cafonalino fox wayward pines

CAFONALINO - TUTTI I VOLTI DI FOX SCHIERATI A ROMA PER IL LANCIO DI "WAYWARD PINES", LA SERIE SIMIL-'TWIN PEAKS' TRASMESSA IN CONTEMPORANEA IN 126 PAESI DEL MONDO - ECCO SIMONA VENTURA, I RAGAZZI DI "ROMANZO CRIMINALE", E LE "LUCKY LADIES": DONNE NAPOLETANE DEL NUOVO REALITY FOXLIFE, MA CHE NON SONO NÉ CASALINGHE NÉ DISPERATE (ANZI)

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

1. WAYWARD PINES, RED CARPET A ROMA CON SIMONA VENTURA, ISABELLA FERRARI E FRANCESCO MONTANARI

Massimo Galanto per www.gossipblog.it

simona ventura e gian gerolamo carrarosimona ventura e gian gerolamo carraro

 

È stata presentata ieri in anteprima mondiale all'Auditorium della Conciliazione di Roma Wayward Pines (la recensione di TvBlog), serie tv in onda dal 14 maggio in contemporanea negli Stati Uniti e in altre 126 nazioni - in Italia su Fox (canale 112 di Sky) in prima serata alle 21 (dieci episodi).

 

All'evento hanno presenziato i vertici del canale, Hernan Lopez, President CEO Fox International Channel, e Fabrizio Salini, ad Fox Italia, oltre che tante celebrità italiane. Tra queste la conduttrice Simona Ventura, con il compagno Gerò Carraro, le attrici Isabella Ferrari, Bianca Nappi e Carolina Crescentini, l'inviato de Le Iene e attore Paolo Calabresi, gli attori Alessandro Roja e Andrea Sartoretti.

 

lucky ladies fox al competolucky ladies fox al competo

L'attore Francesco Montanari e la compagna, conduttrice radiofonica, Andrea Delogu non si sono intimiditi e si sono scambiati un lungo bacio davanti ai fotografi. Hanno calpestato il red carpet anche Francesca Valtorta, Max Vado, Alan Cappelli Goetz, Andrea Mainardi e le protagonista di Lucky Ladies, nuovo programma di FoxLife.

 

 

2. WAYWARD PINES, IL DEBUTTO IN 126 PAESI DEL MONDO

Tiziana Leone per www.ilsecoloxix.it

 

lucky ladies di foxlucky ladies di fox

La scritta verde Fox illumina Via della Conciliazione, il viale che porta dritto a San Pietro, i turisti, un po’ spaesati, si chiedono come il profano della tv possa mischiarsi al sacro del Vaticano, giusto qualche metro più in là: ma c’è da celebrare l’anteprima mondiale della serie “Wayward Pines”, in onda domani su Fox e in contemporanea in altri 160 Paesi nel mondo, quindi vale tutto. Nel foyer dell’Auditorium Conciliazione l’attesa è per la nuova prova di attore di Matt Dillon, il divo cult degli anni ‘80 al rientro in televisione nel ruolo dell’agente segreto Ethan Burke, tenebroso, misterioso e anche un po’ inquietante.

katy saunderskaty saunders

 

In molti vorrebbero resistere alla consegna obbligatoria del cellulare, sigillato ermeticamente in una bustina per evitare che qualche gelida manina registri anche un solo fotogramma di un’anteprima mondiale senza precedenti e di cui Fox vuole preservare la sua totale integrità. Si finisce così tutti rinchiusi nella sala dell’Auditorium, tagliati fuori dal mondo, ad assistere a un telefilm capace di far venire l’ansia anche al serafico vicino di Vaticano.

 

L’agente Ethan arrivato a Wayward Pines in cerca di due colleghi scomparsi, rimane bloccato senza cellulare né denaro in questa misteriosa cittadina dell’Idaho da cui nessuno può fuggire, dove gli abitanti nascondono segreti, vittima lui stesso delle sue allucinazioni, nel disperato e inutile tentativo di mettersi in contatto con la moglie, il figlio e la centrale dei servizi segreti a Seattle. Ad aiutarlo c’è solo una donna, Beverly (Juliette Lewis) anche lei intrappolata lì da anni, convinta di essere ancora nel 2000. Nemmeno l’inquietante sceriffo della città Arnold Pope (Terrence Howard) sta dalla sua parte, così come l’infermiera (Melissa Leo) in perfetto stile Misery non deve morire convinta che il povero Ethan debba esser sottoposto a un intervento al cervello per rimuovere un ematoma causa delle sue allucinazioni.

invitati al barinvitati al bar

 

Ce n’è abbastanza per rimanere incollati alla sedia, meglio se con accanto una valeriana: c’è il mistery, il fantasy, il thriller, il giallo e anche un po’ di melò, quel che serve per fare di questo nuovo telefilm un possibile candidato alla successione di “Lost” e “Twin Peaks”. La speranza è che non si arrivi alla banalizzazione del finale e che la trama abbia una sua sequenza precisa in grado di dare le risposte che il pubblico si aspetta alla fine delle dieci puntate. Quel che resta comunque incomprensibile di “Wayward Pines” è il titolo: nessuno ha ancora capito come si pronuncia, ma Fox non ha sentito ragioni, il titolo è quello e nessun Paese del mondo è autorizzato a cambiarlo.

 

 

3. LE LUCKY LADIES PARLANO NAPOLETANO

Stella Cervasio per "la Repubblica - Napoli"

 

francesco montanari e andrea sartorettifrancesco montanari e andrea sartoretti

Da qualche giorno il bouquet di Sky-Tv manda sui suoi schermi il trailer di sei belle signore "dell'upper class" che parlano di loro, dei loro rapporti con la vita e dell'idea che hanno degli uomini. La lieve inflessione e l'ambientazione svelano che si tratta di signore napoletane.

 

Comincia dunque da Napoli l'edizione italiana del docu-reality "Lucky Ladies", che andrà in onda dal prossimo 3 giugno ogni mercoledì alle 21.50 su FoxLife (Sky, 114).

emma stockolmaemma stockolma

 

Protagoniste sei amiche, Gabriella Deleuze, 48 anni, ex modella e ora manager di moda; Annalaura di Luggo, 42 anni, campionessa di sci nautico e ora manager nella nautica; Francesca Frendo, 45 anni, architetto amante dello shopping sfrenato; Flora Nappi, 35 anni, avvocato specialista in Diritto di famiglia, nonché campionessa di vela e appassionata di sport estremi; Carla Travierso, 39 anni, ex modella, versata nell'equitazione e infine Alessandra Rubinacci, 45enne che lavora alla maison di famiglia, amante di tatuaggi, ballo e canto.

 

emma stockolma e  gemitaizemma stockolma e gemitaiz

La sua voce narrante accompagnerà la serie nel mondo dell'high society partenopea, fatta di impegni lavorativi e familiari delle sei donne, ma anche di party esclusivi e maratone di shopping all'americana.

 

Si scoprirà una Napoli semisconosciuta, promettono gli autori del programma, "unica al mondo, dove ospitalità, arte, cultura, charity, buona cucina e divertimento si fondono insieme e mostrano aspetti e luoghi mai raccontati così".

 

catrinelle marloncatrinelle marloncarolina crescentini   carolina crescentini diluggo   lucky ladies di foxdiluggo lucky ladies di fox

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…