.Tra l'agitazione dei fedelissimi del direttore: anche loro si sono sentiti toccati dalla frase sui «lacchè»?

11- (Primaonline.it - 22 ottobre 2012) - Raffaela Carretta lascia la direzione di Gioia. Per il settimanale di Hearst Magazines Italia l'amministratore delegato Giacomo Moletto ha un progetto di rilancio e l'editore, il gruppo americano Hearst, punta molto sulla testata che è l'unico settimanale in portafoglio tra i suoi femminili. 
Carretta dirigeva Gioia dal febbraio 2008 e l'aveva rilanciato con l'attuale formula il 16 settembre 2010.

Laureata in filosofia, in precedenza ha lavorato dal 1980 al 1999 in Mondadori, prima a Epoca e, dal marzo 1995, a Panorama come inviato; dal gennaio 2000 fino al suo arrivo a Gioia è stata vice direttore magazine di Io Donna.
Nuovo arrivo anche a Marie Claire: il direttore, Antonella Antonelli, ha scelto Maria Vittoria Pozzi per sostituire Antonella Bussi, condirettore, che passerà a Vanity Fair come vice direttore. Pozzi lascia Vogue Italia dove è caporedattore bellezza e benessere; sempre occupandosi di questi temi è stata c aporedattore a D La Repubblica e caposervizio di Glamour.

12- (ANSA) - Meglio Barack con i boxer o con gli slip? E' la sorprendente domanda che i conduttori del "Live with Kelly and Michael", in onda sulla Abc, hanno rivolto alla First Lady americana. Michelle Obama, un po' imbarazzata, ha deciso di stare al gioco, dando una risposta a dir poco osé: "Lo preferisco con nessuno dei due".

Nel corso del programma Michelle è anche tornata sull'applauso da lei lanciato nel corso del secondo dibattito presidenziale tra il presidente americano e il candidato repubblicano alla casa Bianca, Mitt Romney: "Lo so, non si dovrebbe fare, bisognerebbe rispettare il silenzio, e non voglio finire nei guai". E' che, spiega, a volte non riesce a trattenersi, tale è il trasporto con cui segue il marito.

 

Venier buona FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE CON FIGLIA AZZURRA E PIERFERDINANDO CASINI Presta Perego Giampiero Catonefederica mogheriniSANDRO BONDI E SILVIO BERLUSCONI jpegFRANCO FIORITO VERSIONE BATMAN ACCANTO AL PALAZZO DELLA REGIONE LAZIO jpegBIANCA BERLINGUER GIULIANO GIUBILEI BARACK E MICHELLE OBAMA NEL

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…