cafonalino fox wayward pines

CAFONALINO - TUTTI I VOLTI DI FOX SCHIERATI A ROMA PER IL LANCIO DI "WAYWARD PINES", LA SERIE SIMIL-'TWIN PEAKS' TRASMESSA IN CONTEMPORANEA IN 126 PAESI DEL MONDO - ECCO SIMONA VENTURA, I RAGAZZI DI "ROMANZO CRIMINALE", E LE "LUCKY LADIES": DONNE NAPOLETANE DEL NUOVO REALITY FOXLIFE, MA CHE NON SONO NÉ CASALINGHE NÉ DISPERATE (ANZI)

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

1. WAYWARD PINES, RED CARPET A ROMA CON SIMONA VENTURA, ISABELLA FERRARI E FRANCESCO MONTANARI

Massimo Galanto per www.gossipblog.it

simona ventura e gian gerolamo carrarosimona ventura e gian gerolamo carraro

 

È stata presentata ieri in anteprima mondiale all'Auditorium della Conciliazione di Roma Wayward Pines (la recensione di TvBlog), serie tv in onda dal 14 maggio in contemporanea negli Stati Uniti e in altre 126 nazioni - in Italia su Fox (canale 112 di Sky) in prima serata alle 21 (dieci episodi).

 

All'evento hanno presenziato i vertici del canale, Hernan Lopez, President CEO Fox International Channel, e Fabrizio Salini, ad Fox Italia, oltre che tante celebrità italiane. Tra queste la conduttrice Simona Ventura, con il compagno Gerò Carraro, le attrici Isabella Ferrari, Bianca Nappi e Carolina Crescentini, l'inviato de Le Iene e attore Paolo Calabresi, gli attori Alessandro Roja e Andrea Sartoretti.

 

lucky ladies fox al competolucky ladies fox al competo

L'attore Francesco Montanari e la compagna, conduttrice radiofonica, Andrea Delogu non si sono intimiditi e si sono scambiati un lungo bacio davanti ai fotografi. Hanno calpestato il red carpet anche Francesca Valtorta, Max Vado, Alan Cappelli Goetz, Andrea Mainardi e le protagonista di Lucky Ladies, nuovo programma di FoxLife.

 

 

2. WAYWARD PINES, IL DEBUTTO IN 126 PAESI DEL MONDO

Tiziana Leone per www.ilsecoloxix.it

 

lucky ladies di foxlucky ladies di fox

La scritta verde Fox illumina Via della Conciliazione, il viale che porta dritto a San Pietro, i turisti, un po’ spaesati, si chiedono come il profano della tv possa mischiarsi al sacro del Vaticano, giusto qualche metro più in là: ma c’è da celebrare l’anteprima mondiale della serie “Wayward Pines”, in onda domani su Fox e in contemporanea in altri 160 Paesi nel mondo, quindi vale tutto. Nel foyer dell’Auditorium Conciliazione l’attesa è per la nuova prova di attore di Matt Dillon, il divo cult degli anni ‘80 al rientro in televisione nel ruolo dell’agente segreto Ethan Burke, tenebroso, misterioso e anche un po’ inquietante.

katy saunderskaty saunders

 

In molti vorrebbero resistere alla consegna obbligatoria del cellulare, sigillato ermeticamente in una bustina per evitare che qualche gelida manina registri anche un solo fotogramma di un’anteprima mondiale senza precedenti e di cui Fox vuole preservare la sua totale integrità. Si finisce così tutti rinchiusi nella sala dell’Auditorium, tagliati fuori dal mondo, ad assistere a un telefilm capace di far venire l’ansia anche al serafico vicino di Vaticano.

 

L’agente Ethan arrivato a Wayward Pines in cerca di due colleghi scomparsi, rimane bloccato senza cellulare né denaro in questa misteriosa cittadina dell’Idaho da cui nessuno può fuggire, dove gli abitanti nascondono segreti, vittima lui stesso delle sue allucinazioni, nel disperato e inutile tentativo di mettersi in contatto con la moglie, il figlio e la centrale dei servizi segreti a Seattle. Ad aiutarlo c’è solo una donna, Beverly (Juliette Lewis) anche lei intrappolata lì da anni, convinta di essere ancora nel 2000. Nemmeno l’inquietante sceriffo della città Arnold Pope (Terrence Howard) sta dalla sua parte, così come l’infermiera (Melissa Leo) in perfetto stile Misery non deve morire convinta che il povero Ethan debba esser sottoposto a un intervento al cervello per rimuovere un ematoma causa delle sue allucinazioni.

invitati al barinvitati al bar

 

Ce n’è abbastanza per rimanere incollati alla sedia, meglio se con accanto una valeriana: c’è il mistery, il fantasy, il thriller, il giallo e anche un po’ di melò, quel che serve per fare di questo nuovo telefilm un possibile candidato alla successione di “Lost” e “Twin Peaks”. La speranza è che non si arrivi alla banalizzazione del finale e che la trama abbia una sua sequenza precisa in grado di dare le risposte che il pubblico si aspetta alla fine delle dieci puntate. Quel che resta comunque incomprensibile di “Wayward Pines” è il titolo: nessuno ha ancora capito come si pronuncia, ma Fox non ha sentito ragioni, il titolo è quello e nessun Paese del mondo è autorizzato a cambiarlo.

 

 

3. LE LUCKY LADIES PARLANO NAPOLETANO

Stella Cervasio per "la Repubblica - Napoli"

 

francesco montanari e andrea sartorettifrancesco montanari e andrea sartoretti

Da qualche giorno il bouquet di Sky-Tv manda sui suoi schermi il trailer di sei belle signore "dell'upper class" che parlano di loro, dei loro rapporti con la vita e dell'idea che hanno degli uomini. La lieve inflessione e l'ambientazione svelano che si tratta di signore napoletane.

 

Comincia dunque da Napoli l'edizione italiana del docu-reality "Lucky Ladies", che andrà in onda dal prossimo 3 giugno ogni mercoledì alle 21.50 su FoxLife (Sky, 114).

emma stockolmaemma stockolma

 

Protagoniste sei amiche, Gabriella Deleuze, 48 anni, ex modella e ora manager di moda; Annalaura di Luggo, 42 anni, campionessa di sci nautico e ora manager nella nautica; Francesca Frendo, 45 anni, architetto amante dello shopping sfrenato; Flora Nappi, 35 anni, avvocato specialista in Diritto di famiglia, nonché campionessa di vela e appassionata di sport estremi; Carla Travierso, 39 anni, ex modella, versata nell'equitazione e infine Alessandra Rubinacci, 45enne che lavora alla maison di famiglia, amante di tatuaggi, ballo e canto.

 

emma stockolma e  gemitaizemma stockolma e gemitaiz

La sua voce narrante accompagnerà la serie nel mondo dell'high society partenopea, fatta di impegni lavorativi e familiari delle sei donne, ma anche di party esclusivi e maratone di shopping all'americana.

 

Si scoprirà una Napoli semisconosciuta, promettono gli autori del programma, "unica al mondo, dove ospitalità, arte, cultura, charity, buona cucina e divertimento si fondono insieme e mostrano aspetti e luoghi mai raccontati così".

 

catrinelle marloncatrinelle marloncarolina crescentini   carolina crescentini diluggo   lucky ladies di foxdiluggo lucky ladies di fox

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni nicola fratoianni giuseppe conte elly schlein matteo ricci

BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, REGISTRA UN CALO DI 6 PUNTI PER FRATELLI D'ITALIA RISPETTO ALLE EUROPEE 2024 (IL PARTITO DELLA MELONI, DAL 29% PASSEREBBE AL 23) - A PESARE È LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE, DALLA PRODUTTIVITÀ CALANTE DELLE IMPRESE A UN POTERE D’ACQUISTO AZZERATO DAI SALARI DA FAME - IL TEST DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, CHE CHIAMA ALLE URNE 17 MILIONI DI CITTADINI,   POTREBBE DIVENTARE UN SEGNALE D'ALLARME, SE NON LA PRIMA SCONFITTA DELL’ARMATA BRANCAMELONI - A PARTIRE DALLE PERDITA DELLE MARCHE: IL GOVERNATORE RICANDIDATO DI FDI, FRANCESCO ACQUAROLI, È SOTTO DI DUE PUNTI RISPETTO AL CANDIDATO DEL CAMPOLARGO, IL PIDDINO MATTEO RICCI - LA POSSIBILITÀ DI UN 4-1 PER IL CENTROSINISTRA ALLE REGIONALI, MESSO INSIEME ALLA PERDITA DI CONSENSI ALL'INTERNO DELL'ELETTORATO DI FDI, MANDEREBBE IN ORBITA GLI OTOLITI DELLA DUCETTA. NEL CONTEMPO, DAREBBE UN GROSSO SUSSULTO AI PARTITI DI OPPOSIZIONE, SPINGENDOLI AD ALLEARSI PER LE POLITICHE 2027. E MAGARI FRA DUE ANNI LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" SARÀ RICORDATA SOLO COME UN INCUBO...

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO - MA LA VITTORIA DI OGGI DEI CALTA-MELONI PUÒ DIVENTARE LA SCONFITTA DI DOMANI: “SENZA UN AZIONARIATO DI CONTROLLO STABILE IN GENERALI, NON BASTERÀ LA SBILENCA CONQUISTA DI MEDIOBANCA PER METTERE AL SICURO LA GESTIONE DEL RICCO RISPARMIO ITALIANO (800 MLD) CHE TUTTI VORREBBERO RAZZIARE” - L’ULTIMA, DISPERATA, SPERANZA DI NAGEL GIACE TRA I FALDONI DELLA PROCURA DI MILANO PER L'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTA-MILLERI-BPM – UNA SGRADITA SORPRESA POTREBBE ARRIVARE DAGLI 8 EREDI DEL VECCHIO - PIAZZA AFFARI? SI È FATTA GLI AFFARI SUOI: METTERSI CONTRO PALAZZO CHIGI PUÒ NUOCERE ALLA SALUTE DI UNICREDIT, BENETTON, MEDIOLANUM, FERRERO, LUCCHINI, UNIPOL, ENTI PREVIDENZIALI, ETC. – L’ERRORE DI NAGEL E GLI ''ORRORI'' DI DONNET: DA NATIXIS AL NO ALLO SCAMBIO DELLA QUOTA MEDIOBANCA CON BANCA GENERALI…

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)