huffpost buzzfeed huffington post jonah peretti

I “NEW MEDIA” SI ASSEMBRANO PER NON MORIRE – “BUZZFEED” ACQUISIRÀ “HUFFINGTON POST”! IL SITO DI VIDEO SCEMI E (SEMPRE MENO) INCHIESTE, DOPO TAGLI E LICENZIAMENTI, HA CHIUSO UN ACCORDO CON “VERIZON MEDIA” IN CAMBIO DI UN PACCHETTO DI AZIONI – IL COLOSSO DELLE TLC SI RITROVÒ NEL GROPPONE HUFFPOST DOPO L’ACQUISTO DI AOL PER 4 MILIARDI -  I DUE SITI RIMARRANNO DISTINTI MA COLLABORERANNO NELLA PUBBLICITÀ E NEI CONTENUTI: JONAH PERETTI, CHE HA FONDATO ENTRAMBI, SARÀ IL NUOVO DIRETTORE

 

Da www.forbes.it

 

buzzfeed huffpost 1

BuzzFeed acquisirà HuffPost come parte di un accordo azionario più ampio con la società madre Verizon Media, le società lo hanno annunciato giovedì, diventando in ordine di tempo le ultime società di media digitali a fondersi nella speranza di competere meglio con Facebook e Google per i ricavi pubblicitari.

 

 spetti principali

BuzzFeed e Verizon Media collaboreranno nella pubblicità e nei contenuti, inclusi servizi di web syndication ed e-commerce, aiutati dal fatto che BuzzFeed e HuffPost condividono un target di lettori simile.

 

jonah peretti

Il fondatore e ceo di BuzzFeed Jonah Peretti dirigerà l’azienda dopo la fusione.

 

Verizon Media investirà un importo non reso noto per diventare un azionista di minoranza in BuzzFeed.

 

BuzzFeed e HuffPost funzioneranno come organizzazioni di notizie distinte.

 

arianna huffington 1

Verizon Media possiede più pubblicazioni digitali, tra cui Yahoo, TechCrunch ed Engadget.

Contesto

 

Dopo anni di forte crescita nel numero di lettori, sia HuffPost che BuzzFeed hanno lottato per fare soldi a causa del calo delle tariffe della pubblicità online. Verizon nel 2015 ha acquistato  il fornitore di servizi internet AOL e con esso la proprietà del sito di news Huffington Post (che a sua volta AOL aveva acquisito nel 2011) per circa $ 4,4 miliardi e l’ha combinato con Yahoo, che ha acquisito nel 2017 per $ 4,5 miliardi . Nel 2018 Verizon ha ridotto il valore dei suoi asset media da $ 4,6 miliardi a soli $ 200 milioni, ammettendo che le entrate erano inferiori alle aspettative.

 

LETTERE DI LICENZIAMENTO BUZZFEED

In ottobre, durante una call interna tra il personale, Jonah Peretti avrebbe detto che si aspettava che BuzzFeed sarebbe andato in pareggio quest’anno, cosa che non accadeva dal 2014, secondo il Wall Street Journal . Le entrate dovrebbero essere inferiori quest’anno rispetto allo scorso, hanno detto al Wall Street Journal persone che hanno familiarità con le finanze di BuzzFeed. Ma hanno detto che BuzzFeed ha ridotto i costi di circa $ 30 milioni attraverso licenziamenti e permessi, tagli salariali e altri cambiamenti.

 

huffington post

Fatto sorprendente

L’accordo tra BuzzFeed e Verizon arriva 15 anni dopo che Jonah Peretti ha fondato quello che allora era chiamato The Huffington Post con Arianna Huffington e Kenneth Lerer.

 

Tangente

aol verizon

Negli ultimi anni ci sono state più fusioni e acquisizioni nei media online, nel tentativo delle aziende di effettuare una scalata per contrastare le tendenze proibitive nella pubblicità online. L’anno scorso, Vice ha acquisito Refinery29, Group Nine ha acquistato PopSugar e Vox ha acquistato New York Media. Secondo quanto riferito, Refinery29 è stato acquisito per $ 400 milioni, PopSugar per $ 300 milioni e l’accordo Vox ha valutato New York Media a circa $ 105 milioni, ha riferito il Wall Street Journal citando persone che hanno familiarità con gli accordi.

huffpost buzzfeedhuffpost in venditahuff post italia buzzfeedjonah perettibuzzfeed intervista obamaarianna huffingtonBuzzFeedBuzzFeedbuzzfeed huffpost news

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…