carlo calenda matteo renzi

POSTA! CALENDA E’ IL MINISTRO CON IL COGNOME GIUSTO: IN ITALIA LO SVILUPPO E’ RIMANDATO ALLE CALENDE GRECHE - QUANDO RENZI DEVE RACCONTARE TANTE BALLE IN POCO TEMPO, VA DA FAZIO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

CARLO CALENDA CARLO CALENDA

Caro Dago, giusto nominare Calenda Ministro per lo sviluppo economico, per due ragioni.

Prima di tutto, inutile lasciare qualcuno a Bruxelles, tanto non ci considerano, secondariamente, l'uomo ha il cognome giusto, visto che lo sviluppo è rinviato, come si usa dire " alle Calenda greche".

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, la statua di Maurizio Cattelan che ritrae Adolf Hitler genuflesso è stata battuta all'asta per 17,2 milioni di dollari. La prossima "opera d'arte" un ebreo cotto allo spiedo?

Ulisse Greco

 

massimo giannini al karaoke di radio rock  2massimo giannini al karaoke di radio rock 2

Lettera 3

Caro Dago, via da "Ballarò". Giannini "Travolto da un insolito destino nel renziano Campo Dall'Orto".

Pikappa

 

Lettera 4

Caro Dago, a Londra ha vinto la paura. I londinesi hanno pensato che eleggendo un sindaco musulmano otterranno la clemenza dell'Isis.

Raphael Colonna

 

Lettera 5

RENZI ALFANORENZI ALFANO

Caro Dago, Alfano: "Arrestato foreign fighter sloveno 26enne". Siccome non riescono a far crescere l'economia, hanno deciso di distrarre gli italiani facendo crescere i cosiddetti "foreign fighters" arrestati.

Theo Van Buren

 

Lettera 6

Caro Dago, da questa estate agenti antiterrorismo staranno nei centri di registrazione migranti (hotspot) in Italia e in Grecia. Controlleranno se qualcuno gira con scritto sulla fronte "jihadista"?

Mauro Soffianopulo

PADOANPADOAN

 

Lettera 7

Caro Dago, stando al ministro Padoan, le riforme del Governo rafforzeranno l'economia. Ma quando? Verso la metà del secolo? L'evidenza dice che senza il QE della Bce stavamo ancora col Pil a zero!

E.Banchi

 

Lettera 8

Caro Dago, per difendere la mazzata economica contro i greci approvata nella notte dal Parlamento, il povero Tsipras si è ridotto a fare il portavoce di Ue, Fmi e Bce.

Aksel

 

Lettera 9

Caro Dago, da Fazio Renzi ammette che nel Pd esiste una questione morale. Forse nella minoranza. Tra i renziani no di sicuro, visto che la Boschi è ancora al suo posto!

J.R.

 

Lettera 10

RENZI FAZIO RENZI FAZIO

Caro Dago, Grillo telefona all'indagato Nogarin, sindaco di Livorno: "Tieni duro, siamo con te". Nei giorni dispari. Perché nei giorni pari Grillo sta coi magistrati contro il sindaco Pd di Lodi.

Licio Ferdi

 

Lettera 11

Caro Dago, 4 agenti feriti, 18 contusi, 9 fermati e 5 arrestati. Al Brennero hanno manifestato per vivere in pace e armonia coi migranti.

Dryan

 

Lettera 12

FILIPPO NOGARIN SINDACO DI LIVORNOFILIPPO NOGARIN SINDACO DI LIVORNO

Caro Dago, basta leggere la Repubblica di sabato e già il nuovo "fenomeno de sinistra" si ammoscia. In caso di attacco terroristico, il nuovo sindaco di Londra Khan autorizzerebbe la polizia a sparare a vista. Ma come, se poche righe sopra c'è scritto che da avvocato dei diritti civili "ha affrontato cause contro la violenza della polizia".

Flavio ?

 

Lettera 13

Caro Dago, ma se non c'è più il Psi di Craxi, come fa un sindaco di Grillo ad essere disonesto?

Gripp

 

Lettera 14

Caro Dago, quando Renzi deve raccontare tante balle in poco tempo, va da Fazio.

Tony Gal

giuseppe vegas giuseppe vegas

 

Lettera 15

Caro Dago, Vegas si autoassolve, dato che i problemi coi Bond non erano prevedibili.

Praticamente conferma che  in Economia ne capisce di più un comico (Grillo), che aveva previsto cosa sarebbe successo molti anni fa, piuttosto che gli economisti  di professione...

Recondite Armonie

 

Lettera 16

Caro Dago, assieme al sindaco del M5S Nogarin, a Livorno è finito indagato anche l'ex sindaco Pd Cosimi. I moralisti non riescono proprio a star separati.

Nino?

 

Lettera 17

Caro Dago, la percentuale di pesticidi presenti nelle acque dal 2012 è in crescita del 20% in quelle di superficie, e del 10% in quelle sotterranee. Anche l'inquinamento come il terrorismo si combatte con la cultura? E quindi col governo Renzi non c'è speranza?

Ti.Ti.

MERKEL TSIPRAS MYKONOSMERKEL TSIPRAS MYKONOS

 

Lettera 18

Caro DAGO,

oggi si celebra la pace e l'unità in Europa. La Grecia è stata la prima ad iniziare i festeggiamenti e a dare sfogo alla felicità di essere europei scendendo in piazza già ieri notte con spranghe e molotov. Ma i preparativi per contenere il giubilo generale sono in corso da mesi grazie a controlli e chiusura delle frontiere. Gli 80 milioni di Turchi invece dovranno attendere di non avere più bisogno del visto per venire a farci la festa.

COFSKY

 

Lettera 19

Caro Dago, vedi se i cervelloni nipponici sanno risolvere questo problema di matematica:

TSIPRAS TSIPRAS

un contadino va al mercato e compra 5 pere, tornando ne perde una per strada, poi ne mangia una, due le da a suo figlio: quanti anni ha la maestra?

Rendilo virale

Gino Celoria

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...