alce promo

C’È VITA DOPO LE CORNA! - SU INSTAGRAM È NATO ‘ALCE PROMO’, DEDICATO A TUTTE LE VITTIME DI TRADIMENTO. L’IDEATORE GIUSEPPE DI DONATO, FRESCO DI CORNA, HA DECISO DI TRASFORMARE LA SUA FRUSTRAZIONE IN CREATIVITÀ: ‘SONO STATO LASCIATO SU DUE PIEDI DALLA MIA COMPAGNA, E IL MIO DESIDERIO DI VENDETTA L’HO MESSO AL SERVIZIO DEGLI ALTRI. OFFRIAMO SOLUZIONI A CHI VUOLE USCIRE DA UNA BRUTTA SITUAZIONE CON UNA RISATA (E QUALCHE SODDISFAZIONE)…’

giuseppe di donato alce promo 6

Alberto Dandolo per Dagospia

 

 

Oggi vi parliamo di Alce_promo: un progetto di provocazione comunicativa, che si autodefinisce “Revenge marketing Agency” ospitato su Instagram (account @alce_promo) e dedicato a tutti (ops, toccatevi un secondo la testa…) i cornuti. Alce_promo punta a coinvolgere le vittime di tradimento, facendo leva sullo “storytelling horns” ci racconta e si racconta con ironia: attraverso i fumetti, i giochi di parole, i video, gli hashtag, le poesie e le arti più varie ed avariate, con l’auspicio che sia poi una risata a seppellire tutto e a farci ripartire verso nuove avventure alleggeriti del fatidico peso alla testa.

 

giuseppe di donato alce promo 3

Il profilo Instagram ha incassato in meno di un mese già 15000 follower e c’è anche un sezione merchandising per finanziare il progetto, e persino una un sezione sociale “Savethealce” per aiutare le povere Alci, in questo caso vere, che rimangono intrappolate con le corna sui rami degli alberi rischiando la morte.

 

 

Ma parliamo con l’ideatore Giuseppe Di Donato, esperto di comunicazione web e social media manager.

 

 

Come nasce l’idea?

 

giuseppe di donato alce promo 1

Guarda, l’idea nasce ovviamente a seguito di un incontro ravvicinato con il problema: sono stato lasciato su due piedi (più esattamente su due corna) dalla mia compagna con una telefonata, e ne sono rimasto molto deluso anche perché non mi è stata concessa nemmeno una seconda chance. A questo punto non avendo alcuna intenzione di compiere gesti estremi, mi sono buttato su una vendetta creativa e indolore. Chi prima o dopo non ha mai provato un desiderio di vendetta dopo un tradimento o un torto subito?

 

La tendenza al comportamento vendicativo spinge un individuo a voler riparare un torto “occhio per occhio” per intenderci, spesso con il risultato di far molto più male di quanto subito; ora in una società dove la via di mezzo sembra cancellata da stucchevoli concetti iperbuonisti o scarmigliate campagne haters, il concetto di Alce_promo si pone proprio nel centro, con l´obbiettivo di avere soddisfazione a regolar tenzone, il duello del guanto lanciato, un´arma bianca che non spargerà sangue, al massimo qualche lacrimuccia e tante risate.

alce promo.

 

 

Come mai Instagram?

 

 

Paese che vai e usanze che trovi, è il social ideale per il marketing non convenzionale e consente di creare interazioni (engagement) molto più velocemente di altri social, raggiungendo spesso e volentieri l’obbiettivo con un semplice hashtag scoccato a mo’ di freccia.

 

 

Qualcuno ha già contattato Alce_promo?

 

giuseppe di donato alce promo 2

 

 

Moltissime persone hanno cercato di capire di cosa ci occupavamo, non nascondo che molti avevano moventi e richieste assurde e li abbiamo indirizzati presso un bravo psicologo comportamentalista, altri volevano più che altro sfogarsi circa le proprie sventure, parlare con qualcuno al di fuori delle vicende personali resta sempre molto terapeutico.

 

 Del concetto di Vendetta [dal lat. vindicta «rivendicazione; liberazione; castigo», cit.Treccani] noi prendiamo il significato di rivendicazione e soprattutto di liberazione, mai il castigo!

 

Non solo quindi “pene d´amor perdute” come avrete capito, c´è spazio per tutti, vendetta bianca offresi!

giuseppe di donato alce promo 4giuseppe di donato alce promo 5

 

Ultimi Dagoreport

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…