roberto burioni

BURINO O BURIONI? - IL PALADINO DEI VACCINI PESTA UN MERDONE CON UN TWEET SULLE RAGAZZE CHE NON RIMORCHIANO: “QUANDO IN GIRO VEDO UNA DONNA BRUTTA LA GUARDO SEMPRE CON ATTENZIONE. NEL 99,9% DEI CASI MI RENDO CONTO CHE SE SI CURASSE, SE DIMAGRISSE E VIA DICENDO NON DIVENTEREBBE BELLA, MA CERTO DI ASPETTO NON SGRADEVOLE. UNA VOLTA CHE SI È NON SGRADEVOLI LA PARTITA È APERTA. FIDATEVI” - LA FURIBONDA REAZIONE SOCIAL

Da www.adnkronos.com

IL TWEET DI ROBERTO BURIONI SULLE DONNE BRUTTE

 

Scivolone social di Roberto Burioni sulle "donne brutte". A gettare il medico paladino delle vaccinazioni nella bufera, un tweet in risposta a un articolo di Vanity Fair, dove il biologo ha provato a spiegare il suo personalissimo concetto di donna "sgradevole" con parole forse non esattamente ortodosse. Il risultato? Decine e decine di commenti fra l'ironico e l'indignato, che hanno portato lo scienziato prima a cancellare le frasi finite sotto accusa e poi, in un tweet successivo, a ri-condividerle insieme a qualche spiegazione dal tono decisamente piccato.

 

Ma cosa ha scritto Burioni per attirare l'ira delle utenti? Rispondendo a un tweet di Ester Viola sulla lettera di una lettrice che si lamentava di non riuscire a trovare un compagno perché meno bella delle amiche, il medico ha affermato: "Quando in giro vedo una donna brutta la guardo sempre con attenzione. Nel 99,9% dei casi mi rendo conto che se si curasse, se dimagrisse e via dicendo non diventerebbe bella, ma certo di aspetto non sgradevole. Una volta che si è non sgradevoli la partita è aperta. Fidatevi". Apriti cielo.

 

roberto burioni

Accanto a quanti - no vax - hanno colto la palla al balzo per insultare e screditare il lavoro del medico, in centinaia hanno deciso di commentare l'uscita del professore, tanto da farlo diventare trending topic su Twitter per diverse ore. "I consigli di seduzione di Burioni non ce li meritavamo però", scrive Gloria, cui fa eco Nonzi: "Sei brutta? Sei cessa? Puzzi? Contatta Burioni saprà aiutarti con una delicatezza scientifica che non ha eguali nel mondo accademico. W l'amore w i virus", chiosa, mentre a Francesca parte una metafora medica: "Le ragazze brutte-brutte sono un po' come lo 0.01% dei batteri che non riesci ad eliminare con i detergenti a presidio medico chirurgico".

 

Se per Limbo "Burioni non è democratico", e se Aly dalla giornata social di oggi ha imparato che "per Burioni se sei grassa sei intrombabile", c'è anche chi ringrazia in modo sarcastico "i novax per aver creato le condizioni affinché uno come Burioni diventasse un eroe dell'Internet". Montano, poi, accuse di "sessismo" e c'è chi bolla il medico addirittura come "uno che evidentemente odia le donne"

 

roberto burioni

Colpito dalle tante critiche, il medico ha quindi deciso di replicare alle accuse: "Una ragazza - twitta Burioni - scrive a Ester Viola lamentandosi perché le brutte non trovano l'amore. Io le rispondo dicendo che le brutte (e i brutti) sostanzialmente non esistono. Parte un casino che mi insegna 1) a parlare solo di vaccini 2) a non temere solo gli antivaccinisti".

 

Lungi dal placare gli animi, la risposta di Burioni solleva invece un nuovo polverone: "ma è così difficile chiedere scusa?", "ci vuole tanto ad ammettere di aver detto una cazzata?", "la smettesse Burioni di rigirare la frittata", sono solo alcuni dei tweet contro il medico.

 

roberto burioni

Nel coro quasi unanime di indignati, c'è però anche qualcuno che tenta la difesa: "A me - scrive una utente - tutta 'sta indignazione verso Burioni mi pare eccessiva: decontestualizzato il tweet è infelice, ma sulla base del thread a cui apparteneva no. Motivo per cui ha scritto "donna" e non "persona", tra l'altro. Se a lui i social sono sfuggiti di mano, pure il sessismo a voi eh".

 

E ancora Eric, che si butta sul calcio: "Burioni ha detto una cagata. Ci sta, ne diciamo tutti. Questo implica che il suo lavoro faccia schifo? No. Che poi arrivate tardi eh, tifa Lazio, si poteva partire da questo". Ma a sintetizzare il caso del giorno alla perfezione ci pensa Holden: "Esca la polemica sulle chiusure domenicali dei supermercati, entri - scrive - quella sui tweet di Burioni. Certo che il turnover degli argomenti qua sui social - conclude - sta diventando sfiancante".

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…